Mercedes cla moquette sedile posteriore lato guida bagnato

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Nikidr
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: sab set 23, 2017 11:13 am
Auto guidata: Mercedes cla cupè
Località: Ferrara

Ciao ragazzi.
Ho una mercedes classe CLA 200 cupè d'aprile mai avuto nessun problema una settimana fa e venuto un bel Po di pioggia e mi sono trovato la moquette posteriore lato guida piena d'acqua pensavo di aver lasciato il finestrino aperto quindi lascio asciugare. Fin qui tutto ok ieri altro temporale ancora la moquette bagnata questa volta sono sicuro di non aver lasciato il vetro aperto e i sedili sono completamente asciutti come e possibile vi prego aiutatemi sto impazzendo. :twisted:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Come da regolamento, ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4642
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

Nikidr, ti attendiamo nella sezione delle presentazioni per darti il nostro benvenuto :wel:
Tessera Socio N. 1549
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
Giuseppe CLA200
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mar apr 02, 2019 3:55 pm
Auto guidata: Mercedes w117 200cdi
Località: Foggia

Salve si può sapere come avete riSolto grz :(
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ha postato e non si è più collegato al forum.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Giuseppe CLA200
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mar apr 02, 2019 3:55 pm
Auto guidata: Mercedes w117 200cdi
Località: Foggia

Ok grz aspetto qualcuno che mi può aiutare
Vince77
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mar mag 04, 2021 1:26 pm
Auto guidata: Mercedes c117
Località: Emilia

Ho lo stesso problema io.
Mi sono accorto la prima volta dopo un'alluvione di avere il tappetino posteriore lato guida zuppo di acqua. Ho dato la colpa a me per essere passato in un punto dove l'acqua era un po troppo altina.
Ho asciugato tutto con aspira liquidi e un deumidificatore lasciato acceso vari giorni in macchina.
Poco tempo fa lasciando la macchina sotto la pioggia si è ripresentato il problema.
Sono andato in concessionaria per avere un loro parere e ovviamente non si sono esposti dicendomi che dovevano smontare mezza macchina per vedere la causa.
Ho chiamato anche la casa madre ma anche loro non hanno avuto segnalazioni in merito.
Mi scoccia un po farmi smontare mezza macchina.
Qualcuno ha gia avuto questo problema e ha risolto sulla CLA?
Buugo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 101
Iscritto il: mar set 17, 2019 11:24 am
Auto guidata: Mercedes CLA Shooting Brake AMG
Località: Verona

Essendo che i finestrini sia anteriori che posteriori non hanno i montanti, io inizierei a verificare quelle guarnizioni, non solo visivamente, tanto bagnata si è bagnata internamente piu volte.. una in piu non farà differenza ormai
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Si puo’ agevolmente verificare se ci sono trafilaggi dalle guarnizioni con un generatore di fumo posto all’interno dell’abitacolo.
Senza bagnare nulla e scoprendo esattamente dove ci sono passaggi.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Buugo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 101
Iscritto il: mar set 17, 2019 11:24 am
Auto guidata: Mercedes CLA Shooting Brake AMG
Località: Verona

Certo ma il generatore di fumo non ce l’ha pincopallo e se ci si vuole arrangiare (visto anche che la tapezzeria di acqua ne ha gia presa) meglio uno che bagna l’auto con la canna da giardino e l’altro seduto in auto a verificare se entra qualcosa.. my 2 cents..
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

...se lo dici tu.... :weary:
Prova a trovare le infiltrazioni cosi’ !! :axe: Bagni tutto e non vedi nulla !!
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Vince77
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mar mag 04, 2021 1:26 pm
Auto guidata: Mercedes c117
Località: Emilia

Oggi ho fatto la prova al lavaggio con la lancia ad alta pressione.
Con la lancia ho bagnato abbondantemente solo le due portiere e tutta la parte posteriore.
Le guarnizioni delle portiere sono ok da li non entra nulla, ho controllato che non ci siano infiltrazioni dal fanalino posteriore e per scrupolo ho smontato il sedile posteriore. Sembra tutto a posto e non mi sembra che la situazione sia peggiorata
Oggi pomeriggio farò la stessa prova per vedere se l'acqua nell'abitacolo aumenta.
Dopo passerò a bagnare la parte d'avanti.
Qualcuno sa come togliere le fasce di plastica vicino il battitacco in modo da poter sollevare un po la moquette per ispezionare cosa succede sotto?
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 3910
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contatta:

No, mi dispiace, non ne ho idea, ma concordo pienamente con @alberto, se non sai come fare per il fumo (secondo me idea molto migliore della canna dell'acqua), ti consiglio di informarti da un generico carrozziere o da qualcuno che abbia la competenza di verificare una cosa del genere, non sempre il fai da te funziona :nonono:
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione