Garanzia Junge Sterne

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
kondor
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: mer feb 24, 2016 1:46 pm
Auto guidata: Renault laguna dci,cla 180 amg

Salve a tutti,ho acquistato una cla coupe presso un rivenditore tedesco autorizzato mercedes Benz,la decisione di acquistarla all'estero é nata dal fatto che quel modello usato con determinati optional e una bassa percorrenza qui non riuscivo a trovarlo, il risparmio rispetto al mercato italiano tra il versamento dell'Iva e la nazionalizzazione non c'é stato. La mia scelta é ricaduta tra diverse proposte su un modello che oltre alla garanzia ufficiale aveva anche la formula mercedes Benz junge sterne.Il contratto di quest'ultima senza dilungarmi sulle varie clausole prevede una garanzia a livello nazionale ed europeo purché si rispettino i programmi di manutenzione presso mercedes e l'uso "regolare" della vettura.in sostanza é la versione tedesca del contratto firsthand dei rivenditori italiani.ieri ho chiamato il numero verde mercedes e sembrerebbe che non siano riusciti a chiarirmi le idee sulla validità o meno su territorio italiano.Nel caso inverso se avessi acquistato un usato qui con la formula firsthand e avessi avuto problemi in giro per l'Europa le officine autorizzate tedesche avrebbero accolto la mia richiesta di garanzia? Fortunatamente non ho avuto ancora bisogno di usufruire di questo prodotto ma se possibile mi piacerebbe avere delucidazioni in merito, grazie anticipatamente.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
kondor
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: mer feb 24, 2016 1:46 pm
Auto guidata: Renault laguna dci,cla 180 amg

Ciao,grazie per il supporto immediato,li avevo già cercati ma non chiariscono la validità in Italia del prodotto,di queste formule sull'usato di qualità ce ne sono molte,ogni casa automobilistica ha la sua,ad esempio io come menzionato nella presentazione faccio parte della rete autorizzata renault,noi abbiamo la formula renault selection che peró in Francia chiamano in modo diverso ma é capitato più volte di riparare vetture estere che la possedevano e anche se la procedura é diversa il cliente non ha pagato nulla.in pratica,parlo per renault,questa garanzia é gestita da una società esterna che vende i pacchetti di garanzia a renault da applicare ai veicoli come bonus qualità. Le riparazioni sono sempre effettuate dalla nostra rete autorizzata previa autorizzazione del circuito tecnico di selection.Noi come autorizzati siamo obbligati a gestire tali pratiche perché fa parte di un plafon di servizi che la casa costruttrice mette a disposione del circuito vendite.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ad esempio First Hand è una garanzia offerta direttamente da MB e vale ovunque,in Italia ed Europa http://www.mercedes-benz.it/content/ita ... thand.html
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
kondor
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: mer feb 24, 2016 1:46 pm
Auto guidata: Renault laguna dci,cla 180 amg

Idem la junge sterne, in pratica ho letto tramite diverse traduzioni il contratto tedesco e l'ho messo a confronto con quello della First hand, sono gemelli, differiscono solo per quanto riguarda alcuni chilometraggi e poche altre cose ma la sostanza non cambia, in fondo sono prodotti mercedes e la casa costruttrice è una sola e siamo in comunità europea, non riesco a comprendere questa mancanza di trasparenza e informazione.
kondor
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: mer feb 24, 2016 1:46 pm
Auto guidata: Renault laguna dci,cla 180 amg

Da esigenze PRODUTTORE VERIFICATO

Mercedes-Benz Young Stars

maggiori informazioni
Questo veicolo è stato testato da un rivenditore o un servizio Mercedes-Benz Service e fornisce servizi aggiuntivi. 1
24 Mesi Garanzia: a livello europeo di protezione
Tecnologia Check: Auto usate controllare testimonia perfette condizioni
12 mesi garanzia di mobilità ha il diritto di vettura sostitutiva
permuta
10 giorni politica di cambio

.......traduzione dal foglietto illustrativo della polizza junge sterne......
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

(Y)

La mobilità,se esegui i tagliandi in MB ce l'hai a vita
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
casco4671
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 129
Iscritto il: lun feb 16, 2015 3:55 pm
Auto guidata: mercedes C 220 D sw
Località: Bari

salve a tutti. ho acquistato una c 200 del 2015 con 71500 km direttamente in Germania con garanzia junge sterne di 24 mesi. Dopo alcuni giorni e dopo 2000 km è comparso l'avviso usura freni. La garanzia junge sterne prevede che per 6 mesi e 7500 km il service è dovuto. Secondo voi posso far valere queste condizione in italia presso le officine mercedes?? A qualcuno è capitato qualcosa del genere?
grazie
Avatar utente
Kincobra7.5
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6733
Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
Auto guidata: AMG GLC 43
Località: Stresa (VB)

Purtroppo no, le pastiglie dei freni rientrano tra i materiali soggetti ad usura e non sono mai coperti da garanzia.
AMG GLC 43

Immagine
casco4671
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 129
Iscritto il: lun feb 16, 2015 3:55 pm
Auto guidata: mercedes C 220 D sw
Località: Bari

E' scontato che la garanzia non copre i materiali soggetti ad usura. Il discorso è altro: la junge sterne prevede che nei 6 mesi successivi e max 7500 km non dovresti effettuare alcun service perchè la macchina è stata controllata (100 controlli) e messa a punto prima della vendita. Teoricamente se il prossimo service scade tra meno di 6 mesi con max 7500 km, loro avrebbero dovuto eseguirlo prima della vendita.
Avatar utente
Kincobra7.5
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6733
Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
Auto guidata: AMG GLC 43
Località: Stresa (VB)

Il service è una cosa, la sostituzione delle pastiglie freni un'altra.
Tu hai detto che ti è comparso il messaggio dei freni non del service.
AMG GLC 43

Immagine
casco4671
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 129
Iscritto il: lun feb 16, 2015 3:55 pm
Auto guidata: mercedes C 220 D sw
Località: Bari

il venditore mi ha comunicato che è dispiaciuto dell'accaduto, di recarmi alla concessionaria più vicina tenendolo aggiornato sul da farsi.
Avatar utente
Kincobra7.5
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6733
Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
Auto guidata: AMG GLC 43
Località: Stresa (VB)

Meglio così (Y)
AMG GLC 43

Immagine
Carlito1968
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: sab apr 23, 2016 7:06 am
Auto guidata: Mercedes gla 200 4matic
Località: Vigonza

kondor ha scritto:Ciao,grazie per il supporto immediato,li avevo già cercati ma non chiariscono la validità in Italia del prodotto,di queste formule sull'usato di qualità ce ne sono molte,ogni casa automobilistica ha la sua,ad esempio io come menzionato nella presentazione faccio parte della rete autorizzata renault,noi abbiamo la formula renault selection che peró in Francia chiamano in modo diverso ma é capitato più volte di riparare vetture estere che la possedevano e anche se la procedura é diversa il cliente non ha pagato nulla.in pratica,parlo per renault,questa garanzia é gestita da una società esterna che vende i pacchetti di garanzia a renault da applicare ai veicoli come bonus qualità. Le riparazioni sono sempre effettuate dalla nostra rete autorizzata previa autorizzazione del circuito tecnico di selection.Noi come autorizzati siamo obbligati a gestire tali pratiche perché fa parte di un plafon di servizi che la casa costruttrice mette a disposione del circuito vendite.
Ciao a tutti, ho acquistato un gla in Germania con garanzia junge stern valida per 24 mesi dalla data di acquisto.
Ho dovuto sostituire un sensore per il riciclo dei gas di scarico, costo 200€ + 50€ di auto a noleggio.
Ebbene ho inviato il preventivo di spesa al sito della garanzia che trovate sul vostro contratto o sulla tessera identificativa e dopo aver seguito le loro istruzioni, ovvero intestazione della fattura alla junge stern e tolto il noleggio dell' auto , mi hanno riconosciuto L,intero importo nel giro di 2 settimane.
Preciso che avevo anticipato i soldi alla concessionaria, la quale riceve il rimborso da junge stern e subito dopo me li ha rimborsato.
Ricordatevi che condizione necessaria per ottenere la prestazione è aver fatto i tagliandi presso il concessionario mi.
Spero di essere stato d'aiuto.
cat79
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mar mar 27, 2018 10:56 pm
Auto guidata: Mercedes C Coupè
Località: Rimini

Ciao a tutti spero di non sbagliare a scrivere qui… ho acquistato a settembre una c coupè 250 d importata dalla germania, l'avevo trovata su autoscout da concessionario ufficiale mercedes ,coperta da garanzia Junge Sterne, poi dopo aver contattato la concessionaria per tutti i dettagli ho dovuto cercare un rivenditore italiano che si occupasse di importarmela…. ora la mia domanda è: siccome non ho niente che certifica che sia coperta dalla Junge Sterne e chiamando il servizio clienti possono vedere mi dicono solo se coperta da First Hand…. c'è un modo per verificare?

Grazie :roll:
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione