Sensore albero a camme

W208, W209

Moderatore: Staff

Rispondi
seanboris
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: lun mar 01, 2010 5:33 am
Auto guidata: A209 CLK - w210 250d 220 cdi t
Contatta:

Salve a tutti.scrivo perché ho un problema alquanto strano. Praticamente ho giá sostituito per ben tre volte il sensore numero giri sulla mia CLK 270 cdi,e puntualmente dopo un paio di avviamenti (nell'arco di nemmeno 6 ore) l'auto nn si accende più e ricompare in diagnosi lo stesso sensore...è mai capitato a qualcun altro ?? Nn so più cosa pensare...
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

ti avevo risposto sull'altra sezione... se non è quello dell'albero a camme... è quello dell'albero motore...
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
seanboris
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: lun mar 01, 2010 5:33 am
Auto guidata: A209 CLK - w210 250d 220 cdi t
Contatta:

Ma come mai lo stardiagnosis dice che è quello albero a camme? E poi è possibile che lo manda in tilt? Insomma io stamattina l'ho uscita dalla Mb e stasera sono rimasto di nuovo a piedi? Mi chiedo allora se sia qualcosa di consequenziale a qualche altro guasto...
Domani mattina chiamo in officina vediàmo che mi dicono,intanto credo la debbano sistemare questa faccenda,una volta per tutte!!!
seanboris
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: lun mar 01, 2010 5:33 am
Auto guidata: A209 CLK - w210 250d 220 cdi t
Contatta:

Sincronizzazione albero a camme a gomito disturbo funzionale . P1354

Questo è il codice errore.qualcuno ne ha mai sentito parlare?
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

per un semplice motivo... il sensore albero a camme è un sensore di hall... è alimentato da una tensione di 5v che gli viena data dalla centralina motore ed è diagnosticabile... il sensore giri motore è un semplice sensore induttivo... che non è diagnosticabile dalla centralina motore... quindi nel caso che uno dei 2 non funziona l'errore è sempre lo stesso... mancata sincronizzazione tra sensore albero a camme e albero a gomiti...
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
seanboris
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: lun mar 01, 2010 5:33 am
Auto guidata: A209 CLK - w210 250d 220 cdi t
Contatta:

Ho capito,fin qui ci siamo... Ma come devo risolvere oltre che sostituire nuovamente i sensori? Ci sarà un motivo per cui sti sensori saltano,giusto? Cosa potrebbe essere? La centralina? I cavi? L'albero a camme in se? C'è da impazzire!!!
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

Forse devi sostituire quello dei giri motore e non quello dell'albero a camme...
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
seanboris
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: lun mar 01, 2010 5:33 am
Auto guidata: A209 CLK - w210 250d 220 cdi t
Contatta:

si l'ho già fatto....ma si è ripresentato...adesso hanno smontato la centralina e dicono che ci è entrata acqua..forse deriva da quello...intatno alla MB nn mi hanno voluto cambiare il sensore difettoso con uno nuovo. dicono che vogliono portata la macchina lì!
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione