MABARP ha scritto:Buongiorno a tutti mi rivolgo a voi per sapere se qualcuno ha esperienza in merito alla procedura di consegna urgente della vettura ordinata.
Mi spiego meglio il 16/01/2016 ho versato l'anticipo e sottoscritto il contratto per l'acquisto di una CLA 180D Premium Bianca cambio manuale.
Consegna prevista 20/04/2016 come scritto sul contratto.
Consegna slittata L10/05/2016 e poi al 15/06/2016.
Al che ho chiesto spiegazioni al rivenditore che mi dice che apriranno una "procedura di consegna urgente" in casa madre per garantirmi la consegna almeno entro il 15/05/2016. In Mercedes mi dicono che non è possibile variare i lotti di produzione vorrei capire se mi stanno prendendo in giro o meno. Qualcuno mi può essere di aiuto?
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Beh, é una bella rottura di scatole quando slitta la consegna, ma credo che ci si possa fare ben poco.
Se la casa madre risponde che i lotti non possono essere variati, io mi fiderei di questa risposta.
Può anche essere che il venditore non sia in malafede, forse ha fatto un errore, forse no, ma tra la concessionaria e la casa madre e le fabbriche di produzione la filiera è bella lunga, quindi non andrei a conclusioni azzardate.
Purtroppo e mi dispiace per te, forse ti toccherà aspettare un po di piu, fermo restando che ti stia bene...perche' sul contratto c'è una data di consegna che deve essere rispettata seppur considerando una tolleranza che è sempre da mettere in preventivo.
Il contratto puo' essere impugnato perche' i tempi di consegna non sono piu' congrui e ti creano un danno, ti tocchera' cambiare modello, andare su un pronta consegna o nei casi piu' estremi cambiare proprio concessionaria che riesca a darti dei tempi garantiti (magari perche' ci sono gia' delle auto viaggianti).