PROBLEMI CLA C117

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Poldo79
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: sab dic 21, 2013 9:55 am
Auto guidata: Mercedes C250 4matic Premium W205 nero ossidiana
Località: Monza e Brianza / Sanremo

Buongiorno a tutti , mi trovo purtroppo nella condizione di aprire il primo post relativo ai problemi della Cla...Nello specifico ho una 220 Sport; 2 giorni fa mi fermo per una sosta in autogrill dopo circa 200 km di autostrada ma al momento di ripartire la mia piccola nn ne voleva sapere....motore che traballa e borbotta e avviso sul display Contattare Assistenza .
Chiamo immediatamente MB e sorpresa delle sorprese scopro che nn sono in grado di rilevare la mia posizione....comunico quindi al personale il nome della stazione di servizio e resto in attesa del carro attrezzi ....
La mia macchina ha solo 3000 km , l ho ritirata il 13 dicembre e ovviamente l ho trattata come un figlio, mi sembra incredibile che abbia già problemi...per non parlare dello sguardo incredulo dei passanti nel vederla salire su un carro attrezzi! Mi ha addirittura fermato una persona dicendomi : ma come,una mercedes nuova su un carro attrezzi?....
La vettura viene inviata presso il service di Genova a cui spetta un plauso per il servizio...ore 22.30 meccanico presente in officina per valutare il guasto . Dopo aver collegato la macchina per la diagnosi mi dice che pare sia un problema del cambio automatico , essendo ormai le 23.30 , vengo accompagnato in hotel ( xtroppo nn c erano noleggi con vetture disponibili...) .
Il giorno successivo alle 11.00 vengo contattato dall officina x ritirare la vettura , diagnosi: un cavo del motorino di avviamento allentato....
Fermo restando l ottimo servizio di assistenza mi sembra veramente assurdo che dopo 3000 km si allenti un cavo....spero sia stata l ultima sfortuna del 2013 !

Auguro a tutti Buon Anno

P.s. Chiedo agli esperti in quanto sono un neofita in mercedes,non mi è stato rilasciato nessun documento in merito alla riparazione effettuata , è la prassi corretta?
Avatar utente
crimar5
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2228
Iscritto il: sab gen 14, 2012 10:04 pm
Auto guidata: CLA 220 CDI PREMIUM
Località: Roma

Brutta avventura ma un morsetto allentato ci può stare e non può cambiare il giudizio sull'auto. Se fosse stato invece un problema al cambio avresti ragione.
Ma hai pagato? No perché secondo me manco puoi chiamare riparazione una diagnosi e riallacciare un morsetto.
CLA 220 Premium Rosso Jupiter, pelle nera cuciture rosse, 7g-dct, park assist, tetto panorama, comand, light & sight, media interface, sedili riscaldabili
...tioch faid ar la ... (Gaelico)
Tessera n. 855


Clicca per la galleria della rossa

Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Se avesse pagato gli avrebbe rilasciato regolare fattura,la vettura in questione è nuovissima
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Poldo79
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: sab dic 21, 2013 9:55 am
Auto guidata: Mercedes C250 4matic Premium W205 nero ossidiana
Località: Monza e Brianza / Sanremo

Non ho pagato nulla... La vettura ha 15 giorni... Anzi attendo il rimborso della notte in hotel da Mb come da condizioni di assistenza
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Però a pensarci bene una fattura riportante la dicitura:corrispettivo non pagato come da garanzia te l'avrebbero dovuta rilasciare
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Beh,scusate,ma quando leggo che alle 10 e mezzo di sera c'è un'officina Mercedes aperta che ti aspetta con un meccanico......e bé.......
:clap: :clap: :flag: :flag:
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Forma parte della Mobilo Silvana. Quando si ruppe la pompa di benzina alle ore 20 alla classe A che avevano arrivò MB con carro attrezzi e alle 23:30 mi moglie tornava a casa con l'auto!
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Esatto (Y)

Poi qualcuno scrive che lo stesso servizio te lo da anche la tua assicurazione per 20€ l'anno
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Startaxi ha scritto:Esatto (Y)

Poi qualcuno scrive che lo stesso servizio te lo da anche la tua assicurazione per 20€ l'anno
:approved: :approved: :approved:
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
badbulfo
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 891
Iscritto il: mar mag 14, 2013 3:09 pm
Auto guidata: H247 GLA 200d Premium
Località: Padova

silti ha scritto:Beh,scusate,ma quando leggo che alle 10 e mezzo di sera c'è un'officina Mercedes aperta che ti aspetta con un meccanico......e bé.......
:clap: :clap: :flag: :flag:
Lodevole veramente e degno di nota =D>
GLA 200d Premium - Argento Iridio - Night Package - Prestige - Multibeam - Realtà aumentata - Apple Car -
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Startaxi ha scritto:Esatto (Y)

Poi qualcuno scrive che lo stesso servizio te lo da anche la tua assicurazione per 20€ l'anno
Allora,vi racconto una mia avventura capitata qualche anno fa.
Aeroporto di Milano Linate una domenica sera alle ore 20.
Torniamo da un viaggio aereo ed andiamo a prendere la n/s Panda 4x4.
Non parte,mio marito diagnosticò le puntine platinate incollate.
Chiamato carro attrezzi,arrivato dopo 45',portata in un'officina generica,dopo un'ora saldato un conto di 250€ per cambio spinterogeno e distributore :ops: :evil:
Avatar utente
Daniele2588
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6522
Iscritto il: mer dic 18, 2013 7:02 pm
Auto guidata: GLA H247 180d automatic
Località: Roma

Non voglio andare off topic ma quello che l'assicurazione offre è solo il soccorso stradale della vettura, che viene portata ad un officina autorizzata più vicina, non della riparazione gratuita della vettura. Il contratto stipulato con MB è tutt'altro e prevede la garanzia :wink:
EX A180cdi premium - bianco calcite - becker map pilot - telecamera posteriore - Tempomat - Fari bi-xeno - cerchi 18 AMG 5 razze Cod 781 - pack fumatori - light & sight pack - vetri posteriori oscurati - tetto panorama apribile.
GLA H247 - 180d Automatic - Premium - Digital White - pack Luxury - night pack - cerchi 20" neri.

Immagine Immagine
Poldo79
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: sab dic 21, 2013 9:55 am
Auto guidata: Mercedes C250 4matic Premium W205 nero ossidiana
Località: Monza e Brianza / Sanremo

Infatti ho detto che l assistenza Mb merita un plauso ... A quell ora trovare il meccanico che ti attende in officina e si adopera per la riparazione è una gran cosa. Quello che mi lascia perplesso è l impossibilità di localizzarmi....ero a Savona in autostrada non sulle montagne del Tibet....e poi nn capisco la mancanza di una carta giustificativa del tipo riparazione morsetto , manodopera costo tot x di cui x importo in garanzia....
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Poldo la tua CLA ha il Comand online?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Si Daniele Startaxi ed io abbiamo un pò gustato questo topic come quando a un bambino regali il primo triciclo :D sappiamo bene come funziona la Mobilo e da sempre siamo un pò sul piede di guerra a chi confronta la Mobilo con un'assicurazione.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione