Ruota di scorta CLA

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
mega65
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: gio set 14, 2017 6:25 pm
Auto guidata: CLA 220 SB AMG LINE Premium
Località: Lecco

robyk ha scritto:Ruotino arrivato, dopo aver smontato la vaschetta del tirefit ci sta di misura nel vano del baule. Ora la mia domanda è: ma per caso sapete se sono necessari dadi più corti per montare lo ruotino con cerchio in ferro?
Grazie

quindi mi confermi che nella SB se tolgo lo stupido compressore il ruotino ci stà senza che il pannello rimanga alzato ??
Se è così lo compro subito :felice:
robyk
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: lun apr 24, 2017 2:34 pm
Auto guidata: cla x117 200cdi
Località: Alessandria

Si ci sta, ma non la ruota originale mercedes, io ne ho presa una 125/80 R17 e con quella si riesce a chiudere il pannello, sopra la ruota ci ho fatto stare anche la chiave a croce e un telo in plastica. Il compressore l'ho messo all'interno del cerchio con il cric ed il triangolo, attorno alla ruota resta anche spazio per altri oggetti.
mega65
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: gio set 14, 2017 6:25 pm
Auto guidata: CLA 220 SB AMG LINE Premium
Località: Lecco

robyk ha scritto:Si ci sta, ma non la ruota originale mercedes, io ne ho presa una 125/80 R17 e con quella si riesce a chiudere il pannello, sopra la ruota ci ho fatto stare anche la chiave a croce e un telo in plastica. Il compressore l'ho messo all'interno del cerchio con il cric ed il triangolo, attorno alla ruota resta anche spazio per altri oggetti.

si si va benissimo anche per mè
farò uguale

grazie
Gianluca43
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: mer gen 31, 2018 7:54 pm
Auto guidata: Mercedes gla
Località: Catanzaro

sneg ha scritto:Grazie ai consigli del forum ho ritirato oggi il mio ruotino dal gommista... come altri il prezzo è ormai standard:170€.
Unica avvertenza: controllare la pressione perché deve essere 4.2... il mio era arrivato a 2.0.
Buonasera sneg per caso questa soluzione potrebbe andare bene anche per la Gla? Sarebbe fantastico
Avatar utente
sneg
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 97
Iscritto il: dom giu 19, 2016 5:18 pm
Auto guidata: mercedes cla sb 220d 4matic / audi TT roadster
Località: Casalmaggiore (Cremona)

Purtroppo non lo so'... dovresti andare da qualche gommista e provarne uno per poi procedere all'acquisto.
Già è appurato che sulla CLA SB fitta perfettamente.. mentre sulla CLA berlina no... :axe:
Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

Ciao ragazzi...ho letto tutto, a quanto pare nelle S. B. ci sono quei 3cm in più che permettono l'alloggiamento interno... però mi sorge un dubbio, perché, a meno che mi sbagli, nessuno che ha alloggiato il ruotino ha il 4matic e (credo) il serbatoio da 56lt. Ho paura che il differenziale posteriore 4matic si rimangi quei cm.
Altra domanda, dovendo il ruotino sostituire un 235/35/19 e essendo le pinze dei freni grandi (Amg)...questo ruotino che voi avete condiviso si potrebbe montare? Grazie per l'attenzione
AMG CLA45 S.B
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

La presenza o meno della trazione 4Matic è ininfluente,il pianale è uno soltanto predisposto per albero di trasmissione e differenziale posteriore.
Quindi puoi stare tranquillo (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

grazie mille StarTaxi...e per la dimensione ruotino/pinze freni sai qualcosa sulla compatibilità? sulle descrizioni degli oggetti in merito non fa riferimento alla dimensione della ruota che va a sostituire...granzie anticipatamente
AMG CLA45 S.B
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,posso solo dirti che il disco anteriore della 45 AMG misura 350 mm
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
tryton79
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: lun gen 08, 2018 12:03 pm
Auto guidata: CLA SB 220CDI 4MATIC premium bianco polare
Località: Varese

Salamifever ha scritto: mer mar 28, 2018 8:07 pm Ciao ragazzi...ho letto tutto, a quanto pare nelle S. B. ci sono quei 3cm in più che permettono l'alloggiamento interno... però mi sorge un dubbio, perché, a meno che mi sbagli, nessuno che ha alloggiato il ruotino ha il 4matic e (credo) il serbatoio da 56lt. Ho paura che il differenziale posteriore 4matic si rimangi quei cm.
Altra domanda, dovendo il ruotino sostituire un 235/35/19 e essendo le pinze dei freni grandi (Amg)...questo ruotino che voi avete condiviso si potrebbe montare? Grazie per l'attenzione
Ciao, io ho la SB 4 matic, il serbatoio da 56L ed il ruotino ci sta.
purtroppo non so aiutarti sulle pinze AMG.
Quando il gommista mi ha procurato il ruotino l'abbiamo comunque provato sulla vettura per vedere che fosse tutto ok in modo da non trovare sorprese durante una ipotetica foratura.

Io ho notato però un problema generale. La cassetta di plastica di serie che alloggia triangolo e gancio traino è trattenuta in posizione da due filetti saldati alla scocca. Uno di questi, quello verso i sedili posteriori tocca la gomma del ruotino e secondo me a lungo andare con le vibrazioni della marcia potrebbe forarlo. Per sicurezza ho sagomato un cappuccio di plastica rigida in modo tale da evitare questo inconveniente.
Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

Grazie mille della dritta Tryton!
Sarà sicuramente da provare...perché la pinza avrà un ingombro maggiore del disco
AMG CLA45 S.B
Sisoman
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: lun mar 05, 2018 10:34 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 200d X117 Premium
Località: Roma

Ragazzi Buonasera

ho riletto tutto il topic e volevo avere conferma prima di acquistare.
Il seguente ruotino va bene sulla SB??

https://www.ebay.it/itm/Ruota-di-Scorta ... 1438.l9372

iun altro venditore mi ha detto che devo mettere questo, ma costa di piu

https://www.ebay.it/itm/192471954020

non ho capito se devo prendere il 17" o 18" su pneusonline mette 18"

http://www.cerchiinlegashop.it/catalogh ... uotini.pdf

attendo vs per procedere

grazie 1000 a tutti
Sisoman
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: lun mar 05, 2018 10:34 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 200d X117 Premium
Località: Roma

Ragazzi potete aiutarmi???

grazie ancora
Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

Ciao Sisoman....purtroppo anch'io ho dei gran punti interrogativi...avendo poi l'ingombro delle pinze AMG....l'unica soluzione è provare almeno nel mio caso
AMG CLA45 S.B
santo88xx
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: lun mar 04, 2019 12:57 am
Auto guidata: mercedes cla
Località: ercolano

Salve,
ho preso da poco una mercedes cla 180 del 2014 con ruote 18 pollici montate,
purtroppo ho verificato che il ruotino di scorta non e' presente, cosa strana e' presente solo il kit ma la ruota non c'e'.!!! siccome che posseggo un mercedes clk (ancora per poco ) del 2004 modello clk 270 cdi volevo chiedere se il ruotino di scorta del clk (se non erro e' 16 pollici o 17 ) andava bene per la mia mercedes cla!! qualcuno ha verificato se va bene un ruotino di scorta del classe clk del 2004 su un cla?
aspetto cortesemente una risposta

saluti
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione