CLA 220 CDI Fari BiXeno e anabbaglianti adattivi
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Credimi, non sono assolutamente comparabili con gli alogeni: un'altro pianeta!Danny73 ha scritto:I bixeno sono belli da vedere , ma se posizionati male preferisco i classici. Sulla volvo s60 li avevo e mi sembrano bassi e non si possono regolare a piacimento.
E anche di più se, oltre all'intensità luminosa, considerai anche altre funzioni possibili, tipo la variazione del fascio luminoso in funzione delle condizioni di strada, gli abbaglianti adattativi, l'orientamento in curva, le luci di cornering... davvero, non c'è paragone e credo non sia neppure sensato confrontarli con gli alogeni (discorso diverso per il confronto full led vs. BiXeno, invece).
Anche i miei puntavano leggermente basso (in posizione città) ma al Service MB in 10 minuti hanno regolato il sw che gestisce l'orientamento in funzione del carico e tutto è andato a posto...
Non diamo messaggi distorti: sono una di quelle cose che davvero fanno la differenza!
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i BiXeno sono enormemente superiori ai fari alogeni, i full LED sono superiori ai BiXeno ma non c'è la stessa differenza che c'è tra alogeni e BiXenoKillerKhan ha scritto:Credimi, non sono assolutamente comparabili con gli alogeni: un'altro pianeta!
E anche di più se, oltre all'intensità luminosa, considerai anche altre funzioni possibili, tipo la variazione del fascio luminoso in funzione delle condizioni di strada, gli abbaglianti adattativi, l'orientamento in curva, le luci di cornering... davvero, non c'è paragone e credo non sia neppure sensato confrontarli con gli alogeni (discorso diverso per il confronto full led vs. BiXeno, invece).
Anche i miei puntavano leggermente basso (in posizione città) ma al Service MB in 10 minuti hanno regolato il sw che gestisce l'orientamento in funzione del carico e tutto è andato a posto...
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Ragazzi qualcuno di voi ha sostituito le lampade vi-xeno??? Se si mi sapete dire le caratteristiche delle lampade
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Buonasera, il codice della lampada è "d3s" io avevo le 5000K le ho sostituite con le 6000K.luca cannavale ha scritto:Ragazzi qualcuno di voi ha sostituito le lampade vi-xeno??? Se si mi sapete dire le caratteristiche delle lampade
Per sostituirle, nel passaruota anteriore c'è uno sportellino, che una volta aperto ti trovi alle spalle del fanale, apri il coperchio del fanale e trovi la lampada. Un mezzo giro a destra o sinistra (non ricordo) e sfili la lampada.
Spero di essere stato di aiuto, Buonaserata
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moltissimo vorrei chiederti solo che tipo di lampadina è come vattaggio 35 o 55ecc eccPacc ha scritto:Buonasera, il codice della lampada è "d3s" io avevo le 5000K le ho sostituite con le 6000K.luca cannavale ha scritto:Ragazzi qualcuno di voi ha sostituito le lampade vi-xeno??? Se si mi sapete dire le caratteristiche delle lampade
Per sostituirle, nel passaruota anteriore c'è uno sportellino, che una volta aperto ti trovi alle spalle del fanale, apri il coperchio del fanale e trovi la lampada. Un mezzo giro a destra o sinistra (non ricordo) e sfili la lampada.
Spero di essere stato di aiuto, Buonaserata
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buongiorno, sono della "philips" 35w colore 6000k. come colore ti consiglio 5000k o 6000k, perchè più alto va verso colorazioni azzurro, blu e viola mentre più basso va verso colori caldi. Non saprei se esiste la 55w e se è adatta al nostro fanale. Del resto non c'è molto da dire sulla lampada.
Saluti.
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grazie gentilissimoPacc ha scritto:buongiorno, sono della "philips" 35w colore 6000k. come colore ti consiglio 5000k o 6000k, perchè più alto va verso colorazioni azzurro, blu e viola mentre più basso va verso colori caldi. Non saprei se esiste la 55w e se è adatta al nostro fanale. Del resto non c'è molto da dire sulla lampada.
Saluti.
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Fatto il cambio davvero un effetto bellissimo
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Un mesetto fa mi è esplosa una lampadina bi-xeno dentro al fanale (tra l'altro mentre tiravo la macchina fuori dal garage, quindi di sicuro non si può parlare di scossoni o di urti), per evitare di avere una luce diversa tra i due fanali le ho cambiate entrambe con lampade originali, costo dell'operazione 400€!!!!
Ma non è tutto, essendo esplosa dentro al fanale hanno dovuto attaccare l'aspirapolvere al fanale per cercare di estrarre tutti i pezzetti di vetro che si sono sparsi per la parabola ma nonostante questo il fascio luminoso non è più tornato lo stesso, è probabile che un frammento si sia incastrato da qualche parte e facendo riflesso disturba il fascio luminoso. Smanettando con il computer mi hanno sistemato l'altezza del fanale in modo che non sia fastidioso per quelli che incrocio ma il problema non è completamente risolto, diciamo che c'hanno messo una pezza. Mi hanno detto che non avevano mai visto una lampada bi-xeno scoppiare dentro un fanale, beh a me è successo e senza fare nulla di ché! Bruttissima esperienza! Hanno anche provato a dirmi che l'unica soluzione per risolvere completamente il problema è cambiare il fanale...ma secondo loro...io spendo più di 1000€ a cambiare un fanale per una lampadina scoppiata?!?!? Con una macchina che ha 2 anni e mezzo?? Ma scherziamo?!?!
Ma non è tutto, essendo esplosa dentro al fanale hanno dovuto attaccare l'aspirapolvere al fanale per cercare di estrarre tutti i pezzetti di vetro che si sono sparsi per la parabola ma nonostante questo il fascio luminoso non è più tornato lo stesso, è probabile che un frammento si sia incastrato da qualche parte e facendo riflesso disturba il fascio luminoso. Smanettando con il computer mi hanno sistemato l'altezza del fanale in modo che non sia fastidioso per quelli che incrocio ma il problema non è completamente risolto, diciamo che c'hanno messo una pezza. Mi hanno detto che non avevano mai visto una lampada bi-xeno scoppiare dentro un fanale, beh a me è successo e senza fare nulla di ché! Bruttissima esperienza! Hanno anche provato a dirmi che l'unica soluzione per risolvere completamente il problema è cambiare il fanale...ma secondo loro...io spendo più di 1000€ a cambiare un fanale per una lampadina scoppiata?!?!? Con una macchina che ha 2 anni e mezzo?? Ma scherziamo?!?!
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In effetti il tuo mi sembra un caso isolato
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