CLA COSTO TAGLIANDI DI MANUTENZIONE PROGRAMMATA

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
kekko1974
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1542
Iscritto il: dom mag 17, 2015 5:58 pm
Auto guidata: mercedes cla 200 cdi shooting brake premium
Località: venezia

ottimo prezzo (Y)
Avatar utente
lucaCLA
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 148
Iscritto il: mar nov 01, 2016 10:10 pm
Auto guidata: CLA 180 PREMIUM (C118) AUTOMATICA NERO NOTTE
Località: bergamo

Grazie per le risposte
Allora prenoto...
cla 180 benzina C118 premium automatica nero notte
Avatar utente
abacus
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:44 pm
Auto guidata: Mercedes CLA (C117) 220 automatic sport
Località: Brescia

quando costa fare il cambio dell'olio del cambio automatico doppia frizione 7G-DTC della Mercedes CLA 220 automatic Sport 125KW/170CV immatricolata a febbraio del 2014 con 70.000 KM
grazie per la risposta
Mercedes CLA 220 automatic sport :beer:
zorro79
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: ven gen 22, 2016 6:26 pm
Auto guidata: Mercedes cla 180 cdi automatic
Località: BOLOGNA

Buonasera a tutti, vorrei sapere se 674 euro per il secondo tagliando della classe cla cdi 180 a 32.000 km è un costo esagerato: sono state cambiate anche le pasticche anteriori. Allego il PDF con il dettaglio dei costi sostenuti.

Grazie

TOPIC UNITO
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

...mentre attendi risposta dai un’occhiata alle pagine precedenti magari trovi riscontro (Y)
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
kekko1974
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1542
Iscritto il: dom mag 17, 2015 5:58 pm
Auto guidata: mercedes cla 200 cdi shooting brake premium
Località: venezia

zorro79 ha scritto:Buonasera a tutti, vorrei sapere se 674 euro per il secondo tagliando della classe cla cdi 180 a 32.000 km è un costo esagerato: sono state cambiate anche le pasticche anteriori. Allego il PDF con il dettaglio dei costi sostenuti.

Grazie

TOPIC UNITO
hai cambiato anche il liquido freni oltre alle pasticche ! secondo me prezzo abbastanza in linea !
Ale2127
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: sab giu 17, 2017 4:24 pm
Auto guidata: Mercedes cla 200 cdi sb 4 matic
Località: Città Sant'Angelo

raga vi riporto la mia epserienza....in azienda abbiamo 2 cla 200 cdi sb premium (una 4 matic)...al primo tagliando dove si sono dimenticati di fare lo sconto ho pagato 314 euro (confermo prezzo olio 25 euro/litro)...lamentatomi che non era stato applicato nessuno sconto, per la seconda cla ho pagato 250 euro...considerate che realmente hanno cambiato solo olio ed un filtro...
Guido007
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: lun gen 08, 2018 12:20 am
Auto guidata: Mercedes CLA 220 shooting brake
Località: Firenze

Io non ho capito una cosa, io i 2 anni li faccio il 31 marzo ma il computer di bordo mi dice che il tagliando londevo fare il 12 aprile. Mi chiedo ma quando lo devl fare? Mi date una delucidazione in merito, visto che il service B che devo fare non è nemmeno per i km xche ne ho fatti appena 30.000.
pinolante ha scritto:Effettivamente,
analizzando i prezzi è una follia....
il costo dei tagliandi per i primi 5 anni è il seguente:

1) 324 euro
2) 560 euro
3) 600 euro
4) 600 euro
5) 700 euro

il prezzo dell'assistenza costa 75,4 euro + iva al mese per 48 mesi che fanno oltre 3600 euro + iva. il totale dei tagliandi è poco al di sotto di 2800 euro. Avendo per 4 anni la garanzia della casa si è comunque coperti da rotture gravi,ed inoltre eventuali altri tagliandi dovuti al sovrachilometraggio non sono compresi. Senza considerare che in famiglia utiliziamo mercedes da oltre 20 anni è dal punto di vista meccanico non si sono mai verificati inconvenienti e quindi si sono sempre pagati i tagliandi annuali.
Come non detto

Saluti
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Segui le indicazioni del'assyst plus.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
crif76pv
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 46
Iscritto il: mar mar 21, 2017 8:34 am
Auto guidata: Mercedes C Coupè 220d Premium
Località: Garlasco ( PV )

Salve a tutti... vi descrivo la mia esperienza del mio primo tagliando ( secondo per l auto , l ho presa usata )

Mercedes-Benz Autotorino di San martino Siccomario ( Pavia )
Espone sulla scrivania un cartello con scritto "1° Classificato centro post vendita assistenza"
Le persone sembrano in gamba e disponibili......pero' varie cose non vanno....

- Ho prenotato online dal sito che mi ha fatto selezionare officina, giorno, ora, ho stampato il foglio con codice prenotazione.....portato a loro..... Non ne sapevano NULLA
- Sul foglio della prenotazione diceva che TUTTI i centri assistenza mercedes danno auto sostitutiva GRATUITA. invece son rimasto senza macchina 5 giorni :-(
- Ho chiesto il Tagliando A, che il sito Mercedes pubblicizza in offerta a 190 euro, l ho specificato all accettazione, e scritto sul foglio che gli ho lasciato . In un anno avevo fatto solo 10.000km, e in totale l auto ne ha solo 34.000 , loro mi han fatto invece quello che gli pareva.
- il responsabile mi ha detto.....io non sono un informatico....noi siamo meccanici.....:-)
- oltre al tagliando dovevo cambiare sensore gas di scarico difettoso......non l'avevano in casa
- Costi altini......1 litro d'olio 28 euro.........pastiglie freni anteriori + montaggio 150 euro
- Non ho i fogli del lavoro effettuato quindi neanche il Sec Code

Quando sono andato a ritirarla....ragionavo su quei costi che dicono 190 euro.....poi pensavo 150 le pastiglie....e 130 sensore......invece

il costo del tagliando era di 500 + 150 di pastiglie
130 per il sensore....
totale 780 euro
dopo varie discussioni...... e sconti.....ho concluso a 617 euro
Mercedes-Benz E Coupè 220d - 4matic -Premium - Tetto Panoramico
Cambio Automatico 9G-Tronic - Cerchi 19 AMG
Immagine

Le mie 4 stelle ****
- Cla 220d
- C Coupé 220d
- GLC Coupé 220d
- E Coupé 220d
kluntzloss
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: lun set 18, 2017 4:35 pm
Auto guidata: MB CLA 220Cdi Premium - Bianco Calcite
Località: Torino

passion4profession ha scritto:
Startaxi ha scritto:No 25000......ma te lo dirà l'Assyst Plus quando è il momento
altrimenti 1 anno? io penso che faro massimo 20mila km in un anno, considerando che in fitta' non la uso
Sto' leggendo questo thread visto che domani farò il tagliando A
25.000 Km ... 4 mesi di vita !
:lol: :lol: :lol: :lol:
Vi saprò dire .....
kekko1974
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1542
Iscritto il: dom mag 17, 2015 5:58 pm
Auto guidata: mercedes cla 200 cdi shooting brake premium
Località: venezia

crif76pv ha scritto:Salve a tutti... vi descrivo la mia esperienza del mio primo tagliando ( secondo per l auto , l ho presa usata )

Mercedes-Benz Autotorino di San martino Siccomario ( Pavia )
Espone sulla scrivania un cartello con scritto "1° Classificato centro post vendita assistenza"
Le persone sembrano in gamba e disponibili......pero' varie cose non vanno....

- Ho prenotato online dal sito che mi ha fatto selezionare officina, giorno, ora, ho stampato il foglio con codice prenotazione.....portato a loro..... Non ne sapevano NULLA
- Sul foglio della prenotazione diceva che TUTTI i centri assistenza mercedes danno auto sostitutiva GRATUITA. invece son rimasto senza macchina 5 giorni :-(
- Ho chiesto il Tagliando A, che il sito Mercedes pubblicizza in offerta a 190 euro, l ho specificato all accettazione, e scritto sul foglio che gli ho lasciato . In un anno avevo fatto solo 10.000km, e in totale l auto ne ha solo 34.000 , loro mi han fatto invece quello che gli pareva.
- il responsabile mi ha detto.....io non sono un informatico....noi siamo meccanici.....:-)
- oltre al tagliando dovevo cambiare sensore gas di scarico difettoso......non l'avevano in casa
- Costi altini......1 litro d'olio 28 euro.........pastiglie freni anteriori + montaggio 150 euro
- Non ho i fogli del lavoro effettuato quindi neanche il Sec Code

Quando sono andato a ritirarla....ragionavo su quei costi che dicono 190 euro.....poi pensavo 150 le pastiglie....e 130 sensore......invece

il costo del tagliando era di 500 + 150 di pastiglie
130 per il sensore....
totale 780 euro
dopo varie discussioni...... e sconti.....ho concluso a 617 euro
tantissimo :roll:
slkLEO350
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 620
Iscritto il: mar dic 01, 2009 9:42 pm
Auto guidata: mercedes cla 200cdi
Località: Torino

ha iniziato anche a me a dirmi che è in scadenza il primo service...a sentire i prezzi mi viene da ridere,ognuno se la gira come vuole,alcuni caricano sui ricambi facendoti credere che paghi poco la manodopera,ma la cosa che proprio non mi va giu' e il liquido lavavetri una presa per i fondelli colossale.
immatricolata 31-3-2017 e gia' adesso è in scadenza a 15000 km e meno di un anno :-s
è vero che l' olio possa degradarsi col tempo,ma allora chiedo un parere a chi sicuramente qui è piu' esperto di me:

al motore fa piu' male un olio che ha 2 anni da quando è stato cambiato pochi km e un proprietario che la guida maniacalmente da fredda e che la fa scaldare un minimo quando è freddo prima di mettersi per strada oppure uno che seguendo le scadenze sopratutto chilometriche magari lo cambia una volta l' anno e appena sale in macchina parte quasi sgommando con qualsiasi condizione atmosferica?? io ne vedo veramente tanti usare le auto in questo modo....

MESSAGGIO EDITATO
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Mercedes ha deciso che le sue auto fanno tagliandi ogni anno. Piaccia o no è così.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
slkLEO350
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 620
Iscritto il: mar dic 01, 2009 9:42 pm
Auto guidata: mercedes cla 200cdi
Località: Torino

ciao cronet questo lo sappiamo tutti,ma non ho visto nessun commento a quello che ho scritto
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione