Climatizzatore CLA

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
KillerKhan
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2631
Iscritto il: gio lug 24, 2014 3:10 pm
Auto guidata: BMW 4er Gran Coupè M Sport (F36 LCI)
Località: Mirandola(MO) Padova Ingolstadt

Per me il tasto OFF potrebbero anche toglierlo... Tanto la potenza se la regola da solo a seconda di ciò che rilevamo i sensori di temperatura (interna ed esterna) e di irraggiamento (Y).
Il sistema ha anche la finezza di cambiare comportamento a seconda se hai il tetto aperto o chiuso... Notevole!
CLA 200d Premium coupè (my2015) ancora in mente e nel cuore; ora su BMW 4er Gran Coupè M Sport (F36 LCI)

Immagine
simobru
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 66
Iscritto il: ven giu 24, 2016 10:07 am
Auto guidata: GLA 220 4matic sport diesel
Località: Trieste

Scusate se mi inserisco...La mia GLA nuova e con 3000Km. ha il climatizzatore automatico(??) (vedi fattura)di serie. Ma non è automatico bensì manuale: si imposta la temperatura es.25° con esterna 30° e relativa ventola, ebbene produce aria gelida sempre e comunque e non si interrompe mai a meno di intervenire manualmente e diminuire la ventola e dopo un po' aumentarla e poi ridiminuirla e avanti così per tutto il viaggio. Dov'è l'automatismo?? O si gela o si crepa di caldo soprattutto nei posti posteriori dove l'aria arriva poca e male e soltanto se la si fa passare dalle bocchette sotto il parabrezza. Sulla mia precedente MB B200, avevo sì l'automatico e una volta impostato non dovevo toccarlo più, anche in colonna da fermo sotto il sole di agosto. Aggiungo che all'accensione si sente sempre per alcuni minuti puzza di marcio anche tenendo il clima sempre acceso; in concessionaria dicono che tutto ciò è assolutamente normale. Boh! Grazie per eventuali pareri e consigli
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Infatti non è automatico se non per la stabilizzazione della temperatura.
Se l'abitacolo è molto caldo e il climatizzatore non ha la possibilità di gestire flussi e ventola,logicamente per portare la temperatura interna al valore richiesto,il compressore dovrà lavorare molto e quindi é normale che dalle bocchette uscirà aria gelida.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
simobru
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 66
Iscritto il: ven giu 24, 2016 10:07 am
Auto guidata: GLA 220 4matic sport diesel
Località: Trieste

Startaxi ha scritto:Infatti non è automatico se non per la stabilizzazione della temperatura.
Se l'abitacolo è molto caldo e il climatizzatore non ha la possibilità di gestire flussi e ventola,logicamente per portare la temperatura interna al valore richiesto,il compressore dovrà lavorare molto e quindi é normale che dalle bocchette uscirà aria gelida.
Grazie per la risposta, oramai me lo devo tenere.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non per niente consigliamo a tutti di investire 600€ nel Confortmatic
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
simobru
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 66
Iscritto il: ven giu 24, 2016 10:07 am
Auto guidata: GLA 220 4matic sport diesel
Località: Trieste

Startaxi ha scritto:Non per niente consigliamo a tutti di investire 600€ nel Confortmatic
Ma il venditore dovrebbe avere la professionalità di spiegare al compratore la differenza: ci sono degli allocchi che credono che automatico significhi automatico cioè che faccia tutto da solo, mentre la parola conformatic non gli dice che poco o nulla; purtroppo mi sono illuso che MB mai avrebbe potuto inserire in una vettura da 45,0000 euro un clima tanto misero e poi ho inserito tanti accessori che 600 euro in più non mi avrebbero cambiato la vita.
Comunque ancora grazie e chiedo scusa per lo sfogo.
KillerKhan
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2631
Iscritto il: gio lug 24, 2014 3:10 pm
Auto guidata: BMW 4er Gran Coupè M Sport (F36 LCI)
Località: Mirandola(MO) Padova Ingolstadt

Startaxi ha scritto:Non per niente consigliamo a tutti di investire 600€ nel Confortmatic
Assolutamente :approved:
Confortmatik, L&S e ILS ti cambiano l'esperienza di guida (Y)
simobru ha scritto:Ma il venditore dovrebbe avere la professionalità di spiegare al compratore la differenza: ci sono degli allocchi che credono che automatico significhi automatico cioè che faccia tutto da solo, mentre la parola conformatic non gli dice che poco o nulla
A parte il giudizio sul venditore (in MB sono particolarmenti "concisi", l'ho notato anche io) in realtà sei tu che compri qualcosa e che, quindi dovresti assicurarti di quello che vuoi...
Le istruzioni d'uso on-line on-line (accessibili a chiunque) dicono chiaramente: "La funzione "Regolazione automatica del climatizzatore" è disponibile solo nel climatizzatore automatico COMFORTMATIC.".
E, infatti, se dai un'occhiata alle caratteristiche tecniche (sul sito MB) vedi che hai per l'impianto standard "Il climatizzatore è dotato di un sistema di riscaldamento e di ventilazione, nonché di un impianto di refrigerazione. L’aria viene riscaldata, o raffreddata mediante attivazione del climatizzatore, a seconda della temperatura selezionata e della ripartizione dell’aria desiderata" mentre la descrizione è più complessa per il comfortmatic "Il climatizzatore automatico a due zone assicura un clima gradevole per ciascun passeggero a bordo. Guidatore e passeggero anteriore possono regolare la temperatura in maniera indipendente. Con l'ausilio di sensori il climatizzatore si mantiene automaticamente sul livello desiderato.".
Nella prima descrizione la parola "automatico" non è mai citata, il che dovrebbe quantomeno indurre qualche dubbio...
Fidarsi della professionalità altrui non è una scelta vincente, a volte :(

E comunque, in linea generale (casi specifici a parte!), se qualcosa costa da funzioni in più e, quindi, vale la pena almeno indagare cosa... :;D:
Questo è vero per tutto, mica solo MB...
CLA 200d Premium coupè (my2015) ancora in mente e nel cuore; ora su BMW 4er Gran Coupè M Sport (F36 LCI)

Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

simobru ha scritto:
Startaxi ha scritto:Non per niente consigliamo a tutti di investire 600€ nel Confortmatic
Ma il venditore dovrebbe avere la professionalità di spiegare al compratore la differenza: ci sono degli allocchi che credono che automatico significhi automatico cioè che faccia tutto da solo, mentre la parola conformatic non gli dice che poco o nulla; purtroppo mi sono illuso che MB mai avrebbe potuto inserire in una vettura da 45,0000 euro un clima tanto misero e poi ho inserito tanti accessori che 600 euro in più non mi avrebbero cambiato la vita.
Comunque ancora grazie e chiedo scusa per lo sfogo.
Sono abbastanza vicino al mondo delle vendite in MB,mi credi se ti dico che anche dopo le dovute spiegazioni da parte dei consulenti di vendita,il Confortmatic non viene richiesto quasi da nessuno?
Risposta classica: "scalda? raffredda? mi va benissimo quello di serie!"
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
simobru
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 66
Iscritto il: ven giu 24, 2016 10:07 am
Auto guidata: GLA 220 4matic sport diesel
Località: Trieste

Startaxi ha scritto:
simobru ha scritto:
Startaxi ha scritto:Non per niente consigliamo a tutti di investire 600€ nel Confortmatic
Ma il venditore dovrebbe avere la professionalità di spiegare al compratore la differenza: ci sono degli allocchi che credono che automatico significhi automatico cioè che faccia tutto da solo, mentre la parola conformatic non gli dice che poco o nulla; purtroppo mi sono illuso che MB mai avrebbe potuto inserire in una vettura da 45,0000 euro un clima tanto misero e poi ho inserito tanti accessori che 600 euro in più non mi avrebbero cambiato la vita.
Comunque ancora grazie e chiedo scusa per lo sfogo.
Sono abbastanza vicino al mondo delle vendite in MB,mi credi se ti dico che anche dopo le dovute spiegazioni da parte dei consulenti di vendita,il Confortmatic non viene richiesto quasi da nessuno?
Risposta classica: "scalda? raffredda? mi va benissimo quello di serie!"
Si ho sbagliato io perchè ho creduto di poter avere lo stesso strumento che avevo sulla B: purtroppo il club l'ho conosciuto dopo aver ordinato e ritirato la vettura. Chi è colpa del suo mal pianga se stesso.
Un grazie e un saluto a tutti voi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
PeppeSS106
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 77
Iscritto il: sab giu 18, 2016 3:35 pm
Auto guidata: mercedes cla 220d premium
Località: Crotone

Si ho sbagliato io perchè ho creduto di poter avere lo stesso strumento che avevo sulla B: purtroppo il club l'ho conosciuto dopo aver ordinato e ritirato la vettura. Chi è colpa del suo mal pianga se stesso.
Un grazie e un saluto a tutti voi
Bhe in effetti il clima automatico io lo avevo addirittura di serie su una Peugeot 306 di 16 anni fa è sembra veramente anzi sembrava veramente impossibile che nel 2016 per clima non confortmatic si intende qualcosa di simile ad una rubinetteria acqua calda e acqua fredda in stile minimal che non si sogna manco la nuova 127 fiat
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Benvenuti nel mondo Mercedes-Benz :D
Avatar utente
MrAwesome
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1134
Iscritto il: mer mag 25, 2016 10:02 am
Auto guidata: Classe A w176 180d
Località: TR

Startaxi ha scritto: Sono abbastanza vicino al mondo delle vendite in MB,mi credi se ti dico che anche dopo le dovute spiegazioni da parte dei consulenti di vendita,il Confortmatic non viene richiesto quasi da nessuno?
Risposta classica: "scalda? raffredda? mi va benissimo quello di serie!"
Quando ho preso la mia sono andato dritto tra le km0 e aziendali della MB Roma visto che tramite delle conoscenze ho avuto un considerevole sconto, tra tutte le A e CLA disponibili non ce n'era una e dico una (che siano state benzina o diesel, 180, 200 o 220) con il Confortmatic. Alla fine ho deciso che non valeva xxxx€, però è incredibile questa cosa
Premium - 7G-DCT - Mirror Pack - L&S pack - Luci ambient - Telecamera posteriore
KillerKhan
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2631
Iscritto il: gio lug 24, 2014 3:10 pm
Auto guidata: BMW 4er Gran Coupè M Sport (F36 LCI)
Località: Mirandola(MO) Padova Ingolstadt

Molte persone non leggono nemmeno,le caratteristiche tecniche, prima di fare un ordine...
CLA 200d Premium coupè (my2015) ancora in mente e nel cuore; ora su BMW 4er Gran Coupè M Sport (F36 LCI)

Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

KillerKhan ha scritto:Molte persone non leggono nemmeno,le caratteristiche tecniche, prima di fare un ordine...
Vero,oggi alla maggior parte di chi entra nello show room non interessa vedere l'auto,non interessano le versioni e le rispettive dotazioni,non interessa ricevere alcun consiglio sulla configurazione,forse a qualcuno interessa compiere un test drive,quasi tutti chiedono subito quanto è lo sconto applicabile ed eventuale differenza da versare.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione