Test Drive, pareri e recensioni sulla nuova CLA

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
francesco_sf
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 106
Iscritto il: mer nov 16, 2016 5:39 pm
Auto guidata: Mercedes W206 C 300D Premium PRO
Località: Catania

KillerKhan ha scritto:
francesco_sf ha scritto:
aurelio_87 ha scritto:Forse al contrario killer??? Un utente che aveva a cla180 e ha messo il badge AMG.
Sarebbe il colmo se fosse al contrario come hai detto te.
@ francesco: che optional della premium hai fatto aggiungere alla tua sport???
Aurelio ho fatto aggiungere:
Specchi retrovisori esterni ripiegabili elettricamente utili (Y)
Fari LED High Performance indispensabili :approved:
Mirror Package
Dynamic Select :approved:
tergicristalli con sensore pioggia :approved:
Alette parasole con specchietto di cortesia illuminato =D> per non rischiare liti
Luci soffuse «ambient» piacevoli :mrgreen:
Sensore riconoscimento passeggero anteriore :shock: per evitare di parlare quando la moglie è già scesa?
Soglie di ingresso illuminate con scritta Mercedes-Benz carine, fanno scena 8-)
Schermo da 8" :approved: :approved:
Parktronic (compreso di park assist) il park assyst è la cosa più inutile del mondo ma il Parktronik, invece, è utile (Y)
Keyless start gradevole :mrgreen:

Ottima configurazione interna...
Grazie 8-)
Mercedes C W206 300D Premium PRO. Grigio hitech. Praticamente full optional! :mrgreen:

Socio MBCI n. 1358
Avatar utente
CeceMI
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 471
Iscritto il: dom ott 23, 2016 12:16 pm
Auto guidata: CLA X117 220CDI SB 4Matic grigio montagna
Località: Milano

Prime impressioni dopo i primi 200 km scarsi. Ovviamente tralascio sulle prestazioni del motore, non potendo o volendo provare neppure lontanamente ad affondare sul pedale dell'acceleratore o del freno, almeno fino ai primi 1.500 / 2.000 km.

Per chiarezza, mi riferisco alla 220 cdi 4Matic con allestimento ed assetto premium.

Comfort: 8,5
Temevo di sentire un assetto troppo rigido, ma mi sto già ricredendo!
Con le Continental Sportcontact 5 estive con cui l'ho ritirara effettivamente le asperità le ho sentite abbastanza, ma a discolpa dell'assetto giocano due fattori importanti: temperatura (erano già -5 °C) e pneumatici stessi sul cui comfort ho già di per sè molte riserve (infatti sono già d'accordo col gommista che in primavera mi farà due conti per un'eventuale ritiro degli pneumatici con sostituzione con modello più congeniale per i miei gusti).
Invece, con Dunlop Winter Sport 5 sui cerchi originali da 18'' tutta un'altra storia. Assetto rigido, ma comunque confortevole. Per me un ottimo compromesso! Soddisfattissimo!!!!!
Fruscii o rumorosità motore????: non pervenuti! Macchina silenziosissima! :cheerrr:

Tenuta di strada: 9
Provata su strada in salita, ampia e molte curve adatte, con poco traffico. Non do un 10 (chiedo venia a chi ha assetti AMG ben più performanti, ma i miei giudizi fanno riferimento alle mie personali esperienze ed esigenze...) solo perchè troppo presto sia per l'auto che per le gomme cominciare a strapazzarle, ma.... ragazzi... rispetto alla mia vecchia A3 con assetto sportivo ribassato ambition (nb. non S-Line) un altro mondo!!! :felice: :felice: :felice: :felice: :felice:
Sarà anche merito della trazione 4, ma entra in curva con una precisione disarmante (per me)! Non vedo l'ora di provarla meglio tra qualche migliaio di km, ma ho tanto idea che anche impegnandosi continuerà lei a farsi due grosse risate pensando: "ma questo qui pensa di scompormi entrando in curva così?! :uplgh: :uplgh: :uplgh: :uplgh: :uplgh: :uplgh: :uplgh: "

Design: 10 con lode
Con le altre auto avute ero sempre stato molto soddisfatto della scelta, con i loro pregi ed i loro difetti. Ma questa è la prima volta che mi è capitato di pensare che l'auto sia addirittura troppo bella. O addirittura: "ma non avrò esagerato prendendo un'auto così stilosa?" :ooops:
Naturalmente questo pensiero è durato poco, per dare subito spazio ad un'estrema soddisfazione! :2: :2: :2: :2:

Finiture e plastiche: 9
Qualcosina di meglio Mercedes poteva sinceramente in corrispondenza della plastica dove sono posizionati i comandi di apertura e chiusura porte e sugli inserti della plancia (io ho quello in alluminio standard dell'allestimento premium): li trovo troppo leggeri e non mi danno la sensazione di grandissima qualità. Per il resto, però, nulla da dire! Qualità da marchio premium! 8-) (Y)

Cambio: 8,5
Fluido, preciso e sufficientemente veloce. Non si avverte minimamente la cambiata. Anche qui, però, il giudizio è solo una primissima impressione, perchè dovrò testare come si comporterà quando potrò cominciare a spingere un po' sull'acceleratore

Infotainment: 8
Qui il giudizio relativamente più basso. Ok, nulla da dire sulla facilità di utilizzo, specie sul cursore nel tunnel centrale con cui si fa tutto. =D>
Però venendo da MMI Audi, ho subito notato come mi manchino molte delle impostazioni utili su cui potevo facilmente agire (chiedo venia se per caso mi sono solo sfuggite tra i menù). Mi riferisco, ad esempio, al volume degli avvisatori acustici del Parktronic, alle modalità di visualizzazione cartina navigatore o indicazioni possibili a display (es. prossime tre deviazioni) e funzioni varie presenti nel navigatore, nonchè varie altre impostazioni vettura.
Comand fa comunque tutto quello che deve e ne sono lo stesso moltosoddisfatto, ma MMI Audi, da questo punto di vista, mi pare sia di un livello leggermente superiore

Audio HK7: 8
Avevo tanti dubbi ed ho letto molto sui delusi. Chiarisco subito: felicedi averlo incluso, perchè rispetto all'audio base è sinceramente un'altra cosa. Effetto surround di tutt'altro livello! Suono pulitissimo, almeno per quello che le mie orecchie possano percepire. Provato un po' con tutti i generi (classica, jazz, blues, rock, heavy metal), mi è parso sempre di qualità eccellente (non me ne vogliano gli audiofili di professione, ma questo è quello che riescono a percepire le mie orecchie :wink: ).
Ciò che sinceramente non capisco, però, come anche in questo caso non abbiano previsto la possibilità di modificare alcune impostazioni base, come l'effetto "gala" o il volume del subwoofer. Erano parametri che sul più semplice sound system Audi potevo agire. Qui nulla... mah... :?: :?: :?: :?:
Avatar utente
francesco_sf
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 106
Iscritto il: mer nov 16, 2016 5:39 pm
Auto guidata: Mercedes W206 C 300D Premium PRO
Località: Catania

Ho letto con interesse il tuo report, CeceMi. Anche perché ho fatto i paragoni con il mio "sentore" generale sulla macchina, che aggiornerò quanto prima con le nuove impressioni.

Ora, in particolare, mi sento di fare un paragone con CeceMi su due aspetti. Silenziosità e plastiche. Io purtroppo noto un fastidioso rumore zona schermo navigatore. Che si nota anche quando agisco con la mano ed esercito delle piccole pressioni. Scricchiola proprio. Al primo tagliando lo segnalo.

Il secondo aspetto riguarda il confort. Purtroppo il mio ginocchio dx sbatte con la plancia... E non riesco ad avere un setting ideale per evitarlo.

Tutto il resto invece è in linea con quanto detto da CeceMi.
Mercedes C W206 300D Premium PRO. Grigio hitech. Praticamente full optional! :mrgreen:

Socio MBCI n. 1358
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

francesco_sf ha scritto:Il secondo aspetto riguarda il confort. Purtroppo il mio ginocchio dx sbatte con la plancia... E non riesco ad avere un setting ideale per evitarlo.
Ti faccio una domanda che almeno per quanto mi riguarda sorge spontanea e che a te potrebbe sembrare stupida..........hai adottato la corretta postura di guida?
La conosci?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
lucaCLA
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 148
Iscritto il: mar nov 01, 2016 10:10 pm
Auto guidata: CLA 180 PREMIUM (C118) AUTOMATICA NERO NOTTE
Località: bergamo

Startaxi ha scritto:
francesco_sf ha scritto:Il secondo aspetto riguarda il confort. Purtroppo il mio ginocchio dx sbatte con la plancia... E non riesco ad avere un setting ideale per evitarlo.
Ti faccio una domanda che almeno per quanto mi riguarda sorge spontanea e che a te potrebbe sembrare stupida..........hai adottato la corretta postura di guida?
La conosci?
Salve a tutti,ho aspettato che qualcuno mi descrivesse la giusta postura ma per quanto mi riguarda personalmente non mi sembra una domanda stupida .........Anzi ti chiedo gentilmente da darmi(ci) pure alcune dritte o consigli..
Anche perchè se dovessi descriverle io mi troverei in difficoltà descriverle solo scrivendo....
"forse più semplice con un video tutorial "....


sicuro della descrizione ringrazio anticipatamente shapeau :whiteflag: :clap:
cla 180 benzina C118 premium automatica nero notte
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ecco http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... a#p1115267

Poi magari se cerchi su youtube trovi anche qualche video
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
francesco_sf
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 106
Iscritto il: mer nov 16, 2016 5:39 pm
Auto guidata: Mercedes W206 C 300D Premium PRO
Località: Catania

Startaxi ha scritto:
francesco_sf ha scritto:Il secondo aspetto riguarda il confort. Purtroppo il mio ginocchio dx sbatte con la plancia... E non riesco ad avere un setting ideale per evitarlo.
Ti faccio una domanda che almeno per quanto mi riguarda sorge spontanea e che a te potrebbe sembrare stupida..........hai adottato la corretta postura di guida?
La conosci?
Caro Star, non mi sembra affatto una domanda stupida! Anzi! E ti ringrazio per averla nuovamente sottolineata. Per quanto mi riguarda, conosco bene la corretta postura di guida... E' una delle prime cose che insegnano ai corsi di guida avanzata e guida sicura. Io ne ho seguiti un po'... Prima mi dilettavo su pista, ora, per ragioni di tempo (ahimè è diventato davvero poco!!!) ci vado qualche volta l'anno.

Tornando in topic, anche mantenendo la corretta postura (che poi comunque si "aggiusta" in base alle esigenze... ma non scendo nei particolari) il mio ginocchio dx un po' sbatte... ma probabilmente è una mia particolarità... Il problema credo sia che non mi piace regolare lo sterzo perché si vede quella anti-estetica parte che fuoriesce se tiri lo sterzo dalla sua posizione di default. In effetti sistemandolo... il mio ginocchio dx è apposto :)
Mercedes C W206 300D Premium PRO. Grigio hitech. Praticamente full optional! :mrgreen:

Socio MBCI n. 1358
Avatar utente
theBugger
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3562
Iscritto il: gio mag 07, 2015 9:24 am
Auto guidata: w176 A180 1.5 CDI Sport
Località: Bologna

francesco_sf ho il tuo stesso "problema". Non sono particolarmente alto, 1.80m scarsi e il ginocchio devo appoggiarlo esattamente nel punto da te descritto.
La soluzione sarebbe, appunto, sfilare il volante del tutto ma come hai giustamente detto diventa orribile il canotto così lungo (sembra un cavallo) :muhaha: Quindi mi sono abituato ad avere il ginocchio un pelo appoggiato con la scusa di "sentire" l'auto anche con le ginocchia :crpp: :crpp:
A180 CDI 1.5l Manuale 2015
Bianco calcite, pacchetto sport, fendinebbia, Matrix, cerchi 18" R10

Immagine

I have nothing against football...
just seems very wasteful losing two hours of my life to watch
22 millionaires on TV chasing a bag full of wind in their underwear.

[Guy Martin]
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

francesco_sf ha scritto:Caro Star, non mi sembra affatto una domanda stupida! Anzi! E ti ringrazio per averla nuovamente sottolineata. Per quanto mi riguarda, conosco bene la corretta postura di guida... E' una delle prime cose che insegnano ai corsi di guida avanzata e guida sicura. Io ne ho seguiti un po'... Prima mi dilettavo su pista, ora, per ragioni di tempo (ahimè è diventato davvero poco!!!) ci vado qualche volta l'anno.
Ottimo (Y) =D> io li istituirei per legge.

Gli istruttori ti avranno anche detto che si può (anzi è meglio) usare la gamba destra per "puntellarsi" alla plancia o al tunnel centrale e avere il giusto appoggio nelle curve a sinistra dal momento che a differenza del piede sinistro,il destro non puoi poggiare su un supporto solido.
Anche frenando con il piede sinistro come faccio io,le curve non devono mai nemmeno essere iniziate in frenata......quando si va ad impostare,il piede deve essere già appoggiato al poggiapiede.
Il volante deve sempre essere estratto un pò,soprattutto se non si vuole regolare lo schienale a 90° :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
kluntzloss
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: lun set 18, 2017 4:35 pm
Auto guidata: MB CLA 220Cdi Premium - Bianco Calcite
Località: Torino

Ciao a tutti,

CLA 220CDI 4Matic Premium W117 177 Cv ritirata il 15/09/2017
Ad oggi ho percorso 3.610 Km

Ecco qualche impressione (provengo da AUDI A4SW B8)

Optional
Specchi retro richiudibili elettricamente
Mirror Package
Night Package
Fari led high performance
Tergi con sensore
Amg pagkage + assetto ribassato
Pack Sedili confort
Keyless Go
Audio20CD + 8 pollici
Parktronic
Dynamic Select

premetto che i voti forniti sono ovviamente soggettivi (e 9 lo considero il massimo ... per il 10 ci vorrebbero migliaia di euro in più ! :D )

LINEA ESTERNA: 9
ne' ho lette di contrastanti .... classe A con la coda, Cls in miniatura .... ci sta' ! però a me personalmente
questa linea entusiasma ! forse un po' troppo sportiva data la mia età ... ma chi se ne frega ! :)
Il pacchetto AMG ovviamente risalta un po' e rende l'estetica accattivante oltre ad esprimere un carattere molto aggressivo !
I fari Led High Performance fanno un fascio potentissimo e in questi giorni se con l'Audi Advanced dovevo "sfarettare" un po'
per avere strada ... con questi basta un lampo.

DESIGN INTERNI: 7.5
i sedili sportivi, tappetini AMG, il volante multifunzionale a tre razze e la disponibilità di funzioni volante a plancia
sono notevoli ! L'unico appunto per il quale do' un punteggio relativamente basso è relativo alla gestione dei comandi volante.
Non mi entusiasmano:
- unica leva per abbaglianti e tergi e pulsante per il lavavetri forse devo prenderci la mano ma mi capita di "sfanalare" ma vorrei solo lavare il vetro
- comandi per display multifunzione. Avrei lasciato alcuni pulsanti dedicati alla radio (cambio frequenza) con una gestione differenziata dei menù
il cambio "pagina" è veloce ma mi costringe a togliere lo sguardo dalla strada e questo non mi piace.
- il tastierino numerico sull'unità Audio20 ..... personalmente lo trovo obsoleto ed inutile
Mi piacciono molto invece:
- le luci ambient con fibra ..... trovo che sia una grande idea che giorno dopo giorno ti evita l'abitudine della vista.
pregevole a vettura ferma la rotazione RGB.
- Ottimi specchietto retrovisore interno ed esterno sx con funzione dimmer automatico. Mi chiedo solo perchè lo specchietto dx con dimmer
debba essere un ulteriore accessorio e non venga fornito nel pacchetto standard.

COMODITA' e ERGONOMICITA': 9
- la comodità della seduta ! bisogna "giocare" un po' con le regolazioni (sono 1.78 x 85kg) ma spazio sopra la testa e la comodità gambe e ginocchia
a mio avviso sono superiori alla A4 Advanced che avevo. In un altro post, proprio sui sedili, ho scritto che ho "archiviato" un sedile ortopedico che usavo
per la "sciatica" sull'Audi ..... al momento non rilevo nessun problema quindi Ottimo !
- tutti i comandi sono posizionati in maniera ergonomicamente oculata ! selettore joy, comandi volante, comandi plancia ... tutto a portata di mano ed in
posizione istintiva unici appunti quelli descritti al punto precedente.

FINITURE / RUMORI: 7
unisco le due sezioni. Le finiture sono certo di ottima qualità almeno sedili, cuciture, pannelli ... quello che mi lascia un po' perplesso
sono alcuni cigolii / scricchiolii dei quali non sono ancora riuscito ad identificarne la fonte. Il voto potrebbe essere maggiore non sentissi
quei rumorini che mi sembrano plastiche scricchiolanti o forse la cintura di sicurezza dx che batte sul montante interno.
da verificare in occasione primo tagliando.

CAMBIO & Dinamic Select: 8.5
la vettura si comporta in maniera diversa a seconda del programma impostato
le cambiate in full auto sono fluide e precise. il cambio ovviamente a seconda del programma avviene a giri differenti
e la modalità più divertente è l'impostazione a trazione manuale.
E' pur vero che non si portano i giri oltre la riga rossa .... ma comunque oltre i 4.500 giri la cambiata, anche in manuale, viene fatta in automatico
abituato da decenni al cambio manuale questo non mi piace particolarmente. E poi, se è Manuale deve essere manuale ... altrimenti chiamatelo
Semi-Automatico :D

TENUTA DI STRADA: N.D.
Lo lascio ancora in sospeso ..... pochi giorni dopo averla ritirata ho abbordato una curva (conosciuta) in maniera decisamente allegra
con l'Audi non me ne accorgevo proprio ... con la CLA non mi è piaciuto molto il comportamento. Posso aver sbagliato l'ingresso, forse è il 4x4
penso di doverci prendere un po' la mano. Oggi invece in una ampia curva di ingresso si è comportata benissimo.
Automatica, assetto diverso, 4x4 ... diciamo che faccio ancora qualche Km e poi riaggiorno il post.

INFOTAINMENT: 7
Ho l'Audio20CD e non il Command quindi personalmente sento molto la mancanza di quello che MB chiama Voicetronic
Uso SIRI e tutto funziona ma MMI Audi per me è un altro mondo !
GARMIN MAP PILOT: se escludiamo i comandi vocali (precisi ed immediati) stendiamo un velo pietoso ! saranno le mappe, sarà l'HW ma anche con l'ultimo aggiornamento mi trovo una strada centrale del paese dove abito regolarmente aperta, trafficata che risulta Chiusa ! quindi il Navi ricalcola il percorso indicandomi vie alternative senza alcun motivo ! Peccato che ne' su MB ne' sul sito Garmin si riesca a segnalare l'errore per permettere un aggiornamento corretto.
Sulla funzione TMC come non funzionava con Audi non funziona con MB ma quello non è un problema della casa costruttrice ma delle infrastrutture italiane
Gestione MP3 Ok ! personalmente sento la mancanza delle porte SD che avevo sull'audi prenderò una penna usb e butterò via le SD (scherzo)
TRAMITE OBD aperto Apple Car Play & Andriod Auto ..... avrei trovato utile che ci fosse la possibilità di avere Chrome o Safari attivo anche nel mirroring
visto che la funzione "internet" di MB tutto è fuorchè Internet !

CONSUMI: 8
fatto oggi circa 870 km in modalità Confort / Eco ... non ho controllato la capienza del serbatoio ma questa sera ho fatto gasolio che ero già in riserva da una
trentina di Km e ci sono stati 51 Litri .... consumi per la tratta 6.6Lt/100 Km - 15.15 Km/lt ... non male per un 2143 ma a quell'andatura (tutta entro limiti tutor) anche se non ho guardato i consumi dichiarati pensavo facesse qualcosa di più.

PARKTRONIC: ND
non ho ancora avuto modo di provarlo ..... non essendo abituato sto' parcheggiando manualmente

Ciao a tutti
carlito72
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 44
Iscritto il: gio ago 10, 2017 11:23 pm
Auto guidata: cla 200 CDI premium
Località: bologna

Ciao a tutti, ho acquistato una premium 200 Diesel cambio sequenziale settembre 2016, provengo da una BMW serie 5 del 2006.
Vi espongo ciò che non mi è piaciuto, visto che la linea è da dieci (nonostante il bianco, al quale come qualcuno ha letto in altri miei post avrei grandemente preferito il polar silver).

Menu e comandi infotainment: Steve Jobs li avrebbe uccisi tutti.
Sospensioni: questo è al momento il problema più grave della mia auto, non so se sono imbecille io e c'è un modo di settarle per renderle più morbide, se è una questione di gomme o è proprio l'auto che è così. Sono rigidissime, ogni piccola buca è un trauma rispetto alla vecchia bmw che assorbiva tutto
Silenziosità: anche in questo caso, voto negativo, rispetto alla mia precedente vettura, che aveva tra l'altro dieci anni.
Ho anche un piccolo problema alla cassa sinistra audio lato guida. Vibra con i bassi in maniera anomala.
Posizione di guida: mal di schiena dopo 200 km. In questo caso sicuramente sbaglio io
Finestrini: ho tutti gli optional del mondo, rimane il fatto che se tolgo la chiave con finestrini giù, non si ritirano più su. ho provato a tenere il telecomando spinto in tutti i modi, nulla. Consigli a riguardo?

Per tutto il resto sono assolutamente soddisfatto. L'auto si guida che è un piacere.
E' una macchina con una estetica davvero affascinante, è un piacere guidarla.

Voto, 8,5.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

carlito72 ha scritto:Sospensioni: questo è al momento il problema più grave della mia auto, non so se sono imbecille io e c'è un modo di settarle per renderle più morbide, se è una questione di gomme o è proprio l'auto che è così. Sono rigidissime, ogni piccola buca è un trauma rispetto alla vecchia bmw che assorbiva tutto
Ciao,il mondo è vario.....tanti trovano le sospensioni della Premium giuste e invece spaccaschiena quelle di BMW.

Meno male che almeno la trovi bella :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
kluntzloss
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: lun set 18, 2017 4:35 pm
Auto guidata: MB CLA 220Cdi Premium - Bianco Calcite
Località: Torino

carlito72 ha scritto: Sospensioni: questo è al momento il problema più grave della mia auto, non so se sono imbecille io e c'è un modo di settarle per renderle più morbide, se è una questione di gomme o è proprio l'auto che è così. Sono rigidissime, ogni piccola buca è un trauma rispetto alla vecchia bmw che assorbiva tutto
Condivido la rigidità delle sospensioni ! ho letto da qualche parte che cambiando le gomme (dovresti avere continental sotto)
la situazione migliora di molto !
Posizione di guida: mal di schiena dopo 200 km. In questo caso sicuramente sbaglio io
Temo di si .... ernia in L5S1 e con l'Audi dovevo mettere un cuscino ortopedico. 3800 Km in meno di due settimane e schiena OK !
Finestrini: ho tutti gli optional del mondo, rimane il fatto che se tolgo la chiave con finestrini giù, non si ritirano più su. ho provato a tenere il telecomando spinto in tutti i modi, nulla. Consigli a riguardo?
Falla vedere ! se tieni premuto il pulsante di chiusura sulla chiave i finestrini tornano su !

Ciao
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Startaxi ha scritto:
carlito72 ha scritto:Sospensioni: questo è al momento il problema più grave della mia auto, non so se sono imbecille io e c'è un modo di settarle per renderle più morbide, se è una questione di gomme o è proprio l'auto che è così. Sono rigidissime, ogni piccola buca è un trauma rispetto alla vecchia bmw che assorbiva tutto
Ciao,il mondo è vario.....tanti trovano le sospensioni della Premium giuste e invece spaccaschiena quelle di BMW.

Meno male che almeno la trovi bella :wink:
A prescindere che non si può paragonare una serie 5 con un CLA... un paragone sensato sarebbe con una E
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

kluntzloss ha scritto:
carlito72 ha scritto: Sospensioni: questo è al momento il problema più grave della mia auto, non so se sono imbecille io e c'è un modo di settarle per renderle più morbide, se è una questione di gomme o è proprio l'auto che è così. Sono rigidissime, ogni piccola buca è un trauma rispetto alla vecchia bmw che assorbiva tutto
Condivido la rigidità delle sospensioni ! ho letto da qualche parte che cambiando le gomme (dovresti avere continental sotto)
la situazione migliora di molto !
Posizione di guida: mal di schiena dopo 200 km. In questo caso sicuramente sbaglio io
Temo di si .... ernia in L5S1 e con l'Audi dovevo mettere un cuscino ortopedico. 3800 Km in meno di due settimane e schiena OK !
Finestrini: ho tutti gli optional del mondo, rimane il fatto che se tolgo la chiave con finestrini giù, non si ritirano più su. ho provato a tenere il telecomando spinto in tutti i modi, nulla. Consigli a riguardo?
Falla vedere ! se tieni premuto il pulsante di chiusura sulla chiave i finestrini tornano su !

Ciao
Mi pare di ricordare che la chiusura comfort sia stata introdotta di serie con le chiavi keyless start... prima era un optional e se presente ci si doveva avvicinare parecchio alla maniglia lati guida.... magari ricordo male però :-s
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione