APPLE CARPLAY E NUOVE APPLICAZIONI PER AUDIO 20 CD

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
wallas85
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 640
Iscritto il: sab ott 11, 2014 8:18 pm
Auto guidata: Glc Coupè Premium
Località: Castelfranco Emilia (MO)

Ieri sera ho verificato che inserendo il mio numero di telaio (CLA MY2015 con Audio 20 con Garmin) salta fuori che posso scaricare nuove applicazioni, nello specifico:

- Notizie (Costo 9,95 euro all'anno)
- Momingstar Finanza (Costo 9,95 euro all'anno)

Questo mi fa ben sperare che nel corso del tempo si possano rendere disponibili magari app anche un pelo più utili!!

Mi domandavo infine anche una cosa, il Carplay di apple che è disponibile su C, su CLA si può mettere?!

Vedo che esiste il media Interface ma credo sia specifico solo per Command Online!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164701
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Car Play solo con telematica ntg 5.1 non è necessario in Comand,è interfacciabile anche con Audio 20

http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 87&t=78165
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
KillerKhan
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2631
Iscritto il: gio lug 24, 2014 3:10 pm
Auto guidata: BMW 4er Gran Coupè M Sport (F36 LCI)
Località: Mirandola(MO) Padova Ingolstadt

wallas85 ha scritto:Ieri sera ho verificato che inserendo il mio numero di telaio (CLA MY2015 con Audio 20 con Garmin) salta fuori che posso scaricare nuove applicazioni, nello specifico:
- Notizie (Costo 9,95 euro all'anno)
- Momingstar Finanza (Costo 9,95 euro all'anno)
Questo mi fa ben sperare che nel corso del tempo si possano rendere disponibili magari app anche un pelo più utili!!
Tutte cose fondamentali da avere in auto (oltretutto solo da fermo!) :uplgh:
Google maps no? #-o
CLA 200d Premium coupè (my2015) ancora in mente e nel cuore; ora su BMW 4er Gran Coupè M Sport (F36 LCI)

Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164701
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ma quando guidate guardate la strada o cosa?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20699
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

Startaxi ha scritto:Ma quando guidate guardate la strada o cosa?
:approved:
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
KillerKhan
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2631
Iscritto il: gio lug 24, 2014 3:10 pm
Auto guidata: BMW 4er Gran Coupè M Sport (F36 LCI)
Località: Mirandola(MO) Padova Ingolstadt

Guardi la strada, ovviamente...
Motivo per cui Google maps e' utile (soprattutto se accedi alle tue mappe personalizzate): Ad oggi nessuna cartografia veicolare e' aggiornata ed affidabile come maps... Capita di trovarsi in situazioni da cui ne esci solo impostando maps dal Cell e seguendo le indicazioni via bt, con la mappa sul garmin.
Oppure sarebbe utilissima una app in cui imposti il numero del volo e ti viene notificato sul monitor ogni aggiornamento di stato... Cosi eviti di dover guardare lo schermo del Cell (ben più pericoloso)
CLA 200d Premium coupè (my2015) ancora in mente e nel cuore; ora su BMW 4er Gran Coupè M Sport (F36 LCI)

Immagine
wallas85
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 640
Iscritto il: sab ott 11, 2014 8:18 pm
Auto guidata: Glc Coupè Premium
Località: Castelfranco Emilia (MO)

Ho chiamato in MB per delucidazioni e devo dire che sono molto impreparati come già costatato in altre circostanze... Ora il magazziniere mi deve fare sapere anche se a detta sua dovrebbe essere compatibile solo con command online.... difatti se nel configuartore date uno sguardo il media iterface è solo per command! stamattina ho provato a collegare il mio iphone 6 alle 2 usb e lo vede come disco esterno e rileva solo la musica.
KillerKhan
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2631
Iscritto il: gio lug 24, 2014 3:10 pm
Auto guidata: BMW 4er Gran Coupè M Sport (F36 LCI)
Località: Mirandola(MO) Padova Ingolstadt

wallas85 ha scritto:Ho chiamato in MB per delucidazioni e devo dire che sono molto impreparati come già costatato in altre circostanze... Ora il magazziniere mi deve fare sapere anche se a detta sua dovrebbe essere compatibile solo con command online.... difatti se nel configuartore date uno sguardo il media iterface è solo per command! stamattina ho provato a collegare il mio iphone 6 alle 2 usb e lo vede come disco esterno e rileva solo la musica.
Io ho provato con il mio Lumia 830 e con il Galaxy S5 di mia moglie: li vede come unità esterna ma vede solo la musica, appunto... in pratica è come se fossero stick USB.
Immagino quindi che sia il comportamento standard: comunque non potrei neanche cambiarli perchè sono entrambi aziendali e questi ci danno, ahimè!
Ho provato anche a collegare un hard disk esterno 2" ma quello non lo vede proprio :(
CLA 200d Premium coupè (my2015) ancora in mente e nel cuore; ora su BMW 4er Gran Coupè M Sport (F36 LCI)

Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164701
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

wallas85 ha scritto:Ho chiamato in MB per delucidazioni e devo dire che sono molto impreparati come già costatato in altre circostanze... Ora il magazziniere mi deve fare sapere anche se a detta sua dovrebbe essere compatibile solo con command online.... difatti se nel configuartore date uno sguardo il media iterface è solo per command! stamattina ho provato a collegare il mio iphone 6 alle 2 usb e lo vede come disco esterno e rileva solo la musica.
Il Media Interface non è riservato al Comand online ma è abbinabile a tutti i sistemi audio escluso Audio 5 peraltro non previsto sulla CLA la quale prevede come entry level Audio 20 CD,si paga solo il kit cavi e costa 61€

In merito al Car Play anzitutto disponibile dal 2016,il listino tedesco lo mette in combinazione con Comand online ma il configuratore (sempre tedesco) lo abbina senza problemi anche all'Audio 20,conferma viene data anche da diversi blog stranieri che sono stati linkati se non erro nel topic dedicato al restyling della A.

Quindi almeno per stavolta non gettiamo la croce addosso al magazzinere.......
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
wallas85
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 640
Iscritto il: sab ott 11, 2014 8:18 pm
Auto guidata: Glc Coupè Premium
Località: Castelfranco Emilia (MO)

Startaxi ha scritto:
wallas85 ha scritto:Ho chiamato in MB per delucidazioni e devo dire che sono molto impreparati come già costatato in altre circostanze... Ora il magazziniere mi deve fare sapere anche se a detta sua dovrebbe essere compatibile solo con command online.... difatti se nel configuartore date uno sguardo il media iterface è solo per command! stamattina ho provato a collegare il mio iphone 6 alle 2 usb e lo vede come disco esterno e rileva solo la musica.
Il Media Interface non è riservato al Comand online ma è abbinabile a tutti i sistemi audio escluso Audio 5 peraltro non previsto sulla CLA la quale prevede come entry level Audio 20 CD,si paga solo il kit cavi e costa 61€

In merito al Car Play anzitutto disponibile dal 2016,il listino tedesco lo mette in combinazione con Comand online ma il configuratore (sempre tedesco) lo abbina senza problemi anche all'Audio 20,conferma viene data anche da diversi blog stranieri che sono stati linkati se non erro nel topic dedicato al restyling della A.

Quindi almeno per stavolta non gettiamo la croce addosso al magazzinere.......
No non fraintendere, il magazziniere poveretto è quello più serio!!! Mi hanno fatto parlare prima con il venditore che non sapeva nulla, poi con il preparatore ma manco lui sapeva, poi con il capo officina.... Meno che zero.... Infine il povero magazziniere che è poi quello che sapeva più di tutti!!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164701
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non voglio difendere gli addetti ai lavori,mi sembra che tua moglie lavori lavori presso una concessionaria MB quindi magari ti potrà confermare che purtroppo dalla Germania e da Roma spesso non arrivano sufficienti info oppure le stesse non sono chiare e questo crea un certo e comprensibile imbarazzo alle persone serie che per fortuna esistono e che non sono in grado di dare info ai clienti acquisiti e potenziali
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
wallas85
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 640
Iscritto il: sab ott 11, 2014 8:18 pm
Auto guidata: Glc Coupè Premium
Località: Castelfranco Emilia (MO)

Startaxi ha scritto:Non voglio difendere gli addetti ai lavori,mi sembra che tua moglie lavori lavori presso una concessionaria MB quindi magari ti potrà confermare che purtroppo dalla Germania e da Roma spesso non arrivano sufficienti info oppure le stesse non sono chiare e questo crea un certo e comprensibile imbarazzo alle persone serie che per fortuna esistono e che non sono in grado di dare info ai clienti acquisiti e potenziali
Si si Confermo a pieno quanto hai scritto!

La sfiga vuole che collaborando con le parti produttive e progettuali devo sempre sapere "Tutto" e le risposte non possono mai essere "Vaghe" perchè se no si passa per impreparati ed incompetenti....!!

Quando sono dall'altra parte divento di colpo esigente....!!! :ahah:

Ho guardato sul configuratore tedesco ed effettivamente c'è l'opzione per il Car Play di Apple a 357 euro anche per l'Audio 20cd.....!!

Chiaramente in quello Italiano non c'è nulla....!! Questa cosa mi rasserena perchè senz'altro sarà inseribile anche a posteriori!!

Aspetto che la buon anima del magazziniere mi confermi il tutto con i prezzi e vi tengo aggiornato!!

Il Car Play è il futuro.... Ti fa dire addio al Garmin e Pure al Command!!!
Avatar utente
ondosat
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 89
Iscritto il: lun mar 09, 2015 9:57 am
Auto guidata: CLA Shooting Brake 200 CDI Sport
Località: Roma

Sicuro che potrà esser inserita a posteriori?
Io ho chiesto di aggiungere ai servizi base del Connect Me quelli del Remote Online, e mi è stato detto che non è possibile...e presumo che sia una semplice abilitazione senza necessità di hardware aggiuntivo.
wallas85
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 640
Iscritto il: sab ott 11, 2014 8:18 pm
Auto guidata: Glc Coupè Premium
Località: Castelfranco Emilia (MO)

Guarda io spero sia inseribile a posteriori, poi se non si riesce Amen.... Tanto andrà a finire che tempo un paio d'anni e magari cambio la macchina alla moglie!! :wink:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164701
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ogni tanto ricordate di dare un occhio qui http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 87&t=78165
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione