Roberto la mia risposta non voleva confrontare il cambio della CLA ma rispondere sullo ZF montato sulla BMW del papà di Aurelio. Mi terrò alla larga!aurelio_87 ha scritto:Forse sono in OT ma nn so voi.... ho provato l'8 marce automatico della 520 bmw di mio padre e ha una cambiata molto lenta anche in mod. Sport diciamo che ha quell'attimo di vuoto insopportabile... ho fatto il test drive di una cla 220 e mi sono veramente divertito coi paddle al volante l'ho trovato veramente ben fatto.
CAMBIO AUTOMATICO DOPPIA FRIZIONE 7G-DCT
Moderatore: Staff
- CRONet
- Benzer Top
- Messaggi: 26973
- Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
- Auto guidata: Tesla Model 3 LR
- Località: Svizzera
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Bertrand Piccard
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164569
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Claudio non penserai che si tratta dello stesso cambio......
C 220d Automatic s.w. Premium Next
Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti
A 220 4Matic Premium con un pacco di optional
Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti
A 220 4Matic Premium con un pacco di optional
- CRONet
- Benzer Top
- Messaggi: 26973
- Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
- Auto guidata: Tesla Model 3 LR
- Località: Svizzera
A leggere Wikipedia si anche se ci sono diverse versioni https://en.m.wikipedia.org/wiki/ZF_8HP_transmission#
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Bertrand Piccard
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164569
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Esatto,ma i rapporti,la parte elettroidraulica ed il software sono specifici,tutto questo fa si che lo ZF8 adottato da ogni Brand sia diverso dagli altri
C 220d Automatic s.w. Premium Next
Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti
A 220 4Matic Premium con un pacco di optional
Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti
A 220 4Matic Premium con un pacco di optional
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 12
- Iscritto il: dom mar 29, 2015 4:22 pm
- Auto guidata: Slk 200 R 171; CLA 200 d automatic sport
- Località: San Felice sul panaro Modena
Salve a tutti. Volevo riferirvi questo episodio un po' inquietante: qualche giorno fa, con la mia cla 220 sport automatica, 5000 km, mi fermo per circa 30 minuti in parcheggio perché dovevo parlare con una persona in auto. Spengo il motore , ma lascio il quadro acceso per consentire al clima di funzionare. Probabilmente, senza rendermene conto, tengo premuto il,pedale del freno. Quando tento di partire, metto il cambio in R, accelero lievemente, ma l'auto non si muove, sembra frenata. Provo a sbloccare il freno manualmente, ma stessa cosa. Spengo l'auto, rifaccio la manovra, stavolta l'auto va in retromarcia ma con molta fatica e a strappi. Una volta raddrizzata l'auto, metto il cambio in D e la macchina si muove a stento. Ripeto l'operazione, l'auto riparte a fatica e dopo circa 30 50 metri si ribocca. Spengo e riaccendo un paio di volte, e finalmente tutto torna normale. Da allora funziona di nuovo tutto normalmente. È' successo a qualcun'altra? A cosa potrebbe essere dovuto?
Grazie
Grazie
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164569
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
A titolo di informazione,a motore spento il clima purtroppo non funziona.......mario2 ha scritto:Spengo il motore , ma lascio il quadro acceso per consentire al clima di funzionare.
C 220d Automatic s.w. Premium Next
Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti
A 220 4Matic Premium con un pacco di optional
Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti
A 220 4Matic Premium con un pacco di optional
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164569
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Non ho idea
C 220d Automatic s.w. Premium Next
Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti
A 220 4Matic Premium con un pacco di optional
Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti
A 220 4Matic Premium con un pacco di optional
- crimar5
- Benzer Top
- Messaggi: 2228
- Iscritto il: sab gen 14, 2012 10:04 pm
- Auto guidata: CLA 220 CDI PREMIUM
- Località: Roma
Mario a volte mi capita che il freno elettrico non si sganci. Mi basta toglierlo manualmente e poi funziona tutto correttamente. I problemi da te elencati non li ha sofferti nessuno, sembra un problema software. Se hai tempo puoi far fare una diagnosi.
CLA 220 Premium Rosso Jupiter, pelle nera cuciture rosse, 7g-dct, park assist, tetto panorama, comand, light & sight, media interface, sedili riscaldabili
...tioch faid ar la ... (Gaelico)
Tessera n. 855
Clicca per la galleria della rossa
...tioch faid ar la ... (Gaelico)
Tessera n. 855
Clicca per la galleria della rossa
- CRONet
- Benzer Top
- Messaggi: 26973
- Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
- Auto guidata: Tesla Model 3 LR
- Località: Svizzera
Capricci dell'elettronica, prima o poi, tutte le auto moderne ne hanno uno di questi eventi unici ed irrepetibili.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Bertrand Piccard
- Scalahouse
- Benzer Ultra
- Messaggi: 507
- Iscritto il: mer apr 01, 2015 9:29 am
- Auto guidata: CLA 250 4matic Supersport Shooting Brake
- Località: Zurigo, Svizzera
Ciao a tutti!
Scusate e da un po che manco nel forum, ma ultimamente gli impegni sono veramente tanti ed il tempo libero poco.
Nella mia SB il cambio ha sempre avuto degli innesti "violenti" nel senso che dava sempre quel calcio quando in accelerazione aumentavo di marcia proprio in mezzo alla coppia massima. Piu precisamente con l'acceleratore pigiato da metà in su e cambiata tra i ~3'000 e i ~5'000 giri/min. Il che mi obbligava o di andar piano accelerando meno, o di cambiare sempre oltre i 5'000 in caso di guida "sportiva".
Finalmente mi sono deciso di portarla in MB per risolvere il problema (anche perché mi si é ovalizzato un disco causa uso in pista) e devo dire che il problema lo hanno risolto alla grande!
Ho chiesto il massimo di informazioni e di dettagli ma la persona del frontdesk che gestisce i clienti, non ha potuto comunicarmi un gran che di specifico perché sul suo computer non vi sono tutte le informazioni. In generale i lavori fatti sono stati:
-Update software gestione motore
-Update software gestione cambio
-Affinazione manuale di alcuni parametri del software gestione cambio.
Non credo di aver ne guadagnato ne perso in velocita delle cambiate, ma ora il "calcio" é scomparso completamente e gli innesti sono fluidi. La sensazione é che la gestione della cambiata tagli la coppia motore di qualche frazione di secondo per permettere l'inserimento della marcia in modo confortevole ma allo stesso tempo rapidamente. Probabilmente é una cosa che faceva anche prima, ma lo faceva male, ed ora il processo sembra ottimizzato.
Spero possa essere utile per chi ha lo stesso problema!
Ciao!!
Scusate e da un po che manco nel forum, ma ultimamente gli impegni sono veramente tanti ed il tempo libero poco.
Nella mia SB il cambio ha sempre avuto degli innesti "violenti" nel senso che dava sempre quel calcio quando in accelerazione aumentavo di marcia proprio in mezzo alla coppia massima. Piu precisamente con l'acceleratore pigiato da metà in su e cambiata tra i ~3'000 e i ~5'000 giri/min. Il che mi obbligava o di andar piano accelerando meno, o di cambiare sempre oltre i 5'000 in caso di guida "sportiva".
Finalmente mi sono deciso di portarla in MB per risolvere il problema (anche perché mi si é ovalizzato un disco causa uso in pista) e devo dire che il problema lo hanno risolto alla grande!
Ho chiesto il massimo di informazioni e di dettagli ma la persona del frontdesk che gestisce i clienti, non ha potuto comunicarmi un gran che di specifico perché sul suo computer non vi sono tutte le informazioni. In generale i lavori fatti sono stati:
-Update software gestione motore
-Update software gestione cambio
-Affinazione manuale di alcuni parametri del software gestione cambio.
Non credo di aver ne guadagnato ne perso in velocita delle cambiate, ma ora il "calcio" é scomparso completamente e gli innesti sono fluidi. La sensazione é che la gestione della cambiata tagli la coppia motore di qualche frazione di secondo per permettere l'inserimento della marcia in modo confortevole ma allo stesso tempo rapidamente. Probabilmente é una cosa che faceva anche prima, ma lo faceva male, ed ora il processo sembra ottimizzato.
Spero possa essere utile per chi ha lo stesso problema!
Ciao!!
CLA 250 4Matic Supersport Shooting Brake
Pacchetti: Exclusive, visibilità e luci, retrovisori, Night., Parktronic, Thermotronic, Sedile cond. elettrico, Bracciolo pieghevole post., Tetto panoramico, ugelli riscaldabili, Sidebag post., Fari Bi-Xeno, Garmin Map pilot, Display TFT da 8", CPU Carlsson C-Tronic CB25 (253cv/420Nm)
Clicca qui per vedere la galleria della CLA SB
Pacchetti: Exclusive, visibilità e luci, retrovisori, Night., Parktronic, Thermotronic, Sedile cond. elettrico, Bracciolo pieghevole post., Tetto panoramico, ugelli riscaldabili, Sidebag post., Fari Bi-Xeno, Garmin Map pilot, Display TFT da 8", CPU Carlsson C-Tronic CB25 (253cv/420Nm)
Clicca qui per vedere la galleria della CLA SB
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 2
- Iscritto il: ven set 09, 2016 1:41 pm
- Auto guidata: Mercedes GLA
Ciao a tutti! Ho letto tutte le 22 pagine relativo al cambio automatico e penso di non aver trovato la mia risposta, perciò vi faccio una domanda.
Vi è capitato che a macchina appena accesa ci sia un cigolio appena mettete il cambio in D ?? Su N e R non c'e' nessun cigolio e non capisco cosa sia..vi è capitato? Cosa può essere?
Ps: io ho una GLA 200 4matic
Vi è capitato che a macchina appena accesa ci sia un cigolio appena mettete il cambio in D ?? Su N e R non c'e' nessun cigolio e non capisco cosa sia..vi è capitato? Cosa può essere?
Ps: io ho una GLA 200 4matic
- diddi
- Benzer Top
- Messaggi: 3955
- Iscritto il: ven gen 10, 2014 6:11 pm
- Auto guidata: C117 CLA 200 CGI PREMIUM
- Località: Pisa
Ciao Andrev e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia
Prima di rispondere alla tua richiesta ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni
- completare il tuo profilo inserendo auto guidata e località di residenza dal "Pannello di Controllo Utente"
Regolamento sintetico per i nuovi arrivati
Regolamento integrale del Forum
Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.
CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI
Prima di rispondere alla tua richiesta ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni
- completare il tuo profilo inserendo auto guidata e località di residenza dal "Pannello di Controllo Utente"
Regolamento sintetico per i nuovi arrivati
Regolamento integrale del Forum
Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.
CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI
C117 CLA 200 Benzina M270 PREMIUM
NERO COSMO--VETRI OSCURATI--TEMPOMAT--LIGHT & SIGHT--ADVANCE-18"AMG794/ BREMEN
NERO COSMO--VETRI OSCURATI--TEMPOMAT--LIGHT & SIGHT--ADVANCE-18"AMG794/ BREMEN
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti