PREVENTIVI, SCONTI E CONFIGURAZIONI CLA C117 & X117 SB

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Zowi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: gio mar 30, 2017 8:21 pm
Auto guidata: Mercedes cla 200 cdi automatic sport nero cosmo
Località: Milazzo (ME)

Grazie,esaustivo come sempre!!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
ventiseidieci
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: lun ott 11, 2010 4:37 pm
Auto guidata: CLA Shooting Brake 220d Premium
Località: Arezzo

buon pomeriggio, un altro dubbio mi assale:
nella maccchina vista (premium) non sono presenti i sensori posteriori di parcheggio posteriori ma solo la retrocamera. Mi chiedevo, ma quelli anteriori per il sistema di controllo collisione aiutano anche nel parcheggio? Spero...
grazie ancora
Avatar utente
CeceMI
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 471
Iscritto il: dom ott 23, 2016 12:16 pm
Auto guidata: CLA X117 220CDI SB 4Matic grigio montagna
Località: Milano

ventiseidieci ha scritto:buon pomeriggio, un altro dubbio mi assale:
nella maccchina vista (premium) non sono presenti i sensori posteriori di parcheggio posteriori ma solo la retrocamera. Mi chiedevo, ma quelli anteriori per il sistema di controllo collisione aiutano anche nel parcheggio? Spero...
grazie ancora
No, sono due cose differenti. Per il parcheggio ti occorrono proprio i sensori anteriori inclusi nel Parking Pilot
Avatar utente
ventiseidieci
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: lun ott 11, 2010 4:37 pm
Auto guidata: CLA Shooting Brake 220d Premium
Località: Arezzo

CeceMI ha scritto:
ventiseidieci ha scritto:buon pomeriggio, un altro dubbio mi assale:
nella maccchina vista (premium) non sono presenti i sensori posteriori di parcheggio posteriori ma solo la retrocamera. Mi chiedevo, ma quelli anteriori per il sistema di controllo collisione aiutano anche nel parcheggio? Spero...
grazie ancora
No, sono due cose differenti. Per il parcheggio ti occorrono proprio i sensori anteriori inclusi nel Parking Pilot
Grazie della risposta. Che amarezza però, un'auto così nell'allestimento top senza sensori.
Avatar utente
ventiseidieci
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: lun ott 11, 2010 4:37 pm
Auto guidata: CLA Shooting Brake 220d Premium
Località: Arezzo

Buonasera, sono a chiedere ancora consigli, confido nella vostra magnanimità.
Tra una SB 220d premium senza park assist (ma con portellone elettrico) e una identica ma 200d 4matic con park assist, schermo 8" e CarPlay cosa consigliate? Prezzo pressoché identico.
A parte i consumi maggiori sono più propenso per la 4matic ma si sentirà molto la differenza di potenza rispetto alla 220?
Avatar utente
CeceMI
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 471
Iscritto il: dom ott 23, 2016 12:16 pm
Auto guidata: CLA X117 220CDI SB 4Matic grigio montagna
Località: Milano

ventiseidieci ha scritto:Buonasera, sono a chiedere ancora consigli, confido nella vostra magnanimità.
Tra una SB 220d premium senza park assist (ma con portellone elettrico) e una identica ma 200d 4matic con park assist, schermo 8" e CarPlay cosa consigliate? Prezzo pressoché identico.
A parte i consumi maggiori sono più propenso per la 4matic ma si sentirà molto la differenza di potenza rispetto alla 220?
Ciao! Portellone elettrico lo vedo comodo, ma molto più utile il park assist (solo per i sensori di parcheggio anteriori, perchè per il resto l'auto la parcheggio io :wink: ). Meglio anche lo schermo da 8'': cambia molto l'impatto visivo degli interni.

Per quanto rigurda il motore... troppo soggettivo come consiglio. Dipende da quello che cerchi come prestazioni. Meglio provarle direttamente, chiedendo piuttosto di effettuare non il solito giro da 5 minuti scarsi dove neppure si scalda il motore, ma qualcosa di più. Differenza la si sente, ma non è che il 200 sia fermo, come non pensare che neppure il 220 sia un fulmine (diciamo che su un'auto così sportiveggiante ci staranno molto bene i nuovi diesel con qualche cv e Nm di coppia in più...). Poi decidi tu indipendentemente dai suggerimenti che potrai ricevere.
Posso solo dirti una cosa: avendo ora provato la differenza tra una trazione 4 ed una normale in condizioni di scarsa aderenza (es. neve), ma anche solo con fondi viscidi o in curve veloci... mi sa tanto che come per l'automatico non tornerò più indietro! (Y)
Avatar utente
Bigna
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 112
Iscritto il: ven ott 07, 2016 12:14 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 180 Premium C117
Località: Genova

Buongiorno a tutti!
Dall'esperienza di 3 mesi posso dirti che il park assist è davvero utile e affidabile dato che sulla CLA non si vede un gran che davanti (dietro la telecamera fa il suo egregio lavoro), e come estetica il monitor da 8 è decisamente più "moderno" (guarda caso sono due optional che ho messo anche io).
Per quanto riguarda la potenza è troppo soggettivo e dipende da quale auto stai guidando oggi; io avevo il dubbio sul 180 benzina e leggendo qua e la ho letto tutto e il contrario di tutto, quindi provala!
IMHO la seconda!

Paolo
Enrico55
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: gio mag 04, 2017 10:48 am
Auto guidata: CLA 250 4Matic SB
Località: Como

Come da titolo dopo la presentazione d'obbligo sono a chiedere le prime informazioni sperando di non chiedere troppo o cose banali, allego lista equipaggiamento auto con punti domanda accanto al codice che non capisco ( il 275 e 242 presumo sia errore di battitura e uno sia riferito al lato guida e l'altro al lato passeggero).
Grazie in anticipo a chi mi può rispondere

TOPIC UNITO
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
imax
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mer ago 09, 2017 9:45 pm
Auto guidata: Honda HRV
Località: Milano

Buondì a tutti

Allora sono interessato alla CLA Shooting Brake..

Ora abbiamo una suv Honda (hrv) ma anche se non ha neppure due anni vorrei sostituirlo questo autunno, per la posizione di guida che non amo.. e il motore che è un pò un polmone certe volte anche se ha circa 140 cavalli .. e non si capisce dove però!

Faccio massimo 10.000 km l'anno quindi l'idea era di prendere un benzina, ma prima domanda.. ho visto che il benzina lo associano sempre al 4motion, è un limite del configuratore o è effettivamente l'unica opzione? la prenderei con cambio automatico. Il fatto è che anche il costo del motore così viene a costare di più anche per una trazione integrale che non mi serve vivendo a Milano..

Siamo in 2 più un cane di media taglia ma ora riempiamo completamente i 450 l di bagagliaio durante i viaggi.. ho visto che c'è un'opzione per rendere i sedili retro più dritti e recuperare litri fino a quasi 600, ho capito bene? :) se così mi sembra molto capiente vista la linea e lunghezza.

Quando cerco su questa macchina, in alcuni forum la definiscono sempre una renault ricarrozzata, è reale questa satira o semplicemente usano un motore diesel (il più economico) di renault e basta), mi interessa capire insomma se telaio, struttura, sterzo..e tutto quello che fa il piacere di guida sia mercedes veramente o solo i sedili dentro :) non è una provocazione ma so che chi non ha l'auto spesso sputa sentenze su info poco dettagliate

Dove comprarla? Dovendo rimettere parecchi soldi dal precedente acquisto questa volta oltre fare le dovute prove vorrei non prendere da listino nuovo ma piuttosto un km zero o simile, a Milano c'è la sede Italia di Mercedes, potrei trovare un buon trattamento li? O quale è il miglior canale per voi? Ho letto noce delle aziendali tedesche ma ho letto pareri contrastanti...

Ai possessori come vi trovate? L'unica Mercedes che ho avuto era la vecchia classe A che ho profondamente odiato (sempre per la seduta in alto) e il baricentro alto... si in effetti ho fatto lo stesso errore due volte! quindi anche per questo vorrei comprare qualcosa da provare realmente e non comprare al buio.

E infine a confronto con una classe C station? il budget non è infinito ma vorrei capire che è un buon prodotto...

Grazie a tutti

TOPIC UNITO
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Benvenuto,le motorizzazioni 180,200 e 250 sono disponibili con cambio automatico anche senza trazione integrale.
La CLA ha un ottimo telaio e un ottimo sterzo e il tutto si traduce in una guida assolutamente piacevole specialmente con cerchi da 18" e assetto sportivo.
Che si tratta di una Renault ricarrozzata é il parere di qualche poverino invidioso che la vorrebbe ma non può permettersela.
Dal momento che sei interessato ad un motore a benzina,in Germania trovi senz'altro un vasto assortimento e maggiore possibilità di scelta,in Italia si trovano praticamente solo vetture diesel.
Per il resto lascio la parola ai possessori.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
imax
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mer ago 09, 2017 9:45 pm
Auto guidata: Honda HRV
Località: Milano

Ah bene: il 200 156 CV con cambio automatico è adeguato all'auto? peccato non ci sia anche il 220 senza 4motion se no l'avrei valutato.
Dove posso trovare il costo di listino senza 4 motion per tutti e due?

grazie!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non ho mai provato quel motore,attendi che qualcuno ti dia un feedback,intanto puoi leggere qui http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 92&t=68651 (Y)

Per il listino ed in configuratore,trovi tutto sul sito di MB Italia
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
CeceMI
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 471
Iscritto il: dom ott 23, 2016 12:16 pm
Auto guidata: CLA X117 220CDI SB 4Matic grigio montagna
Località: Milano

imax ha scritto:Ah bene: il 200 156 CV con cambio automatico è adeguato all'auto? peccato non ci sia anche il 220 senza 4motion se no l'avrei valutato.
Dove posso trovare il costo di listino senza 4 motion per tutti e due?

grazie!
Ciao. Domanda: perché escludi il 4motion?!
Se per i consumi un po' di più è vero, consuma. Ma nulla di trascendentale. Tanto più che al solito quello che conta è il piede.
Altrimenti ti devo dire... io ora che l'ho provato farei fatica a tornare indietro: auto stabile da paura in tutte le condizioni! :cannabius:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

4Matic..........non siamo in Volkswagen :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione