PROBLEMI CLA C117

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Teo52
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: ven mag 24, 2013 9:49 am
Auto guidata: Mercedes CLA 200d 4matic premium
Località: CREMONA

grazie mille, gentilissimo! Settimana prossima porto tutte le informazioni in concessionaria.
Intanto ho guardato la lamiera, mi sembra di vedere che sostanzialmente è tutta rivettata...ti riporto le foto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
lucaCLA
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 148
Iscritto il: mar nov 01, 2016 10:10 pm
Auto guidata: CLA 180 PREMIUM (C118) AUTOMATICA NERO NOTTE
Località: bergamo

Figurati il forum serve anche a questo,spero per tè che riescano a risolvere il difetto, per riuscire a trovare il difetto della mia c'è voluto un mese di ricovero auto ma il concessionario MB di Bergamo ha fatto un ottimo lavoro di riparazione senza rovinare o graffiare nessuna parte dell'auto e in più dopo tre giorni che non avevano localizzato il problema mi hanno dato una nuovissiva classe C SW come auto di cortesia... :D =D>
Tienici informati ...
cla 180 benzina C118 premium automatica nero notte
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164783
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non sono rivetti ma i punti di saldatura
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Teo52
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: ven mag 24, 2013 9:49 am
Auto guidata: Mercedes CLA 200d 4matic premium
Località: CREMONA

grazie a tutti... ora spero che il concessionario si metta al lavoro seriamente! Intanto grazie e complimenti al concessionario di Bergamo... Effettivamente è un rumore molto fastidioso ma difficile da individuare con precisione. Vi tengo aggiornati.
Avatar utente
CeceMI
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 471
Iscritto il: dom ott 23, 2016 12:16 pm
Auto guidata: CLA X117 220CDI SB 4Matic grigio montagna
Località: Milano

Teo52 ha scritto:Ciao a tutti,
è da circa una settimana (la macchina è nuova e ho percorso solo 3000km) che sento un rumore (un tac per capirci) molto frequente e fastidioso che sembra arrivare dalla fine del vetro posteriore, quindi ipotizzo provenire dal tratto orizzontale che copre il baule dietro agli schienali posteriori (zona terzo stop ma verso lato guidatore). Ho provato, oltre che a vuotare il baule, anche a viaggiare con gli schienali dei sedili abbassati per scongiurare che fosse un problema di aggancio come mi è successo con la C.
Qualcuno di voi ha questo problema? perché l'ho comunicato in concessionaria e mi hanno detto che stanno cercando di risolverlo anche su un'altra CLA ma non ci sono riusciti. Ho provato a leggere molte pagine di questa discussione ma non ho trovato nessun riscontro.
Per caso si tratta di un "tac" che avverti sullo sconnesso a basse velocità e che poi scompare ad andature più sostenute?
Io lo sto avendo sulla mia ed è proprio causa schienali. infatti abbassandoli il rumore scompare. Ho risolto per un po' di settimane facendoli serrare meglio, ma ora mi tocca riportarla... :(
L'impressione avuta è che il problema abbia proprio cominciato a ripresentarsi dopo la prima volta che mi è toccato abbassare gli schienali (necessità frequente quando con il periodo estivo mi trovo spesso a dover caricare la bici... :mrgreen: ). Possibile sia lo stesso?
Avatar utente
Bigna
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 112
Iscritto il: ven ott 07, 2016 12:14 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 180 Premium C117
Località: Genova

Ciao,
anche io ha avuto lo stesso problema di CeceMI dopo aver ribaltato i sedili la prima volta e ho risolto con del nastro sull'aggancio del sedile (c'è un mio post precedente, @CeceMI: prova è più veloce che portarla in assistenza), ma se hai già provato con i sedili abbassati e non cambia allora è qualcos'altro.

Paolo
powerslave
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mer lug 05, 2017 11:36 pm
Auto guidata: Audi TT a breve a CLA 220D
Località: Cusano Milanino

Ciao, ho un c117 del 2014.
Non mi si accende più la luce della plafoniera dei posti posteriori é una luce unica (nn ho le luci di lettura per i passeggeri posteriori) e la luce del cassetto portaoggetti.
Ho controllato i fusibili e ho scoperto che lo schema sul foglietto attaccato al portafusibili interno ha come foto una classe a prima serie.

Ho controllato la glovebox fuse ma é buono (ho provsto anche a ripiazzarlo con un'altro) ho controllato tutto i fusibili da 5 e 7.5 ampere ma son tutti buoni.

Cos'altro potrei verificare?
Vorrei risparmiarmi di passare in MB più che altro per il tempo dato che l'auto l'ho ritirata lunedì passato...

Grazie mille
Ciao
Fabio

TOPIC UNITO
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164783
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,l'auto è in garanzia quindi meglio portarla in MB
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
powerslave
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mer lug 05, 2017 11:36 pm
Auto guidata: Audi TT a breve a CLA 220D
Località: Cusano Milanino

Startaxi ha scritto:Ciao,l'auto è in garanzia quindi meglio portarla in MB
Grazie Startaxi, anche per aver spostato il msg nell'apposita sezione. Finirá che ce la porterò tra un anno per il tagliando... per quello chiedevo, anche perché credo che qui a milno il sabato mattina sia chiusa l'officina

Mi correggo da solo sabato mattina aperti :)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164783
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

(Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
CeceMI
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 471
Iscritto il: dom ott 23, 2016 12:16 pm
Auto guidata: CLA X117 220CDI SB 4Matic grigio montagna
Località: Milano

Bigna ha scritto:Ciao,
anche io ha avuto lo stesso problema di CeceMI dopo aver ribaltato i sedili la prima volta e ho risolto con del nastro sull'aggancio del sedile (c'è un mio post precedente, @CeceMI: prova è più veloce che portarla in assistenza), ma se hai già provato con i sedili abbassati e non cambia allora è qualcos'altro.

Paolo
Con i sedili abbassati il rumore scompare. Nel frattempo ho già preso un appuntamento per riportarla, anche perché, visto che la concessionaria aveva individuato l'origine del rumore e pensavano di aver sistemato tutto, mi hanno consigliato di riportargliela, piuttosto che dovermi preoccupare io di risolvere il problema: vogliono rivederla per capire in dettaglio perché possa essersi ripresentato il rumore e trovare la soluzione definitiva.
Tanto mi costa poco: passo, prendo il muletto (speriamo sia decente) e poi ritorno appena pronta!
Teo52
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: ven mag 24, 2013 9:49 am
Auto guidata: Mercedes CLA 200d 4matic premium
Località: CREMONA

no il mio rumore lo sento anche a schienali abbassati, si tratta sicuramente di due problemi diversi. 8-)
Avatar utente
Pa.t
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: mar ott 11, 2016 2:12 pm
Auto guidata: CLA 200 D premium
Località: Padova

buongiorno, a soli 15000 km ho dovuto sostituire i dischi anteriori e pastiglie freni, la macchina non ha segnalato nessun malfunzionamento e nessuna spia si è accesa, solo la sera prima di portarla in mb si sentiva un rumore al lato sinistro anteriore come se ci fosse della sabbia tra dischi e pastiglie, ho fatto due frenate a fondo per vedere se si toglieva ma niente, messa in box e al mattino telefonato per appuntamento in mb con l'occasione prenotato tagliando (10 giorni prima della scadenza) ho percorso una cinquantina di chilometri prima di arrivare in mb cercando di frenare il meno possibile anche perchè il rumore dal lato sx era veramente forte. Inutile cercare di far valere ragioni l'intervento non prevede garanzia, quindi pagare è lunica opzione.
Morale: connect me tele assistenza app che ti dicono lo stato della vettura sullo smartphone e quant'altro mi sa che sono proprio inutili se alla fine manco riescono a segnare il consumo di una pastiglia, sicuramente mi guarderò bene alla scadenza di rinnovare il tutto e ancor di più di attivare prolungamenti di garanzia varie.
é la prima volta in tanti anni che mi capita una cosa del genere, 15000 km sono davvero pochi per un intervento di questo tipo senza che mb consideri che possa dipendere da un difetto di materiali, pace staremo a vedere quanto durano questi.
allestimento 200d premium
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164783
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,segnalazione delle pastiglie usurate ad altri benzers funziona,non so cosa sia successo nel tuo caso.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Pa.t
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: mar ott 11, 2016 2:12 pm
Auto guidata: CLA 200 D premium
Località: Padova

tutto risulta essere regolare, e proprio per questo motivo non mi sarei mai aspettato che una casa come mb non intervenisse in garazia. Tutto sia da app che dal quadro strumenti in auto risultava perfettamente ok l'unico messaggio era tagliando previsto fra 10 giorni.
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione