PROBLEMI CLA C117

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Alex81cla ha scritto:. Per lo meno ti hanno dato in sostituzione qualcosa?
L’auto non è ancora ricoverata
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
loozar
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mer set 20, 2017 6:29 am
Auto guidata: Mercedes Cla Shooting Brake 200d 4Matic Premium
Località: Genova

Si in sostituzione mi hanno dato una classe b180 cdi. L’auto è rimasta ricoverata 24 ore circa.
ieri sera mi hanno restituito la mia. Purtroppo non sono riusciti a capire il motivo di questa vibrazione.
Hanno preso tutti i dati e hanno inviato la pratica direttamente a Mercedes Italia.
Siamo in attesa che rispondano.
In ogni caso la concessionaria al momento si sta comportando molto bene con me.
Vi terrò aggiornati.
Ciao

Alessandro
Mercedes Cla Shooting Brake 200d 4Matic Premium nero cosmo
Simone94
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: lun ago 21, 2017 4:12 pm
Auto guidata: CLA 200 d
Località: verona

io ho risolto il problema della vibrazione con un semplice aggiornamento del software del motore e del cambio. Ora la macchina è come nuova.

Sono stati molto professionali e tutto è stato fatto in garanzia.

Simone
Avatar utente
paky e coupè
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 87
Iscritto il: ven ago 26, 2011 2:43 pm
Auto guidata: CLA 250 premium + DS3 1.4 95CV
Località: Tortora (CS)

Ciao a tutti ragazzi io sono possessore di una cla 250 e dallo scorso anno ho un piccolo problema, durante il periodo estivo l'auto rimane ferma in garage causa lavoro anche per 3 mesi e di tanto in tanto vado ad accendere il motore. Lo scorso anno trascorsi i 3 mesi riprendo l'auto e mi accorgo che schiacciando il tasto sport non succede nulla, mentre 3 mesi prima saliva subito di giri e invece ora per passare alla modalità sport praticamente devo aumentare la velocità finchè non decide di entrare in modalità sport. Purtroppo non potendo andare in officina ho chiamato la mercedes e mi hanno detto che potrebbe essere che durante la sosta la batteria ha perso carica e quindi bisogna verificare, da premettere, ho acquistato un buon mantenitore di carica che mostra una carica della batteria al 100% ma il problema ancora c'è. E' successo per caso a qualcuno la stessa cosa o qualcosa di simile??? Grazie a tutti
Se la montagna non va al grigio, è il grigio che va in montagna
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Magari c’è bisogno di un reset o un aggiornamento sw però questo te lo possono dire solo in MB. Come problema non mi pare di ricordare che fosse “comune” ma attendiamo qualche utente più esperto (Y)
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Direi aggiornamento software
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
paky e coupè
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 87
Iscritto il: ven ago 26, 2011 2:43 pm
Auto guidata: CLA 250 premium + DS3 1.4 95CV
Località: Tortora (CS)

Grazie mille ragazzi appena andrò a fare la manutenzione vi farò sapere. Gentilissimi come sempre (Y)
Se la montagna non va al grigio, è il grigio che va in montagna
Francescol72
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: gio nov 30, 2017 5:09 pm
Auto guidata: New beattle
Località: Siena

Scusate mi sono appena iscritto , vorrei comprare una SB a benzina 122cv mi dite che problemi danno se li danno?? Grazie a tutti !!!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Francescol72 ha scritto:Scusate mi sono appena iscritto , vorrei comprare una SB a benzina 122cv mi dite che problemi danno se li danno?? Grazie a tutti !!!
Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Come da regolamento, ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Ti invito a leggere tutte le pagine di questo topic che è stato creato apposta.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Blackcar
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 147
Iscritto il: gio mag 05, 2016 9:58 am
Auto guidata: Mercedes Cla 200 cdi automatic Nero Dark Night
Località: Ferrara

Buonasera a tutti,ho l'auto da 20 mesi circa,questo sarebbe il secondo inverno,noto in questo periodo freddo che lo start e stop funziona molto di rado,a volte non si attiva anche per giorni(tragitti di 30/50 km giorno)pur avendolo inserito,ho letto il manuale,dice che puo'non intervenire in determinate condizioni,un comportamento che l'inverno scorso non aveva,magari a febbraio/marzo chiedo all assistenza avendo il secondo tagliando(circa 40 mila km)vi chiedo è successo
o succede anche a voi questo comportamento anomalo?grazie a chi vorrà intervenire
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,anche altri lo hanno riscontrato,sotto i 5° il dispositivo è inibito e in questi giorni qui da noi,le temperature massime non sono state molto più alte.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Blackcar
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 147
Iscritto il: gio mag 05, 2016 9:58 am
Auto guidata: Mercedes Cla 200 cdi automatic Nero Dark Night
Località: Ferrara

Startaxi ha scritto:Ciao,anche altri lo hanno riscontrato,sotto i 5° il dispositivo è inibito e in questi giorni qui da noi,le temperature massime non sono state molto più alte.
Sebbene ovviamente la temperatura del motore sia al massimo,la temperatura esterna come quella dell inverno scorso(circa)in queste zone,ho notato appunto un comportamento diverso rispetto L inverno scorso.comunque grazie ciao
Fabriziolalli90
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: lun dic 18, 2017 12:11 pm
Auto guidata: Mercedes CLA C117 180 premium
Località: Vasto

Buongiorno a tutti ho acquistato una cla 180 diesel a maggio del 2015 fino a qualche settimana fa tutto benissimo a parte la troppa usura delle pastiglie ma quello puó dipendere dalla mia guida e dal posto in cui vivo, la settimana scorsa di ritorno a casa ad uno stop noto una perdita di potenza tanto che acceleravo e la macchina non andava per poi spegnersi appena mi accosto e nonostante vari tentativi non mi è ripartita
Chiamo il carroattrezzi e la faccio portare all’officina autorizzata più vicina che tra l’altro dista oltre 50km
Il responso è ventola della turbina rotta a soli 36.000 km, appena scaduta la garanzia e con un preventivo di 2.700€ che la mercedes non mi riconosce
Il secondo tagliando l’ho fatto presso un’officina autorizzata bosch che mi aveva detto di essere autorizzata mercedes e per questo sembra non vogliano riconoscermi nulla del danno
La stessa concessionaria mercedes presso la quale ho portato l’auto mi ha detto che è stato un problema di lubrificazione e che se fosse dipeso da loro mi avrebbero sostituito il pezzo a costo zero perchè non è certo cosa normale che a 36.000km e dopo due anni e mezzo di vita si vada a rompere una turbina di una macchina costata 40,000€
L’olio era presente nel serbatoio quindi è da escludere una dimenticanza di chi ha effettuato il secondo tagliando ed ora mi ritrovo a dover attendere 5/6 giorni dopo una settimana che sono senza auto per il responso della segnalazione aperta presso il loro ufficio reclami...secondo voi cosa dovrei fare?? Qualche consiglio? Grazie in anticipo e buona giornata a tutti
Lalli Fabrizio

TOPIC UNITO
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buongiorno,ma come hai potuto credere che una officina Bosch sia autorizzata Mercedes?
Queste sono riconoscibili senza alcuna incertezza.

Se potevi regalare un appiglio a Mercedes lo hai fatto nei migliore dei modi e temo che adesso ti toccherà pagare di tasca tua.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
blitino
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: mar lug 26, 2016 8:03 am
Auto guidata: CLA SB 180d Premium
Località: VINCI

Ciao a tutti!!
Domanda: vi è mai capitato di sentire un rumore scricchiolio, tipo molla di materasso di 30 anni fa, proveniente dalla zona posteriore lato guida?
Il rumore si sente soprattutto nei curvoni a destra.. quando la macchina va in appoggio sulle ruote di sinistra..
Grazie!!
Ciao!!
CLA SB 180d Premium + Vetri neri + Parktronick
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione