Climatizzatore CLA

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
kekko1974
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1542
Iscritto il: dom mag 17, 2015 5:58 pm
Auto guidata: mercedes cla 200 cdi shooting brake premium
Località: venezia

tarkonte ha scritto:A proposito, c'è modo di far sparire quel cattivo odore di marciume che si sente in auto quando si spegne o si accende il clima?
E' vero che fumo in auto (sempre con il finestrino aperto) ma l'odore non è di fumo stantio...
Ricordo di aver sentito parlare di un spray che va erogato nelle bocchette di aspirazione con il riciclo inserito.
Mi piacerebbe sapere dove sono le bocchette di ripresa dell'aria...
No....te la devi tenere così ! Bisogna tenere il clima sempre acceso ! Se devi fare tragitti brevi di 5/10 km...meglio tenerlo spento !
KillerKhan
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2631
Iscritto il: gio lug 24, 2014 3:10 pm
Auto guidata: BMW 4er Gran Coupè M Sport (F36 LCI)
Località: Mirandola(MO) Padova Ingolstadt

tarkonte ha scritto:A proposito, c'è modo di far sparire quel cattivo odore di marciume che si sente in auto quando si spegne o si accende il clima?
E' vero che fumo in auto (sempre con il finestrino aperto) ma l'odore non è di fumo stantio...
Ricordo di aver sentito parlare di un spray che va erogato nelle bocchette di aspirazione con il riciclo inserito.
Mi piacerebbe sapere dove sono le bocchette di ripresa dell'aria...
In un anno e mezzo non ho mai sentito alcun odore provenire dall'impianto di climatizzazione (che, devo dire, rinfresca in modo efficace: anche dopo una lunga permanenza al sole, metto su LO, regolo la fuoriuscita in basso, apro il tetto e in meno di un minuto è tutto fresco... ).
Forse il precedente proprietario aveva fatto qualcosa di inusuale...
Ma hai il climatronik o il manuale?
kekko1974 ha scritto:No....te la devi tenere così ! Bisogna tenere il clima sempre acceso ! Se devi fare tragitti brevi di 5/10 km...meglio tenerlo spento !
Clime spento in estate è un'idea davvero originale!! (Y)
Immagino sia un altro accessorio inutile, come gli specchi ripiegabili (e chissà quante altre cose...) :;D:
CLA 200d Premium coupè (my2015) ancora in mente e nel cuore; ora su BMW 4er Gran Coupè M Sport (F36 LCI)

Immagine
kekko1974
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1542
Iscritto il: dom mag 17, 2015 5:58 pm
Auto guidata: mercedes cla 200 cdi shooting brake premium
Località: venezia

KillerKhan ha scritto:
tarkonte ha scritto:A proposito, c'è modo di far sparire quel cattivo odore di marciume che si sente in auto quando si spegne o si accende il clima?
E' vero che fumo in auto (sempre con il finestrino aperto) ma l'odore non è di fumo stantio...
Ricordo di aver sentito parlare di un spray che va erogato nelle bocchette di aspirazione con il riciclo inserito.
Mi piacerebbe sapere dove sono le bocchette di ripresa dell'aria...
In un anno e mezzo non ho mai sentito alcun odore provenire dall'impianto di climatizzazione (che, devo dire, rinfresca in modo efficace: anche dopo una lunga permanenza al sole, metto su LO, regolo la fuoriuscita in basso, apro il tetto e in meno di un minuto è tutto fresco... ).
Forse il precedente proprietario aveva fatto qualcosa di inusuale...
Ma hai il climatronik o il manuale?
kekko1974 ha scritto:No....te la devi tenere così ! Bisogna tenere il clima sempre acceso ! Se devi fare tragitti brevi di 5/10 km...meglio tenerlo spento !
Clime spento in estate è un'idea davvero originale!! (Y)
Immagino sia un altro accessorio inutile, come gli specchi ripiegabili (e chissà quante altre cose...) :;D:
Ho scritto quanto detto dal service mercedes! i tuoi commenti sono inutili ma se ciò ti rende felice fai pure! :ahah:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164780
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Dai raga' andiamo.......
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
kekko1974
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1542
Iscritto il: dom mag 17, 2015 5:58 pm
Auto guidata: mercedes cla 200 cdi shooting brake premium
Località: venezia

Startaxi ha scritto:Dai raga' andiamo.......
Ok capo (Y)
KillerKhan
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2631
Iscritto il: gio lug 24, 2014 3:10 pm
Auto guidata: BMW 4er Gran Coupè M Sport (F36 LCI)
Località: Mirandola(MO) Padova Ingolstadt

kekko1974 ha scritto:Ho scritto quanto detto dal service mercedes
Chiedo solo per capire (nessuna polemica implicita :wink: ): un service MB ti ha detto che
1. è normale che esca "puzza di qualcosa" dall'impianto di aerazione
2. comunque te la devi tenere
3. è meglio tenere il clima spento per tragitti inferiori ai 10 km (in estate!)
Ho capito bene? :ooops:
CLA 200d Premium coupè (my2015) ancora in mente e nel cuore; ora su BMW 4er Gran Coupè M Sport (F36 LCI)

Immagine
kekko1974
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1542
Iscritto il: dom mag 17, 2015 5:58 pm
Auto guidata: mercedes cla 200 cdi shooting brake premium
Località: venezia

KillerKhan ha scritto:
kekko1974 ha scritto:Ho scritto quanto detto dal service mercedes
Chiedo solo per capire (nessuna polemica implicita :wink: ): un service MB ti ha detto che
1. è normale che esca "puzza di qualcosa" dall'impianto di aerazione
2. comunque te la devi tenere
3. è meglio tenere il clima spento per tragitti inferiori ai 10 km (in estate!)
Ho capito bene? :ooops:
Esattamente così ! Mi spiego meglio ! Ha detto che per non far mai uscire cattivi odori è meglio lasciare acceso sempre il clima....anche al minimo in modo che il filtro resti sempre asciutto ! Se faccio tragitti brevi evitare di accendere e spegnere per evitare l'uscita di cattivi odori ! A me è successo tempo fa ! Questo mi è stato detto da un capo officina Mercedes che ho contattato dopo il fatto ! Io ho il clima manuale non come il tuo killerkhan ! Non è per fare polemica...Ci mancherebbe ! Ho riportato la mia esperienza ! Ti posso confermare che lo lascio sempre acceso e non ho più sentito odori !
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164780
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

I climatizzatori odierni (manuali o automatici non ha alcuna importanza) sono pensati per funzionare tutto l'anno con qualunque condizione meteo,in questo modo non sentirete mai il minimo odore cattivo (ovviamente non dovete fumare in auto).
Quando la temperatura esterna scende sotto i 5 gradi,il compressore viene automaticamente inibito per evitare il congelamento di alcune parti dell'impianto
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
kekko1974
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1542
Iscritto il: dom mag 17, 2015 5:58 pm
Auto guidata: mercedes cla 200 cdi shooting brake premium
Località: venezia

Startaxi ha scritto:I climatizzatori odierni (manuali o automatici non ha alcuna importanza) sono pensati per funzionare tutto l'anno con qualunque condizione meteo,in questo modo non sentirete mai il minimo odore cattivo (ovviamente non dovete fumare in auto).
Quando la temperatura esterna scende sotto i 5 gradi,il compressore viene automaticamente inibito per evitare il congelamento di alcune parti dell'impianto
Io Non fumo ! Probabilmente non tutti i climatizzatori funzionano correttamente!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164780
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Nemmeno io fumo.......il cattivo odore compare proprio se si usa il raffreddamento solo a volte per via delle muffe e dei batteri che si formano all'interno dei condotti per via dell'umidità che ristagna.
Le nostre auto sono dotate di una speciale ventola che asciuga l'evaporatore dall'umidità.
Fai come ho scritto (anche per percorrere solo 2 km) e poi tra qualche mese dimmi come va (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
kekko1974
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1542
Iscritto il: dom mag 17, 2015 5:58 pm
Auto guidata: mercedes cla 200 cdi shooting brake premium
Località: venezia

Startaxi ha scritto:Nemmeno io fumo.......il cattivo odore compare proprio se si usa il raffreddamento solo a volte per via delle muffe e dei batteri che si formano all'interno dei condotti per via dell'umidità che ristagna.
Le nostre auto sono dotate di una speciale ventola che asciuga l'evaporatore dall'umidità.
Fai come ho scritto (anche per percorrere solo 2 km) e poi tra qualche mese dimmi come va (Y)
Ok (Y)
Avatar utente
crimar5
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2228
Iscritto il: sab gen 14, 2012 10:04 pm
Auto guidata: CLA 220 CDI PREMIUM
Località: Roma

E soprattutto il clima va usato con tutti i finestrini chiusi altrimenti aumenta la condensa nelle tubazioni.
CLA 220 Premium Rosso Jupiter, pelle nera cuciture rosse, 7g-dct, park assist, tetto panorama, comand, light & sight, media interface, sedili riscaldabili
...tioch faid ar la ... (Gaelico)
Tessera n. 855


Clicca per la galleria della rossa

Immagine
benni72
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 111
Iscritto il: ven lug 24, 2015 9:18 pm
Auto guidata: mercedes cla 200 cgi premium viola boreale
Località: Gorizia

ragazzi,la mia macchina ha neanche 7k km e se spengo il clima di botto ( clima normale) e matematico che quando lo riaccendo all'inizio mi fa un po di odore stantio,come il 99% per cento delle macchine che ho provato e posseduto...
non so come si comportano le classi di prezzo da 60k euro in su,dato che non conosco nessuno che le ha...
e la semplice condensa sui filtri e non fumo e la macchina e sempre in garage o all ombra...
poi,neppure io accendo il clima per 10km o meno,non ha senso PER ME per una questione di sbalzo termico,anche perche'da amante dell'aria condizionata,la terrei a palla :D
cla cgi 200 viola boreale-hk-night pack-light e sight+ambient 12 colori-automatica-8"-MB connect me
kekko1974
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1542
Iscritto il: dom mag 17, 2015 5:58 pm
Auto guidata: mercedes cla 200 cdi shooting brake premium
Località: venezia

benni72 ha scritto:ragazzi,la mia macchina ha neanche 7k km e se spengo il clima di botto ( clima normale) e matematico che quando lo riaccendo all'inizio mi fa un po di odore stantio,come il 99% per cento delle macchine che ho provato e posseduto...
non so come si comportano le classi di prezzo da 60k euro in su,dato che non conosco nessuno che le ha...
e la semplice condensa sui filtri e non fumo e la macchina e sempre in garage o all ombra...
poi,neppure io accendo il clima per 10km o meno,non ha senso PER ME per una questione di sbalzo termico,anche perche'da amante dell'aria condizionata,la terrei a palla :D
:approved:
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

benni72 ha scritto:ragazzi,la mia macchina ha neanche 7k km e se spengo il clima di botto ( clima normale) e matematico che quando lo riaccendo all'inizio mi fa un po di odore stantio,come il 99% per cento delle macchine che ho provato e posseduto...
non so come si comportano le classi di prezzo da 60k euro in su,dato che non conosco nessuno che le ha...
e la semplice condensa sui filtri e non fumo e la macchina e sempre in garage o all ombra...
poi,neppure io accendo il clima per 10km o meno,non ha senso PER ME per una questione di sbalzo termico,anche perche'da amante dell'aria condizionata,la terrei a palla :D
Hai tratteggiato tutto quello che NON si deve fare con una macchina moderna con il climatizzatore (Y) (Y)
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione