Brutta esperienza di acquisto

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Pasqualdo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: gio set 08, 2016 11:29 pm
Auto guidata: CLA 200d, nissan terrano
Località: viterbo

Salve a tutti, chiedo venia anticipatamente se questo topic non dovesse considerarsi un nuovo argomento e in tal caso spostatelo dove e' giusto che stia.
Avrei voluto, presentarmi diversamente al forum condividendo la gioia del nuovo acquisto di una CLA 200d premiun dark night, ma purtroppo l'esperienza e' stata pessima.. Ho trovato la configurazione di auto che cercavo alla concessionaria Mercedes Roma di via Salaria, un usato aziendale con pochissimi km, garantita, controllata e con tutte le supercazzole possibili immaginabili che ti raccontano all'acquisto. Gia' perche' se avessero davvero controllato l'auto si sarebbero accorti dei difetti che portava, evidenti. Ma andiamo con ordine. Prima del ritiro, essendomi tristemente reso conto di essere piu' preparato del venditore su allestimenti, prezzi e optional del veicolo, mi sono raccomandato di abilitare tutti i servizi remoti del comand online di cui e' provvista, aggiornamento software, android auto ecc, cose delle quali avevo lasciato intendere al venditore alle quali ero particolarmente interessato, come della necessaria presenza del distronic plus e di altre cosine. Ebbene il venditore come mio sgomento non sapeva e non sa nemmeno cosa fa, che potenzialita' offre il sistema android, e non ha verificato la presenza di questo prima della consegna. Sull auto e' presente solo l'apple car play. Abitando a 140km dalla concessionaria mi ero raccomandato per non dover prendere un altro giorno di ferie a dover riportare l'auto per aggiornamenti ecc. Ebbene mi e' stata rifiutata la richiesta di aggiornare seduta stante il software per problemi di tempistica tecnici, e anche la mia proposta di tornare questa mattina pernottando a Roma. Torno dunque a casa e in autostrada vado a provare il distronic, quando mi appare la scritta "distronic plus guasto" e successivamente "collision prevention attention assist non funzionante". Stamattina il venditore non e' presente in concessionaria, e non hanno trovato nessun responsabile con cui parlare perche' "ancora non presenti" (ore 10:20), ne mi hanno richiamato alla mia richiesta di parlare con il responsabile vendite il prima possibile.
Credo che la macchian abbia subito un impatto frontale e poi riparata, avendo questa un segnetto sulla punta del muso, sul vetro del distronic e sulla punta inferiore del paraurti, cosa che avevo segnalato quando ho visionato il veicolo e per la quale mi era stato scongiurata qualsiasi cosa, essendo un usato (7000km), mi e' stato letteralmente risposto, e' normale che abbia dato un "bacetto davanti o un bacetto dietro".

"Buon pranzo" a tutti..
skamorza
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 625
Iscritto il: sab apr 10, 2010 4:33 pm
Auto guidata: C 200 cdi sw classic W204
Località: Lago di Garda

Normale non lo è per nulla.
A questo punto però credo che tu debba rivolgerti al centro assistenza e non più al venditore.
Hai diritto ad ottenere un ripristino completo. Ci mancherebbe altro che non intervenissero per riconsegnarti una vettura in condizioni perfette.
In bocca al lupo.
Avatar utente
Kincobra7.5
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6733
Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
Auto guidata: AMG GLC 43
Località: Stresa (VB)

Purtroppo fa sempre male sentire queste cose.
Cerca di metterti in contatto con loro il prima possibile, magari anche via mail tanto da avere un riscontro scritto.
Se hai una garanzia First Hand, e il danno non è stato causato da un impatto, credo che potrai rivolgerti anche ad un service più vicino a te per far sistemare il distronic e il cpa.
Facci sapere e in bocca al lupo (Y)
AMG GLC 43

Immagine
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione