CLA o GLA

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
A_170_cdi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4314
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
Località: Cosenza

Oggi sono stato in MB ed era in esposizione una CLA bianco calcite (sport ma io prenderei la premium) con tetto panoramico e vetri oscurati..bellissima. Accantonata , credo definitivamente, l' idea w176 resta il dubbio tra CLA e Gla (premium grigio montagna designo). Certo prendere ora il GLA vuol dire comprare un po a scatola chiusa, infatti ho fatto una domanda in area sondaggi e nessuno sembra interessato. Voi cosa ne pensate. Be devo dire la CLA mi ha stregato ma il GLA è altrettanto stimolante.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Direi che essendo i topic molto simili tra loro uno dei due è da chiudere. ......decidi tu quale!
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
A_170_cdi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4314
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
Località: Cosenza

Forse conviene lasciare aperto qui, magari linkando dall' altra discussione. Grazie
fib1985
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 427
Iscritto il: mar nov 12, 2013 8:16 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz CLA 220 Automatic Premium
Località: Brescia

CLA tutta la vita
Avatar utente
crimar5
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2228
Iscritto il: sab gen 14, 2012 10:04 pm
Auto guidata: CLA 220 CDI PREMIUM
Località: Roma

è evidente che sono due auto diversissime ma il dubbio è lecito.
Io fino all'ultimo sono stato indeciso tra GLK (la GLA ancora non si menzionava), C coupè e CLA.
Quella che non mi ha mai sfiorato invece è la A, non me ne vogliate ma non mi dice niente.
CLA 220 Premium Rosso Jupiter, pelle nera cuciture rosse, 7g-dct, park assist, tetto panorama, comand, light & sight, media interface, sedili riscaldabili
...tioch faid ar la ... (Gaelico)
Tessera n. 855


Clicca per la galleria della rossa

Immagine
Avatar utente
Gnepo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3273
Iscritto il: gio dic 02, 2010 10:01 pm
Auto guidata: E320 V6 Elegance W210,
S 500 L 4 matic W220
Località: Torino - Conversano (Ba)

A me piace molto la GLA (Y)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Gnepo ha scritto:A me piace molto la GLA (Y)
Anche a me ma è completamente diversa dalla CLA........

@A170CDI dipende da te e da cosa desideri dall'auto
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
scorpion91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1053
Iscritto il: sab lug 20, 2013 12:23 pm
Auto guidata: CLA
Località: Salerno

Questo è un dubbio più che legittimo.
La CLA ormai la conosciamo benissimo ed è una stupenda berlina a 3 volumi.
La GLA ancora non è possibile vederla in concessionaria ma dalle foto si capisce che siamo al cospetto di un mini suv davvero esaltante.
A mio avviso più bella di X1 e Q3.
La settimana scorsa sono passato dal concessionario per avere notizie della mia CLA ed il consulente di vendita mi ha detto che sono state ordinate ben 8 GLA a "scatola chiusa", senza nemmeno vederle e soprattutto senza neanche sapere le scontistiche. Ci sono tutti i presupposti per un successo commerciale.
Una volta le strade erano piene zeppe di X5, Q7, ML, oggi invece questi mini suv fanno proprio cool e vanno anche meglio perchè meno ingombranti, più scattanti e hanno costi di gestioni più contenuti, soprattutto sul versante dei consumi.

Alla fine la scelta è solo TUA e personalissima:

Desideri un minisuv o una berlina a 3 volumi?

In ogni caso si tratta di 2 gran belle auto!
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20700
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

Startaxi ha scritto:
Gnepo ha scritto:A me piace molto la GLA (Y)
Anche a me ma è completamente diversa dalla CLA........

@A170CDI dipende da te e da cosa desideri dall'auto
:approved: , la CLA non mi è mai piaciuta, però andrebbe vista e provata :sisi:
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
bobbyMB
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 681
Iscritto il: mer nov 28, 2012 7:15 pm
Auto guidata: A250 premium/ssport
Località: Viareggio (Lu)

Mi sembra curioso come possa piacere la CLA e addirittura dire niente la A :?: Per quella piccola coda in piu? Personalmente piacciono entrambe.
Avatar utente
crimar5
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2228
Iscritto il: sab gen 14, 2012 10:04 pm
Auto guidata: CLA 220 CDI PREMIUM
Località: Roma

bobbyMB ha scritto:Mi sembra curioso come possa piacere la CLA e addirittura dire niente la A :?: Per quella piccola coda in piu? Personalmente piacciono entrambe.
Beh la coda della cla è probabilmente la parte più azzeccata, è più bassa, è lontana parente della cls, secondo me è solo questione di particolari che colpiscono. Io sono spesso imbarazzato perché ricevo complimenti da sconosciuti, gli ultimi dal titolare di un garage a Bologna che di macchine ne vede e da due tizi mentre la asciugavo all'autolavaggio.... Uno in buon romanesco mi fa... Te sei fatto na macchinuccia eh.. :-)
CLA 220 Premium Rosso Jupiter, pelle nera cuciture rosse, 7g-dct, park assist, tetto panorama, comand, light & sight, media interface, sedili riscaldabili
...tioch faid ar la ... (Gaelico)
Tessera n. 855


Clicca per la galleria della rossa

Immagine
Marcos11
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2380
Iscritto il: dom set 11, 2011 9:37 am
Auto guidata: SLK R171
Località: Legnano (Mi)

Sono delle belle auto entrambi ... la CLA ha un "design" affascinante ma sicuramente è un'auto meno pratica della futura GLA, per inciso Io sono alto 183 e sulla CLA posteriormente non mi trovo a mio agio, mentre ci posso scommettere l'abitabilità posteriore della GLA sarà sicuramente migliore.

Ciao Marcos. :)
Avatar utente
scorpion91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1053
Iscritto il: sab lug 20, 2013 12:23 pm
Auto guidata: CLA
Località: Salerno

Sicuramente l'abitabilità posteriore sarà migliore nella GLA, essendo più alta.
Però a meno che non si hanno particolari esigenze, ad esempio una famiglia 4-5 persone, non dovrebbe essere un problema l'abitabilità posteriore della CLA.
Personalmente nelle mie auto mi sarò seduto dietro un paio di volte. Quindi chi sceglie un'auto per se, guarda l'abitabilità anteriore, il resto si frega :crpp:
A meno che, come ho detto prima, non si hanno esigenze di spazio a bordo per più persone.
Marcos11
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2380
Iscritto il: dom set 11, 2011 9:37 am
Auto guidata: SLK R171
Località: Legnano (Mi)

scorpion91 ha scritto:... Personalmente nelle mie auto mi sarò seduto dietro un paio di volte. Quindi chi sceglie un'auto per se, guarda l'abitabilità anteriore, il resto si frega :crpp: ...
A questo punto se dell'abitabilità posteriore te ne frega niente ... puoi guardare anche altre auto !

Immaginavo che chi volesse prendersi una CLA cercava una berlina ma con una bella linea simil coupè ... quindi e comunque tenesse in considerazione anche l'abitabilità posteriore ... ma forse mi sbaglio e come dici tu "chi se ne frega di chi siede dietro" ! :axe:

Ciao Marcos. :)
Avatar utente
scorpion91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1053
Iscritto il: sab lug 20, 2013 12:23 pm
Auto guidata: CLA
Località: Salerno

Purtroppo da qualche anno il mercato dell'auto ha assistito all'ingresso di nuovi segmenti e di varianti dei classici corpi vettura, che oggi diventa davvero molto difficile orientarsi e di conseguenza scegliere.
Pensiamo ai crossover, ai mini-suv, ai suv-coupè (ad es. Bmw X6) e non ultima la CLS che ha aperto il segmento delle coupè a 4 porte.

Ti faccio una domanda: sei entrato mai in una CLA, in particolare dietro?
I posti per carità non sono scomodi, ma neanche comodissimi, in particolar modo per i più alti, la linea di cintura alta e la parte finale del posteriore che presegue verso il basso, tagliano gran parte dello spazio per la testa.
Chi sceglie una CLA è sciente e consapevole di questo. Se l'abitabilità posteriore diviene importante (magari per lunghi viaggi in 4-5), a mio avviso a parità di segmento, si sceglie una Classe C.

Quindi secondo me chi sceglie la CLA vuole una Berlina con la linea da coupè, con le conseguenze che ne derivano, ossia abitabilità posteriore sufficientemente accettabile.
In altre parole, la CLA per avere un'estetica accattivante e sportiva, paga il prezzo di un'abitabilità posteriore ridotta.

Se pensi che ero intenzionato ad acquistare un'Audi A5 coupè e poi sono rimasto folgorato della bellezza della CLA, alla fine rispetto all'audi ne ho guadagnato in abitabilità posteriore e bagagliaio.

Ti ripeto, è questione di gusti e soprattutto di esigenze. (Y)
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione