Quando prendo un'auto nuova od usata,da un amico,un parente oppure da un meccanico o da una concessionaria,due sono le cose che faccio: controllo la pressione gomme e controllo il livello dell'olio motoreziky ha scritto:ok grazie.. quindi dici che mi hanno dato una macchina (visto che ha 1.5 mesi ) in concessionario con le 2 ruote sgonfie dietro... bene... ho visto che avevano le pressione uguale dietro credevo fosse fatto apposta.. invece sara' un (brutto) caso.
PNEUMATICI ESTIVI - PARERI E CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
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- silti
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Buon giorno a tutti ragazzi,
tutto bene?
Tra poco finalmente si cambiano le gommine e si installeranno le estive!!!
Volevo porvi una domandina!!! Non so se sia questa la sezione giusta... provo!
Volevo installare dei cerchi da 19" con pneumatici 235/35 R19.. si lo so non sono omologati (a parte i cerchi Mak e OZ)
qualcuno di Voi sa se con le 235/35 R19 ci sarebbero problemi di sfregamento passaruota oppure problemi in sterzata?
Accetto consigli!
Grazie mille
Mercedes CLA 220d 177cv Premium - Nero Cosmo - Vetri Oscurati - Tetto Apribile - Climatick - Harman/Kardon
tutto bene?
Tra poco finalmente si cambiano le gommine e si installeranno le estive!!!
Volevo porvi una domandina!!! Non so se sia questa la sezione giusta... provo!
Volevo installare dei cerchi da 19" con pneumatici 235/35 R19.. si lo so non sono omologati (a parte i cerchi Mak e OZ)
qualcuno di Voi sa se con le 235/35 R19 ci sarebbero problemi di sfregamento passaruota oppure problemi in sterzata?
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- Benzer Senior
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Ciao ragazzi, a breve devo cambiare le estive della mai CLA 220 CDI
Per ora pensavo a queste pretendenti (225-40 R18 92Y XL):
1) Continental SportContact 5
2) Michelin Pilot Sport 4
Cosa ne pensate? Avete altro da suggerire?
Al momento monto le Continental (NON RUNFLAT): non mi sono trovato male, ottima tenuta di strada forse leggermente troppo "dure" con le strade sconnesse ma il grosso è dovuto ai cerchi quindi c'è poco da fare, il confort questo è e questo rimane temo! Come usura più o meno sono arrivato a circa 40k km... non male direi.
Per ora pensavo a queste pretendenti (225-40 R18 92Y XL):
1) Continental SportContact 5
2) Michelin Pilot Sport 4
Cosa ne pensate? Avete altro da suggerire?
Al momento monto le Continental (NON RUNFLAT): non mi sono trovato male, ottima tenuta di strada forse leggermente troppo "dure" con le strade sconnesse ma il grosso è dovuto ai cerchi quindi c'è poco da fare, il confort questo è e questo rimane temo! Come usura più o meno sono arrivato a circa 40k km... non male direi.
W205 220 D PREMIUM Automatic Nero Ossidiana
- Next (DN1) - Lane Package - Night Package - Telecamera 360° - Inserti in Frassino Nero - Orologio Analogico - Abbaglianti automatici - Luci d'ambiente - Assetto Agility Control sospensioni comfort
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- rag64
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Ciao, io tra le due proverei le Michelin Pilot Sport 4, se non altro perché.sono di più recente commercializzazione, un modello più nuovo. Inoltre di solito le francesi sono sempre molto confortevoli.
CLA 180 CGI - Manuale - Premium - Nero Cosmo - cerchi 781 estivi, 791 invernali - assetto comfort ribassato - 03.2015
"EX" C 220 CDI S.W. (w203) Avantgarde - Blu Tanzanite met. - 10.2001
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- tarkonte
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La mia monta delle caciottissime Pirelli Cinturato P7 sui cerchi 17" ... Non mi sembrano nè particolarmente confortevoli nè silenziose.
Hanno a mio parere la spalla molto rigida, ma devo rivedere la mia scala di valutazione, non essendo abituato agli pneumatici super ribassati (sulla mia vettura precedente avevo dei /65... )
Vedremo come si comportano sul campo di battaglia (le strade di Roma che devo percorrere quotidianamente, facendo lo slalom speciale tra una voragine e l'altra...).
A proposito di pressioni, quanto sono affidabili i sensori?
Sulla mia segnano 265 KPa sul lato sinistro, 270 KPa ant dx e 260 KPa post dx. Non c'è molta differenza, a mio avviso sono ampiamente nelle tolleranze derivanti dagli errori di lettura degli strumenti, ma volevo da voi un conforto su questa mia idea.
Hanno a mio parere la spalla molto rigida, ma devo rivedere la mia scala di valutazione, non essendo abituato agli pneumatici super ribassati (sulla mia vettura precedente avevo dei /65... )
Vedremo come si comportano sul campo di battaglia (le strade di Roma che devo percorrere quotidianamente, facendo lo slalom speciale tra una voragine e l'altra...).
A proposito di pressioni, quanto sono affidabili i sensori?
Sulla mia segnano 265 KPa sul lato sinistro, 270 KPa ant dx e 260 KPa post dx. Non c'è molta differenza, a mio avviso sono ampiamente nelle tolleranze derivanti dagli errori di lettura degli strumenti, ma volevo da voi un conforto su questa mia idea.
- Denis69
- Benzer Top
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Non è così, io ho le PS3 e e non arriverò ai 40.000....kekko1974 ha scritto:Alexmele...eviterei le Michelin!ti durano parecchi km ma diventano dure
- Danny73
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- Iscritto il: dom apr 10, 2016 1:04 pm
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e' possibile montare le Runflat??? il concessionario mi ha consegnato la macchina dicendomi tranquillo non c'e' il ruotino ne l'altro gingillo per gonfiarle a bomboletta. con queste fai 80km c.a. ................... pensavo avro' la runflat...invece le continental tubless..
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- Danny73
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infatti oggi ho preso una buca....stavo morendo pensavo di aver spaccato tutto. PANICCCC
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- TonyStark84
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- Iscritto il: dom set 21, 2014 4:27 am
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Ragazzi, secondo voi è normale che le mie Dunlop che ho "ricevuto" di serie (che culo...) dopo una sola stagione (fine aprile 2015 - metà novembre 2015) e non piu di 9000 km all'attivo siano gia da buttare?
Per essere precisi sarebbero quelle che erano all'anteriore che sono praticamente morte, del tipo restano non piu di 2mm e le bande centrali sono completamente lisce, mentre quelle che erano dietro sono tipo sui 5-6 mm..
Tra l'altro quelle invernali Michelin con due stagioni all'attivo e lo stesso numero di km (circa 9000, ne ho 18000 totali) sono in miglior stato, direi quasi come nuove addirittura, e dovrebbero essere piu morbide di quelle estive, quindi consumarsi di piu.
Sono andato in Mercedes, mi han detto che altra gente si è lamentata dello stesso scandalo, ma ovviamente MB se ne lava le mani..
Quindi adesso, visto che devo farmi tutta l'Italia in macchina fino in Calabria fra un mesetto, pensavo di cambiarle tutte e 4 per stare tranquillo con delle Goodyear Eagle F1 Asimmetric 3.
Che ne pensate? Grazie
Ah, PS: monta dei 235/40 R18 95Y
Per essere precisi sarebbero quelle che erano all'anteriore che sono praticamente morte, del tipo restano non piu di 2mm e le bande centrali sono completamente lisce, mentre quelle che erano dietro sono tipo sui 5-6 mm..
Tra l'altro quelle invernali Michelin con due stagioni all'attivo e lo stesso numero di km (circa 9000, ne ho 18000 totali) sono in miglior stato, direi quasi come nuove addirittura, e dovrebbero essere piu morbide di quelle estive, quindi consumarsi di piu.
Sono andato in Mercedes, mi han detto che altra gente si è lamentata dello stesso scandalo, ma ovviamente MB se ne lava le mani..
Quindi adesso, visto che devo farmi tutta l'Italia in macchina fino in Calabria fra un mesetto, pensavo di cambiarle tutte e 4 per stare tranquillo con delle Goodyear Eagle F1 Asimmetric 3.
Che ne pensate? Grazie
Ah, PS: monta dei 235/40 R18 95Y
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NO,non è assolutamente normaleTonyStark84 ha scritto: è normale che le mie Dunlop che ho "ricevuto" di serie (che culo...) dopo una sola stagione (fine aprile 2015 - metà novembre 2015) e non piu di 9000 km all'attivo siano gia da buttare?.........
Non c'entra Mercedes,dovevi richiedere un ispettore della DunlopTonyStark84 ha scritto: Sono andato in Mercedes, mi han detto che altra gente si è lamentata dello stesso scandalo, ma ovviamente MB se ne lava le mani........
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