AIUTO per mercedes V 220 cdi Ambiente del 2000

Vito, Viano W638, W639 - Classe V W447

Moderatore: Staff

Rispondi
russimax

Ciao,
ho giocato un po' con il mio V220CDI del 2002 xkè ha avuto proprio gli stessi problemini... Dunque, per quanto riguarda la ch.centralizzata ho risolto sostituendo i motorini che aprono e chiudono le porte xké con il tempo e l'uso l'elettromagnete non lavora più correttamente e, non chiudendo (o aprendo) la serratura il relativo sensore si "incazza". Purtroppo non si trovano se non originali, quindi la spesa è notevole (circa €90 l'uno) per un mezzo che, come il mio, ne ha 5...
Per quanto riguarda la direzione dell'aria, sul cruscotto, dietro alla plancia, fissato con due viti trovi il gruppo di comando temperatura, velocità e direzionamento aria. Temperatura e veocità sono comandi elettronici, mentre la direzione è a cavo! Come sulla PANDA!!! Incredibile ma vero, basta oliare o ingrassare i due cavi ed il meccanismo che li gestisce, ...vedrai che alta tecnologia che usa la MB per questo particolare... ed il gioco è fatto, tutto funziona a dovere come nuovo...
Max
Avatar utente
mass.milesi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: ven dic 18, 2015 10:19 pm
Auto guidata: CLASSE V280 Benzina anno 2000
Località: Boario Terme (BS)

Ti ringrazio per l'attenzione. Per la direzionalità dell'aria ho provato ha smontare la plancia e come dici dietro c'è un cavo giallo. Il selettore lo comanda correttamente ruotando la manopola nelle varie posizioni il cavo si tira o allunga. L 'aria pero esce sempre dalle bocchette centrali.

Temo che il problema sia dall'altra parte del cavo che non riesca a comandare correttamente il meccanismo che direziona l aria nei diversi punti.

Sapete per caso dirmi dove si trova e se per raggiungerlo non bisogna smontare mezza macchina?

Ciao grazie

Massimo
russimax

Sul mio ci sono 2 cavi collegati al selettore: uno giallo e uno bianco. Ho provato a vedere dove sono agganciati dall'altra parte, ma mi sa che bisogna smontare tutto il cruscotto...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164708
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

@ Russimax per favore non utilizzare abbreviazioni come da regolamento.

Grazie :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
mass.milesi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: ven dic 18, 2015 10:19 pm
Auto guidata: CLASSE V280 Benzina anno 2000
Località: Boario Terme (BS)

Mi pareva di ricordare solo uno giallo ma verificherò meglio.

Temo anch'io che ci sia da smontare cruscotto sono stato anche in officina e mi hanno consigliato di tenerla cosi! :shock: :shock:

Grazie Buona giornata. :(
russimax

@ Startaxi.
Scusate. Hai ragione Startaxi, è scritto sul regolamento. Xké diventerà perché, e ch.centralizzata diventerà chiusura centralizzata. E mi scuso anche per le eventuali abbreviazioni che ho utilizzato, oggi, rispondendo ad altri utenti sui vari forum.
Massimiliano.
Post Scriptum: Sembro un pochino polemico? Beh, è vero, ma non lo faccio con cattiveria: "purtroppo" sono un amante della lingua italiana ed allora mi sembrerebbe corretto anche, oltre a vietare l'uso di abbreviazioni, vietare gli errori di grammatica, almeno... :lol:
Guarda che ho messo la faccina perché il mio vuole essere un "appunto" amichevolmente scherzoso, eh?
Massimiliano
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164708
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Più che per una conoscenza dell'italiano o della grammatica,i quali non possono essere pretesi da nessuno nei confronti di nessuno,sono vietate le abbreviazioni e il comune linguaggio da sms perchè creano problemi al motore di ricerca interno al forum :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
russimax

Ok mi arrendo. :whiteflag: Di fronte all'avanzar della tecnologia moderna, nulla può esser fatto se non inchinarsi ed accettar :lol: :axe:
Ma, come don Chisciotte con i mulini a vento, continuerò a battermi per l'uso corretto della nostra bellissima e musicale lingua italiana :wink: :wink:
russimax

frankolo ha scritto:Ciao tutti , ho il manuale uso e manutenzione del vito 220 cdi ambiente del 99 w638 , se non lo avete ancora vi passo in privato lo schema fusibili o di qualcosaltro se volete .
dovesse servire a qualcuno ho anche il compressore e la centralina di livellamento , non mi servono perche' sul mio sono state montate sospensioni a molla . posso venderle o scambiarle .
Ciao, mi servirebbero compressore, centralina e soprattutto i due trasduttori che sono collegati ai trapezi posteriori, li hai ancora?
Max
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164708
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,non può rispondere.......
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
russimax

mass.milesi ha scritto:Mi pareva di ricordare solo uno giallo ma verificherò meglio.

Temo anch'io che ci sia da smontare cruscotto sono stato anche in officina e mi hanno consigliato di tenerla cosi! :shock: :shock:

Grazie Buona giornata. :(
Rettifico quanto detto in precedenza: dalle due (quattro) bocchette centrali esce sempre aria, a meno che non le chiudi, qualsiasi sia la posizione del selettore di direzione. Ho verificato in Mercedes e mi hanno confermato che il sistema funziona così... tra l'altro, dalle bocchette centrali superiori esce SOLO aria fredda: se usi il climatizzatore, esce raffreddata e deumidificata, se usi il riscaldamento arriva direttamente dall'esterno... mah... ?!? misteri dei progettisti Mercedes...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164708
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

russimax ha scritto: tra l'altro, dalle bocchette centrali superiori esce SOLO aria fredda: se usi il climatizzatore, esce raffreddata e deumidificata, se usi il riscaldamento arriva direttamente dall'esterno... mah... ?!? misteri dei progettisti Mercedes...
Aria dinamica o raffreddata........è una misura di sicurezza adottata da alcuni costruttori (nel caso di MB non su tutti i modelli) per mantenere fresca la zona alta dell'abitacolo e prevenire i colpi di sonno.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione