CLA o GLA

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Marcos11
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2380
Iscritto il: dom set 11, 2011 9:37 am
Auto guidata: SLK R171
Località: Legnano (Mi)

"scorpion91" Se ti stai rivolgendo a mè ... hai travisato le mie parole ... mica mi metto a criticare chi acquista una CLA, è ovvio che chi la prende sa di sacrificare sull'altare del "design" un po' di abitabilità posteriore.

Ma l'utente "A_170_cdi" ha chiesto pareri tra CLA e GLA ed Io sostengo che la CLA ha un "design" più intrigante/bello ma la GLA è più pratica punto !

Ciao Marcos. :)
Avatar utente
scorpion91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1053
Iscritto il: sab lug 20, 2013 12:23 pm
Auto guidata: CLA
Località: Salerno

Purtroppo quando si scrive, e di conseguenza si legge, non è sempre facile capire il senso ed i toni dei discorsi.
Gli equivoci sono frequenti, come in questo caso.
Io non ho travisato le tue parole, ho capito perfettamente cosa intendi dire, magari tu hai pensato che il mio tono fosse stato vivace, invece non è affatto così! :beer:

Sono d'accordo con te sul fatto che la cla sacrifica l'abitabilità a favore dell'estetica, io ho solo argomentato sulla tua affermazione inerente al fatto che chi volesse prendersi una cla, tenesse conto dell'abitabilità posteriore.
Ho scritto precedentemente che quello che dici è vero, ma fino ad un certo punto, nel senso che rispetto ad una coupè si possono tranquillamente ospitare 2 persone (a patto che non siano molto alte) ed avere anche un ottimo bagagliaio. Ma rispetto ad una C è comunque strettina ed è per questo che chi ha bisogno di una accogliente e spaziosa abitabilità posteriore per lunghi viaggi,purtroppo è costretto a rinunciare all'acquisto della CLA.
Io che addirittura viaggio quasi sempre in due, figurati a cosa mi servono i sedili posteriori! :mrgreen:
Però so che se dovrò ospitare più persone di certo posso accoglierle tranquillamente, ma nemmeno posso sognarmi di farli stare spaziosi come nella mia A6 avant! (Y)

Tornando più marcatamente al topic, il nostro amico dovrà considerare anche questo importante parametro dell'abitabilità per scegliere tra la CLA e la GLA, oltre ai parametri estetici ed ai gusti soggettivi!
Marcos11
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2380
Iscritto il: dom set 11, 2011 9:37 am
Auto guidata: SLK R171
Località: Legnano (Mi)

(Y) :beer:

Ciao Marcos. :)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Le due vetture condividono lo stesso pianale pertanto in termini di abitabilità posteriore non differiscono granchè per quel che concerne larghezza e spazio per le gambe,la CLA è probabilmente più bassa nella zona posteriore per via del design da coupè che la caratterizza.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
runner11
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 636
Iscritto il: mer ago 08, 2012 5:56 pm
Auto guidata: W 177 premium bianca
Località: san donato milanese

La cla non mi piace per niente,la gla invece la trovo più equilibrata e carina,quindi per me tra le due ...GLA tutta la vitaaaaa!!!!!!!!!
ste2479
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 144
Iscritto il: ven gen 18, 2013 11:48 am
Auto guidata: bmw 320d - mercedes C220

l'abilità posteriore non dovrebbe essere così distante tra CLA e GLA..
poi, con le auto che ho acquistato, mi sono sempre chiesto quando avevo dei dubbi: devo guidare o sedermi dietro?
Nunziolan
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 140
Iscritto il: lun gen 13, 2014 5:36 pm
Auto guidata: mercedes B200 cdi
Località: Napoli

Io la cla l'ho scelta in alternativa ad una classe E coupé, serie 4, audi A5. Per chi sceglie questa tipologia di macchine predilige la linea all'abitabilità posteriore, ho preso la cla oltre che per la linea anche per le portiere posteriori, che ne aumenta l'abitabilità rispetto ad una coupe! Quello che voglio dire è che la cla rispetto a un mini suv è più scomoda in termini di spazio ma rispetto ad una coupe ne guadagna, quindi dato che io volevo una coupe ne ho solo guadagnato!
Avatar utente
diddi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3955
Iscritto il: ven gen 10, 2014 6:11 pm
Auto guidata: C117 CLA 200 CGI PREMIUM
Località: Pisa

Nunziolan ha scritto:Io la cla l'ho scelta in alternativa ad una classe E coupé, serie 4, audi A5. Per chi sceglie questa tipologia di macchine predilige la linea all'abitabilità posteriore, ho preso la cla oltre che per la linea anche per le portiere posteriori, che ne aumenta l'abitabilità rispetto ad una coupe! Quello che voglio dire è che la cla rispetto a un mini suv è più scomoda in termini di spazio ma rispetto ad una coupe ne guadagna, quindi dato che io volevo una coupe ne ho solo guadagnato!
Quoto in pieno, ho ragionato allo stesso modo! Il GLA che dire sembra molto molto bella ma non è di certo un coupè, e sinceramente in alternativa al CLA aspetterei di vedere la CLA SB, ovvio che sia una mia questione personale...
C117 CLA 200 Benzina M270 PREMIUM
NERO COSMO--VETRI OSCURATI--TEMPOMAT--LIGHT & SIGHT--ADVANCE-18"AMG794/ BREMEN



Immagine
fib1985
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 427
Iscritto il: mar nov 12, 2013 8:16 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz CLA 220 Automatic Premium
Località: Brescia

Sono di parte ma la CLA é troppo bella :P
Avatar utente
crimar5
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2228
Iscritto il: sab gen 14, 2012 10:04 pm
Auto guidata: CLA 220 CDI PREMIUM
Località: Roma

In giro qualcuno l'ha già vista e non è stato colpito positivamente. Io in altri post ho detto che la A non mi dice niente ed essendo la GLA una A più muscolosa penso non mi farà impazzire.
Però tutti gli Aisti non potranno che dire che la GLA è fantastica. :groupp:
L'unica cosa che invidierò sarà la versione software aggiornata del comand (mi pare di aver visto qualcosa in una pubblicità).
Per il resto (se non avessi scelto la rossa) ...GLK tutta la vita.
CLA 220 Premium Rosso Jupiter, pelle nera cuciture rosse, 7g-dct, park assist, tetto panorama, comand, light & sight, media interface, sedili riscaldabili
...tioch faid ar la ... (Gaelico)
Tessera n. 855


Clicca per la galleria della rossa

Immagine
Avatar utente
Valter55
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3023
Iscritto il: ven ott 10, 2008 11:29 am
Località: Roma

Sono stato sulla CLS e mi è sembrata scomoda nel salire e scendere.
Quindi facendo le proporzioni la CLA sarà ancora più scomoda.
Quindi non vedo perchè prendere una berlina che è scomoda come una coupè, solo perchè è bella?
Intendo per entrare e uscire, e forma dei sedili troppo anatomici.

La GlA ancora devo vederla dal vivo, ma forse sembrerebbe più interessante.
Sportcoupè 220 CDI Elegance Gennaio 2005 argento iidium.
Modifiche effettuate: Cerchi in lega Barracuda Voltec T 6 da 17 x 8 con gomme Continental SportContact3 225/45-17.

Una sola passione la Vecchia Mini tenuta per oltre 21 anni. La Sportcoupè chissà?
Avatar utente
MPD
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 14770
Iscritto il: ven nov 16, 2012 12:10 pm
Auto guidata: Mercedes W 246 CDI Premium Automatic
Località: Città del Mito ( Prov. TA)

Da quel che si legge sui dati tecnici e da quel che si vede in foto, la GLA rispetto alla A è solamente più alta come luce a terra, (cioè sarebbe una A sollevata). In pratica non varierebbe più di tanto la sua volumetria interna, d'altronte le rispettive altezze parlano chiaro:
Classe A = h m.1,43
Classe CLA = h. 1,41
Classe B = h. 1,56
Classe GLA = h. 1,49
Cioè è una Suv o crossower che risulta più bassa di una monovolume... infatti la Gla è solo 6 cm più alta dalla A e addirittura 3 cm più bassa della B!
Quindi muscolosa, bella, accattivante, ma è pur sempre una A rialzata dal terreno ma con le stesse proporzioni interne (fatte le debite eccezioni).
Cioè la seduta rimane bassa come la A, rispetto alla B, comunque va provata e solo allora valutata...
Immagine Immagine Immagine
--->> Benvenuti al SUD: viewtopic.php?f=5&t=100892
Avatar utente
outsider
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 341
Iscritto il: mer feb 27, 2008 2:26 pm
Località: Ungheria/Italia

La GLA secondo le riviste é molto piú di una A alzata, guarda pure la differenza nel baule... la linea é molto simile ma anche il tetto é piú alto. A me piace tanto, mentre la CLA no, mi ricordda un po' la bmw serie1 2 porte o addirittura la mazda 121 4 porte che sembrano le caricature di berline normali.
Fiat 126, Fiat Panda 45, Lancia Prisma, Nissan Almera, C 180 K Sportcoupé Evolution Sport 06/2004
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20699
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

outsider ha scritto:La GLA secondo le riviste é molto piú di una A alzata, guarda pure la differenza nel baule... la linea é molto simile ma anche il tetto é piú alto..
:approved: va comunque vista dal vivo :sisi:
Puoi aggiungere l'auto guidata nel tuo profilo anzichè solo nella firma (Y)
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

outsider ha scritto:mentre la CLA no, mi ricordda un po' la bmw serie1 2 porte o addirittura la mazda 121 4 porte che sembrano le caricature di berline normali.
Addirittura una Mazda 121 :shock:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione