LITRI RESIDUI SU CLA

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Checco82
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: gio mag 22, 2014 4:21 pm
Auto guidata: Mercedes cla220 cdi
Località: Parma

Ciao a tutti,sono nuovo del forum,sono possessore di una cla 220 cdi da un paio di mesi,scendendo da una bmw x5 devo dire che il comfort è un po peggiorato rispetto a prima,tutto sommato l'auto va bene,anche se la trovo veramente troppo rigida(monto pneumatici RFT),tra le tante cose che mi sono venute a mancare rispetto alla bmw,c'è il problema dell'autonomia residua,che quando entra in riserva,smette di darti i km residui,e esce il disegno con l'auto e la pompa di benzina,mio padre aveva una classe S dove riusciva a leggere i litri residui nel serbatoio,sapete se è possibile attivare questa funzione anche sulla CLA???
TatusRM
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2907
Iscritto il: ven mag 10, 2013 4:59 pm
Auto guidata: A200cdi 7G-DCT
Località: Roma

Checco82 ha scritto:Ciao a tutti,sono nuovo del forum,sono possessore di una cla 220 cdi da un paio di mesi,scendendo da una bmw x5 devo dire che il comfort è un po peggiorato rispetto a prima,tutto sommato l'auto va bene,anche se la trovo veramente troppo rigida(monto pneumatici RFT),tra le tante cose che mi sono venute a mancare rispetto alla bmw,c'è il problema dell'autonomia residua,che quando entra in riserva,smette di darti i km residui,e esce il disegno con l'auto e la pompa di benzina,mio padre aveva una classe S dove riusciva a leggere i litri residui nel serbatoio,sapete se è possibile attivare questa funzione anche sulla CLA???
Per vedere i litri residui esatti, devi entrare nel menù di manutenzione, trovi il topic nella sezione nuova classe a.
A200cdi 7G-DCT my2014
L'impianto HIFI della Stellina
Immagine
Avatar utente
Checco82
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: gio mag 22, 2014 4:21 pm
Auto guidata: Mercedes cla220 cdi
Località: Parma

ok,grazie,ora vado a vedere
Avatar utente
Checco82
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: gio mag 22, 2014 4:21 pm
Auto guidata: Mercedes cla220 cdi
Località: Parma

ho trovato la procedura nella sezione dedicata alla nuova classe A,ma non ha lo stesso effetto sulla CLA,non riesco a impostare la funzione dei litri residui.... help!!
Avatar utente
diddi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3955
Iscritto il: ven gen 10, 2014 6:11 pm
Auto guidata: C117 CLA 200 CGI PREMIUM
Località: Pisa

Checco82 ha scritto:ho trovato la procedura nella sezione dedicata alla nuova classe A,ma non ha lo stesso effetto sulla CLA,non riesco a impostare la funzione dei litri residui.... help!!
Effettivamente ho provato anche io quella funzione ma non riesco a trovare i litri, credo sia differente a questo punto il menu segreto rispetto alla classe A.
C117 CLA 200 Benzina M270 PREMIUM
NERO COSMO--VETRI OSCURATI--TEMPOMAT--LIGHT & SIGHT--ADVANCE-18"AMG794/ BREMEN



Immagine
alexmele
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 156
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:24 pm
Auto guidata: C 220 D PREMIUM Automatic Nero Ossidiana
Località: Novara / Varese

Post interessante... anch'io mi trovo un po' a disagio con la CLA rispetto alla gestione della riserva. Ad un certo punto spariscono i KM residui e compare la figura citata sopra... In pratica se non hai memorizzato il momento in cui è entrata la riserva (inteso come numero di km percorsi al momento dell'accensione della spia) non ti rimane alcun riferimento per stare tranquillo circa l'autonomia residua...

Qualcuno sa come attivare la funzione dei litri residui? :lol:
W205 220 D PREMIUM Automatic Nero Ossidiana
- Next (DN1) - Lane Package - Night Package - Telecamera 360° - Inserti in Frassino Nero - Orologio Analogico - Abbaglianti automatici - Luci d'ambiente - Assetto Agility Control sospensioni comfort
Avatar utente
Checco82
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: gio mag 22, 2014 4:21 pm
Auto guidata: Mercedes cla220 cdi
Località: Parma

concordo in pieno alex,io ero abituato con la mia vecchia bmw del 2005,che mi portava fino all ultima goccia di gasolio....vediamo se qualcuno sa come aiutarci!
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Checco82 ha scritto:concordo in pieno alex,io ero abituato con la mia vecchia bmw del 2005,che mi portava fino all ultima goccia di gasolio....vediamo se qualcuno sa come aiutarci!
Ho vissuto per 37 anni di guida con la spia rossa della riserva.
Poi 12 anni fa è arrivata l'autonomia rimanente.
Oggi dispongo di DUE spie della riserva:la seconda l'ho fatta accendere apposta,non sapevo manco esistesse :!:
Mi spieghi perchè vuoi arrivare all'ultima goccia di gasolio :?:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Checco82 ha scritto:vediamo se qualcuno sa come aiutarci!
Io avrei un consiglio molto semplice:evitare di arrivare all'ultima goccia di gasolio.......tanto prima o poi rifornimento devi pur farlo,meglio farlo prima.......

Sinceramente non ho mai avvertito la necessità di conoscere il quantitativo residuo avendo già l'indicazione dell'autonomia....
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

Io neanche la faccio andare in riserva... però capisco che non tutti la pensiamo allo stesso modo.
Avatar utente
GigioTT
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 131
Iscritto il: gio gen 23, 2014 3:17 pm
Auto guidata: CLA 200 CDI aut. premium
Località: prov di Padova

prova a vedere se funzia così (è della nuova classe A)
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 87&t=78115

Ciao
CLA 200 CDI Premium Automatica
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per avviare quella procedura bisogna essere a motore spento,trovo assurdo doversi fermare,spegnere il motore,entrare nel menu segreto per vedere quanti litri di carburante rimangono prima di dover spingere.....
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

Startaxi ha scritto:Per avviare quella procedura bisogna essere a motore spento,trovo assurdo doversi fermare,spegnere il motore,entrare nel menu segreto per vedere quanti litri di carburante rimangono prima di dover spingere.....
Con la mia B manco funziona... meglio rifornire prima (Y)
TatusRM
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2907
Iscritto il: ven mag 10, 2013 4:59 pm
Auto guidata: A200cdi 7G-DCT
Località: Roma

Startaxi ha scritto:
Checco82 ha scritto:vediamo se qualcuno sa come aiutarci!
Io avrei un consiglio molto semplice:evitare di arrivare all'ultima goccia di gasolio.......tanto prima o poi rifornimento devi pur farlo,meglio farlo prima.......

Sinceramente non ho mai avvertito la necessità di conoscere il quantitativo residuo avendo già l'indicazione dell'autonomia....

:approved: :approved:
A200cdi 7G-DCT my2014
L'impianto HIFI della Stellina
Immagine
Avatar utente
Checco82
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: gio mag 22, 2014 4:21 pm
Auto guidata: Mercedes cla220 cdi
Località: Parma

Io non è che voglio arrivare all ultima goccia di gasolio,ma trovo assurdo che un auto del 2014 come entra in riserva smette di indicarti l autonomia residua e non ti da nessun tipo di indicazione su quanta strada tu possa ancora fare,e trovo ancora piu insensato che ti dia i km residui(prima di entrare in riserva) o me li da fino alla fine altrimenti cosa me ne frega di sapere se ho ancora 500 km di autonomia o 450??
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione