Garmin Map Pilot - Impostazioni, aggiornamenti domande ecc.-

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Synaptic
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 262
Iscritto il: lun mag 15, 2017 12:37 am
Auto guidata: Mercedes CLA 220 CDI Executive
Località: Lucca

Scusate ragazzi, sono sicuro che l'argomento è già stato ampiamente spiegato da qualche parte..
ma proprio oggi mi hanno consegnato la CLA... e non ho mai avuto una mercedes, ne tantomeno un navigatore da aggiornare... di solito usavo il google maps sul cellulare.

la domanda è:

Come si fa ad aggiornare le mappe? bisogna pagare?? serve una SD??

insomma qualche info in generale?
CLA 220 cdi Executive 2014 ~ Mappata +40Cv/+60Nm = 210 Cv 410Nm. ~ Cerchi AMG 18 ~ Sedili Pelle Nera ~ Cruscotto Carbonio ~ Cornici finestrini cromate ~ Gomme Estive Dunlop Sport Maxxx RT ~ NTG 4.5 Navigatore Becker ~ Fari Alogeni con Kit Xenon 6000k + Lampade abbaglianti+Diurne LED ~ Set lampade LED Posteriori ~ Park-Assist ~ Retrocamera ~
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

L'argomento è spiegato proprio in questo topic :wink: con calma cominci a leggere dall'inizio,i forum servono a questo (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

Synaptic ha scritto:Scusate ragazzi, sono sicuro che l'argomento è già stato ampiamente spiegato da qualche parte..
ma proprio oggi mi hanno consegnato la CLA... e non ho mai avuto una mercedes, ne tantomeno un navigatore da aggiornare... di solito usavo il google maps sul cellulare.

la domanda è:

Come si fa ad aggiornare le mappe? bisogna pagare?? serve una SD??

insomma qualche info in generale?
Se hai il monitor da 5.8" non hai il Garmin ma il vecchio Becker :wink:
Avatar utente
Synaptic
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 262
Iscritto il: lun mag 15, 2017 12:37 am
Auto guidata: Mercedes CLA 220 CDI Executive
Località: Lucca

El Nino ha scritto:
Synaptic ha scritto:Scusate ragazzi, sono sicuro che l'argomento è già stato ampiamente spiegato da qualche parte..
ma proprio oggi mi hanno consegnato la CLA... e non ho mai avuto una mercedes, ne tantomeno un navigatore da aggiornare... di solito usavo il google maps sul cellulare.

la domanda è:

Come si fa ad aggiornare le mappe? bisogna pagare?? serve una SD??

insomma qualche info in generale?
Se hai il monitor da 5.8" non hai il Garmin ma il vecchio Becker :wink:

Grazie Nino, mi documenterò sul becker... per ora ho il 5.8, però piu avanti ho intenzione di metterci uno schermo 8", ma comunque cambiando solo lo schermo presumo che rimarrà il becker installato.... giusto?
CLA 220 cdi Executive 2014 ~ Mappata +40Cv/+60Nm = 210 Cv 410Nm. ~ Cerchi AMG 18 ~ Sedili Pelle Nera ~ Cruscotto Carbonio ~ Cornici finestrini cromate ~ Gomme Estive Dunlop Sport Maxxx RT ~ NTG 4.5 Navigatore Becker ~ Fari Alogeni con Kit Xenon 6000k + Lampade abbaglianti+Diurne LED ~ Set lampade LED Posteriori ~ Park-Assist ~ Retrocamera ~
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Giusto

Per avere il Garmin devi cambiare tutto l'apparato,monitor e controller centrale
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
THE_DUKE
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 930
Iscritto il: sab mag 21, 2016 7:25 pm
Auto guidata: [W177] Classe A180d Automatic Sport Extra
Località: GR

http://www.filedropper.com/garminmerced ... rmanualita

Ho uppato il manuale ITA del Garmin per Mercedes-Benz V8.
Se è contrario al regolamento, potete cancellare.
Grazie
[W177] Classe A 180 d Automatic Sport Extra - Nero Notte
e.deros
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 231
Iscritto il: lun giu 23, 2014 2:34 pm
Auto guidata: W213 220d
X118 250e
Località: Milano

THE_DUKE ha scritto:http://www.filedropper.com/garminmerced ... rmanualita

Ho uppato il manuale ITA del Garmin per Mercedes-Benz V8.
Se è contrario al regolamento, potete cancellare.
Grazie
Grazie Duke! Utile per quando e se Mercedes mi farà aggiornare alla V8... :twisted:
Fabio4ne
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: mar feb 21, 2017 2:05 pm
Auto guidata: Mercedes Classe V250
Località: Mapello

Ciao ora faccio una domada un po da pirati informatici. Qualcuno ha provato a copiare solo i file diversi da una SD aggiornata a una NON aggiornata? mi spiego meglio, ho due classe V W447 una aggiornata free entro i 60 gg l altra no perchè ha 10 mesi e mi domandavo se copiando i file a peso maggiore(in teoria gli aggiornamenti mappe) in quella non aggiornata aggiorna anche quella. Vorrei tentare ma quella non aggiornata non è mia e non voglio fare danni.

Ho controllato e i file che sono diversi tra le due sono gli NDS e gli ASR. HELP

FabioMB
e.deros
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 231
Iscritto il: lun giu 23, 2014 2:34 pm
Auto guidata: W213 220d
X118 250e
Località: Milano

Fabio4ne ha scritto:Ciao ora faccio una domada un po da pirati informatici. Qualcuno ha provato a copiare solo i file diversi da una SD aggiornata a una NON aggiornata? mi spiego meglio, ho due classe V W447 una aggiornata free entro i 60 gg l altra no perchè ha 10 mesi e mi domandavo se copiando i file a peso maggiore(in teoria gli aggiornamenti mappe) in quella non aggiornata aggiorna anche quella. Vorrei tentare ma quella non aggiornata non è mia e non voglio fare danni.

Ho controllato e i file che sono diversi tra le due sono gli NDS e gli ASR. HELP

FabioMB
Non funzionerà l'accoppiamento è fatto tra macchina, SW e, soprattutto, mappe.
Eriberto
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 74
Iscritto il: gio apr 07, 2016 9:45 pm
Auto guidata: Mercedes CLA PREMIUM amg pack 220
Località: Roma

Salve ragazzi qualcuno di voi ha avuto dei problemi con il tasto sul volante che richiama il comando vocale per le mappe?
a me dopo un messaggio sul navi che segnalava un'anomalia della batteria beker map pilot, non funziona più... cosa posso fare ??
Avatar utente
Bigna
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 112
Iscritto il: ven ott 07, 2016 12:14 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 180 Premium C117
Località: Genova

Buongiorno a tutti,
Vi faccio una domanda sul funzionamento del Garmin per la ricerca di POI (ristoranti) tramite comando vocale: a Febbraio avevo usato il navigatore per ricevere le indicazioni per raggiungere un ristorante, e sono sicuro (anche perché era con me mia moglie e lei ricorda la stessa cosa) di aver usato il comando vocale attivato dal volante pronunciando il nome del ristorante, comando riconosciuto e ristorante trovato alla prima. Venerdì scorso mi appresto a fare la stessa cosa per un altro ristorante e non riesco a trovare il comando vocale per la ricerca dei POI :?: Visto che ero in coda ho avuto anche tempo di provare e riprovare con ogni combinazione possibile ma non ci sono riuscito, provando anche a cercare il ristorante della volta precedente (prove empiriche per esplorare l'intentato...) ma non c'è stato verso. Ora, fossi stato da solo in auto a Febbraio (era S. Valentino per questo lo ricordo) inizierei ad avere qualche dubbio sul fatto di esserci riuscito...
Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie
Paolo
ally80
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: lun feb 13, 2017 5:00 pm
Auto guidata: Mercedes gla 200d
Località: ponsacco

Ciao a tutti,
qualcuno ha provato ad aggiornare il software alla versione v9?
Io ci sto provando da giorni , viene eseguito correttamente il download ma poi si blocca sempre quando deve eseguire l'istallazione..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
ggaspo
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 359
Iscritto il: mar lug 20, 2010 2:22 pm
Auto guidata: Classe B W246 180D Sport Aut Next Grigio montagna
Località: Conegliano (TV) da Roma

Anche a me si era bloccata a metà download. Dopo un'ora di blocco ho deciso di interrompere poi ho chiuso e riaperto l'applicazione della Mercedes, mi ha evidenziato l'esistenza del nuovo aggiornamento e, dopo l'OK, ha proseguito da dove si era bloccato ed è arrivato sino alla fine. Poi solita trafila: sd non riconosciuta dal Pc, attivazione sul navigatore, sd riconosciuta regolarmente dal Pc e versione nuova nella descrizione.
KillerKhan
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2631
Iscritto il: gio lug 24, 2014 3:10 pm
Auto guidata: BMW 4er Gran Coupè M Sport (F36 LCI)
Località: Mirandola(MO) Padova Ingolstadt

Considerando che:
- non c'è aggiornamento mappe
- la grafica dei menu è peggiorata in modo evidente e potenzialmente pericoloso (ora ti costringono a leggere un drop-down mentre prima avevi le icone grosse che ruotavano)
- hanno tolto la personalizzazione dell'immagine auto (ora solo triangolo rosso)
- non hanno aggiunto nulla alla "lacunosa" (a dir poco) gestione dei POI personali
- non hanno velocizzato gli algoritmi di calcolo percorso
- hanno solo aggiunto un effetto trasparenza alle bande nere sopra e sotto
l'aggiornamento potevano anche risparmiarselo.
Sto seriamente meditando di ricaricare il backup e tenere quello fino a fine anno :(
Più passa il tempo e più confermo che il vero punto debole di quest'auto è l'interfaccia utente (l'infotainment)... ho provato la nuova A5 Sportback e mi sono rotto le scatole a forza di navigare in menu di configurazione veicolo e opzioni di navigazione!! Altro pianeta, ahimè :(
CLA 200d Premium coupè (my2015) ancora in mente e nel cuore; ora su BMW 4er Gran Coupè M Sport (F36 LCI)

Immagine
Eriberto
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 74
Iscritto il: gio apr 07, 2016 9:45 pm
Auto guidata: Mercedes CLA PREMIUM amg pack 220
Località: Roma

Qualcuno può aiutare me?
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione