Assetto comfort ribassato (cod. 677)

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

kekko1974 ha scritto:Per non parlare del rollio dell'auto!Non c'è confronto
Ci credo,l'assetto è più morbido (Y)

Aldilà di ogni disquisizione,dobbiamo pensare che le caratteristiche tecniche siano errate?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Giusemart
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: dom feb 21, 2016 12:50 am
Auto guidata: Mini countryman

Scusate ragazzi ho riportato quello che mi ha fatto notare il configuratore, dopo aver scelto l'assetto sportivo con la scelta dell'allestimento premium, quando ho selezionato quello confort mi é uscito un messaggio di allerta che diceva "viene rimosso sterzo diretto e abbassamento vettura di 15mm "
Boh io per non sbagliare e visto che amo la guida e l'estetica sportiva lascio l'assetto standard della premium senza inserire quello confort
:cry:
kekko1974
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1542
Iscritto il: dom mag 17, 2015 5:58 pm
Auto guidata: mercedes cla 200 cdi shooting brake premium
Località: venezia

Anche la mia è Premium!prova mettere l'auto accanto alla sport
kekko1974
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1542
Iscritto il: dom mag 17, 2015 5:58 pm
Auto guidata: mercedes cla 200 cdi shooting brake premium
Località: venezia

Caratteristiche tecniche errate?ma chi l'ha detto?
KillerKhan
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2631
Iscritto il: gio lug 24, 2014 3:10 pm
Auto guidata: BMW 4er Gran Coupè M Sport (F36 LCI)
Località: Mirandola(MO) Padova Ingolstadt

kekko1974 ha scritto:Anche la mia è Premium!prova mettere l'auto accanto alla sport
E' 15mm più bassa davanti e 10mm più bassa dietro... e quindi?
E' quello che stiamo dicendo... ed è conforme a quanto riportato nelle specifiche MB (Y)
kekko1974 ha scritto:Caratteristiche tecniche errate?ma chi l'ha detto?
Nel momento in cui dici che, secondo la tua opinione, una Premium con 677 NON è ribassata... sei tu a dire che la documentazione tecnica di MB è sbagliata (dal momento che riporta "assetto comfort ribassato 677 ... abbassato si 15mm ant e 10mm post" 8-)
CLA 200d Premium coupè (my2015) ancora in mente e nel cuore; ora su BMW 4er Gran Coupè M Sport (F36 LCI)

Immagine
kekko1974
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1542
Iscritto il: dom mag 17, 2015 5:58 pm
Auto guidata: mercedes cla 200 cdi shooting brake premium
Località: venezia

Sicuramente è ribassato con cos 677!sicuramente meno ribassato della versione Premium che monta assetto sportivo ribassato!Non sono l'unico che lo dice
kekko1974
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1542
Iscritto il: dom mag 17, 2015 5:58 pm
Auto guidata: mercedes cla 200 cdi shooting brake premium
Località: venezia

Bravo giusemart...vedo che hai capito!
KillerKhan
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2631
Iscritto il: gio lug 24, 2014 3:10 pm
Auto guidata: BMW 4er Gran Coupè M Sport (F36 LCI)
Località: Mirandola(MO) Padova Ingolstadt

kekko1974 ha scritto:Sicuramente è ribassato con cos 677!sicuramente meno ribassato della versione Premium che monta assetto sportivo ribassato!Non sono l'unico che lo dice
Si sta facendo confusione.
Chiarisco l'ultima volta, poi lascio perdere...

Ci sono sempre stati 3 assetti (in ordine di ribassamento):

- Comfort (chiamiamolo quota 0, come riferimento, disponibile sulla Sport e non sulla Premium)
000.jpg
- Premium Comfort ribassato 677 (-15mm ant e - 10mm post, secondo specifica tecnica MB)
677.jpg
- Premium Sportivo ribassato 486 (standard) (-15mm ant e - 10mm post, secondo specifica tecnica MB, ma più rigido)
486.jpg
Quando è stato introdotto il Dynamic Select, l'assetto Comfort ribassato 677 non aveva più senso perchè potevi "fartelo" giocando con la configurazione delle sospensioni attive e, quindi, hanno reso possibile scegliere il Comfort standard (non ribassato) anche sulla Premium che così risulta assettata come una Sport (scelta demenziale, ma questo è un altro discorso)...

Quindi, lo scenario risulta rimodulato così:
- Sport (solo Comfort, non cambia rispetto a prima)
- Premium con assetto Comfort opzionale (stresso assetto della Sport, prima non era possibile configurarlo)
- Premium con DS opzionale (assetto a scelta, prima non esisteva)
- Premium "standard" (assetto sportivo ribassato e rigido, non cambia rispetto a prima)

Dato che la mia è stata prodotta ben prima che il DS fosse disponibile (fine novembre 2014, giusto in tempo per +055) l'assetto Comfort ribassato 677 è quello previsto all'epoca, ovvero
677.jpg
esattamente con le stesse quote dell'assetto sportivo ribassato ma meno rigido!

Non è che ti confondi un po' fra ribassamento e irrigidimento?
sembrano la stessa cosa ma c'è una differenza piuttosto notevole, ad una guida esperta... :mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
CLA 200d Premium coupè (my2015) ancora in mente e nel cuore; ora su BMW 4er Gran Coupè M Sport (F36 LCI)

Immagine
kekko1974
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1542
Iscritto il: dom mag 17, 2015 5:58 pm
Auto guidata: mercedes cla 200 cdi shooting brake premium
Località: venezia

Spiegazione ottima killer...so benissimo cosa sia irrigidimento e abbassamento =D>
Avatar utente
Jef Casula
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 42
Iscritto il: gio mar 17, 2016 9:03 pm
Auto guidata: Mercedes CLA c117 220d Premium Dark Night
Località: Guasila (CA)

Grazie per l'ottima spiegazione. A me a brevissimo arriverà la versione Premium dark night quindi con ride control e dynamic select. La mia paura era proprio quella che mi togliessero l'assetto ribassato (uno dei motivi per cui ho scelto la Premium) e mi ritrovassi l'auto come un fuoristrada.
CLA 220 Aut. - Nero notte - AMG Line - Premium - Dark Night - Bixeno ILS - Light & Sight Pack - Luci soffuse ambient - Mirror pack - Comand OnLine - Dynamic Select - Sosp. Ride Control - Omissione scritte post.
Avatar utente
sneg
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 97
Iscritto il: dom giu 19, 2016 5:18 pm
Auto guidata: mercedes cla sb 220d 4matic / audi TT roadster
Località: Casalmaggiore (Cremona)

Dopo aver letto la brochure tecnica sul sito mercedes ho un quesito sull'assetto.
Ho ordinato la mia Premium con il pacchetto Dynamic select e vorrei capire se la macchina arriva con le altezze -15mm della Premium standard e poi potrò regolare la rigidità dello smorzamento degli ammortizzatori o se l'altezza della vettura sarà di base senza i -15mm .
grazie.
Avatar utente
aurelio_87
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 719
Iscritto il: dom apr 28, 2013 9:27 pm
Auto guidata: CLA 220d automatic premium
Località: Piana degli Albanesi (PA)

Per regolare lo smorzamento devi inserire nell'ordine le sospensioni attive RIDE CONTROL... per l'altezza rimane la stessa di -15mm
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

aurelio_87 ha scritto:Per regolare lo smorzamento devi inserire nell'ordine le sospensioni attive RIDE CONTROL... per l'altezza rimane la stessa di -15mm
:approved:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
francesco_sf
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 106
Iscritto il: mer nov 16, 2016 5:39 pm
Auto guidata: Mercedes W206 C 300D Premium PRO
Località: Catania

Ciao ragazzi. Non so se ho fatto bene, ma non mi sembrava opportuno aprire un altro topic. Come da presentazione, ho ordinato una CLA 200d SPORT con altri optional (praticamente è una SPORT-PREMIUM :wink: ).

La mia precedente auto era piuttosto bassa e per uscire dalla scivola del garage facevo una strana manovra per non toccare sotto.

Nella versione sport non penso ci sia l'assetto ribassato. Nella CLA che ho ordinato c'e' il Dynamic Select con sistema di sospensioni attive. Posso chiedervi se qualcuno di voi conosce l'altezza da terra per capire se devo chiamare il muratore per smussare ancora la scivola prima che non appena entro la CLA in garage senta il terrificante stridio :evil: toccando il cemento?!?

Grazie!
Mercedes C W206 300D Premium PRO. Grigio hitech. Praticamente full optional! :mrgreen:

Socio MBCI n. 1358
Avatar utente
Jef Casula
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 42
Iscritto il: gio mar 17, 2016 9:03 pm
Auto guidata: Mercedes CLA c117 220d Premium Dark Night
Località: Guasila (CA)

francesco_sf ha scritto:Ciao ragazzi. Non so se ho fatto bene, ma non mi sembrava opportuno aprire un altro topic. Come da presentazione, ho ordinato una CLA 200d SPORT con altri optional (praticamente è una SPORT-PREMIUM :wink: ).

La mia precedente auto era piuttosto bassa e per uscire dalla scivola del garage facevo una strana manovra per non toccare sotto.

Nella versione sport non penso ci sia l'assetto ribassato. Nella CLA che ho ordinato c'e' il Dynamic Select con sistema di sospensioni attive. Posso chiedervi se qualcuno di voi conosce l'altezza da terra per capire se devo chiamare il muratore per smussare ancora la scivola prima che non appena entro la CLA in garage senta il terrificante stridio :evil: toccando il cemento?!?

Grazie!
Se hai il sistema ride, l'assetto è più basso della sport normale. In pratica hai sia il comfort ribassato che il normale ribassato, la differenza è che puoi scegliere tramite in dynamic select la rigidità
CLA 220 Aut. - Nero notte - AMG Line - Premium - Dark Night - Bixeno ILS - Light & Sight Pack - Luci soffuse ambient - Mirror pack - Comand OnLine - Dynamic Select - Sosp. Ride Control - Omissione scritte post.
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione