PNEUMATICI ESTIVI - PARERI E CONSIGLI PER GLI ACQUISTI

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Pacc
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 240
Iscritto il: ven lug 22, 2016 9:36 pm
Auto guidata: ...
Località: Bari

Buongiorno, non dovresti avere nessun problema.
Il perché è solo una ruota puoi saperlo,attraverso il codice DOT, controllando se tutti i pneumatici vengono dallo stesso stabilimento ed hanno la stessa data di produzione.
I primi due codici indicano il produttore e lo stabilimento di produzione;
Il terzo, la data di produzione:
-Le prime due cifre indicano la settimana di produzione;
-Le ultime due, l’anno di produzione.
Spero di essere stato di aiuto. Saluti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Modalu
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: dom giu 12, 2016 4:01 am
Auto guidata: CLA SB 180d
Località: Bologna

Grazie anche da parte mia delle info (Y)
Massi74
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1380
Iscritto il: gio gen 26, 2012 9:37 am
Auto guidata: GLC X253 300 DE EQ POWER Premium
Località: Milano

Graazie
Si il DOT lo avevo già verificato e sono identici per tutti e 4 i pneumatici.
Avatar utente
Synaptic
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 262
Iscritto il: lun mag 15, 2017 12:37 am
Auto guidata: Mercedes CLA 220 CDI Executive
Località: Lucca

sulla mia nuova (usata) CLA 220 acquistata settimana scorsa ho notato che monta 3 gomme continental e 1 cinturato pirelli..... strano vero?

inoltre ho notato ora che il parabrezza e 2 finestrini non sono originali... però il carroziere mi ha detto che secondo lui non ha mai avuto incidenti, sotto la scocca non ha notato niente di strano...

però è ambigua come cosa.. vero?
CLA 220 cdi Executive 2014 ~ Mappata +40Cv/+60Nm = 210 Cv 410Nm. ~ Cerchi AMG 18 ~ Sedili Pelle Nera ~ Cruscotto Carbonio ~ Cornici finestrini cromate ~ Gomme Estive Dunlop Sport Maxxx RT ~ NTG 4.5 Navigatore Becker ~ Fari Alogeni con Kit Xenon 6000k + Lampade abbaglianti+Diurne LED ~ Set lampade LED Posteriori ~ Park-Assist ~ Retrocamera ~
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per quello che concerne i cristalli l'auto potrebbe essere stata vittima di un atto vandalico o di una grandinata

Sappi che non puoi avere pneumatici differenti sullo stesso asse
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Synaptic
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 262
Iscritto il: lun mag 15, 2017 12:37 am
Auto guidata: Mercedes CLA 220 CDI Executive
Località: Lucca

Startaxi ha scritto:Per quello che concerne i cristalli l'auto potrebbe essere stata vittima di un atto vandalico o di una grandinata

Sappi che non puoi avere pneumatici differenti sullo stesso asse
Anno prossimo le cambio tutte e 4 e le metto tutte uguali...

ora me le devo far durare un po... il budget non è finito... è finito da un pezzo! ahahaha.. :D
CLA 220 cdi Executive 2014 ~ Mappata +40Cv/+60Nm = 210 Cv 410Nm. ~ Cerchi AMG 18 ~ Sedili Pelle Nera ~ Cruscotto Carbonio ~ Cornici finestrini cromate ~ Gomme Estive Dunlop Sport Maxxx RT ~ NTG 4.5 Navigatore Becker ~ Fari Alogeni con Kit Xenon 6000k + Lampade abbaglianti+Diurne LED ~ Set lampade LED Posteriori ~ Park-Assist ~ Retrocamera ~
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Synaptic ha scritto:Anno prossimo le cambio tutte e 4 e le metto tutte uguali...
Guarda che se incappi in un controllo ti fanno venire la voglia di cambiarle subito :busted02:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Synaptic
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 262
Iscritto il: lun mag 15, 2017 12:37 am
Auto guidata: Mercedes CLA 220 CDI Executive
Località: Lucca

Startaxi ha scritto:
Synaptic ha scritto:Anno prossimo le cambio tutte e 4 e le metto tutte uguali...
Guarda che se incappi in un controllo ti fanno venire la voglia di cambiarle subito :busted02:
Gli dico che ho forato, e sto montando la ruota di scorta provvisoriamente... fino a quando me la riparano

a proposito, che mi potete dire su questa marca? io è la prima volta che la vedo, però a leggere le recensioni non è male.. e il prezzo è invitante...

https://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rsh ... p=R-305739
CLA 220 cdi Executive 2014 ~ Mappata +40Cv/+60Nm = 210 Cv 410Nm. ~ Cerchi AMG 18 ~ Sedili Pelle Nera ~ Cruscotto Carbonio ~ Cornici finestrini cromate ~ Gomme Estive Dunlop Sport Maxxx RT ~ NTG 4.5 Navigatore Becker ~ Fari Alogeni con Kit Xenon 6000k + Lampade abbaglianti+Diurne LED ~ Set lampade LED Posteriori ~ Park-Assist ~ Retrocamera ~
Avatar utente
aurelio_87
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 719
Iscritto il: dom apr 28, 2013 9:27 pm
Auto guidata: CLA 220d automatic premium
Località: Piana degli Albanesi (PA)

Direi di non risparmiare sulla sicurezza e sopratutto nelle gomme.

Ti consiglio le goodyear eagle f1 asimmetriche... gomme eccezionali
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Synaptic ha scritto:..................a proposito, che mi potete dire su questa marca? io è la prima volta che la vedo, però a leggere le recensioni non è male.. e il prezzo è invitante........
Nemmeno MercedesMods sa da dove vengono :wink:

http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 7#p1200121
Avatar utente
AmSte
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 693
Iscritto il: dom mag 06, 2012 10:24 am
Auto guidata: E 350 s212 2016
Località: MB

Se vuoi farti del male, montale pure. Ho avuto modo di conoscerle per un test comparativo, sono qualcosa di vergognoso.
Non scherzare con la sicurezza, con 50€ in più -a treno- ti porti a casa delle onestissime Matador MP47 (gruppo continental, prodotto in slovacchia) che fanno il loro lavoro in maniera discreta. Come usura non sono il top, ma non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.
Avatar utente
AmSte
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 693
Iscritto il: dom mag 06, 2012 10:24 am
Auto guidata: E 350 s212 2016
Località: MB

Ps: Rotalla è un marchio di Enjoy Tyre Co Ltd, azienda cinese che commercializza i brand Rotalla e Routeway.
Credo che il modello di business sia di tipo a contratto, cioè fanno produrre a terzi per poi marchiare a loro nome.
Avatar utente
Synaptic
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 262
Iscritto il: lun mag 15, 2017 12:37 am
Auto guidata: Mercedes CLA 220 CDI Executive
Località: Lucca

AmSte ha scritto:Se vuoi farti del male, montale pure. Ho avuto modo di conoscerle per un test comparativo, sono qualcosa di vergognoso.
Non scherzare con la sicurezza, con 50€ in più -a treno- ti porti a casa delle onestissime Matador MP47 (gruppo continental, prodotto in slovacchia) che fanno il loro lavoro in maniera discreta. Come usura non sono il top, ma non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.

sulla mia precedente Alfa e sulla mia punto ho sempre montato le Dunlop e mi sono sempre trovato molto bene...

e prima delle dunlop sull'alfa ho avuto anche delle Uniroyal che erano molto buone

che mi dite di queste?
https://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rsh ... p=R-302109
CLA 220 cdi Executive 2014 ~ Mappata +40Cv/+60Nm = 210 Cv 410Nm. ~ Cerchi AMG 18 ~ Sedili Pelle Nera ~ Cruscotto Carbonio ~ Cornici finestrini cromate ~ Gomme Estive Dunlop Sport Maxxx RT ~ NTG 4.5 Navigatore Becker ~ Fari Alogeni con Kit Xenon 6000k + Lampade abbaglianti+Diurne LED ~ Set lampade LED Posteriori ~ Park-Assist ~ Retrocamera ~
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Synaptic ha scritto:.................che mi dite di queste?
https://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rsh ... p=R-302109
  • Buonissima gomma (Y)
Avatar utente
benefab
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 293
Iscritto il: ven nov 22, 2013 11:26 am
Auto guidata: S212 + C117 + A209
Località: San Bonifacio (VR)

benefab ha scritto:Ciao a tutti; dopo aver letto, riflettuto ed essermi informato per bene, alla fine ho deciso di provare. Per la classe E, ho scelto Falken Fk 510 245\45 R 17 99 Y. Fino ad oggi ho sempre alternato Michelin e Continental sulle varie auto, ma complice anche il gommista di fiducia ho voluto provare. Entro maggio è previsto il cambio e poi vedremo. Purtroppo sulle gomme si può dire tutto ed il contrario di tutto in quanto ciascuno di noi ha la sua personale esperienza legata alla strada percorsa quotidianamente e tale esperienza è difficilmente confrontabile. Comunque ho voluto provare ...
Dopo i primi 1000 km tutto ok; sia con l'acqua che con l'asciutto, sicurezza e silenzio.
Per adesso non ho indicazioni negative
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione