AUDIO 20 - IMPOSTAZIONI, DUBBI, DOMANDE ECC...

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Andygio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: lun gen 29, 2018 2:27 pm
Auto guidata: Mercedes cla 200 SB PREMIUM
Località: Pavia

KillerKhan ha scritto: Un sub nel baule dovrebbe già esserci... che poi si senta poco è un altro discorso :cry:
dovrebbe essere un 200× 270mm racetrack double voice-coil subwoofer, almeno sulla mia era così (sotto la cappelliera)...
grazie mille per la risposta, che tu sappia ho l'audio 20 cd no HARMAN, se è possibile montare amplificatore per mettere un sub?
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Tutto è possibile, tutto è fattibile. L'impianto senza HK non presenta subwoofer di nessun genere. Dovresti "intercettare" il segnale audio proveniente dagli altoparlanti posteriori ed entrare con quello all'amplificatore per il sub
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Andygio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: lun gen 29, 2018 2:27 pm
Auto guidata: Mercedes cla 200 SB PREMIUM
Località: Pavia

dg1976 ha scritto:Tutto è possibile, tutto è fattibile. L'impianto senza HK non presenta subwoofer di nessun genere. Dovresti "intercettare" il segnale audio proveniente dagli altoparlanti posteriori ed entrare con quello all'amplificatore per il sub
sapresti gentilmente darmi consiglio su come fare?
Intercetto il segnale dALLE CASSE LASCIANDO SEMPRE COLLEGATE?
KillerKhan
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2631
Iscritto il: gio lug 24, 2014 3:10 pm
Auto guidata: BMW 4er Gran Coupè M Sport (F36 LCI)
Località: Mirandola(MO) Padova Ingolstadt

no no non è così semplice... il segnale che arriva alle casse è già amplificato.
dovresti prenderti prima dell'ampli, con dei crossover per separare i toni che vuoi separare (ad es. ultrabassi per un subwoofer), poi questo segnale lo mandi ad un canale libero dell'ampli (sto un po' semplificando!) oppure metti un altro ampli e da li, amplificato, lo mandi ad un subwoofer che hai posizionato dove meglio credi.
Questa è la teoria... nella realtà, tutta una catena hi-fi si adegua al livello del suo componente più basso (se attacchi un finale MacIntosh a due casse di plastica, il suono è da plastica...) e, nello specifico del tuo caso, non ne vale minimamente la pena perchè tutti gli altri componenti sono di qualità non eccelsa.
La cosa da fare, se tu volessi migliorare le prestazioni audio dell'impianto base, sarebbe:
- step 1: valutare diffusori di qualità superiore (si montano PnP)
- step 2: oltre a quello sopra, sostituire ampli e aggiungere subwoofer e magari centrale frontale
Tutto dipende sempre dalle tue esigenze e da quanto vuoi spendere...
CLA 200d Premium coupè (my2015) ancora in mente e nel cuore; ora su BMW 4er Gran Coupè M Sport (F36 LCI)

Immagine
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Io l’ho semplificato in poche parole killer :bounce la realtà è che non è come una volta dove si montavano radio quasi sempre aftermarket con pre out a go go. Ora il lavoro lo farei fare a qualcuno di veramente bravo e con componenti di qualità altrimenti si rischia di non ottenere beneficio alcuno. Il consiglio che hanno dato a me è upgradare gli speaker a portiera (con un 2 vie separato), amplificarli e aggiungere un sub nel baule.
Tuttavia credo che per amplificare le casse occorre sempre tagliare la frequenza con ingresso alto (amplificato sala radio) per entrare poi nell’amplificatore AM.
Poi qua mi fermo perché non sono un eccelso competente
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Andygio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: lun gen 29, 2018 2:27 pm
Auto guidata: Mercedes cla 200 SB PREMIUM
Località: Pavia

KillerKhan ha scritto:no no non è così semplice... il segnale che arriva alle casse è già amplificato.
dovresti prenderti prima dell'ampli, con dei crossover per separare i toni che vuoi separare (ad es. ultrabassi per un subwoofer), poi questo segnale lo mandi ad un canale libero dell'ampli (sto un po' semplificando!) oppure metti un altro ampli e da li, amplificato, lo mandi ad un subwoofer che hai posizionato dove meglio credi.
Questa è la teoria... nella realtà, tutta una catena hi-fi si adegua al livello del suo componente più basso (se attacchi un finale MacIntosh a due casse di plastica, il suono è da plastica...) e, nello specifico del tuo caso, non ne vale minimamente la pena perchè tutti gli altri componenti sono di qualità non eccelsa.
La cosa da fare, se tu volessi migliorare le prestazioni audio dell'impianto base, sarebbe:
- step 1: valutare diffusori di qualità superiore (si montano PnP)
- step 2: oltre a quello sopra, sostituire ampli e aggiungere subwoofer e magari centrale frontale
Tutto dipende sempre dalle tue esigenze e da quanto vuoi spendere...
Grazie mille come sempre per la risposta.
Nel mio caso specifico però ad oggi sull'impianto non ho nessun ampli di serie, quello che pensavo di fare era quello di prelevare il segnale da casse posteriori e di mandarlo all'ampli che pilota il sub con ingresso hi-level .
Poi con il crossover del sub taglio le frequente e imposto soto le basse per pilotare il sub.
E' fattibile ?
Andygio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: lun gen 29, 2018 2:27 pm
Auto guidata: Mercedes cla 200 SB PREMIUM
Località: Pavia

Teddy_CLA ha scritto:Ciao ragazzi, ho installato un sub sulla mia CLA, solo che a basso e medio volume ho una frequenza dei bassi pazzesca, e quando invece alzo il volume i bassi vanno man mano a scomparire. È possibile eliminare questa attenuazione dei bassi dal menu segreto? O anche in qualche altro modo? Grazie in anticipo. Se ho sbagliato qualcosa nel creare il post non vi arrabbiate mi sono appena iscritto :crpp:

TOPIC UNITO
HAI L'IMPIANTO BASE audio 20 cd O OHARMAN KARDON? VISTO CHE VORREI METTERE ANCHE IO IL SUB MI DIRESTI COME HAI FATTO?
GRAZIE
Avatar utente
diddi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3955
Iscritto il: ven gen 10, 2014 6:11 pm
Auto guidata: C117 CLA 200 CGI PREMIUM
Località: Pisa

@andygio evita di scrivere in maiuscolo, sul forum equivale ad urlare (Y)
C117 CLA 200 Benzina M270 PREMIUM
NERO COSMO--VETRI OSCURATI--TEMPOMAT--LIGHT & SIGHT--ADVANCE-18"AMG794/ BREMEN



Immagine
Andygio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: lun gen 29, 2018 2:27 pm
Auto guidata: Mercedes cla 200 SB PREMIUM
Località: Pavia

diddi ha scritto:@andygio evita di scrivere in maiuscolo, sul forum equivale ad urlare (Y)
sorry non sapevo.
tryton79
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: lun gen 08, 2018 12:03 pm
Auto guidata: CLA SB 220CDI 4MATIC premium bianco polare
Località: Varese

Buongiorno a tutti,
ho finalmente ricevuto la mia cla 220 sb 4 matic.

Armeggiando con i vari dispositivi di bordo ho scoperto una cosa su audio 20 cd
Siccome diventavo pazzo tra metti chiavetta e togli chiavetta (per collegare il cellulare con android auto...) ho provato ad inserire un hub usb sulla porta media.
Bene, funziona! l'unica accortezza è che per attivare android auto con la chiavetta usb attaccata all'hub bisogna prima passare per la radio (in modo che il sistema disattivi la pennetta) e poi tramite il menù telefono attivare android auto. Adesso sto cercando un hub che si possa fissare da qualche parte come se fossero 2 uscite usb indipendenti, insomma, senza la classica scatoletta in giro per il bracciolo...se le trovo vi scrivo.

Finalmente......

Mi domando che senso ha avere 2 porte usb se poi quella media è una sola...
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Una porta è per la ricarica del device... se non la vuoi tappala.
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
tryton79
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: lun gen 08, 2018 12:03 pm
Auto guidata: CLA SB 220CDI 4MATIC premium bianco polare
Località: Varese

dg1976 ha scritto: mar mar 13, 2018 8:04 pm Una porta è per la ricarica del device... se non la vuoi tappala.
grazie per la fantastica e costruttiva idea!
Avatar utente
dolcesorrisobar
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 670
Iscritto il: sab set 23, 2017 11:42 am
Auto guidata: CLA 220d AUTOMATIC PREMIUM
Località: FOGGIA

tryton79 ha scritto: mar mar 13, 2018 5:48 pm Buongiorno a tutti,
ho finalmente ricevuto la mia cla 220 sb 4 matic.

Armeggiando con i vari dispositivi di bordo ho scoperto una cosa su audio 20 cd
Siccome diventavo pazzo tra metti chiavetta e togli chiavetta (per collegare il cellulare con android auto...) ho provato ad inserire un hub usb sulla porta media.
Bene, funziona! l'unica accortezza è che per attivare android auto con la chiavetta usb attaccata all'hub bisogna prima passare per la radio (in modo che il sistema disattivi la pennetta) e poi tramite il menù telefono attivare android auto. Adesso sto cercando un hub che si possa fissare da qualche parte come se fossero 2 uscite usb indipendenti, insomma, senza la classica scatoletta in giro per il bracciolo...se le trovo vi scrivo.

Finalmente......

Mi domando che senso ha avere 2 porte usb se poi quella media è una sola...
Quindi con l'hub attaccato, android auto attivo, riesci ad ascoltare la musica della chiavetta?
tryton79
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: lun gen 08, 2018 12:03 pm
Auto guidata: CLA SB 220CDI 4MATIC premium bianco polare
Località: Varese

No. Android auto usa la musica del cellulare, dalla chiavetta non senti nulla. Se esco da android auto e vado in supporti disconnette il telefono e mi fa sentire la pennetta (senza scollegare nulla dall'hub). Se invece voglio tornare ad android auto devo prima passare per la radio (che probabilmente disattiva la pennetta perchè non in uso) per poi attivo android auto e funziona alla perfezione.

Fondamentalmente il vantaggio vero è non dover mettere e togliere la pennetta nel pozzetto. Ho preso l'organizer da bracciolo e cosi ho l'hub sotto con la pennetta ed il cavo del cell che esce nell'organizer. Mi basta attaccare il telefono al cavo e ho tutto sottomano. Rapido ed indolore. Per quello lamentavo della seconda porta inutile...cosa costava a MB fare 2 porte media? una pennetta ed un cel...


Mentre si usa la pennetta usb con il cel attaccato all'hub carica anche il cel.
Io mi trovo comodo così. Spesa 7 euro amazon...
Avatar utente
dolcesorrisobar
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 670
Iscritto il: sab set 23, 2017 11:42 am
Auto guidata: CLA 220d AUTOMATIC PREMIUM
Località: FOGGIA

Ah ora mi è chiaro, peccato , se fosse stato come chiedevo io , sarebbe stato top, anche per me è seccante infatti per questo motivo non uso mai android auto, pessima scelta in casa MB (a mio avviso)
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione