MOTORINO CHIUSURA CENTRALIZZATA V220CDI W638

Vito, Viano W638, W639 - Classe V W447

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russimax

Rieccomi qua, dopo aver risolto il problema al compressore, ora mi si è "piantata" la chiusura centralizzata lato guida. Ho smontato il motorino (con un po' di pazienza non è difficile: 3 viti torques, 8 bulloncini da 10, un paio di viti a croce, e un po' di clips del pannello portiera) ed ho scoperto che i fili che arrivano dall'abitacolo non sono a connettore ma semplicemente "spelati" e uniti con un giro di nastro isolante... Forse era già stato sostituito... Comunque è proprio lui l'incriminato del malfunzionamento della chiusura centralizzata (...che, tra l'altro, ha quel sistema "confort" che chiude se superi i 20km/h...) perché non scatta in apertura né in chiusura. Ho chiamato in MB e mi hanno "sparato" 260euri e 3 giorni per la consegna (arriva da Roma)... Non è che qualcuno saprebbe indicarmi qualche negozio dove trovare pezzi di concorrenza o usati?
Grazie in anticipo.
Max
giubi85
Benzer Junior
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ciao,
alla fine hai risolto?
russimax

Già...purtroppo solo originale MB... :evil: poi 1/2 ora di lavoro per smontarlo: pannello portiera, plastica anti-acqua, motorino alzavetro, lamierino supporto alzavetro, guida alzavetro lato post. (così si lavora meglio sulla serratura) e serratura; poi ci sono 7 fili con relativi connettori e 2 sensori da smontare e rimontare sulla serratura e 10 min per rimontare il tutto: una volta smontato con cautela per la paura di rompere qualcosa è facile rimontare il tutto. NB: ricordarsi di incastrare il cavo della maniglia che apre la portiera nell'apposito supporto sulla parte interna del pannello portiera...altrimenti non si apre più la portiera dall'interno!! :felice:
andrea_firenze
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russimax ha scritto:Rieccomi qua, dopo aver risolto il problema al compressore, ora mi si è "piantata" la chiusura centralizzata lato guida. Ho smontato il motorino (con un po' di pazienza non è difficile: 3 viti torques, 8 bulloncini da 10, un paio di viti a croce, e un po' di clips del pannello portiera) ed ho scoperto che i fili che arrivano dall'abitacolo non sono a connettore ma semplicemente "spelati" e uniti con un giro di nastro isolante... Forse era già stato sostituito... Comunque è proprio lui l'incriminato del malfunzionamento della chiusura centralizzata (...che, tra l'altro, ha quel sistema "confort" che chiude se superi i 20km/h...) perché non scatta in apertura né in chiusura. Ho chiamato in MB e mi hanno "sparato" 260euri e 3 giorni per la consegna (arriva da Roma)... Non è che qualcuno saprebbe indicarmi qualche negozio dove trovare pezzi di concorrenza o usati?
Grazie in anticipo.
Max
Ti ricordi mica i codici del ricambio dei motorini? che in MB mi hanno detto che sul mio si sono schiantati tutti.... :stress:
Grazie Russimax...
russimax

Buongiorno, ecco qui il codice degli attuatori della chiusura centralizzata: sono 4 uguali per le portiere (io ho entrambe le porte laterali scorrevoli): 406-205-007-022V codice della VDO. Non so dirti se quello del portello posteriore è lo stesso... Io li avevo trovati da un venditore e-bay in Lituania a circa €45 l'uno...
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