PNEUMATICI INVERNALI - PARERI E CONSIGLI PER GLI ACQUISTI

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
mega65
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: gio set 14, 2017 6:25 pm
Auto guidata: CLA 220 SB AMG LINE Premium
Località: Lecco

Startaxi ha scritto:
mega65 ha scritto:Buongiorno,sono al mio primo post spero di non fare strafalcioni,
premesso che sono in attesa di una CLA 220 SB amg equipaggiata con gomme estive da 18 pollici
mi sono accorto di avere ancora in garage un set di invernali da 17 pollici montate su cerchi audi 7,5J x 17 H2 ET 28 attacco 5 x 112 a 5 fori.
Premesso che la misura della gomma andrebbe bene a libretto il cerchio può andar bene anche su MB ?
Grazie per le risposte
Benvenuto,ecco tutte li misure omologate per la CLA https://www.mercedes-benz.ch/content/me ... ke_N16.pdf

Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Synaptic
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 262
Iscritto il: lun mag 15, 2017 12:37 am
Auto guidata: Mercedes CLA 220 CDI Executive
Località: Lucca

Acquistato online 4 Gomme invernali.

non ho mai avuto gomme invernali prima d ora, ma comunque dove abito d inverno ogni tanto nevica, poi mi piace andare a sciare di tanto in tanto, quindi ho creduto che fosse abbastanza conveniente averne un treno.

Ho preso le Dunlop Winter Sport 5 225/40 R18 a detta di molti sono buone, e anche le recensioni e i test non sono affatto male.
Quando le provo ve lo dico.

Le ho trovate online a 113euro a gomma, spedizione inclusa.
CLA 220 cdi Executive 2014 ~ Mappata +40Cv/+60Nm = 210 Cv 410Nm. ~ Cerchi AMG 18 ~ Sedili Pelle Nera ~ Cruscotto Carbonio ~ Cornici finestrini cromate ~ Gomme Estive Dunlop Sport Maxxx RT ~ NTG 4.5 Navigatore Becker ~ Fari Alogeni con Kit Xenon 6000k + Lampade abbaglianti+Diurne LED ~ Set lampade LED Posteriori ~ Park-Assist ~ Retrocamera ~
Avatar utente
Alex81cla
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 169
Iscritto il: lun set 25, 2017 9:02 pm
Auto guidata: Cla 200d automatica 4matic Premium Grigio montagna
Località: Cogorno - Lavagna

A me prenderle on line è poi andare a farmele montare gira un po'.. Ti guardano cmq male.. Poi no so per l assistenza...

Ma le invernali devono essere per forza con codice w??
ALESSANDRO :flag:



CLA 200d - Automatic - 4matic - Premium - Grigio Montagna - Cristalli posteriori scuri - Regolazione lombare - Remote on line - Shermo da 8" - Parking Pilot - Pacchetto Apple - Abbaglianti adattativi - Sensore passeggero
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Alex81cla ha scritto:A me prenderle on line è poi andare a farmele montare gira un po'.. Ti guardano cmq male.. Poi no so per l assistenza...

Ma le invernali devono essere per forza con codice w??
penso sia anche un po’ questione di abitudine. Se scegli un gommista buono si farà pagare per il servizio. Starà a lui se vorrà provare a fidelizzare il cliente proporgli preventivo per il futuro.
Ovviamente se acquisti online devi prestare un po’ di attenzione a dove compri ma è così anche dai gommisti. Per esperienza ho visto di tutto... anche gomme cinesi montate ai vecchietti :?

Da normativa penso che le termiche tu possa montarle con codice di velocità inferiore (di 1 step)... attendiamo ulteriori riscontri
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Si può addirittura montare codice di velocità Q (il minimo) ma bisogna applicare un adesivo specifico al parabrezza..........in due parole,una assurdità
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Synaptic
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 262
Iscritto il: lun mag 15, 2017 12:37 am
Auto guidata: Mercedes CLA 220 CDI Executive
Località: Lucca

io ho sempre comprato i pneumatici online e portati al gommista..... non ho mai avuto un gommista di fiducia, in genere mi leggo qualche recensione o mi faccio mandare dal mio meccanico... porto le gomme, e quando cambio le gomme faccio sempre convergenza ed equilibratura, piu gli pago il montaggio, non mi hanno mai fatto storie, quando me le faranno, non mi interessa, o me le monta e gli pago il servizio o vado da qualcun altro...
CLA 220 cdi Executive 2014 ~ Mappata +40Cv/+60Nm = 210 Cv 410Nm. ~ Cerchi AMG 18 ~ Sedili Pelle Nera ~ Cruscotto Carbonio ~ Cornici finestrini cromate ~ Gomme Estive Dunlop Sport Maxxx RT ~ NTG 4.5 Navigatore Becker ~ Fari Alogeni con Kit Xenon 6000k + Lampade abbaglianti+Diurne LED ~ Set lampade LED Posteriori ~ Park-Assist ~ Retrocamera ~
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Synaptic ha scritto:io ho sempre comprato i pneumatici online e portati al gommista..... non ho mai avuto un gommista di fiducia, in genere mi leggo qualche recensione o mi faccio mandare dal mio meccanico... porto le gomme, e quando cambio le gomme faccio sempre convergenza ed equilibratura, piu gli pago il montaggio, non mi hanno mai fatto storie, quando me le faranno, non mi interessa, o me le monta e gli pago il servizio o vado da qualcun altro...
perchè devono fare storie? ...è il "loro" lavoro! ovviamente non godrai degli sconti o del prezzo "tutto incluso" di chi compra da loro... io poi con l'auto a noleggio col gommista che "me le monta solo" ho anche un buon rapporto... e crepi l'avarizia... ho forato 2 volte (non di proposito :mrgreen: ) così l'ho imbottito di contante :felice: (10€ la riparazione :axe: )
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Avatar utente
Alex81cla
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 169
Iscritto il: lun set 25, 2017 9:02 pm
Auto guidata: Cla 200d automatica 4matic Premium Grigio montagna
Località: Cogorno - Lavagna

Io avevo un gommista di fiducia.. Avevo trovato un offerta 4 sport Contact a 400euro.. Ero andato da lui x il montaggio.. Mi prese 40E per il montaggio.. Ma era un po' inverso perché mi stava dietro da molto per vendermi le gomme..

Il gommista che ho scelto per il preventivo é un Pirelli driver center.. Ho sempre paura che mi rovinino i cerchi.. Li é tutto ordinato.. Ormai gli ho chiesto il preventivo.. 600 circa per le Pirelli winterer 2 e 700 circa per le 3.. Su gomma diretto pagherei le 3 comunque molto meno..

Mi ha detto il gommista che si possono montare le V CHE Le y oltre ad essere un assurdità perché sono omologate oltre i 270km h costano un esagerazione di più e le fanno.. Mi sembra di ricordare solo toyo e vredestain
ALESSANDRO :flag:



CLA 200d - Automatic - 4matic - Premium - Grigio Montagna - Cristalli posteriori scuri - Regolazione lombare - Remote on line - Shermo da 8" - Parking Pilot - Pacchetto Apple - Abbaglianti adattativi - Sensore passeggero
Avatar utente
AmSte
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 693
Iscritto il: dom mag 06, 2012 10:24 am
Auto guidata: E 350 s212 2016
Località: MB

Alex81cla ha scritto:
Mi ha detto il gommista che si possono montare le V CHE Le y oltre ad essere un assurdità perché sono omologate oltre i 270km h costano un esagerazione di più e le fanno.. Mi sembra di ricordare solo toyo e vredestain
E io con le Vredestein mi trovo da favola, sono in Y, quindi non ho problemi con le disposizioni di legge quando viaggio in altri paesi nordici, e costano meno che tante blasonate che mi piacciono molto meno.
Avatar utente
Alex81cla
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 169
Iscritto il: lun set 25, 2017 9:02 pm
Auto guidata: Cla 200d automatica 4matic Premium Grigio montagna
Località: Cogorno - Lavagna

Come durata forse mi diceva che vredestain fosse inferiore rispetto a Pirelli..
ALESSANDRO :flag:



CLA 200d - Automatic - 4matic - Premium - Grigio Montagna - Cristalli posteriori scuri - Regolazione lombare - Remote on line - Shermo da 8" - Parking Pilot - Pacchetto Apple - Abbaglianti adattativi - Sensore passeggero
Avatar utente
AmSte
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 693
Iscritto il: dom mag 06, 2012 10:24 am
Auto guidata: E 350 s212 2016
Località: MB

La mia esperienza è che le Pirelli invernali sono eterne. Perché dopo le prime due stagioni e 15.000km, diventano come sassi.

Comunque le durate sono sensibili alla guida, all'auto e a talmente tanti fattori che dire "questa dura molto" o "questa dura poco" sono frasi che lasciano un po' il tempo che trovano.
Si può fare riferimento al UTQG, dell'ente nordamericano, come riferimento indicativo di durata.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Se diventano sassi sono da buttare,altro che eterne :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
AmSte
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 693
Iscritto il: dom mag 06, 2012 10:24 am
Auto guidata: E 350 s212 2016
Località: MB

Startaxi ha scritto:Se diventano sassi sono da buttare,altro che eterne :wink:
Era quello che intendevo ironicamente
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

(Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione