Io ho acquistato un 638 del 2003 automatico 2.2 on 238k km, inizialmente i consumi medi erano di circa 11, 11.5 al litro.
Fatto il tagliando, cambiato il filtro con un K&N, aggiunto un dispositivo che si chiama Ecopower Revolution allo scarico, dopo circa 3000km i consumi medi sono passiti a quasi 14, soprattutto consuma pochissimo olio rispetto agli altri di altri possessori che conosco.
Vorrei ora chiudere la valvola EGR, sapete se ci sono problemi con le centraline?
consumi w638
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Ciao, chiudendo l' EGR, come ho fatto su tutti i veicoli diesel che ho posseduto, ho sempre incrementato le prestazioni e diminuito i consumi, è un dispositivo antinquinamento davvero stupido e inutile, anzi, a mio parere, come l FAP li aumenta, ma non solo, hanno una durata limitata e costa un sacco di soldi.
Io quando lìho montato l'Ecopower Revolution (non sono ne un venditore ne un promoter) mi sono fidato sulla parola del mio amico meccanico che li installa.
Su FB sono in contatto con l'inventore che è di Mestre, in pratica migliora il rendimento del motore, diminuisce il consumo di carburante e di olio.
Da quello che ho capito è una questione di risonanze o qualcosa di simile.
Sta di fatto che il mio 638 ha incrementato le prestazioni (prontezza), complice anche sicuramente il filtro K&N.
Io quando lìho montato l'Ecopower Revolution (non sono ne un venditore ne un promoter) mi sono fidato sulla parola del mio amico meccanico che li installa.
Su FB sono in contatto con l'inventore che è di Mestre, in pratica migliora il rendimento del motore, diminuisce il consumo di carburante e di olio.
Da quello che ho capito è una questione di risonanze o qualcosa di simile.
Sta di fatto che il mio 638 ha incrementato le prestazioni (prontezza), complice anche sicuramente il filtro K&N.
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Sicuramente può togliere l'EGR, solo che io vorrei accertarmi che poi elettronicamente non si siano problemi. Alcune auto hanno i sensori e ne registrano il malfunzionamento... una bella fregatura.
Puoi contattare su FB Chinellato Group (Gianni), per chi è di Verona invece può andare da Factory 4x4 (chiedete di Rino) dalle parti di Ca' Di David, dite pure che vi manda Max.
Il prezzo dipende del diametro della scarico, nn so quindi il costo esatto, nel mio caso ho speso circa 600€ tra dispositivo e montaggio.
E' tutto inox.
http://www.factory4x4.it/
www.ecopowerrevolution.it
Puoi contattare su FB Chinellato Group (Gianni), per chi è di Verona invece può andare da Factory 4x4 (chiedete di Rino) dalle parti di Ca' Di David, dite pure che vi manda Max.
Il prezzo dipende del diametro della scarico, nn so quindi il costo esatto, nel mio caso ho speso circa 600€ tra dispositivo e montaggio.
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Non so come si possa bypassare comunque è ubicata sul collettore di scarico
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Prova ad usare la funzione CERCA si è discusso molto di questa operazione
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Sul fatto che si possa chiudere non ci sono dubbi, bisogna capire se poi c'è da fare i conti con la centralina.
In tutti i vecchi diesel che ho avuto l'operazione l'ho sempre fatta senza problemi, l'ultimo è stato il mitico Gran Voyager col VM 2500 TD. Ad operazione fatta ho consumato molto meno, le prestazioni sono aumentate come quasi fosse un'altra macchina, ha smesso di fumare (finchè non ha espulso tutti i sedimenti) e sorattutto ho risparmiato 250€ (minimo) di EGR che se si blocca son c***i.
Ricordo che questa operazione fu sempre fatta usando come maschera la guarnizione originale, riproducendola senza fori. Io usavo appunto un foglio di quella specie di carta gommata (non so come si chiama) accoppiata ad un pezzo di lattina.
Alla prova dei fumi era anche più pulita.
Questi dispositivi sono antinquinamento finchè sono nuovi, poi ti saluto...
MESSAGGIO EDITATO
In tutti i vecchi diesel che ho avuto l'operazione l'ho sempre fatta senza problemi, l'ultimo è stato il mitico Gran Voyager col VM 2500 TD. Ad operazione fatta ho consumato molto meno, le prestazioni sono aumentate come quasi fosse un'altra macchina, ha smesso di fumare (finchè non ha espulso tutti i sedimenti) e sorattutto ho risparmiato 250€ (minimo) di EGR che se si blocca son c***i.
Ricordo che questa operazione fu sempre fatta usando come maschera la guarnizione originale, riproducendola senza fori. Io usavo appunto un foglio di quella specie di carta gommata (non so come si chiama) accoppiata ad un pezzo di lattina.
Alla prova dei fumi era anche più pulita.
Questi dispositivi sono antinquinamento finchè sono nuovi, poi ti saluto...
MESSAGGIO EDITATO
Salve, io ho un W638 V220Cdi 90kW, 5 marce manuale, 6 posti (2+2+2), con 350000km, lo uso principalmente casa-lavoro durante la settimana e per svago nel weekend. L'ho acquistato 5 anni fa con 120000km ed ho fatto i primi (circa) 50000km (di cui circa 35000 in autostrada) originale come MB l'ha prodotto: riuscivo a fare dai 10 ai 12 km/l. Poi ho fatto un "certo" lavoretto allo scarico (catalizzatori ed egr) ed alla centralina e da allora, con il piede di piombo faccio almeno 12 km/l (750-800 km con un pieno, circa 65lt), con il piede "piumato" tra un pieno e l'altro riesco a fare 900-1100km.
Il 13-14 agosto 2015 ho fatto Campoformido (UD) - Cassibile (SR) con 2 sedili ed il resto del furgone pieno di attrezzature per windsurf e valigie e prodotti friulani per gli amici siciliani. Poco più di 1500km: partito con il pieno l'ho rifatto con 62lt a Bari e poi con altri 43lt a Siracusa, 16 ore di viaggio considerando anche 1 ora e mezza a Messina per attraversare lo stretto e quattro soste per rifornimento e necessità.
Il 13-14 agosto 2015 ho fatto Campoformido (UD) - Cassibile (SR) con 2 sedili ed il resto del furgone pieno di attrezzature per windsurf e valigie e prodotti friulani per gli amici siciliani. Poco più di 1500km: partito con il pieno l'ho rifatto con 62lt a Bari e poi con altri 43lt a Siracusa, 16 ore di viaggio considerando anche 1 ora e mezza a Messina per attraversare lo stretto e quattro soste per rifornimento e necessità.
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