AIUTO per mercedes V 220 cdi Ambiente del 2000

Vito, Viano W638, W639 - Classe V W447

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Pastar39
Benzer Neofita
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Buongiorno a tutti, sono nuovo e ho necessità che mi aiutate....vi ringrazio in anticipo.
Ho comprato una Mercedes Benz V 220 cdi Ambiente del 2000 con 125mila km circa, ok di motore (spero) ma con qualche problema all'impianto elettrico.
I problemi più grossi sono 2:
- chiusura centralizzata che non funziona
- ammortizzatori posteriori che si sgonfiano da ferma

Visto che, oltretutto, sono sprovvisto dei manuali, sono qui per chiedervi:
1) Qualcuno è così gentile da fotocopiarmi i manuali (dato che non ho neanche lo schema dei fusibili)?
2) Qualcuno è in grado di fornirmi uno schema dell'impianto elettrico per vedere assieme al mio elettrauto come risolvere i problemi?
3) Avete esperienze simili?
4) Sapete dove recuperare pezzi di ricambio usati (specchi, soobwoofer sotto sedile passeggiero, ammortizzatori,....)?
5) Qualcuno è riuscito a farsi omologare i cerchi da 17 o 18?

AIUTOOOOO...........sono nelle vostre mani
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Lander
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Ciao, ho aperto una discussione anche io per problemi all'impianto elettrico e alle sospensioni. La mia è un V 230 Benzina Ambiente del 97. Se vuoi posso scannerizzarti il manuale uso e manutenzione, fermo restando che si riferisce al mio e al V230 td più vecchio del tuo. Credo comunque che molte cose siano in comune. Hai poi trovato lo schema dell'impianto elettrico che a me farebbe molto comodo?? Un saluto, Max.
Pastar39
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grazie lander, intanto è già qualcosa.....vedi tu come fare.....se vuoi puoi spedirmeli e poi io mi faccio le fotocopie e poi rispedisco...naturalmente a spese mie...senza farti perdere mezza giornata allo scanner...dimmi tu

COMUNQUE NON C'E' NESSUN ALTRO IN GRADO DI AIUTARMI???????
:cry: :cry: :cry:
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Lander
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Per me va bene fare la scannerizzazione in PDF e mandarti i file via mail. Magari mi dici le parti che ritieni più importanti così da riceverli prima. Tieni presente che per quanto riguarda il motore non ci dovrebbero essere parti che ti interessano perchè come già detto fa riferimento alla 230 Turbodiesel. Anche i comandi del clima dovrebbero essere diversi, cioè con le manopole e non digitali, per il resto credo dovrebbe essere identica.
Fammi sapere.
Ciao, Max.
Pastar39
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se puoi intanto mandami gli schemi dei fusibili....grazie
Pastar39
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aiuoooooooooooo

nessuno puo aiutarmiiiiiii

:cheerrr: :cheerrr: :cheerrr:
Rionero
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Ciao Pastar,
ho anche io un v220 ambiente del 99 e siccome ho avuto/ho anche io il tuo stesso problema vediamo
di riuscire a fare qualcosa.

1)che vuol dire che non ti funziona la centralizzata? Non funziona dal telecomando? Le chiusure aprono e si richiudono?
sulla plancia hai un pulsante con spia rossa:è lampeggiante o sempre spenta? Ad esempio: se tu chiudi dal telecomando e le serrature chiudono e poi riaprono la spia lampeggia e ti indica che c'è una serratura (non uno sportello) aperta (a me lo faceva con la scorrevole sx).

Se invece l'impianto delle centralizzate sembra morto allora abbiamo lo stesso problema. A me lo sta facendo dopo aver staccato e
ricollegato la batteria, e sento un relè lavorare in continuazione sotto il cruscotto lato passeggero ...

2) sotto la scocca lato guidatore c'è il compressore degli ammo posteriori autolivellanti, controlla che non ci siano perdite nei tubi dell'aria. Fanno
un percorso lungo e anche piuttosto esposto, potrebbero essere rovinati ...

P.S. se sei di Roma o provincia puoi raggiungermi per "consultare" il libretto di uso e manutenzione

Rionero
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Pastar39
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la centralizzata sembra morta come la tua.....e sento anche io il relè lavorare continuamente lato passeggero.....

siccome avevano installato una autoradio con navigatore e bluetooth, e hanno messo le mani ai fili dietro l'autoradio...ho paura che abbiano fatto dei casini....

per le sosp. dietro ho da rivedere tutto....soffioni, compressore, gommini fine corsa......comunque ho trovato un compressore usato da provare

per i manuali ....ti prego....fotocopiali e spediscimeli....naturalmente a spese mie
davide72
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salve,anke io ho gli stessi problemi con la centralizzata,il rele ke si sente viene dalla centralina servizi lato passeggero a me lo fa quando tutte le porte sono chiuse tranne una o viceversa e cosi per il momento ho staccato uno dei 4 connettori sulla centralina prima ke si bruciasse, devo prima comprare il tasto della centralizzata visto ke il mio si è rotto ma in mb mi hanno kiesto 45euri!!!
Pastar39
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rionero.....ti prego....le copie dei manuali....
Rionero
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ciao pastar, scusa ma ho avuto un pò di problemi. se mi dici dove posso spedirli in formato cartaceo vedo di darmi una mossa ....
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Pastar39
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mille grazie rionero....mi fai un bellissimo regalo di natale....contraccambierò appena possibile...ti mando un MP
(Y) (Y) (Y)
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se vi interessa ho acquistato un compressore per sospensioni post. nuovo su e-bay tedesco per 415 euro spese di sped. comprese (qui mi hanno chiesto 750+iva), la sett. prox lo monto e poi vi faccio sapere
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Lander
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.... poi hai trovato riscontro nella scatola portafusibili rispetto le pagine che ti ho mandato ??
Ciao, Max.
Pastar39
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si ma il manuale è chiaro solo per quanto riguarda i fusibili sotto il volante, per quelli sotto il sedile guida e sotto il cassetto lato passeggero è un po un casino.....
:?: :?: :?:
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