Test Drive, pareri e recensioni sulla nuova CLA

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
skamorza
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 625
Iscritto il: sab apr 10, 2010 4:33 pm
Auto guidata: C 200 cdi sw classic W204
Località: Lago di Garda

Tieni presente che anche a livello di trazione, il sistema utilizzato su A5 è più evoluto.
Certamente osservare una vettura full optionals ed una naked fa un certo effetto. A livello però di qualità globale, una per forza di cose è decisamente superiore.
Bel dilemma!
Avatar utente
TurboCat
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 804
Iscritto il: mar gen 23, 2007 6:06 pm
Auto guidata: CLA 250 SuperSport 4MATIC
Località: Nord di Milano
Contatta:

skamorza ha scritto:Tieni presente che anche a livello di trazione, il sistema utilizzato su A5 è più evoluto.
Certamente osservare una vettura full optionals ed una naked fa un certo effetto. A livello però di qualità globale, una per forza di cose è decisamente superiore.
Bel dilemma!
Ma il sistema "Quattro" di Audi non è permanente ? Il 4Matic non dovrebbe essere quel sistema che varia la trazione in maniera dinamica tra 100:0 e 50:50 ? Magari il sistema "Quattro" alla fine può essere più evoluto, però se il 4Matic ha il differenziale autobloccante e la ripartizione variabile, non mi pare così "male".

Verissimo il confronto tra una "naked" e una bella piena non è leale, però alla fine io ci devo passare del tempo in auto, e la configurazione che ho preparato per la CLA alla fine viene 61 mila, tenuto conto che la "basissima" costa 31 e rotti. Esagerato ? Forse. Però lo sappiamo che si fa svelti a salire. Thermatic, Navigatore, Logic7, Tutta in pelle, fari assistiti, Profili di qui e di là, etc.

Intendo dire che devo anche essere appagato da quello che vedo e provo. Tieni presente che esco da macchine come la E Coupè Avantgarde AMG e da una 528 benzina quindi capisco la differenza tra i livelli, ma in questo momento devo fare i conti con quello che posso prendere. Certo una classe "C" al top e stragonfia come piace a me ho provato a configurarla e così pure la A5, ma andiamo allegramente sopra i 70mila per la A5. E io 70mila per una A5 non li spendo manco dipinto..

Poi alla fine si sa che è una questione di gusti :-) ma ancora più una questione di soldi! Se potessi spendere 70 anzi di più, andrei subito sulla A7 probabilmente, e invece.. prenderò una CLA Supersport 250 4Matic :-) !!

Ciao!

TC

AG
Avatar utente
marci65
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: ven set 30, 2016 1:24 pm
Auto guidata: CLA 200 benzina
Località: Como

=D> =D> =D> :approved:
skamorza
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 625
Iscritto il: sab apr 10, 2010 4:33 pm
Auto guidata: C 200 cdi sw classic W204
Località: Lago di Garda

TurboCat non voglio mica farti i conti in tasca ne tanto meno farti cambiare idea per forza. Intervengo da appassionato, porto le mie idee, spero che uno ne faccia tesoro, ma che poi decida da solo.
Se ti fa piacere porto avanti la mia opinione al riguardo. Ma non voglio con questo offendere nessuno.
ciao.
Avatar utente
TurboCat
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 804
Iscritto il: mar gen 23, 2007 6:06 pm
Auto guidata: CLA 250 SuperSport 4MATIC
Località: Nord di Milano
Contatta:

skamorza, assolutamente, anzi apprezzo sempre i commenti, feedback e opinioni. Il confronto, per me, è sinonimo di arricchimento personale, quindi guarda con me sfondi una porta aperta!

A presto!

Ciao TC
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164786
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ragazzi essendo qui OT,vi invito a continuare al bar la vostra discussione. (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
francesco_sf
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 106
Iscritto il: mer nov 16, 2016 5:39 pm
Auto guidata: Mercedes W206 C 300D Premium PRO
Località: Catania

Ciao ragazzi. Ieri ho ritirato la mia nuova di pacca Mercedes CLA 200 Sport/Premium, come mi piace definirla. Infatti è una sport con altri optional che la fanno sembrare una premium 8-)

Vorrei innanzitutto ringraziare la concessionaria Comer Sud di Misterbianco (CT). Dall'ottimo venditore Sig. Guardo all'ottimo consegnatore Sig. Giuseppe. Professionali in tutto e per tutto. Bravi davvero!

Il colore scelto è il grigio montagna. Mi è sembrato un'ottimo compromesso fra sportività ed eleganza. Il bianco non mi dispiaceva, ma secondo me la CLA ha bisogno di un colore scuro per esaltarla. La nera non mi faceva impazzire, quindi sono andato di grigio montagna!

Gli interni sono neri in misto pelle nera/tessuto. La CLA ha il pacchetto pakete con le cromature interne e il light and sight pack per le luci interne. Davvero bello!
La seduta è di mio gradimento. Sono uno che corre in pista quando posso e i sedili avvolgenti con il poggiatesta integrato mi sono subito piaciuti. Un'unica nota: quando guido il lato esterno della gamba destra appoggia proprio vicino all'osso su una parte dura del cruscotto inferiore. Alla lunga è un po' fastidioso, ma sono certo che sistemando meglio il sedile, questo problema sparirà.

Il quadro strumenti è davvero razionale e ben curato. Il monitor da 8'' che ho voluto vale tutto il suo prezzo. Secondo me è la dimensione ideale. Il sistema di riconoscimento vocale ha qualche piccolo problema in alcuni casi, ma tutto sommato in linea con le aspettative.

Nota di merito al cambio: davvero fantastico! Ho provato per pochissimo anche la modalità manuale. Gli innesti richiesti sono quasi instantanei (avevo letto che le versioni precedenti erano più lente nella gestione). La fluidità è davvero degna di nota. Ottimo questo 7marce doppia frizione.

Nelle asperità della strada devo dire che è un po' rigida, ma nulla di che.

Molto performanti le luci full led!

Notevole la risoluzione della telecamera posteriore, anche col buio.

Ho fatto solo una prova con dynamic select. Il cambio da confort a sport si apprezza.

Il motore è corposo, giuste performance, non ancora valutate del tutto. LA versione 200 mi pare un buon compromesso fra 180 e 220, anche se col 220 avrei avuto certamente di più, ma va bene così.

Non posso esprimere ancora giudizi sui vari optional che ci sono (speedtronic, attention assist, climatizzatore, ecc).

Concludendo devo dire che la CLA ha risposto ottimamente alle mie aspettative. Ovviamente l'ho guidata ancora troppo poco per dare un giudizio più maturo. Ulteriori commenti/feedback quindi dopo che avrò maturato più ore/guida :)
Mercedes C W206 300D Premium PRO. Grigio hitech. Praticamente full optional! :mrgreen:

Socio MBCI n. 1358
KillerKhan
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2631
Iscritto il: gio lug 24, 2014 3:10 pm
Auto guidata: BMW 4er Gran Coupè M Sport (F36 LCI)
Località: Mirandola(MO) Padova Ingolstadt

francesco_sf ha scritto:Ciao ragazzi. Ieri ho ritirato la mia nuova di pacca Mercedes CLA 200 Sport/Premium, come mi piace definirla. Infatti è una sport con altri optional che la fanno sembrare una premium 8-)
Quindi intendi una Sport che costa quasi come una Premium ma senza sembrarla dall'esterno, no?
Il massimo dell'understatement!
Se non ricordo male c'era un utente che aveva una AMG alla quale aveva messo il badge CLA 180... Siamo li!
Ovviamente ogni scelta va benissimo se piace a chi la fa! :)
CLA 200d Premium coupè (my2015) ancora in mente e nel cuore; ora su BMW 4er Gran Coupè M Sport (F36 LCI)

Immagine
Avatar utente
francesco_sf
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 106
Iscritto il: mer nov 16, 2016 5:39 pm
Auto guidata: Mercedes W206 C 300D Premium PRO
Località: Catania

KillerKhan ha scritto:
francesco_sf ha scritto:Ciao ragazzi. Ieri ho ritirato la mia nuova di pacca Mercedes CLA 200 Sport/Premium, come mi piace definirla. Infatti è una sport con altri optional che la fanno sembrare una premium 8-)
Quindi intendi una Sport che costa quasi come una Premium ma senza sembrarla dall'esterno, no?
Il massimo dell'understatement!
Se non ricordo male c'era un utente che aveva una AMG alla quale aveva messo il badge CLA 180... Siamo li!
Ovviamente ogni scelta va benissimo se piace a chi la fa! :)
Non esattamente... Ci sono optional che nella premium non mi interessavano. Quindi sono partito dalla sport che già è bella che accessoriata secondo i miei gusti e ho fatto aggiungere qualcosina che mi piaceva della premium :D
Mercedes C W206 300D Premium PRO. Grigio hitech. Praticamente full optional! :mrgreen:

Socio MBCI n. 1358
Avatar utente
aurelio_87
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 719
Iscritto il: dom apr 28, 2013 9:27 pm
Auto guidata: CLA 220d automatic premium
Località: Piana degli Albanesi (PA)

Forse al contrario killer??? Un utente che aveva a cla180 e ha messo il badge AMG.

Sarebbe il colmo se fosse al contrario come hai detto te.

@ francesco: che optional della premium hai fatto aggiungere alla tua sport???
Avatar utente
francesco_sf
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 106
Iscritto il: mer nov 16, 2016 5:39 pm
Auto guidata: Mercedes W206 C 300D Premium PRO
Località: Catania

aurelio_87 ha scritto:Forse al contrario killer??? Un utente che aveva a cla180 e ha messo il badge AMG.

Sarebbe il colmo se fosse al contrario come hai detto te.

@ francesco: che optional della premium hai fatto aggiungere alla tua sport???
Aurelio ho fatto aggiungere:
Specchi retrovisori esterni ripiegabili elettricamente
Fari LED High Performance
Mirror Package
Dynamic Select
tergicristalli con sensore pioggia
Alette parasole con specchietto di cortesia illuminato
Luci soffuse «ambient»
Sensore riconoscimento passeggero anteriore
Soglie di ingresso illuminate con scritta Mercedes-Benz
Schermo da 8"
Parktronic (compreso di park assist)
Keyless start
Mercedes C W206 300D Premium PRO. Grigio hitech. Praticamente full optional! :mrgreen:

Socio MBCI n. 1358
KillerKhan
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2631
Iscritto il: gio lug 24, 2014 3:10 pm
Auto guidata: BMW 4er Gran Coupè M Sport (F36 LCI)
Località: Mirandola(MO) Padova Ingolstadt

Beh ti e' costata piu o meno come una Premium, quindi...
Praticamente Premium dentro e Sport fuori: inusuale! :)
CLA 200d Premium coupè (my2015) ancora in mente e nel cuore; ora su BMW 4er Gran Coupè M Sport (F36 LCI)

Immagine
Avatar utente
Ildo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2255
Iscritto il: lun ott 17, 2011 2:32 pm
Auto guidata: Mercedes E Coupé 220 d 4Matic Premium C238
Località: Venezia Giulia

KillerKhan ha scritto:Beh ti e' costata piu o meno come una Premium, quindi...
Praticamente Premium dentro e Sport fuori: inusuale! :)
Ciao Killer guarda che non ha tutti piace l'estetica delle Premium :D non tutti sono come noi
Le mie stelle

C Coupé 180 Executive nero C204 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 6&start=30

C Coupé 180 Premium nero C205 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... &start=105

E Coupé 220 d 4Matic Premium argento selenite C238 viewtopic.php?f=190&t=127397
KillerKhan
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2631
Iscritto il: gio lug 24, 2014 3:10 pm
Auto guidata: BMW 4er Gran Coupè M Sport (F36 LCI)
Località: Mirandola(MO) Padova Ingolstadt

Ildo ha scritto:
KillerKhan ha scritto:Beh ti e' costata piu o meno come una Premium, quindi...
Praticamente Premium dentro e Sport fuori: inusuale! :)
Ciao Killer guarda che non ha tutti piace l'estetica delle Premium :D non tutti sono come noi
Meno male che non gli piaceva la Business con i cerchi da 15"... :ahah:
CLA 200d Premium coupè (my2015) ancora in mente e nel cuore; ora su BMW 4er Gran Coupè M Sport (F36 LCI)

Immagine
KillerKhan
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2631
Iscritto il: gio lug 24, 2014 3:10 pm
Auto guidata: BMW 4er Gran Coupè M Sport (F36 LCI)
Località: Mirandola(MO) Padova Ingolstadt

francesco_sf ha scritto:
aurelio_87 ha scritto:Forse al contrario killer??? Un utente che aveva a cla180 e ha messo il badge AMG.
Sarebbe il colmo se fosse al contrario come hai detto te.
@ francesco: che optional della premium hai fatto aggiungere alla tua sport???
Aurelio ho fatto aggiungere:
Specchi retrovisori esterni ripiegabili elettricamente utili (Y)
Fari LED High Performance indispensabili :approved:
Mirror Package
Dynamic Select :approved:
tergicristalli con sensore pioggia :approved:
Alette parasole con specchietto di cortesia illuminato =D> per non rischiare liti
Luci soffuse «ambient» piacevoli :mrgreen:
Sensore riconoscimento passeggero anteriore :shock: per evitare di parlare quando la moglie è già scesa?
Soglie di ingresso illuminate con scritta Mercedes-Benz carine, fanno scena 8-)
Schermo da 8" :approved: :approved:
Parktronic (compreso di park assist) il park assyst è la cosa più inutile del mondo ma il Parktronik, invece, è utile (Y)
Keyless start gradevole :mrgreen:

Ottima configurazione interna...
CLA 200d Premium coupè (my2015) ancora in mente e nel cuore; ora su BMW 4er Gran Coupè M Sport (F36 LCI)

Immagine
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione