PROBLEMI CLA C117

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buongiorno,devi andare in MB per una diagnosi,non possiamo dirti altro.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Synaptic
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 262
Iscritto il: lun mag 15, 2017 12:37 am
Auto guidata: Mercedes CLA 220 CDI Executive
Località: Lucca

Salve ragazzi,

qualche settimana fa ho notato una cosa strana (poi mi ero dimenticato di riferirlo)

ero in autostrada con la mia CLA 220, asfalto asciutto, velocita sui 150.... mi trovo a frenare, "non troppo forte" e ho notato delle vibrazioni sopra dal normale sullo sterzo..

allora decido di provare di nuovo... vado sui 120 e freno piu energicamente... e niente, frena abbastanza normale, giusto un poco di vibrazioni, ma penso sia normale. poi accellero, la porto sui 160, e freno un po piu forte, e lo sterzo trema tutto, proprio come saltellasse..

ho detto, deve essere sicuramente l ABS, che entra... ma nessuna spia si accende sul quadro, inoltre il terreno non e scivoloso e la frenata non era cosi forte...

allora continuo a provare, e ogni volta che tocco il freno lo sterzo saltella vistosamente, quasi non si riesce a tenerlo in mano... e piu vado veloce e piu lui salta.

a cosa puo essere dovuto? non mi era mai capitato.
CLA 220 cdi Executive 2014 ~ Mappata +40Cv/+60Nm = 210 Cv 410Nm. ~ Cerchi AMG 18 ~ Sedili Pelle Nera ~ Cruscotto Carbonio ~ Cornici finestrini cromate ~ Gomme Estive Dunlop Sport Maxxx RT ~ NTG 4.5 Navigatore Becker ~ Fari Alogeni con Kit Xenon 6000k + Lampade abbaglianti+Diurne LED ~ Set lampade LED Posteriori ~ Park-Assist ~ Retrocamera ~
Avatar utente
crimar5
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2228
Iscritto il: sab gen 14, 2012 10:04 pm
Auto guidata: CLA 220 CDI PREMIUM
Località: Roma

Killerfaber79 ha scritto:Buongiorno ragazzi, stamattina mentre ero in autostrada, mi si accende il messaggio "collition prevention assyst plus non funzionante", per qualche secondo...poi si spenge. COntstualmente si accende la spia motore gialla. Situazione attuale , 0 messaggi nel computer di bordo, messaggio del collition sparito, ma la spia gialla del motore rimane accesa. Provato a spengere e riaccendere la macchina ma permane. A qualcuno è mai successo? Vi dico che al momento sono anche in riserva (mi pare di aver letto da qualche parte che puo' dare il problema della spia, ma quando si è accesa non ero in riserva).
Grazie

TOPIC UNITO
Una volta dopo essere passato su un giunto di un ponte in autostrada con relativo colpo secco sulle sospensioni, mi si è accesa la spia del cpa ed è rimasta fissa fino a quando ho spento e riacceso. Mai più successo.
CLA 220 Premium Rosso Jupiter, pelle nera cuciture rosse, 7g-dct, park assist, tetto panorama, comand, light & sight, media interface, sedili riscaldabili
...tioch faid ar la ... (Gaelico)
Tessera n. 855


Clicca per la galleria della rossa

Immagine
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Synaptic ha scritto:...................e ogni volta che tocco il freno lo sterzo saltella vistosamente, quasi non si riesce a tenerlo in mano... e piu vado veloce e piu lui salta.
a cosa puo essere dovuto? non mi era mai capitato.
Hai i dischi ovalizzati (Y)
Emibu
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: ven giu 10, 2016 11:08 pm
Auto guidata: Mercedes CLA X117 200 d
Località: Montevarchi AR

salve da un po di mesi sento una vibrazione ai bassi regimi proveniente dal lato destro dell'auto ,non riesco ad individuarla con precisione l'ho fatto notare ieri con l'occasione del tagliando ma non sono riusciti a risolvere il problema l'auto ha 17.000 km .Qualcuno ha avuto ed eventualmente risolto questo problema?
grazie
Emiliano
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao Emiliano per cortesia inserisci Arezzo nel tuo profilo personale.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Emibu ha scritto:salve da un po di mesi sento una vibrazione ai bassi regimi proveniente dal lato destro dell'auto ,non riesco ad individuarla con precisione l'ho fatto notare ieri con l'occasione del tagliando ma non sono riusciti a risolvere il problema..............
La senti a dx davanti o dietro :?-:
La senti in movimento o da fermo :?-:
La senti dentro l'auto o all'esterno :?-:
Vedi,non siamo dei collaudatori MB e nemmeno degli indovini,se vuoi che ti indichiamo delle possibili cause,devi essere più preciso (Y)
Avatar utente
Synaptic
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 262
Iscritto il: lun mag 15, 2017 12:37 am
Auto guidata: Mercedes CLA 220 CDI Executive
Località: Lucca

silti ha scritto:
Synaptic ha scritto:...................e ogni volta che tocco il freno lo sterzo saltella vistosamente, quasi non si riesce a tenerlo in mano... e piu vado veloce e piu lui salta.
a cosa puo essere dovuto? non mi era mai capitato.
Hai i dischi ovalizzati (Y)
mhh ok, diciamo che sono ovalizzati, vanno sostituiti a nuovo o possono essere rettificati?

poi quando torno in italia la riprovo un altra volta, perche se non mi ricordo male ultimamente non lo faceva piu.. faro qualche test piu approfondito.
CLA 220 cdi Executive 2014 ~ Mappata +40Cv/+60Nm = 210 Cv 410Nm. ~ Cerchi AMG 18 ~ Sedili Pelle Nera ~ Cruscotto Carbonio ~ Cornici finestrini cromate ~ Gomme Estive Dunlop Sport Maxxx RT ~ NTG 4.5 Navigatore Becker ~ Fari Alogeni con Kit Xenon 6000k + Lampade abbaglianti+Diurne LED ~ Set lampade LED Posteriori ~ Park-Assist ~ Retrocamera ~
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

La rettifica va bene in caso di correzioni minime ma presuppone l'asportazione di materiale e l'indebolimento della struttura del disco stesso,meglio sostituire.
Quando si cambiano i dischi vanno cambiate anche le pastiglie.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Synaptic
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 262
Iscritto il: lun mag 15, 2017 12:37 am
Auto guidata: Mercedes CLA 220 CDI Executive
Località: Lucca

Startaxi ha scritto:La rettifica va bene in caso di correzioni minime ma presuppone l'asportazione di materiale e l'indebolimento della struttura del disco stesso,meglio sostituire.
Quando si cambiano i dischi vanno cambiate anche le pastiglie.
cavoli ho le pastiglie quasi nuove... diciamo all 80%

e cmq nel caso sia necessaria la sostituzione dei dischi, si possono montare quelli traforati come con il pacchetto PREMIUM/AMG? o in quel caso devono essere cambiate anche le pinze?
CLA 220 cdi Executive 2014 ~ Mappata +40Cv/+60Nm = 210 Cv 410Nm. ~ Cerchi AMG 18 ~ Sedili Pelle Nera ~ Cruscotto Carbonio ~ Cornici finestrini cromate ~ Gomme Estive Dunlop Sport Maxxx RT ~ NTG 4.5 Navigatore Becker ~ Fari Alogeni con Kit Xenon 6000k + Lampade abbaglianti+Diurne LED ~ Set lampade LED Posteriori ~ Park-Assist ~ Retrocamera ~
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Devi controllare il diametro dei dischi,possono essere da 295 mm con spessore 28 mm oppure 320 mm con spessore 30 mm
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Emibu
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: ven giu 10, 2016 11:08 pm
Auto guidata: Mercedes CLA X117 200 d
Località: Montevarchi AR

silti ha scritto:
Emibu ha scritto:salve da un po di mesi sento una vibrazione ai bassi regimi proveniente dal lato destro dell'auto ,non riesco ad individuarla con precisione l'ho fatto notare ieri con l'occasione del tagliando ma non sono riusciti a risolvere il problema..............
La senti a dx davanti o dietro :?-:
La senti in movimento o da fermo :?-:
La senti dentro l'auto o all'esterno :?-:
Vedi,non siamo dei collaudatori MB e nemmeno degli indovini,se vuoi che ti indichiamo delle possibili cause,devi essere più preciso (Y)
buongiorno la vibrazione è all'interno non siamo riusciti ad individuare con precisione ,si sente solo in movimento ed indicativamente sembra provenire dallo sportello dx o dall'attacco della cintura di sicurezza a presto
Avatar utente
Alex81cla
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 169
Iscritto il: lun set 25, 2017 9:02 pm
Auto guidata: Cla 200d automatica 4matic Premium Grigio montagna
Località: Cogorno - Lavagna

Non è proprio un pò problema.. ma per me.. su una macchina da 47.000€ di listino con il pacchetto mirror che non ha la funzione marciapiede...mi lascia perplesso.. un po come le uniche due lucine esterne sotto agli specchi gialle :shock:
ALESSANDRO :flag:



CLA 200d - Automatic - 4matic - Premium - Grigio Montagna - Cristalli posteriori scuri - Regolazione lombare - Remote on line - Shermo da 8" - Parking Pilot - Pacchetto Apple - Abbaglianti adattativi - Sensore passeggero
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

@ Emibu rinnovo l'invito ad inserire la provincia di residenza nel profilo personale.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Edo78
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: dom giu 11, 2017 8:22 am
Auto guidata: Cla 200d premium coupè
Località: Milano

Ciao Emibu anch’io ho la vibrazione su lato destro interno, per me è il schienale sedile passeggero quando nn c’è nessuno seduto!! Prova a darli piccole botte con pugno chiuso anche da fermo per vedere se è quello !? Nel mio caso si è lo stesso che sento anche in marcia. Già fatto notare in officina più avanti mi daranno appuntamento per vederlo insieme a contagiri che sento anche li vibrazioni plasticacia deludente!! Anche zona clima latto destro un casinò auto nuova 800 km al attivo :cry: non riesco avere un auto decente pensavo comprando Mercedes-Benz avrei risolto ma nn è così fin adesso, guida pacievole a parte :approved:
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione