Consigli per acquisto Viano 2.2 usato

Vito, Viano W638, W639 - Classe V W447

Moderatore: Staff

Rispondi
Barnyc
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: mar nov 08, 2016 10:36 pm
Auto guidata: Qashqai
Località: Veneto

Ciao a tutti,
.....da diverso tempo sto cercando un Viano usato che soddisfi le mie necessità, ma tra annunci tarocchi (di fantomatici personaggini trasferiti all'estero che vogliono svendere la loro auto acquistata e immatricolata in italia...) e annunci folli (di Viano che valgono oro), non ho ancora trovato il mezzo che fa per me.

Vi riassumo brevemente quello che cerco:
- modello Viano 2.2. 150 cv dal 2009 in poi;
- cambio manuale;
- 6 (preferibile) o 7 posti;
- doppia porta scorrevole;
- possibilmente con non più di 150.000 km;
- km e taglianti certificati.

1) Secondo voi quale prezzo indicativo può avere un Viano del 2009 con le caratteristiche di cui sopra?

2) Che consigli mi dareste nell'eventuale fase di acquisto dell'usato a distanza?

Grazie infinite in anticipo e auguri di buona Pasqua!
Barnyc
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: mar nov 08, 2016 10:36 pm
Auto guidata: Qashqai
Località: Veneto

Dunque tra le varie ricerche..... ho individuato un Viano 2.2 Ambiente 150 cv, manuale, del 2009 con 60.000 km certificati e uniproprietario molto interessante.

Il mezzo è bello...solamente che ha 8 posti...... anzichè i 6 che cerco (2 anteriori e 4 posti singoli posteriori su due file).

Secondo voi, è un'idea malsana acquistarlo, dato che potrebbe essere una buona occasione e successivamente trovare qualcuno interessato ad uno scambio dei 6 sedili di pari finitura con i 4 singoli?

Grazie!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Se i km percorsi sono reali è un affare
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
eurotourservice
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 276
Iscritto il: ven set 03, 2010 7:17 pm
Auto guidata: S 350CDI - E 350 4 Matic - C 63AMG SW - Vito

Ottimo affare con quei km , fai un controllo km in Mercedes
Barnyc
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: mar nov 08, 2016 10:36 pm
Auto guidata: Qashqai
Località: Veneto

Approfondirò senz'altro i km prima di acquistarla....

Invece in merito ai sedili.....secondo voi varrebbe più la pena cercare ancora un Viano dotato di 6 sedili o prendere questa occasione e tentare l'operazione di scambio con 4 sedili singoli?

Vi ringrazio per i consigli!
alexander54
Utente bannato
Messaggi: 25
Iscritto il: sab lug 26, 2014 7:04 pm
Auto guidata: Vaneo 1,7 cdi 2003, Smart cdi 2004.
Località: Castel Maggiore

http://www.mercedes-benz.de/content/ger ... ching.html

Sul sito Tedesco di MB puoi avere qualche informazione sui prezzi correnti anche se il loro mercato è molto diverso.
C'è maggiore offerta.
Barnyc
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: mar nov 08, 2016 10:36 pm
Auto guidata: Qashqai
Località: Veneto

alexander54 ha scritto:http://www.mercedes-benz.de/content/ger ... ching.html

Sul sito Tedesco di MB puoi avere qualche informazione sui prezzi correnti anche se il loro mercato è molto diverso.
C'è maggiore offerta.
Grazie per il link, ho guardato e di Viano con le caratteristiche cercate ce ne sono.... solamente che mi spaventa la lingua, intraprendere trattative, la burocrazia ecc... insomma la vedo complicata per me.

Il Viano manuale che avevo trovato con pochi km purtroppo lo hanno venduto in pochi giorni. #-o

Nel frattempo ho continuato le ricerche e visto che di manuali non ce ne sono in giro.... ho provato due Viano automatici: un 2.2 150 cv e un 3.0 204 cv entrambi del 2008...... carrozzerie identiche ma due mondi veramente opposti per i motori, il 3.0 è strepitoso mentre il 2.2 (150 cv) mi è parso scarsetto...........

Domanda 1:
Secondo voi i 13 cv di differenza tra il 2.2 150 e 2.2. 163 cv possono dare uno "spunto" migliore al mezzo o siamo li e neanche ci si accorge? il 3.0 seppur entusiasmante... temo che tra bollo, assicurazione e tagliandi spenderei di più di un 2.2... che ne pensate?

Domanda 2:
Ritorno sul tema x me importante dei sedili.... qualcuno potrebbe essere interessato ad uno scambio 6 sedili (2 panchette da 3) con 4 sedili singoli e tavolino di pari finitura...... o risulterebbe un'operazione titanica? Meglio cercare un viano a 6 posti?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Barnyc ha scritto:Domanda 1:
Secondo voi i 13 cv di differenza tra il 2.2 150 e 2.2. 163 cv possono dare uno "spunto" migliore al mezzo o siamo li e neanche ci si accorge?
Ciao,non te ne accorgi nemmeno :wink:
Barnyc ha scritto: il 3.0 seppur entusiasmante... temo che tra bollo, assicurazione e tagliandi spenderei di più di un 2.2... che ne pensate?
Il V6 non ha bisogno di commenti,avrai certamente apprezzato pienamente le sua qualità.
Se puoi,fai questa scelta (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
viviviano
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: lun mag 08, 2017 2:08 pm
Auto guidata: Viano
Località: Verres Aosta

Chiedo venia , non lo sapevo.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

(Y)

Leggi il regolamento del forum che è sempre utile
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Barnyc
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: mar nov 08, 2016 10:36 pm
Auto guidata: Qashqai
Località: Veneto

Probabilmente mi orienteró sul 2.2..... È un 8 posti e vorrei tentare la sostituzione di una delle due panchette a tre posti, con due sedili singoli in modo da gestire lo spazio interno come desidero e trasformarlo all'occorrenza un 4 posti oppure 7.
Chi mi può aiutare a trovare due sedili singoli di pari finitura, pelle ghiaccio e tessuto, come da foto allegata?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

prova su Ebay ma la vedo MOLTO difficile, sono interessato anche io all'idea Viano ma cerco un modello più vecchio quindi non possiamo fare alcuno scambio
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Barnyc
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: mar nov 08, 2016 10:36 pm
Auto guidata: Qashqai
Località: Veneto

Mercedes64 ha scritto:prova a vedere questi: https://www.autoscout24.it/risultati?mm ... ard&desc=0
Grazie per il link Mercedes64...... ricerco il Viano da un po' tempo e pur con un'ampia offerta non è facile trovare il modello/allestimento/chilometraggio desiderato con il giusto compromesso. E aggiungo che purtroppo ci sono molti annunci fake.
Cmq teniamoci in contatto, non si sa mai. :beer:
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione