"scorpion91" Se ti stai rivolgendo a mè ... hai travisato le mie parole ... mica mi metto a criticare chi acquista una CLA, è ovvio che chi la prende sa di sacrificare sull'altare del "design" un po' di abitabilità posteriore.
Ma l'utente "A_170_cdi" ha chiesto pareri tra CLA e GLA ed Io sostengo che la CLA ha un "design" più intrigante/bello ma la GLA è più pratica punto !
Ciao Marcos. :)
CLA o GLA
Moderatore: Staff
- scorpion91
- Benzer Top
- Messaggi: 1053
- Iscritto il: sab lug 20, 2013 12:23 pm
- Auto guidata: CLA
- Località: Salerno
Purtroppo quando si scrive, e di conseguenza si legge, non è sempre facile capire il senso ed i toni dei discorsi.
Gli equivoci sono frequenti, come in questo caso.
Io non ho travisato le tue parole, ho capito perfettamente cosa intendi dire, magari tu hai pensato che il mio tono fosse stato vivace, invece non è affatto così!
Sono d'accordo con te sul fatto che la cla sacrifica l'abitabilità a favore dell'estetica, io ho solo argomentato sulla tua affermazione inerente al fatto che chi volesse prendersi una cla, tenesse conto dell'abitabilità posteriore.
Ho scritto precedentemente che quello che dici è vero, ma fino ad un certo punto, nel senso che rispetto ad una coupè si possono tranquillamente ospitare 2 persone (a patto che non siano molto alte) ed avere anche un ottimo bagagliaio. Ma rispetto ad una C è comunque strettina ed è per questo che chi ha bisogno di una accogliente e spaziosa abitabilità posteriore per lunghi viaggi,purtroppo è costretto a rinunciare all'acquisto della CLA.
Io che addirittura viaggio quasi sempre in due, figurati a cosa mi servono i sedili posteriori! :mrgreen:
Però so che se dovrò ospitare più persone di certo posso accoglierle tranquillamente, ma nemmeno posso sognarmi di farli stare spaziosi come nella mia A6 avant!
Tornando più marcatamente al topic, il nostro amico dovrà considerare anche questo importante parametro dell'abitabilità per scegliere tra la CLA e la GLA, oltre ai parametri estetici ed ai gusti soggettivi!
Gli equivoci sono frequenti, come in questo caso.
Io non ho travisato le tue parole, ho capito perfettamente cosa intendi dire, magari tu hai pensato che il mio tono fosse stato vivace, invece non è affatto così!
Sono d'accordo con te sul fatto che la cla sacrifica l'abitabilità a favore dell'estetica, io ho solo argomentato sulla tua affermazione inerente al fatto che chi volesse prendersi una cla, tenesse conto dell'abitabilità posteriore.
Ho scritto precedentemente che quello che dici è vero, ma fino ad un certo punto, nel senso che rispetto ad una coupè si possono tranquillamente ospitare 2 persone (a patto che non siano molto alte) ed avere anche un ottimo bagagliaio. Ma rispetto ad una C è comunque strettina ed è per questo che chi ha bisogno di una accogliente e spaziosa abitabilità posteriore per lunghi viaggi,purtroppo è costretto a rinunciare all'acquisto della CLA.
Io che addirittura viaggio quasi sempre in due, figurati a cosa mi servono i sedili posteriori! :mrgreen:
Però so che se dovrò ospitare più persone di certo posso accoglierle tranquillamente, ma nemmeno posso sognarmi di farli stare spaziosi come nella mia A6 avant!
Tornando più marcatamente al topic, il nostro amico dovrà considerare anche questo importante parametro dell'abitabilità per scegliere tra la CLA e la GLA, oltre ai parametri estetici ed ai gusti soggettivi!
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164737
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Le due vetture condividono lo stesso pianale pertanto in termini di abitabilità posteriore non differiscono granchè per quel che concerne larghezza e spazio per le gambe,la CLA è probabilmente più bassa nella zona posteriore per via del design da coupè che la caratterizza.
-
- Benzer Senior
- Messaggi: 144
- Iscritto il: ven gen 18, 2013 11:48 am
- Auto guidata: bmw 320d - mercedes C220
l'abilità posteriore non dovrebbe essere così distante tra CLA e GLA..
poi, con le auto che ho acquistato, mi sono sempre chiesto quando avevo dei dubbi: devo guidare o sedermi dietro?
poi, con le auto che ho acquistato, mi sono sempre chiesto quando avevo dei dubbi: devo guidare o sedermi dietro?
-
- Benzer Senior
- Messaggi: 140
- Iscritto il: lun gen 13, 2014 5:36 pm
- Auto guidata: mercedes B200 cdi
- Località: Napoli
Io la cla l'ho scelta in alternativa ad una classe E coupé, serie 4, audi A5. Per chi sceglie questa tipologia di macchine predilige la linea all'abitabilità posteriore, ho preso la cla oltre che per la linea anche per le portiere posteriori, che ne aumenta l'abitabilità rispetto ad una coupe! Quello che voglio dire è che la cla rispetto a un mini suv è più scomoda in termini di spazio ma rispetto ad una coupe ne guadagna, quindi dato che io volevo una coupe ne ho solo guadagnato!
- diddi
- Benzer Top
- Messaggi: 3955
- Iscritto il: ven gen 10, 2014 6:11 pm
- Auto guidata: C117 CLA 200 CGI PREMIUM
- Località: Pisa
Quoto in pieno, ho ragionato allo stesso modo! Il GLA che dire sembra molto molto bella ma non è di certo un coupè, e sinceramente in alternativa al CLA aspetterei di vedere la CLA SB, ovvio che sia una mia questione personale...Nunziolan ha scritto:Io la cla l'ho scelta in alternativa ad una classe E coupé, serie 4, audi A5. Per chi sceglie questa tipologia di macchine predilige la linea all'abitabilità posteriore, ho preso la cla oltre che per la linea anche per le portiere posteriori, che ne aumenta l'abitabilità rispetto ad una coupe! Quello che voglio dire è che la cla rispetto a un mini suv è più scomoda in termini di spazio ma rispetto ad una coupe ne guadagna, quindi dato che io volevo una coupe ne ho solo guadagnato!
C117 CLA 200 Benzina M270 PREMIUM
NERO COSMO--VETRI OSCURATI--TEMPOMAT--LIGHT & SIGHT--ADVANCE-18"AMG794/ BREMEN
NERO COSMO--VETRI OSCURATI--TEMPOMAT--LIGHT & SIGHT--ADVANCE-18"AMG794/ BREMEN
- crimar5
- Benzer Top
- Messaggi: 2228
- Iscritto il: sab gen 14, 2012 10:04 pm
- Auto guidata: CLA 220 CDI PREMIUM
- Località: Roma
In giro qualcuno l'ha già vista e non è stato colpito positivamente. Io in altri post ho detto che la A non mi dice niente ed essendo la GLA una A più muscolosa penso non mi farà impazzire.
Però tutti gli Aisti non potranno che dire che la GLA è fantastica.
L'unica cosa che invidierò sarà la versione software aggiornata del comand (mi pare di aver visto qualcosa in una pubblicità).
Per il resto (se non avessi scelto la rossa) ...GLK tutta la vita.
Però tutti gli Aisti non potranno che dire che la GLA è fantastica.
L'unica cosa che invidierò sarà la versione software aggiornata del comand (mi pare di aver visto qualcosa in una pubblicità).
Per il resto (se non avessi scelto la rossa) ...GLK tutta la vita.
CLA 220 Premium Rosso Jupiter, pelle nera cuciture rosse, 7g-dct, park assist, tetto panorama, comand, light & sight, media interface, sedili riscaldabili
...tioch faid ar la ... (Gaelico)
Tessera n. 855
Clicca per la galleria della rossa
...tioch faid ar la ... (Gaelico)
Tessera n. 855
Clicca per la galleria della rossa
- Valter55
- Benzer Top
- Messaggi: 3023
- Iscritto il: ven ott 10, 2008 11:29 am
- Località: Roma
Sono stato sulla CLS e mi è sembrata scomoda nel salire e scendere.
Quindi facendo le proporzioni la CLA sarà ancora più scomoda.
Quindi non vedo perchè prendere una berlina che è scomoda come una coupè, solo perchè è bella?
Intendo per entrare e uscire, e forma dei sedili troppo anatomici.
La GlA ancora devo vederla dal vivo, ma forse sembrerebbe più interessante.
Quindi facendo le proporzioni la CLA sarà ancora più scomoda.
Quindi non vedo perchè prendere una berlina che è scomoda come una coupè, solo perchè è bella?
Intendo per entrare e uscire, e forma dei sedili troppo anatomici.
La GlA ancora devo vederla dal vivo, ma forse sembrerebbe più interessante.
Sportcoupè 220 CDI Elegance Gennaio 2005 argento iidium.
Modifiche effettuate: Cerchi in lega Barracuda Voltec T 6 da 17 x 8 con gomme Continental SportContact3 225/45-17.
Una sola passione la Vecchia Mini tenuta per oltre 21 anni. La Sportcoupè chissà?
Modifiche effettuate: Cerchi in lega Barracuda Voltec T 6 da 17 x 8 con gomme Continental SportContact3 225/45-17.
Una sola passione la Vecchia Mini tenuta per oltre 21 anni. La Sportcoupè chissà?
- MPD
- Staff MBCI
- Messaggi: 14770
- Iscritto il: ven nov 16, 2012 12:10 pm
- Auto guidata: Mercedes W 246 CDI Premium Automatic
- Località: Città del Mito ( Prov. TA)
Da quel che si legge sui dati tecnici e da quel che si vede in foto, la GLA rispetto alla A è solamente più alta come luce a terra, (cioè sarebbe una A sollevata). In pratica non varierebbe più di tanto la sua volumetria interna, d'altronte le rispettive altezze parlano chiaro:
Classe A = h m.1,43
Classe CLA = h. 1,41
Classe B = h. 1,56
Classe GLA = h. 1,49
Cioè è una Suv o crossower che risulta più bassa di una monovolume... infatti la Gla è solo 6 cm più alta dalla A e addirittura 3 cm più bassa della B!
Quindi muscolosa, bella, accattivante, ma è pur sempre una A rialzata dal terreno ma con le stesse proporzioni interne (fatte le debite eccezioni).
Cioè la seduta rimane bassa come la A, rispetto alla B, comunque va provata e solo allora valutata...
Classe A = h m.1,43
Classe CLA = h. 1,41
Classe B = h. 1,56
Classe GLA = h. 1,49
Cioè è una Suv o crossower che risulta più bassa di una monovolume... infatti la Gla è solo 6 cm più alta dalla A e addirittura 3 cm più bassa della B!
Quindi muscolosa, bella, accattivante, ma è pur sempre una A rialzata dal terreno ma con le stesse proporzioni interne (fatte le debite eccezioni).
Cioè la seduta rimane bassa come la A, rispetto alla B, comunque va provata e solo allora valutata...
- outsider
- Benzer Super
- Messaggi: 341
- Iscritto il: mer feb 27, 2008 2:26 pm
- Località: Ungheria/Italia
La GLA secondo le riviste é molto piú di una A alzata, guarda pure la differenza nel baule... la linea é molto simile ma anche il tetto é piú alto. A me piace tanto, mentre la CLA no, mi ricordda un po' la bmw serie1 2 porte o addirittura la mazda 121 4 porte che sembrano le caricature di berline normali.
Fiat 126, Fiat Panda 45, Lancia Prisma, Nissan Almera, C 180 K Sportcoupé Evolution Sport 06/2004
- Magilla
- Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
- Messaggi: 20699
- Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
- Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
- Località: Roma
- Contatta:
va comunque vista dal vivooutsider ha scritto:La GLA secondo le riviste é molto piú di una A alzata, guarda pure la differenza nel baule... la linea é molto simile ma anche il tetto é piú alto..
Puoi aggiungere l'auto guidata nel tuo profilo anzichè solo nella firma
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton ♥ Senna)
♥ W177 ♥ AMG MM45S >>INSTANT RACER ♥ Grigio Montagna Magno Designo ♥
♥ W453 ♥ Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA ♥ Titania Gray Matt/Black ♥
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton ♥ Senna)
♥ W177 ♥ AMG MM45S >>INSTANT RACER ♥ Grigio Montagna Magno Designo ♥
♥ W453 ♥ Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA ♥ Titania Gray Matt/Black ♥
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164737
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Addirittura una Mazda 121outsider ha scritto:mentre la CLA no, mi ricordda un po' la bmw serie1 2 porte o addirittura la mazda 121 4 porte che sembrano le caricature di berline normali.
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti