BAR & RESTAURANT CLA

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
19fede78
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 79
Iscritto il: gio mar 09, 2017 8:16 am
Auto guidata: Mercedes CLA 220 cdi my 2015
Località: Roma

buongiuuurno a tutti :-)

comunque ripensandoci, sta cosa della spia dell'airbag passeggero sempre su on un pò "ruga"... oddio non è che distragga ma almeno le prime volte l'occhio ci cade su ogni tre per due... :-) immaginavo fosse più logico farla spegnere dopo qualche minuto ma credo che norme di sicurezza impongano standard diversi...

vabbè... godiamoci la primavera! :yueah:
Avatar utente
Pacc
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 240
Iscritto il: ven lug 22, 2016 9:36 pm
Auto guidata: ...
Località: Bari

Buongiorno a tutti!
Dato che abbiamo accennato questo argomento vorrei porvi una domanda.
La mia spia "airbag passeggero off" si accende durante il test iniziale, poi si spegne, è spenta sia se viaggio da solo sia se c'è un passeggero, il seggiolino non l'ho ancora provato. La spia "airbag passeggero on" non l'ho mai vista accesa quindi non so neanche se esiste sulla mia auto, vi chiedo è normale così perché la mia è del 2013 oppure ho qualche problema?? grazie dell' attenzione buona giornata.
Avatar utente
19fede78
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 79
Iscritto il: gio mar 09, 2017 8:16 am
Auto guidata: Mercedes CLA 220 cdi my 2015
Località: Roma

per quanto ho capito:
- su auto con la disattivazione manuale: la spia dell'airbag del passeggero OFF si accende solo all'avvio, in fase di autodiagnosi e poi si spegne dopo alcuni secondi (immagino che per montare un sistema di ritenuta per bambini sul sedile del passeggero si debba preventivamente agire su un comando manuale di disattivazione);
- su auto con disattivazione automatica: l'autodiagnosi accende entrambe le spie ON e OFF lasciando accesa quella relativa allo stato contingente dell'airbag (su ON se con passeggero a bordo, su OFF se con sedile vuoto o occupato da un sistema di ritenuta bambini). Ho letto in rete che su alcune auto è presente un "terzo" comportamento: fatta l'autodiagnosi, la spia airbag passeggero ON rimane accesa per 60 secondi per poi spegnersi. A questo punto l'airbag è ON anche in assenza di occupanti o ingombri sul sedile passeggero e immagino si riaccenda in modo fisso su ON in caso salita di passeggero o su OFF in caso di bambini.

In conclusione l'importante è che la spia segnali la corretta configurazione in relazione alla situazione! (Y)

Questo è quello che ho potuto reperire "studiando" in rete... spero vi possa essere stato utile :-)

fede
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164568
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buongiorno a tutti 8-)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Pacc
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 240
Iscritto il: ven lug 22, 2016 9:36 pm
Auto guidata: ...
Località: Bari

Buongiorno, grazie delle info, ho letto il manuale cartaceo della mia CLA (quello che si trova sul sito mercedes sicuramente si riferisce a versioni più recenti) ed ho scoperto che la mia non ha la spia "airbag passeggero on" e la spia "airbag passeggero off" se spenta vuol dire che l'airbag è operativo.
Saluti a tutti
Avatar utente
CeceMI
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 471
Iscritto il: dom ott 23, 2016 12:16 pm
Auto guidata: CLA X117 220CDI SB 4Matic grigio montagna
Località: Milano

Buongiorno! :ciao:
Avatar utente
CeceMI
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 471
Iscritto il: dom ott 23, 2016 12:16 pm
Auto guidata: CLA X117 220CDI SB 4Matic grigio montagna
Località: Milano

Ri-buongiorno a tutti.

Pongo un quesito sulla temperatura del liquido di raffreddamento, perchè mi lascia un po' incuriosito e vorrei avere la conferma se sia normale o meno...

Mi capita quando parto e faccio un po' di km in tangenziale che la lancetta mi arrivi intorno a 80 °C o poco più. Esco dalla tangenziale, entro in città e, anche se disattivo lo start&stop, con i primi arresti al semaforo e per 1/2 km la lancetta della temperatura lentamente diminuisca fino a 75 °C circa.
Successivamente riprende normalmente a salire.

Secondo voi è normale? Non trattandosi di discese o simili, mi aspetterei che arrivato in città la temperatura continui costantemente a salire. Mi sbaglio? :?: :?:
cistrippo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: gio mar 23, 2017 12:28 pm
Auto guidata: Mercedes cla 18d SB
Località: Milano

Ciao a tutti,

mi è appena arrivata una CLA 180d SB (2016) alla quale ho fatto montare l'assetto comfort ribassato; essendo un auto aziendale e avendola ordinata tramite ARVAL non sono sicuro che effettivamente sia stato ordinato l'assetto. Come posso accertarmene? Sul libretto o da qualche parte è indicato?

Grazie

Federico

TOPIC UNITO
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

Ciao
Vai in una concessionaria e tramite numero di telaio ti fai stampare la dotazione della vettura.
Oppure posta il numero di telaio e qualcuno controlla e ti risponde.
Avatar utente
Kincobra7.5
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6733
Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
Auto guidata: AMG GLC 43
Località: Stresa (VB)

Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Prima di rispondere alla tua richiesta ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni
Regolamento sintetico per i nuovi arrivati
Regolamento integrale del Forum
Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.
CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI

:ciao:
AMG GLC 43

Immagine
trap59
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mar nov 15, 2016 10:19 am
Auto guidata: GLA 220d premium autom grigio montagna
Località: San Giovanni in Persiceto BO

Buongiorno,
stiamo ancora aspettando una CLA 220D Automatic Premium ordinata il 2/11/2016, c'è qualcun altro nella stessa situazione?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164568
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

cistrippo ha scritto:Ciao a tutti,

mi è appena arrivata una CLA 180d SB (2016) alla quale ho fatto montare l'assetto comfort ribassato; essendo un auto aziendale e avendola ordinata tramite ARVAL non sono sicuro che effettivamente sia stato ordinato l'assetto. Come posso accertarmene? Sul libretto o da qualche parte è indicato?

Grazie

Federico

TOPIC UNITO
Ciao,quando devi fare semplici domande usa pure il bar senza aprire un topic :wink:

Vai in MB e tramite il n. di telaio ti fai stampare la scheda della vettura,devi controllare che sia presente il cod.677
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164568
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buongiorno a tutti 8-)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
CeceMI
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 471
Iscritto il: dom ott 23, 2016 12:16 pm
Auto guidata: CLA X117 220CDI SB 4Matic grigio montagna
Località: Milano

Buongiorno :ciao: :ciao:
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Buon giorno e buon weekend a tutti :caffeqq:
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione