Tempi di attesa CLA

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164776
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

10kekko10 ha scritto:chiedo scusa ma come si fa a sapere dove si trova l'auto? se è in produzione? consegna etc
Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
In attesa di una risposta alla tua richiesta ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni
- completare il tuo profilo inserendo auto guidata e località di residenza dal "Pannello di Controllo Utente"

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI

:ciao:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Alex_di Roma
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 538
Iscritto il: mar giu 16, 2015 10:24 pm
Auto guidata: Mercedes E
Località: Roma

10kekko10 ha scritto:chiedo scusa ma come si fa a sapere dove si trova l'auto? se è in produzione? consegna etc
Io di solito ho sempre chiesto al venditore.
E' lui che mi dava info dettagliate sullo stato di produzione (Y)
MABARP
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: gio feb 04, 2016 11:49 am
Auto guidata: Mercedes CLA 180D

Buongiorno a tutti mi rivolgo a voi per sapere se qualcuno ha esperienza in merito alla procedura di consegna urgente della vettura ordinata.
Mi spiego meglio il 16/01/2016 ho versato l'anticipo e sottoscritto il contratto per l'acquisto di una CLA 180D Premium Bianca cambio manuale.
Consegna prevista 20/04/2016 come scritto sul contratto.
Consegna slittata L10/05/2016 e poi al 15/06/2016.
Al che ho chiesto spiegazioni al rivenditore che mi dice che apriranno una "procedura di consegna urgente" in casa madre per garantirmi la consegna almeno entro il 15/05/2016. In Mercedes mi dicono che non è possibile variare i lotti di produzione vorrei capire se mi stanno prendendo in giro o meno. Qualcuno mi può essere di aiuto?


Messaggio spostato
Avatar utente
danydee
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: mar gen 05, 2016 12:00 am
Auto guidata: CLA 200 D AUTOMATIC PREMIUM DARK NIGHT
Località: San benedetto del Tronto (AP)

MABARP ha scritto:Buongiorno a tutti mi rivolgo a voi per sapere se qualcuno ha esperienza in merito alla procedura di consegna urgente della vettura ordinata.
Mi spiego meglio il 16/01/2016 ho versato l'anticipo e sottoscritto il contratto per l'acquisto di una CLA 180D Premium Bianca cambio manuale.
Consegna prevista 20/04/2016 come scritto sul contratto.
Consegna slittata L10/05/2016 e poi al 15/06/2016.
Al che ho chiesto spiegazioni al rivenditore che mi dice che apriranno una "procedura di consegna urgente" in casa madre per garantirmi la consegna almeno entro il 15/05/2016. In Mercedes mi dicono che non è possibile variare i lotti di produzione vorrei capire se mi stanno prendendo in giro o meno. Qualcuno mi può essere di aiuto?


Messaggio spostato
Beh, é una bella rottura di scatole quando slitta la consegna, ma credo che ci si possa fare ben poco.

Se la casa madre risponde che i lotti non possono essere variati, io mi fiderei di questa risposta.
Può anche essere che il venditore non sia in malafede, forse ha fatto un errore, forse no, ma tra la concessionaria e la casa madre e le fabbriche di produzione la filiera è bella lunga, quindi non andrei a conclusioni azzardate.

Purtroppo e mi dispiace per te, forse ti toccherà aspettare un po di piu, fermo restando che ti stia bene...perche' sul contratto c'è una data di consegna che deve essere rispettata seppur considerando una tolleranza che è sempre da mettere in preventivo.
Il contratto puo' essere impugnato perche' i tempi di consegna non sono piu' congrui e ti creano un danno, ti tocchera' cambiare modello, andare su un pronta consegna o nei casi piu' estremi cambiare proprio concessionaria che riesca a darti dei tempi garantiti (magari perche' ci sono gia' delle auto viaggianti).
CLA 200 d Automatic Premium Dark Night, Sospensioni adattive RIDE CONTROL con DYNAMIC SELECT, Cerchi in lega 18" AMG multirazze BLACK PERFORMANCE, Keyless Start, Cristalli laterali posteriori-lunotto oscurati, Fari bi-xeno, Mirror Package, Light & Sight pack, Soglie di ingresso illuminate Mercedes-Benz, Telecamera posteriore, Sport pack AMG, Distronic Plus, COMAND online, Connect me
giulio.boschettini
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 108
Iscritto il: lun apr 18, 2016 10:17 am
Auto guidata: CLA 220d Premium
Località: Capena (RM)

Beh anche io auto ordinata a marzo, poi bloccata per attendere il restyling e poi data indicativa 30 agosto, poi spostamento al 15/09 e ora al 10/10 dicendomi che l'auto è in fae di immatricolazione !!!

Cio si prendo un mese per immatricolarla !

Boh !
Avatar utente
sneg
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 97
Iscritto il: dom giu 19, 2016 5:18 pm
Auto guidata: mercedes cla sb 220d 4matic / audi TT roadster
Località: Casalmaggiore (Cremona)

giulio.boschettini ha scritto:Beh anche io auto ordinata a marzo, poi bloccata per attendere il restyling e poi data indicativa 30 agosto, poi spostamento al 15/09 e ora al 10/10 dicendomi che l'auto è in fae di immatricolazione !!!

Cio si prendo un mese per immatricolarla !

Boh !
Strano, io ho ordinato la mia Cla Sb (restyling) il 3 giugno.. consegna prevista entro fine Settembre.. ( quindi 3 mesi e mezzo di attesa). Telefonata di ieri sera: la macchina è arrivata in concessionaria e in una settimana verrà immatricolata se lo desidero.. altrimenti aspettano il mio Ok.
Direi che a questo punto è successo qualcosa di anomalo nel tuo caso. (Inoltre essendo da immatricolare dovresti fisicamente averla in concessionaria in modo da controllare che rispetti tutti i tuoi optional prima che tu dia l'assenso a farla immatricolare.. e visto quello che si legge su forum con tappezzerie Grigie invece che nere, o optional mancanti.. beh, ha senso).

Secondo me, parere personale, quando hai bloccato l'ordine, l'atto stesso è stato cancellato e solo quando ti sei fatto risentire è stato inserito.. da quel momento credo che ci vogliano circa 3 mesi e mezzo per una vettura nuova (dettomi unanimemente dalle concessionarie di Cremona, Parma, Mantova e Desenzano che ho contattato per i preventivi)
Dime333
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 28
Iscritto il: ven giu 10, 2016 3:42 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 220d
Località: Parma

Se può essere utile io l'ho ordinata il 25 giugno ed è arrivata ieri (16 settembre) settimana prossima è targata e pronta per venire a casa
giulio.boschettini
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 108
Iscritto il: lun apr 18, 2016 10:17 am
Auto guidata: CLA 220d Premium
Località: Capena (RM)

Purtroppo nel mio caso c'è l'azienda di noleggio a medio e lungo termine di mezzo che pensavo avendo maggior potere contrattuale dei privati facesse prima e invece...........

Mi stanno facendo rodere un bel pò !
giulio.boschettini
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 108
Iscritto il: lun apr 18, 2016 10:17 am
Auto guidata: CLA 220d Premium
Località: Capena (RM)

Che per caso qualcuno ha aspettato più di 6 mesi per avere la restyling ?

:evil:
Avatar utente
Arbys
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 65
Iscritto il: mer ago 10, 2016 8:48 pm
Auto guidata: xxx
Località: Xxxx

Ciao, ho prenotato una cla sb il 10 settembre la consegna è prevista per metà novembre, vedremo...
Avatar utente
marci65
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: ven set 30, 2016 1:24 pm
Auto guidata: CLA 200 benzina
Località: Como

Io ho ordinato una CLA 180 Benzina a fine settembre
consegna prevista per fine dicembre
Avatar utente
marci65
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: ven set 30, 2016 1:24 pm
Auto guidata: CLA 200 benzina
Località: Como

Volevo solo aggiungere che ho modificato l'ordine perché alla fine ho ordinato una 200 anziché 180.
La concessionaria mi ha detto che sarà in produzione nella seconda settimana di gennaio 2017 e pertanto consegna circa fine gennaio 2017
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164776
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

(Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
andreacisco
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 178
Iscritto il: ven set 30, 2016 12:52 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 200 D Premium
Località: Palermo

Io ho ordinato una CLA 200 CDI Premium il 19 dicembre
consegna prevista 11 marzo. Speriamo bene :whiteflag:
CLA 200d Premium - Argento polare - Cambio manuale - Apple Car Play e Android Auto - Schermi da 8" - Keyless Start - Tempomat
Avatar utente
diddi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3955
Iscritto il: ven gen 10, 2014 6:11 pm
Auto guidata: C117 CLA 200 CGI PREMIUM
Località: Pisa

Io feci l'ordine il 18 dicembre ed immatricolai il 28 marzo :D
C117 CLA 200 Benzina M270 PREMIUM
NERO COSMO--VETRI OSCURATI--TEMPOMAT--LIGHT & SIGHT--ADVANCE-18"AMG794/ BREMEN



Immagine
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione