PNEUMATICI INVERNALI - PARERI E CONSIGLI PER GLI ACQUISTI

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Startaxi ha scritto:Se diventano sassi sono da buttare,altro che eterne :wink:
mi è capitato al 3° anno di termiche, gomme discretamente buone ma climi "del piffero"... e li c'è poco da fare...

Ora non mi capita più ho triplicato la percorrenza :shock:
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Ale2127
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: sab giu 17, 2017 4:24 pm
Auto guidata: Mercedes cla 200 cdi sb 4 matic
Località: Città Sant'Angelo

Ragazzi mi hanno proposto ad un prezzaccio le Goodyear ultra grip misura 225/40 18....qualcuno sa dirmi come si è trovato?
Enrico55
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: gio mag 04, 2017 10:48 am
Auto guidata: CLA 250 4Matic SB
Località: Como

Buongiorno a tutti
Avrei bisogno di qualche chiarimento in merito alle caratteristiche di cerchi replica che vorrei acquistare per mettere le termiche sulla mia CLA, la macchina è una 250Sport 4matic i cerchi che monta adesso sono 8Jx18H2 ET48 con pneumatici 235/40 x 18 95Y
Se quelli che mi propongono hanno misure leggermente diverse come canale o ET di quanto è accettabile l'eventuale differenza o non lo è proprio?
Per quanto riguarda il certificato di conformità è una dichiarazione che accompagna i cerchi rilasciato da chi te li vende e fa riferimento al modello del cerchio che sarà stampato all'interno delle razze o che altro? scusate ma ho le idee confuse in proposito
Per il codice di velocità va bene V ?
Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao il certificato NAD è rilasciato dal produttore dei cerchi o dall'installatore se è lui a venderteli,con questo certificato il costruttore dichiara che quel cerchio è omologato e compatibile per la tua auto quindi le differenze nei valori rientrano nelle tolleranze previste (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Enrico55
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: gio mag 04, 2017 10:48 am
Auto guidata: CLA 250 4Matic SB
Località: Como

Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Ale2127
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: sab giu 17, 2017 4:24 pm
Auto guidata: Mercedes cla 200 cdi sb 4 matic
Località: Città Sant'Angelo

ragazzi scusate...le hankook invernali come sono? 225/40/18
Avatar utente
Synaptic
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 262
Iscritto il: lun mag 15, 2017 12:37 am
Auto guidata: Mercedes CLA 220 CDI Executive
Località: Lucca

Ale2127 ha scritto:ragazzi scusate...le hankook invernali come sono? 225/40/18
Sarebbe meglio indicare il nome del modello, ma credo tu ti riferisca al pneumatico Hankook i*cept Evo 2 (W320)


Stando ai pareri raccolti dai vari tester di pneumatici, e una buona gomma, si comporta bene sulla neve, e abbastanza bene sul bagnato, si trova in una fascia di prezzo tra i 105 e i 125 a gomma, dipende dove lo compri.

la Marca e tra le premium marche.

Io ho comprato le gomme invernali 2 settimane fa, ed ero indeciso tra questo e la Dunlop Winter Sport 5 ( ho la tua stessa misura 225/40 18)

e alla fine ho scelto la Dunlop, li ho pagati 113 euro a gomma, spedizione inclusa. su Special gomme.

Ho scelto Dunlop perche in giro ne parlano benissimo, non ho ancora sentito nessuno parlarne male, e io sono molto affezionato alla Dunlop da quando avevo il motorino, poi la moto poi la punto e poi la CLA.... sempre Dunlop..

quindi che posso consigliarti io?

DUNLOP! :)

*Poi la tua mi pare di capire che e 4Matic, quindi qualsiasi scarpone gli metti andra bene e ti portera ovunque.
CLA 220 cdi Executive 2014 ~ Mappata +40Cv/+60Nm = 210 Cv 410Nm. ~ Cerchi AMG 18 ~ Sedili Pelle Nera ~ Cruscotto Carbonio ~ Cornici finestrini cromate ~ Gomme Estive Dunlop Sport Maxxx RT ~ NTG 4.5 Navigatore Becker ~ Fari Alogeni con Kit Xenon 6000k + Lampade abbaglianti+Diurne LED ~ Set lampade LED Posteriori ~ Park-Assist ~ Retrocamera ~
Ale2127
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: sab giu 17, 2017 4:24 pm
Auto guidata: Mercedes cla 200 cdi sb 4 matic
Località: Città Sant'Angelo

si la mia è 4matic, ma volevo avere la certezza che le hankook siano buone...ho la possibilità di prendere allo stesso prezzo le goodyear ultragrip, però da norauto e a me invece piace avere un rapporto diretto con il gommista "sotto casa"...
Bibohd
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: mar ott 17, 2017 9:58 pm
Auto guidata: Cla
Località: Milano

Ciao ragazzi volevo avere un consiglio
Sono in procinto di acquistare una Cla JahresWagen questa monta di serie i pneumatici m+ s 4 , L’auto ha quasi 30000 km secondo voi quanti km posso fare ancora prima di sostituirli
Devo ancora visionare l’auto quindi non so né la marca e nemmeno come sono messi per quanto riguarda l’usura ma leggendo un po’ in giro questo tipo di pneumatici ha consumo maggiore rispetto agli estivi
Aspetto info
Grazie
Avatar utente
AmSte
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 693
Iscritto il: dom mag 06, 2012 10:24 am
Auto guidata: E 350 s212 2016
Località: MB

Quando è stata immatricolata? Da ciò si può provare ad indovinare quanti km abbia fatto con le invernali, considerando un utilizzo 60/40 a stagione.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 8#p1645038

E' appena finita l'estate....quindi quest'auto ha percorso 30000 km durante tutta la stagione calda con le gomme invernali?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Startaxi ha scritto:http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 8#p1645038

E' appena finita l'estate....quindi quest'auto ha percorso 30000 km durante tutta la stagione calda con le gomme invernali?
Saranno "da buttare"... se per "monta di serie" intende che è stata acquistata già con le M+S saranno dure come roccia
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:approved:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Bibohd
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: mar ott 17, 2017 9:58 pm
Auto guidata: Cla
Località: Milano

Ok quindi come faccio a controllare la durezza
In caso posso aver diritto a gomme nuove prima di acquistare ?
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione