PROBLEMI CLA C117

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
andreacisco
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 178
Iscritto il: ven set 30, 2016 12:52 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 200 D Premium
Località: Palermo

Buon inizio settimana a tutti, vi chiedo una cortesia.
Tenuto conto che utilizzo la macchina solo i fine settimana da qualche tempo, per i primi minuti di utilizzo, premendo la frizione a marcia inserita sento un rumore di ferraglia provenire dal motore. Il giorno successivo la partenza, a freddo, avviene senza nessun rumore.
Data la vostra esperienza cosa potrebbe essere?
Grazie
Andrea
CLA 200d Premium - Argento polare - Cambio manuale - Apple Car Play e Android Auto - Schermi da 8" - Keyless Start - Tempomat
KillerKhan
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2631
Iscritto il: gio lug 24, 2014 3:10 pm
Auto guidata: BMW 4er Gran Coupè M Sport (F36 LCI)
Località: Mirandola(MO) Padova Ingolstadt

Problema (di progetto) di CLA: constatazione postuma.
Stanotte c'era nebbione nella bassa e ho potuto constatare quanto sia meglio avere gli antinebbia anteriori fisici piuttosto che la "posizione nebbia" dei fari anteriori che, per quanto adattivi ed intelligenti, sono comunque troppo alti per essere davvero efficaci.
E' una cosa inspiegabile che non siano disponibili i fendinebbia veri, neppure come optional a pagamento, soprattutto con l'attenzione che MB dichiara sempre verso gli aspetti di sicurezza :doubt:
Non ha davvero senso...
CLA 200d Premium coupè (my2015) ancora in mente e nel cuore; ora su BMW 4er Gran Coupè M Sport (F36 LCI)

Immagine
Avatar utente
dolcesorrisobar
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 670
Iscritto il: sab set 23, 2017 11:42 am
Auto guidata: CLA 220d AUTOMATIC PREMIUM
Località: FOGGIA

Totalmente d'accordo killer, provata proprio ieri sera la nebbia............
Avatar utente
dolcesorrisobar
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 670
Iscritto il: sab set 23, 2017 11:42 am
Auto guidata: CLA 220d AUTOMATIC PREMIUM
Località: FOGGIA

*AGGIORNAMENTO*
Per la Marchetti Potito di Foggia ragazzi udite udite............"non devi mettere il blu diesel nella macchina!!!"
Non l'ho mai messo ma credetemi.........mi sono cadute le braccia........INCOMPETENZA PURA!
Cosa c'entra il blu dieseeeeelll e perchè non si potrebbe mettere secondo lui!!!!
anche un ignorante come me capisce che è un rumore di sfiato di tubi!
Non ho parole credetemi
Ho ovviamente di corsa ritirato la macchina che porterò in un altro service ,dove l'ho acquistata!
kekko1974
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1542
Iscritto il: dom mag 17, 2015 5:58 pm
Auto guidata: mercedes cla 200 cdi shooting brake premium
Località: venezia

io non ho mai e poi mai messo gasolio normale ! sai cosa dicono di solito ? se non si accendono spie vuol dire che l' auto è ok
Avatar utente
dolcesorrisobar
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 670
Iscritto il: sab set 23, 2017 11:42 am
Auto guidata: CLA 220d AUTOMATIC PREMIUM
Località: FOGGIA

Guarda avrei preferito mi dicesse delle spie....ma del blu diesel ...... che nervoso!
Avatar utente
superkikko
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 140
Iscritto il: ven apr 10, 2015 11:55 pm
Auto guidata: CLA 250 4matic SB Premium
Località: Roma

Ragazzi buonasera. Voglio raccontarvi la mia avventura. Oggi riparto da semaforo con molta calma in Economy. 1a 2a 3a....cambio che si scollega (stessa sensazione di quando con cambio manuale si toglie il rapporto senza premere la frizione). Provo con la leva a reinserire qualcosa, ma nulla di fatto. Il tutto con le macchine dietro....Ciliegina sulla torta dopo 20 metri, nei quali procedevo con le 4 frecce per inerzia si ę spento anche il motore. Per fortuna sono riuscito ad accostare senza conseguenze. Certo fossi stato in autostrada :shock: .......
Il motore non si è piů riavviato. Avviamento che girava e provava ad avviare; si avviava vibrando molto e poi dopo 2/3 secondi si rispegneva.

Chiamato numero verde, carroattrezzi ed officina. Che mi dite? Mi devo preoccupare. É successo a qualcuno?

Un saluto
Francesco - Roma
CLA SB 250 Premium 4matic Grigio Montagna - 7G DCT - Exclusive Pack - Tetto Panoramico - ILS Xenon - Ambiente Light Pack - Comfortmatic - 8 pollici - Audio 20 NTG 5.1 .....
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Più che ti diciamo noi,dicci tu cosa ti hanno detto in officina (Y)
Avatar utente
superkikko
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 140
Iscritto il: ven apr 10, 2015 11:55 pm
Auto guidata: CLA 250 4matic SB Premium
Località: Roma

silti ha scritto:Più che ti diciamo noi,dicci tu cosa ti hanno detto in officina (Y)
Nulla ancora...
Francesco - Roma
CLA SB 250 Premium 4matic Grigio Montagna - 7G DCT - Exclusive Pack - Tetto Panoramico - ILS Xenon - Ambiente Light Pack - Comfortmatic - 8 pollici - Audio 20 NTG 5.1 .....
Avatar utente
dolcesorrisobar
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 670
Iscritto il: sab set 23, 2017 11:42 am
Auto guidata: CLA 220d AUTOMATIC PREMIUM
Località: FOGGIA

Ciao ragazzi, domani pomeriggio ho appuntamento da BARBUSCIA a Pescara , ho spiegato il problema e mi hanno detto che faranno il possibile per risolverlo domani pomeriggio stesso e nella peggiore delle ipotesi me ne torno con l'auto di cortesia....vi aggiorno...... :| :|
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Bene Michele, teniamo le dita incrociate (Y)
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Avatar utente
dolcesorrisobar
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 670
Iscritto il: sab set 23, 2017 11:42 am
Auto guidata: CLA 220d AUTOMATIC PREMIUM
Località: FOGGIA

Molto incrociate.....spero me la diano in serata stessa....
poi quando si dice la professionalità...mi è appena arrivato un sms per ricordarmi dell'appuntamento di domani...
kekko1974
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1542
Iscritto il: dom mag 17, 2015 5:58 pm
Auto guidata: mercedes cla 200 cdi shooting brake premium
Località: venezia

dolcesorrisobar ha scritto:Molto incrociate.....spero me la diano in serata stessa....
poi quando si dice la professionalità...mi è appena arrivato un sms per ricordarmi dell'appuntamento di domani...
tienici aggiornati :wink:
Avatar utente
superkikko
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 140
Iscritto il: ven apr 10, 2015 11:55 pm
Auto guidata: CLA 250 4matic SB Premium
Località: Roma

superkikko ha scritto:Ragazzi buonasera. Voglio raccontarvi la mia avventura. Oggi riparto da semaforo con molta calma in Economy. 1a 2a 3a....cambio che si scollega (stessa sensazione di quando con cambio manuale si toglie il rapporto senza premere la frizione). Provo con la leva a reinserire qualcosa, ma nulla di fatto. Il tutto con le macchine dietro....Ciliegina sulla torta dopo 20 metri, nei quali procedevo con le 4 frecce per inerzia si ę spento anche il motore. Per fortuna sono riuscito ad accostare senza conseguenze. Certo fossi stato in autostrada :shock: .......
Il motore non si è piů riavviato. Avviamento che girava e provava ad avviare; si avviava vibrando molto e poi dopo 2/3 secondi si rispegneva.

Chiamato numero verde, carroattrezzi ed officina. Che mi dite? Mi devo preoccupare. É successo a qualcuno?

Un saluto
Pompa della benzina bruciata....ordinata in arrivo venerdi. Non mi è successo con nessuna auto. Mah :roll:
Francesco - Roma
CLA SB 250 Premium 4matic Grigio Montagna - 7G DCT - Exclusive Pack - Tetto Panoramico - ILS Xenon - Ambiente Light Pack - Comfortmatic - 8 pollici - Audio 20 NTG 5.1 .....
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

È successo con la mia ex W169. Aveva 35000 km ed era ancora in garanzia, fortuna perché costa circa 400€.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione