Climatizzatore CLA

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
KillerKhan
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2631
Iscritto il: gio lug 24, 2014 3:10 pm
Auto guidata: BMW 4er Gran Coupè M Sport (F36 LCI)
Località: Mirandola(MO) Padova Ingolstadt

Startaxi ha scritto:
KillerKhan ha scritto:Molte persone non leggono nemmeno,le caratteristiche tecniche, prima di fare un ordine...
Vero,oggi alla maggior parte di chi entra nello show room non interessa vedere l'auto,non interessano le versioni e le rispettive dotazioni,non interessa ricevere alcun consiglio sulla configurazione,forse a qualcuno interessa compiere un test drive,quasi tutti chiedono subito quanto è lo sconto applicabile ed eventuale differenza da versare.
Popolo bue: capiscono solo i soldi :(
CLA 200d Premium coupè (my2015) ancora in mente e nel cuore; ora su BMW 4er Gran Coupè M Sport (F36 LCI)

Immagine
benni72
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 111
Iscritto il: ven lug 24, 2015 9:18 pm
Auto guidata: mercedes cla 200 cgi premium viola boreale
Località: Gorizia

KillerKhan ha scritto:
Startaxi ha scritto:
KillerKhan ha scritto:Molte persone non leggono nemmeno,le caratteristiche tecniche, prima di fare un ordine...
Vero,oggi alla maggior parte di chi entra nello show room non interessa vedere l'auto,non interessano le versioni e le rispettive dotazioni,non interessa ricevere alcun consiglio sulla configurazione,forse a qualcuno interessa compiere un test drive,quasi tutti chiedono subito quanto è lo sconto applicabile ed eventuale differenza da versare.
Popolo bue: capiscono solo i soldi :(

beato te che sei ricco.... sti commenti del piffero proprio non li digerisco...
magari per qualcuno una Mercedes e un piccolo sogno che si avvera e anche i 600€ del comformatic fanno la differenza...
forse non hai ben presente la realta'attuale della maggioranza delle persone,purtroppo :wink:
magari uno con la classe S,ti potrebbe dire cosa diavolo hai preso una cla,una "finta"Mercedes se non hai i soldi?! o la tua e aziendale se non sbaglio?!? percio'neanche pagata :wink:
cla cgi 200 viola boreale-hk-night pack-light e sight+ambient 12 colori-automatica-8"-MB connect me
KillerKhan
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2631
Iscritto il: gio lug 24, 2014 3:10 pm
Auto guidata: BMW 4er Gran Coupè M Sport (F36 LCI)
Località: Mirandola(MO) Padova Ingolstadt

Premesso che sono un morto di fame con le pezze al c.lo e non mi vergogno minimamente a dirlo, credevo che lo smile (:)) in fondo alla mia frase fosse sufficiente ad esprimere l'ironia del commento alle parole di Startaxi.
Evidentemente mi sbagliavo #-o

Comunque non c'è bisogno di diventare aggressivi...
CLA 200d Premium coupè (my2015) ancora in mente e nel cuore; ora su BMW 4er Gran Coupè M Sport (F36 LCI)

Immagine
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Startaxi ha scritto: Vero,oggi alla maggior parte di chi entra nello show room non interessa vedere l'auto,non interessano le versioni e le rispettive dotazioni,non interessa ricevere alcun consiglio sulla configurazione,forse a qualcuno interessa compiere un test drive,quasi tutti chiedono subito quanto è lo sconto applicabile ed eventuale differenza da versare.
Il commento di Startaxi non riguarda assolutamente il portafogli dei clienti MB, ma il sistema generalizzato con cui si compra un'automobile (Y)
E devo dire che,togliendo il test-drive,questo è il sistema con cui mio marito compra le automobili (Y)
KillerKhan
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2631
Iscritto il: gio lug 24, 2014 3:10 pm
Auto guidata: BMW 4er Gran Coupè M Sport (F36 LCI)
Località: Mirandola(MO) Padova Ingolstadt

benni72 ha scritto:la tua e aziendale se non sbaglio?!? percio'neanche pagata :wink:
I benefit (auto, relocation, piani previdenziali complementari, stock options, uso privato del telefono, ecc ecc) fanno parte del pacchetto retributivo che l'azienda ti offre e, quindi, sono parte della tua RAL, sono soldi tuoi!
Se l'azienda non ti desse l'auto dovrebbe darti una quantità di denaro congrua perchè tu possa comprare e mantenere un'auto adatta al ruolo e al lavoro che fai... e gli costerebbe molto ma molto di più che fare un NLT e darti meno soldi cash. Questo è un principio base di gestione dei costi aziendali :)
Credimi che nessuno ti regala niente: se hai un auto aziendale è perchè te la paghi, in un modo o nell'altro 8-)
silti ha scritto:
Startaxi ha scritto: Vero,oggi alla maggior parte di chi entra nello show room non interessa vedere l'auto,non interessano le versioni e le rispettive dotazioni,non interessa ricevere alcun consiglio sulla configurazione,forse a qualcuno interessa compiere un test drive,quasi tutti chiedono subito quanto è lo sconto applicabile ed eventuale differenza da versare.
Il commento di Startaxi non riguarda assolutamente il portafogli dei clienti MB, ma il sistema generalizzato con cui si compra un'automobile (Y)
Allora forse ho male interpretato io e "non vedere l'auto ma chiedere solo quanto sconto e quanta differenza da versare" (sintesi delle parole di startaxi) riguarda la maieutica nel rapporto archetipico compratore-venditore (non solo MB e non solo auto, ovviamente) e non, più prosaicamente, il portafoglio... 8-)
silti ha scritto:E devo dire che,togliendo il test-drive,questo è il sistema con cui mio marito compra le automobili (Y)
Premesso che ognuno fa sacrosantemente quel che gli pare, se mia moglie dicesse questa cosa di me non ne sarei particolarmente felice: amo informarmi sulle cose e fare acquisti ragionati, con la competenza che mi è possibile avere.
Questo è vero per le auto, ma anche per le altre cose che, di tanto in tanto, acquisto: moto, orologi, hi-fi, viaggi, occhiali da sole, gli alberi in giardino... anche quando abbiamo costruito casa...
Non sono sufficientemente benestante per trascurare il value for money e preoccuparmi solo dei soldi :)
Detto ciò, possiamo chiudere OT (prima che mi prendo l'ennesima cazziata :stress: ).
CLA 200d Premium coupè (my2015) ancora in mente e nel cuore; ora su BMW 4er Gran Coupè M Sport (F36 LCI)

Immagine
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

KillerKhan ha scritto:
silti ha scritto:E devo dire che,togliendo il test-drive,questo è il sistema con cui mio marito compra le automobili (Y)
Premesso che ognuno fa sacrosantemente quel che gli pare, se mia moglie dicesse questa cosa di me non ne sarei particolarmente felice: amo informarmi sulle cose e fare acquisti ragionati, con la competenza che mi è possibile avere.
Questo è vero per le auto, ma anche per le altre cose che, di tanto in tanto, acquisto: moto, orologi, hi-fi, viaggi, occhiali da sole, gli alberi in giardino... anche quando abbiamo costruito casa...
Non sono sufficientemente benestante per trascurare il value for money e preoccuparmi solo dei soldi :)
Detto ciò, possiamo chiudere OT (prima che mi prendo l'ennesima cazziata :stress: ).
L'OT lo riapro io (tanto sono moderatore :) ) (Y)
Non sono sufficientemente benestante per trascurare il value for money e preoccuparmi solo dei soldi :)
Per mio marito è l'esatto contrario,a lui non importa quanto costa,compera quello che gli piace e,assolutamente,non si fa influenzare dai venditori,siano essi di auto o di camicie :)
Con questo non intendo dire che naviga nell'oro,soltanto è una scelta di vita: c'è chi si fa consigliare e chi acquista d'istinto,mio marito appartiene alla seconda categoria (Y)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164564
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Adesso possiamo chiudere l'OT?

Oppure spostatevi al bar e continuate finchè avete voglia (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
KillerKhan
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2631
Iscritto il: gio lug 24, 2014 3:10 pm
Auto guidata: BMW 4er Gran Coupè M Sport (F36 LCI)
Località: Mirandola(MO) Padova Ingolstadt

silti ha scritto: c'è chi si fa consigliare e chi acquista d'istinto,mio marito appartiene alla seconda categoria (Y)
Già mi piace!! :beer:
CLA 200d Premium coupè (my2015) ancora in mente e nel cuore; ora su BMW 4er Gran Coupè M Sport (F36 LCI)

Immagine
MauroKTM
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: mar nov 22, 2016 10:21 am
Auto guidata: Mercedes CLA 220d 4matic SB
Località: Genova

Buongiorno,
Possiedo una CLA 220d da meno di una settimana. La macchina é dotata di Climatizzatore standard (No Comfortmatic).
Provengo da una serie 3 BMW (F31 fine 2012) che aveva anche lei il Clima standard. Tuttavia noto qualche differenza che mi pone alcune domande:
1) Nella BMW c'era un tasto "auto" che regolava la ventola automaticamente in base alla temperatura impostata. Qui la ventola é solo manuale?
2) Quindi... L' indicazione della temperatura da impostare nella manopola di sinistra a cosa si riferisce? Alla temperatura dell'aria che esce dalle bocchette?
3) Il tasto del ricircolo si disattiva automaticamente dopo un po'. Nella vecchia auto c'era la possibilità di scegliere se lasciarlo permanente o no. Anche qui? Se si non ho trovato nulla.
4) È dotata di filtro antipolline?

Grazie in anticipo per le risposte.
M.

PS forse avrei preferito il comfortmatic ma l'auto l'ho scelta in pronta consegna e non c'era in nessuno dei modelli proposti disponibili..
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164564
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Benvenuto,nel clima standard la velocità della ventola e regolazione dei flussi non vengono gestiti in automatico ecco perché manca il tasto AUTO.

L'indicazione della temperatura si riferisce a quella impostata all'interno dell'abitacolo cioè quella che vuoi avere tu,il ricircolo si disattiva sempre automaticamente dopo 5 o 30 minuti in funzione della temperatura esterna,é presente il filtro antipolline e se combinato è anche a carboni attivi
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
MauroKTM
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: mar nov 22, 2016 10:21 am
Auto guidata: Mercedes CLA 220d 4matic SB
Località: Genova

Tutto chiaro.

Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164564
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

(Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
MauroKTM
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: mar nov 22, 2016 10:21 am
Auto guidata: Mercedes CLA 220d 4matic SB
Località: Genova

Ciao a tutti (e auguri...)

Devo dire dopo poco più di un mese di guida che sono entusiasta della mia nuova CLA eccetto per il Climatizatore. E' SCANDALOSO!.
Premesso che avendo preso l'auto in pronta consegna ci ho trovato quello standard (non Conformatic). Funziona peggio di quello di una Fiat. Sono sempre a regolare la temperatura. Non c'è modo di capire sulla base di quale principio funzioni e la questione del ricircolo che si disattiva dopo tempi che solo lui decide è un vero disastro.
Inoltre sembra che non ci sia alcun filtro tra l'aria esterna e quello che entra nell'abitacolo.
Ne vengo da BMW Serie 3 (F31 del 2012) equipaggiata con quello che doveva essere l'equivalente (ovvero il climatizzatore modello base) ma è come dal giorno alla notte.
Chiedo lumi ai più esperti:

Mi sembra di aver capito che è impossibile far montare aftermarket il CONFORTMATIC... giusto?
C'è modo almeno di cambiare i filtri o esistono kit che migliorino o filtrino un minimo la qualità dell'aria che entra ?

Grazie
M.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164564
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,filtro combinato c'è (forse non c'è sulla tua per qualche arcano motivo) il ricircolo si disattiva per motivi di sicurezza dopo 5 minuti quando la temperatura esterna è inferiore a 5°C
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
MauroKTM
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: mar nov 22, 2016 10:21 am
Auto guidata: Mercedes CLA 220d 4matic SB
Località: Genova

Grazie Startaxi, sempre pronto nella risposta!
Mi ritrovo ad usare il ricircolo spesso perché inspiegabilmente mi trovo a subire in modo piuttosto "anomalo" l'aria che entra dall'esterno. Veramente non mi é mai capitato di avere all'interno dell'abitacolo aria inquinata peggio che stare in scooter nel traffico. A questo punto mi sorge veramente il dubbio che manchi qualche filtro,
Posso controllarlo autonomamente (nel senso se é in una zona facilmente raggiungibile) o meglio portarla in officina?
Grazie
M.
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione