DISTRONIC PLUS

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Gaudio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: mer giu 15, 2016 2:56 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 220 cdi Premium Dark Night
Località: Pisa

Salve a tutti, io lo ho sulla mia nuova CLA e devo dire che lo trovo molto utile in superstrada e autostrada. §oprattutto per le percorrenze di trasferimento dove insomma, il piacere di guida è importante ma magari si avrebbe anche poca voglia, è davvero comodo poter impostare il cruise e tenere semplicemente la corsia lasciando andare la macchina col traffico da sola.

Un optional di cui sono contento insomma!
(Y)
Avatar utente
tarkonte
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 111
Iscritto il: sab dic 05, 2015 12:51 pm
Auto guidata: CLA 180D SB Business
Località: Roma (RM)

Gaudio ha scritto:Salve a tutti, io lo ho sulla mia nuova CLA e devo dire che lo trovo molto utile in superstrada e autostrada. §oprattutto per le percorrenze di trasferimento dove insomma, il piacere di guida è importante ma magari si avrebbe anche poca voglia, è davvero comodo poter impostare il cruise e tenere semplicemente la corsia lasciando andare la macchina col traffico da sola.

Un optional di cui sono contento insomma!
(Y)
E' forse quello che mi manca di più, assieme al cambio automatico...
Avatar utente
Blackcar
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 147
Iscritto il: gio mag 05, 2016 9:58 am
Auto guidata: Mercedes Cla 200 cdi automatic Nero Dark Night
Località: Ferrara

Veramente fantastico il Distronic plus,per fortuna che nella mia auto pronta consegna lo aveva
Edo78
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: dom giu 11, 2017 8:22 am
Auto guidata: Cla 200d premium coupè
Località: Milano

Per administratori..Chiedo scusa ma nn riesco a trovare ho provato con cerca ma nn mi sembra di avere risultati,cercavo info su distronic plus su la cla ? Grazie chi mi risponde.

TOPIC UNITO
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

Edo78 ha scritto:Per administratori..Chiedo scusa ma nn riesco a trovare ho provato con cerca ma nn mi sembra di avere risultati,cercavo info su distronic plus su la cla ? Grazie chi mi risponde.

TOPIC UNITO
che tipo di info?
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Edo78
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: dom giu 11, 2017 8:22 am
Auto guidata: Cla 200d premium coupè
Località: Milano

Queste che appena lette possono anche bastare , ma in città nn funziona ? Non è comodo si po impostare da 30 km al ora se nn sbaglio oppure da noia in città?
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20700
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

Edo78 ha scritto:Queste che appena lette possono anche bastare , ma in città nn funziona ? Non è comodo si po impostare da 30 km al ora se nn sbaglio oppure da noia in città?
Non è molto adatto in città perchè la minima distanza impostabile è di 30 mt. troppo, saresti sempre fermo a distanza esagerata dalla macchina davanti.
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
Avatar utente
Puna
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 376
Iscritto il: mer dic 29, 2010 7:49 pm
Auto guidata: Mini Cooper SD
Località: Udine

Io in città lo uso e la distanza minima a velocità basse è meno di 30m. Non è sempre il massimo della comodità (ad esempio se sei il primo ad un semaforo/stop) ma si può fare...
Edo78
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: dom giu 11, 2017 8:22 am
Auto guidata: Cla 200d premium coupè
Località: Milano

Grazie a tutti tutto chiaro (Y)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Confermo (Y) se imposti una velocità non superiore a 50 km/h e "punti" sempre la vettura davanti,si puó usare anche in città
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

In città se mi trovo in colonna imposto 30 km/h e lei si fa la sua bella marcia in colonna alla giusta distanza dall'auto davanti. E' una libidine non dover più usare frizione, freno, acceleratore, cambio ma far fare tutto a lei con un semplice colpetto dell'indice sinistro.
Mi sono "condannato" ad avere questo sistema per tutta la vita :muhaha: e chi torna più indietro? :cheerrr:
Unica accortezza: rimanere sempre vigili, soprattutto quando la colonna sta per finire e ci avviciniamo all'incrocio. distrarsi può avere conseguenze mortali (non esagero), anche col distronic :sisi:
Il distronic automatizza operazioni noiose e ripetitive come la marcia in colonna, ma essendo un robot, dobbiamo sempre vigilare sul suo operato
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

Polpettone ha scritto:In città se mi trovo in colonna imposto 30 km/h e lei si fa la sua bella marcia in colonna alla giusta distanza dall'auto davanti. E' una libidine non dover più usare frizione, freno, acceleratore, cambio ma far fare tutto a lei con un semplice colpetto dell'indice sinistro.
Mi sono "condannato" ad avere questo sistema per tutta la vita :muhaha: e chi torna più indietro? :cheerrr:
Unica accortezza: rimanere sempre vigili, soprattutto quando la colonna sta per finire e ci avviciniamo all'incrocio. distrarsi può avere conseguenze mortali (non esagero), anche col distronic :sisi:
Il distronic automatizza operazioni noiose e ripetitive come la marcia in colonna, ma essendo un robot, dobbiamo sempre vigilare sul suo operato
esempio: finisce la coda e improvvisamente il semaforo diventa rosso... il distronic fa partire comunque l'auto vedendo campo libero, passa un camion e... si fa la fine dei film polizieschi americani... (Y) ti ricordi? ne parlammo nel viaggio da Affalterbach a Stoccarda
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Esempio sbagliato....il Distronic non fa partire l'auto,è sempre il pilota a dover accelerare o azionare la levetta.
Guarda meno film polizieschi americani :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

Startaxi ha scritto:Esempio sbagliato....il Distronic non fa partire l'auto,è sempre il pilota a dover accelerare o azionare la levetta.
Guarda meno film polizieschi americani :wink:
Si ma se l'auto davanti parte e tu distrattamente dai il via al distronic con il dito senza vedere che il semaforo é giallo... Ecco li che il botto avviene.
A differenza dell'ACC audi, il distronic plus non riconosce i semafori... Solo quello montato sulla nuova classe S lo fa
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Mercedes64 ha scritto: Si ma se l'auto davanti parte e tu distrattamente dai il via al distronic con il dito senza vedere che il semaforo é giallo... Ecco li che il botto avviene.
A differenza dell'ACC audi, il distronic plus non riconosce i semafori... Solo quello montato sulla nuova classe S lo fa
Ecco è proprio qui il punto che volevo sottolineare prima : non bisogna distrarsi nemmeno col distronic. E comunque se l'auto si ri-avvia e non lo si vuole basta frenare e il distronic si disattiva automaticamente. Considerando le basse velocità di una marcia in colonna, con una piccola frenata fai in tempo ad evitare ogni guaio. E' proprio per non cogliere alla sprovvista il guidatore con una ripartenza improvvisa, comunque, che il distronic non riavvia l'auto automaticamente se la fermata dura più di qualche istante.
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione