Test Drive, pareri e recensioni sulla nuova CLA

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Alex81cla
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 169
Iscritto il: lun set 25, 2017 9:02 pm
Auto guidata: Cla 200d automatica 4matic Premium Grigio montagna
Località: Cogorno - Lavagna

In effetti.. Peró su golf mi pare siano quasi identiche.. Ma andavano più forte.. Mi capita spesso di dover rallentare perché nn si vede nulla
ALESSANDRO :flag:



CLA 200d - Automatic - 4matic - Premium - Grigio Montagna - Cristalli posteriori scuri - Regolazione lombare - Remote on line - Shermo da 8" - Parking Pilot - Pacchetto Apple - Abbaglianti adattativi - Sensore passeggero
Avatar utente
dolcesorrisobar
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 670
Iscritto il: sab set 23, 2017 11:42 am
Auto guidata: CLA 220d AUTOMATIC PREMIUM
Località: FOGGIA

Ieri in autostrada ho notato questa cosa
Guidando con il distronic plus a 132km/h per un pò...poi ho cambiato , ho messo il limitatore di velocità a 132 km/h e gestivo io l'acceleratore in discesa ecc
Per quel che dice il bc sembra consumi meno... è una giusta osservazione o un impressione?
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Impossibile un paragone veritiero in quanto le condizioni cambiano sempre ....e improbabile che sia così. Che io sappia il sistema gestisce, insieme al cambio automatico le accelerazioni e decelerazione in modo - presumo - intelligente e diligente. Sentiamo le impressioni da chi utilizza il distronic da tempo :wink:
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Avatar utente
dolcesorrisobar
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 670
Iscritto il: sab set 23, 2017 11:42 am
Auto guidata: CLA 220d AUTOMATIC PREMIUM
Località: FOGGIA

:approved:
Avatar utente
dolcesorrisobar
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 670
Iscritto il: sab set 23, 2017 11:42 am
Auto guidata: CLA 220d AUTOMATIC PREMIUM
Località: FOGGIA

Dopo ormai una settimana di utilizzo della Classe B ( l'auto sostitutiva...) ci sono alcune cose che ho confrontato...
La telecamera posteriore è molto meno "reale" di quella del CLA ,la linea rossa non è così precisa
oltre al fatto che essendo sempre scoperta, è spesso sporca e non si vede nulla....
Gli abbaglianti adattivi presenti sulla classe b e non sulla mia CLA , onestamente non mi piacciono molto, su strade che vorresti tenerli attivi dovresti tenerli con la leva tirata verso di te come se volessi fare un lamps perchè magari lei decide che non serve...Sono contento di non averli messi :approved:
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Gli abbaglianti automatico intendi?
A parte che penso si possano impostare manualmente come per le luci (se sbaglio correggetemi) dovresti sfruttare come termine di paragone anche tipologia di illuminazione (sono entrambe full led le auto?)
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Avatar utente
dolcesorrisobar
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 670
Iscritto il: sab set 23, 2017 11:42 am
Auto guidata: CLA 220d AUTOMATIC PREMIUM
Località: FOGGIA

Sì abbaglianti automatici, entrambe full led
Avatar utente
dolcesorrisobar
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 670
Iscritto il: sab set 23, 2017 11:42 am
Auto guidata: CLA 220d AUTOMATIC PREMIUM
Località: FOGGIA

Ho smanettato nei vari menù ma non ho trovato nessuna voce che mi desse la possibilità di attivare/ disattivare la funzione
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Dal manuale
Attivazione: portare l'interruttore luci in posizione .
Spingere il devioguida nella direzione indicata dalla freccia oltre il punto di resistenza.
La spia di controllo nel display multifunzione si accende se in condizioni di oscurità il sensore luci accende le luci anabbaglianti. Se la velocità di marcia è superiore a circa 30 km/h e se non vengono riconosciuti altri veicoli in circolazione: Le luci abbaglianti vengono accese automaticamente. Anche la spia di controllo nella strumentazione si accende. Se la velocità di marcia è inferiore a circa 25 km/h, se vengono riconosciuti altri veicoli in circolazione o se le strade sono sufficientemente illuminate: Le luci abbaglianti vengono spente automaticamente. La spia di controllo nella strumentazione si spegne. La spia di controllo nel display multifunzione rimane accesa.
Disattivazione: riportare il devioguida in posizione iniziale.
La spia di controllo nel display multifunzione si spegne.
Ne deduco probabilmente che se regoli l’accensione delle luci manualmente ti ritrovi a dover gestire anche gli abbaglianti :bounce
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Avatar utente
dolcesorrisobar
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 670
Iscritto il: sab set 23, 2017 11:42 am
Auto guidata: CLA 220d AUTOMATIC PREMIUM
Località: FOGGIA

oggi provo!!!!!! Top!
KillerKhan
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2631
Iscritto il: gio lug 24, 2014 3:10 pm
Auto guidata: BMW 4er Gran Coupè M Sport (F36 LCI)
Località: Mirandola(MO) Padova Ingolstadt

dg1976 ha scritto:Dal manuale
Attivazione: portare l'interruttore luci in posizione .
Spingere il devioguida nella direzione indicata dalla freccia oltre il punto di resistenza.
La spia di controllo nel display multifunzione si accende se in condizioni di oscurità il sensore luci accende le luci anabbaglianti. Se la velocità di marcia è superiore a circa 30 km/h e se non vengono riconosciuti altri veicoli in circolazione: Le luci abbaglianti vengono accese automaticamente. Anche la spia di controllo nella strumentazione si accende. Se la velocità di marcia è inferiore a circa 25 km/h, se vengono riconosciuti altri veicoli in circolazione o se le strade sono sufficientemente illuminate: Le luci abbaglianti vengono spente automaticamente. La spia di controllo nella strumentazione si spegne. La spia di controllo nel display multifunzione rimane accesa.
Disattivazione: riportare il devioguida in posizione iniziale.
La spia di controllo nel display multifunzione si spegne.
Ne deduco probabilmente che se regoli l’accensione delle luci manualmente ti ritrovi a dover gestire anche gli abbaglianti :bounce
Sì Confermo: la mia aveva gli abbaglianti automatici e potevi disinserire lì se mettevi Il selettore dei fari nella posizione manuale... In questo modo Quando tiri la leva rimangono inseriti.
Detto questo bisogna anche dire che la comodità del lasciare gli abbaglianti inseriti e non pensarci più eh decisamente superiore al relativo svantaggio di non poterli gestire manualmente (che però come detto sopra è fattibile).
La vera sfiga dei Led su gla è che non sono adattivi come lo erano gli xeno: Questa è una evidente scelta di marketing perché non ha senso dal punto di vista tecnico e la cosa ti fa inquietare ancora di più :(
CLA 200d Premium coupè (my2015) ancora in mente e nel cuore; ora su BMW 4er Gran Coupè M Sport (F36 LCI)

Immagine
prescelto81
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: lun feb 26, 2018 2:08 am
Auto guidata: Cla

Oggi ho provato la cla shooting brake 4matic 200 d sotto la pioggia battente, devo dire che le sensazioni sono state molto positive! La macchina grazie al cambio automatico è davvero piacevole da portare e nonostante la tanta acqua sembrava di stare su due binari!
Avatar utente
Alex81cla
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 169
Iscritto il: lun set 25, 2017 9:02 pm
Auto guidata: Cla 200d automatica 4matic Premium Grigio montagna
Località: Cogorno - Lavagna

I miei primi 10.000 Km..

Dopo 10.000 km volevo lasciare le mie impressioni sulla cla 200d 4 matic Automatica..

Utilizzo 80% autostrada, 10 città e 10 extraurbano

Iniziando dalla linea che la trovo stupenda ( sennò non l'avrei ovviamente presa :mrgreen: ) nulla da dire.. a parte la funzionalità del bagagliaio posteriore che ha un'apertura un po stretta, e quel gancio che mi si è già piantato piu volte sulla testa a bagagliaio aperto mettendo cose dentro... si sarebbe dovuto adottare l'apertura della A5 per esempio che si solleva anche il lunotto..

I consumi.. beh non sono malaccio.. ma per essere su 5 l per 100 km devi andare a 100 110 km orari.. sennò superi i 6 tranquillamente..

I 136 Cv su un'auto così sono pochi..fatica.. anche in autostrada.
Ho fatto un viaggio in compagna di mio cognato Sestri Levante Sanremo, lui la Cmax, entrambi 4 occupanti.. facevo fatica a stargli dietro.. in salita poi non ne parliamo..
I freni che ho dovuto provarli a fondo causa camion che ha invaso la mia corsia a 120 km orari sono stupendi.. e ringrazio chi li ha progettati..
Anche in questo caso, tra neve e pioggia i tergicristalli... asciamo perdere.. mi ripeterei .. delusione..

Gli interni sono comodissimi, soddisfattissimo, solo l'abitabilità posteriore nonostante la comodità dei sedili, il cielo è un po troppo basso..

Gli indispensabili .... le luci interne che non aveva ( pronta consegna ) perchè è molto buia e il sensore tergi.. che non ho .. in liguria con tutte le gallerie che abbiamo girare sta rotellina è una menata.. ( piu funzionale la classica leva per questo utilizzo )

Delusione dalla mancanza delle luci dietro le alette degli specchi.. c'è l'ha anche la panda.. per lo meno metterla dietro a quella del passeggero.. cost per la mercedes 3 € penso.. e la funzione marciapiede dello specchio passeggero.. penso che siano mancanze gravi per un'auto del genere.. ma anche come i tergi automatici.. che ormai le hanno tutte.

IN complesso soddisfatto, era meglio il 177 cv.. o se gliene mettevano 150 almeno..

Ogni tanto penso al bmw 3 150 cv , ero indeciso all'acquisto.. ma per la linea e gli interno ho optato per la cla
ALESSANDRO :flag:



CLA 200d - Automatic - 4matic - Premium - Grigio Montagna - Cristalli posteriori scuri - Regolazione lombare - Remote on line - Shermo da 8" - Parking Pilot - Pacchetto Apple - Abbaglianti adattativi - Sensore passeggero
Avatar utente
dolcesorrisobar
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 670
Iscritto il: sab set 23, 2017 11:42 am
Auto guidata: CLA 220d AUTOMATIC PREMIUM
Località: FOGGIA

:approved:
Avatar utente
diddi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3955
Iscritto il: ven gen 10, 2014 6:11 pm
Auto guidata: C117 CLA 200 CGI PREMIUM
Località: Pisa

Alex81cla ha scritto: lun mar 05, 2018 9:37 am I miei primi 10.000 Km..

Dopo 10.000 km volevo lasciare le mie impressioni sulla cla 200d 4 matic Automatica..

Utilizzo 80% autostrada, 10 città e 10 extraurbano

Iniziando dalla linea che la trovo stupenda ( sennò non l'avrei ovviamente presa :mrgreen: ) nulla da dire.. a parte la funzionalità del bagagliaio posteriore che ha un'apertura un po stretta, e quel gancio che mi si è già piantato piu volte sulla testa a bagagliaio aperto mettendo cose dentro... si sarebbe dovuto adottare l'apertura della A5 per esempio che si solleva anche il lunotto..

I consumi.. beh non sono malaccio.. ma per essere su 5 l per 100 km devi andare a 100 110 km orari.. sennò superi i 6 tranquillamente..

I 136 Cv su un'auto così sono pochi..fatica.. anche in autostrada.
Ho fatto un viaggio in compagna di mio cognato Sestri Levante Sanremo, lui la Cmax, entrambi 4 occupanti.. facevo fatica a stargli dietro.. in salita poi non ne parliamo..
I freni che ho dovuto provarli a fondo causa camion che ha invaso la mia corsia a 120 km orari sono stupendi.. e ringrazio chi li ha progettati..
Anche in questo caso, tra neve e pioggia i tergicristalli... asciamo perdere.. mi ripeterei .. delusione..

Gli interni sono comodissimi, soddisfattissimo, solo l'abitabilità posteriore nonostante la comodità dei sedili, il cielo è un po troppo basso..

Gli indispensabili .... le luci interne che non aveva ( pronta consegna ) perchè è molto buia e il sensore tergi.. che non ho .. in liguria con tutte le gallerie che abbiamo girare sta rotellina è una menata.. ( piu funzionale la classica leva per questo utilizzo )

Delusione dalla mancanza delle luci dietro le alette degli specchi.. c'è l'ha anche la panda.. per lo meno metterla dietro a quella del passeggero.. cost per la mercedes 3 € penso.. e la funzione marciapiede dello specchio passeggero.. penso che siano mancanze gravi per un'auto del genere.. ma anche come i tergi automatici.. che ormai le hanno tutte.

IN complesso soddisfatto, era meglio il 177 cv.. o se gliene mettevano 150 almeno..

Ogni tanto penso al bmw 3 150 cv , ero indeciso all'acquisto.. ma per la linea e gli interno ho optato per la cla
Ottimo riscontro (Y)
Prossima auto CLA220d 4 matic con light e sight e risolvi tutti i "difetti" :2:
C117 CLA 200 Benzina M270 PREMIUM
NERO COSMO--VETRI OSCURATI--TEMPOMAT--LIGHT & SIGHT--ADVANCE-18"AMG794/ BREMEN



Immagine
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione