PROBLEMI CLA C117

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
monster
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 547
Iscritto il: mar ott 21, 2008 1:23 pm
Auto guidata: CLA250SB_PREMIUM_211CV
Località: conselve PD

Salve a tutti,ieri sera con nebbia fitta ho visto i sensori parcheggio anteriori dare segno di pazzia,continuo suono con ovvi led che uscivano a piacimento senza nessuna barriera davanti,quando poi sono tornato all'auto dopo circa 2 ore sembrava essere tornato tutto nella norma,vi chiedo cosa possa essere successo?eventualmente la nebbia può dare problemi ai sensori ??grazie a tutti
....ogni tanto leggi il manuale...vedrai che trovi la risposta...sicuramente nebbione temperature a zero cristalli di ghiaccio...insomma solite cose da manuale.. (Y)
Avatar utente
Blackcar
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 147
Iscritto il: gio mag 05, 2016 9:58 am
Auto guidata: Mercedes Cla 200 cdi automatic Nero Dark Night
Località: Ferrara

monster ha scritto:
Salve a tutti,ieri sera con nebbia fitta ho visto i sensori parcheggio anteriori dare segno di pazzia,continuo suono con ovvi led che uscivano a piacimento senza nessuna barriera davanti,quando poi sono tornato all'auto dopo circa 2 ore sembrava essere tornato tutto nella norma,vi chiedo cosa possa essere successo?eventualmente la nebbia può dare problemi ai sensori ??grazie a tutti
....ogni tanto leggi il manuale...vedrai che trovi la risposta...sicuramente nebbione temperature a zero cristalli di ghiaccio...insomma solite cose da manuale.. (Y)
Grazie mille (Y)
falkothelord
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: mer set 28, 2016 11:32 am
Auto guidata: Mercedes X117 200cdi
Località: Cesena (FC)

Buonasera a tutti, ho provato a leggere altri thread ma non ho trovato risposta soddisfacente. Da stasera mi appare alla accensione e in modo permanente la dicitura "SOS non funzionante". Premetto che il pulsante è illuminato e provandolo a pigiare si è attivata la trafila di chiamata di emergenza. Sapete se c'è un modo di resettare il sistema?
Grazie mille!
2l84ad8
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: dom gen 15, 2017 1:16 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 220 CDI
Località: Pavia

Buongiorno a tutti.
Auto CLA 220 CDI, fine giugno 2014.
Oggi 147.000km.

Venerdì porto auto per un rumore anomalo a gomme. Cambio un cuscinetto ed il rumore va via.

Il problema:
- andavo a 70km/h in rettilineo
- nessuna buca presa
- Mi avvisa auto che ho un problema "Al prossimo rifornimento controllare livello olio".
- Mi fermo meno di due km dopo perché sento rumore strano.

Aggiungo olio ma è un lago per terra. Carro attrezzi.

Possibile? È una Mercedes!!!!
Ora domani mi dicono.


Le domande:
1) sapete se ci sono problmemi noti su questo motore?
2) potrebbe rispondere in garanzia MB? - avrei ordinato anche una certa GT R
3) se si è rotto il motore a che spesa andrei incontro?

Grazie a tutti...mi presento a breve

Ciao
Simone

MESSAGGIO SPOSTATO
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Ciao Simone e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Come da regolamento, ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni
Regolamento sintetico per i nuovi arrivati
Regolamento integrale del Forum
Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.
CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI

:ciao:
2l84ad8
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: dom gen 15, 2017 1:16 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 220 CDI
Località: Pavia

silti ha scritto:Ciao Simone e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Come da regolamento, ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni
Regolamento sintetico per i nuovi arrivati
Regolamento integrale del Forum
Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.
CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI

:ciao:
Certo
Mi presenterò a breve
Scusate se sono andato diretti al punto ma capirete che lo "shazzo" è un po' alto.

Non me lo aspettavo proprio da una MB. Magari ci sono richiami non fatti (non ricevuti). Staremo a vedere.

Ciao
Simone

PS sono mooooto affezionato al marchio. A maggio arriva la GT R...
Avatar utente
francesco_sf
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 106
Iscritto il: mer nov 16, 2016 5:39 pm
Auto guidata: Mercedes W206 C 300D Premium PRO
Località: Catania

Avrei voluto "inaugurare" questa sezione più tardi possibile (anche mai se avessi potuto), ma oggi dopo circa 1 mese e mezzo fa capolino il seguente messaggio "Sistema di assistenza alla frenata attivo - Funzionamento limitato, vedi Istruzioni d'Uso"

A qualcuno è capitato? A quanto pare non funziona più il sistema che dovrebbe indicare il sopraggiungere di un ostacolo e l'eventuale frenata automatica. Infatti oggi il segnale acustico/ottico che avverte che sto andando troppo rapidamente verso una vettura che precede non ha proferito ... BIP.
Mercedes C W206 300D Premium PRO. Grigio hitech. Praticamente full optional! :mrgreen:

Socio MBCI n. 1358
marescottif
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: lun nov 25, 2013 5:55 am
Auto guidata: CLA X117 200d

Ciao a tutti,

1) la plastica sopra le portiere è un po' sollevata e la guaina non è ben aderente come dall'altra parte. Secondo voi possono esserci problemi di infiltrazioni ? Il concessionario dice di no...ma io del concessionario non mi fido.
2) Sotto lo specchietto retrovisore ci sono due lampadine. Si accendono tutte e due quando fungono da illuminazione però solo una funziona come luce di cortesia con un lieve luce arancione. E' normale oppure l'altra è rotta ?

Grazie a tutti

Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164715
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

2) è normale

Nel tuo profilo leggo Classe A,questa invece è la sezione CLA
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
marescottif
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: lun nov 25, 2013 5:55 am
Auto guidata: CLA X117 200d

Eh si perchè l'ho cambiata :) ora modifico.
Grazie
Avatar utente
diddi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3955
Iscritto il: ven gen 10, 2014 6:11 pm
Auto guidata: C117 CLA 200 CGI PREMIUM
Località: Pisa

Nessun problema per entrambi i punti, è normale così.
C117 CLA 200 Benzina M270 PREMIUM
NERO COSMO--VETRI OSCURATI--TEMPOMAT--LIGHT & SIGHT--ADVANCE-18"AMG794/ BREMEN



Immagine
Avatar utente
francesco_sf
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 106
Iscritto il: mer nov 16, 2016 5:39 pm
Auto guidata: Mercedes W206 C 300D Premium PRO
Località: Catania

Mi auto rispondo. Portata la CLA in assistenza. Mezz'oretta e tutto risolto. I tecnici mi hanno comunicato che si trattava di un problema di programmazione. Per qualche motivo la centralina che si occupa del monitoraggio della frenata attiva non comunicava più con la vettura. L'hanno ri-programmata e nel frattempo aggiornata. Tutto ok ora.

Resta il dubbio di come si sia... azzerata. Mah!
Mercedes C W206 300D Premium PRO. Grigio hitech. Praticamente full optional! :mrgreen:

Socio MBCI n. 1358
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20699
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

francesco_sf ha scritto:Mi auto rispondo. Portata la CLA in assistenza. Mezz'oretta e tutto risolto. I tecnici mi hanno comunicato che si trattava di un problema di programmazione. Per qualche motivo la centralina che si occupa del monitoraggio della frenata attiva non comunicava più con la vettura. L'hanno ri-programmata e nel frattempo aggiornata. Tutto ok ora.

Resta il dubbio di come si sia... azzerata. Mah!
Il problema era persistente? A me è capitato almeno una volta su tutte e 3 le W176 che ho avuto, spegnendo e riavviando è poi sparito senza mai dover ricorrere all'officina.
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
kekko1974
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1542
Iscritto il: dom mag 17, 2015 5:58 pm
Auto guidata: mercedes cla 200 cdi shooting brake premium
Località: venezia

Quando c'è la rigenerazione del filtro dpf si disattiva lo start & stop ?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164715
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

SI
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione