CONSUMI NUOVA CLA

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
aurelio_87
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 719
Iscritto il: dom apr 28, 2013 9:27 pm
Auto guidata: CLA 220d automatic premium
Località: Piana degli Albanesi (PA)

Buoni consumi

Io ho una cla 220d e ho appena effettuato 1900km.... il cdb mi segna di media 8.1 l/100km.

Vario le diverse modalità da confort per la città e sport per extraurbane/autostrada.

Insomma mi godo il motore :D i consumi col tempo e i km percorsi caleranno

Poi mi farò un calcolo preciso al prossimo pieno
Bolide92
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: mer nov 16, 2016 10:36 pm
Auto guidata: CLA 250 4matic
Località: Genova

Avete qualche dato sulla 250 4Matic benzina?
KillerKhan
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2631
Iscritto il: gio lug 24, 2014 3:10 pm
Auto guidata: BMW 4er Gran Coupè M Sport (F36 LCI)
Località: Mirandola(MO) Padova Ingolstadt

Bolide92 ha scritto:Avete qualche dato sulla 250 4Matic benzina?
se decidi di prendere un'auto del genere, credo che i consumi dovrebbero essere un dettaglio marginale... 8-)
CLA 200d Premium coupè (my2015) ancora in mente e nel cuore; ora su BMW 4er Gran Coupè M Sport (F36 LCI)

Immagine
Avatar utente
Pacc
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 240
Iscritto il: ven lug 22, 2016 9:36 pm
Auto guidata: ...
Località: Bari

KillerKhan ha scritto:
Bolide92 ha scritto:Avete qualche dato sulla 250 4Matic benzina?
se decidi di prendere un'auto del genere, credo che i consumi dovrebbero essere un dettaglio marginale... 8-)
:approved: :approved:
Avatar utente
eagleSC
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1000
Iscritto il: dom mar 25, 2007 12:13 am
Auto guidata: CLA 220d (C118) Automatic Premium Iridium Silver
Località: Grosseto

Immagine

Autostrada+superstrada modalità S (ma con pioggia)
SOCIO MBCI NR. 898
Avatar utente
francesco_sf
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 106
Iscritto il: mer nov 16, 2016 5:39 pm
Auto guidata: Mercedes W206 C 300D Premium PRO
Località: Catania

Buona Domenica Signori!

Do' il mio one cent: dopo 2500 Km, percorsi misti... diciamo un 30% urbano e un 70% fra autostrada e tangenziale, modalità al 5% eco (solo per provare :crpp: ), 15% sport (la mia preferita con azionamento del sequenziale) e il restante 80% in modalità comfort (devo dire molto equilibrato e pronto comunque alla modalità corsaiola) mi assesto sui 5.9 L /100Km, ovvero circa 17 Km con un litro. Direi un buon consumo.
Mercedes C W206 300D Premium PRO. Grigio hitech. Praticamente full optional! :mrgreen:

Socio MBCI n. 1358
Avatar utente
tarkonte
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 111
Iscritto il: sab dic 05, 2015 12:51 pm
Auto guidata: CLA 180D SB Business
Località: Roma (RM)

Da quando ho montato quelle ciofeghe di gomme invernali (Bridgestone Blizzak LM001) il consumo è aumentato a dismisura.
Ora, col piede leggero leggero (da signore col cappello...) non riesco a stare sotto i 5.7 l/100km da CDB, che equivale a circa 15km/litro effettivi.
Il tagliando dei 25.000 non ha migliorato la situazione.
Frustrante...
Avatar utente
francesco_sf
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 106
Iscritto il: mer nov 16, 2016 5:39 pm
Auto guidata: Mercedes W206 C 300D Premium PRO
Località: Catania

tarkonte ha scritto:Da quando ho montato quelle ciofeghe di gomme invernali (Bridgestone Blizzak LM001) il consumo è aumentato a dismisura.
Ora, col piede leggero leggero (da signore col cappello...) non riesco a stare sotto i 5.7 l/100km da CDB, che equivale a circa 15km/litro effettivi.
Il tagliando dei 25.000 non ha migliorato la situazione.
Frustrante...
Scusami, ma 5.7 l/100km=17.54 Km con un litro...
Mercedes C W206 300D Premium PRO. Grigio hitech. Praticamente full optional! :mrgreen:

Socio MBCI n. 1358
Avatar utente
tarkonte
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 111
Iscritto il: sab dic 05, 2015 12:51 pm
Auto guidata: CLA 180D SB Business
Località: Roma (RM)

francesco_sf ha scritto:
tarkonte ha scritto:Da quando ho montato quelle ciofeghe di gomme invernali (Bridgestone Blizzak LM001) il consumo è aumentato a dismisura.
Ora, col piede leggero leggero (da signore col cappello...) non riesco a stare sotto i 5.7 l/100km da CDB, che equivale a circa 15km/litro effettivi.
Il tagliando dei 25.000 non ha migliorato la situazione.
Frustrante...
Scusami, ma 5.7 l/100km=17.54 Km con un litro...
... il CdB dice 5.7, ma se fai il calcolo da pieno a pieno dei km percorsi diviso i litri immessi... il risultato è di circa 15 km/lt.
E la mia media è calcolata su circa 8000 km percorsi con le gomme invernali da novembre a oggi.
Avatar utente
Arbys
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 65
Iscritto il: mer ago 10, 2016 8:48 pm
Auto guidata: xxx
Località: Xxxx

Ho finalmente constatato che i consumi dichiarati da MB non sono falsi e mi fa piacere condividerlo con voi! :felice:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
KillerKhan
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2631
Iscritto il: gio lug 24, 2014 3:10 pm
Auto guidata: BMW 4er Gran Coupè M Sport (F36 LCI)
Località: Mirandola(MO) Padova Ingolstadt

Arbys ha scritto:Ho finalmente constatato che i consumi dichiarati da MB non sono falsi e mi fa piacere condividerlo con voi! :felice:
Come molte cose in questo mondo, è questione di interpretazioni: 33 minuti per 19km facevi prima ad andare in bici e consumavi ancora meno :mrgreen:
Nel mondo reale, i 4.7 l/100km li vedi da fermo (a motore spento!) o se guida tuo nonno mentre va alla bocciofila :crpp:
Non mi sembra una rilevazione esattamente significativa, diciamo...
CLA 200d Premium coupè (my2015) ancora in mente e nel cuore; ora su BMW 4er Gran Coupè M Sport (F36 LCI)

Immagine
stema46
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: lun feb 20, 2017 2:00 pm
Auto guidata: cla schooting breik
Località: brescia

Salve, con la mia cla Shooting Brake 200 ho percorso 250 Km misto ottenendo 17 km/l. La vettura ha 16000 Km.
Avatar utente
Blackcar
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 147
Iscritto il: gio mag 05, 2016 9:58 am
Auto guidata: Mercedes Cla 200 cdi automatic Nero Dark Night
Località: Ferrara

KillerKhan ha scritto:
Arbys ha scritto:Ho finalmente constatato che i consumi dichiarati da MB non sono falsi e mi fa piacere condividerlo con voi! :felice:
Come molte cose in questo mondo, è questione di interpretazioni: 33 minuti per 19km facevi prima ad andare in bici e consumavi ancora meno :mrgreen:
Nel mondo reale, i 4.7 l/100km li vedi da fermo (a motore spento!) o se guida tuo nonno mentre va alla bocciofila :crpp:
Non mi sembra una rilevazione esattamente significativa, diciamo...
:lol: (Y)
Avatar utente
diddi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3955
Iscritto il: ven gen 10, 2014 6:11 pm
Auto guidata: C117 CLA 200 CGI PREMIUM
Località: Pisa

stema46 ha scritto:Salve, con la mia cla Shooting Brake 200 ho percorso 250 Km misto ottenendo 17 km/l. La vettura ha 16000 Km.
@stema46
Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI

:ciao:
C117 CLA 200 Benzina M270 PREMIUM
NERO COSMO--VETRI OSCURATI--TEMPOMAT--LIGHT & SIGHT--ADVANCE-18"AMG794/ BREMEN



Immagine
Avatar utente
sneg
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 97
Iscritto il: dom giu 19, 2016 5:18 pm
Auto guidata: mercedes cla sb 220d 4matic / audi TT roadster
Località: Casalmaggiore (Cremona)

IMG_5963.JPG
Ecco il mio report dopo 10000km in 4 mesi con una SB 220d 4matic e praticamente ( montate dopo 1000km) sempre le gomme termiche montate sui cerchi da 18.
La strada che percorro è prevalentemente extraurbana con tragitti mediamente di 25/30km in zona di pianura Padana di aperta campagna, ho fatto alcuni viaggi in montagna tirando abbastanza e in autostrada nei trasferimenti.
Il cambio e le sospensioni viaggiano durante la settimana in Confort e nel weekend in Sport o Individual.

Direi che mi piace guidare e non sto così ligio ai limiti :ooops: ...

Sono soddisfatto pienamente dei consumi, visto che penso che una Station da 1700kg ( dichiarato ma sempre sotto il reale) di peso con 4 ruote motrici non possa consumare di meno se non mettendosi con la modalità nonno.

Se ho dimenticato qualcosa, chiedete pure.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione