COMAND ONLINE - IMPOSTAZIONI, DUBBI, DOMANDE ECC...

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

CeceMI ha scritto:Per il controllo di eventuali aggiornamenti software ti basta accere al portale Mercedes Me e, nella sezione "Mercedes me connect", cliccare su "Aggiornamento software".
Se ci sono aggiornamenti da fare te li segnala lì.
...
A me infatti non appare "aggiornamento software" . eppure ho tutto attivato (11 opzioni su 11). Quale altra spunta devo spuntare?
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Avatar utente
19fede78
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 79
Iscritto il: gio mar 09, 2017 8:16 am
Auto guidata: Mercedes CLA 220 cdi my 2015
Località: Roma

Ciao,
io credo che "Aggiornamento software" appaia solo nella panoramica del sistema presenta sul portale... fra le opzioni specifiche del profilo della mia auto io non ce l'ho... come non ho riferimento all'aggiornamento della cartografia online... ma credo dipenda dalla versione del comand... magari sugli ultimi modelli (classe E etc...) sono prosenti menu ad hoc. Seguo eventuali sviluppi :-)

Grazie.

fede
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Esatto fede78. anche a me questa opzione compare solo come descrizione ma non mi fa interagire. sembrerebbe addirittura dalla descrizione e dalle FAQ che il comand sia in grado autonomamente di autoaggiornarsi. ma anche io come te credo che queste funzioni siano riservati ai modelli dalla C in su (se non addirittura dalla E in su) :sisi:
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Avatar utente
19fede78
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 79
Iscritto il: gio mar 09, 2017 8:16 am
Auto guidata: Mercedes CLA 220 cdi my 2015
Località: Roma

concordo con te... credo siano illustrati di default fra i servizi disponibili ma poi offerti su specifici modelli... poco male :-)
Avatar utente
CeceMI
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 471
Iscritto il: dom ott 23, 2016 12:16 pm
Auto guidata: CLA X117 220CDI SB 4Matic grigio montagna
Località: Milano

Alla prima occasione in cui passo in concessionaria mi faccio spiegare in dettaglio. Ora mi avete insinuato il tarlo della curiosità! :wink:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164553
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Al momento solo la ntg 5*5 montata sulla E dispone dell'aggiornamento cartografico online,il prossimo modello ad averlo sarà la S restyling poi la C restyling ecc.....
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
19fede78
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 79
Iscritto il: gio mar 09, 2017 8:16 am
Auto guidata: Mercedes CLA 220 cdi my 2015
Località: Roma

ottimo! grazie per il chiarimento! :-)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164553
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
19fede78
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 79
Iscritto il: gio mar 09, 2017 8:16 am
Auto guidata: Mercedes CLA 220 cdi my 2015
Località: Roma

grazie mille!
io dal VIN ho COMAND APS NTG5/NTG5.5 (cod. 531). dite che si può aggiornare?
oggi sento qualche conce... consigli su assistenza a roma? :-)

grazie ancora e buona giornata!

fede
Avatar utente
19fede78
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 79
Iscritto il: gio mar 09, 2017 8:16 am
Auto guidata: Mercedes CLA 220 cdi my 2015
Località: Roma

contattato da Zoe Fontana (in persona :-D).. l'aggiornamento costa 150e... vi risulta? dite che vale la candela? :?:

grazie a todos!

fede
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164553
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Se ti riferisci al mio link sopra,a Magilla è stata fatturata un'ora di manodopera compresa la sostituzione del logo anteriore,verifica livello olio eccc....totale 65€
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
19fede78
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 79
Iscritto il: gio mar 09, 2017 8:16 am
Auto guidata: Mercedes CLA 220 cdi my 2015
Località: Roma

grazie mille per il feedback! :-) come al solito non esiste mai una condotta univoca nelle officine... ma credo dipenda dalla versione del Comand e la data di fabbricazione dell'auto.
Avatar utente
19fede78
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 79
Iscritto il: gio mar 09, 2017 8:16 am
Auto guidata: Mercedes CLA 220 cdi my 2015
Località: Roma

salve a tutti,
vi aggiorno sui feedback raccolti dai diversi punti assistenza di Roma e provincia.
Un concessionario di Latina mi ha confermato la procedura di aggiornamento e il costo di 150e, di un altro di Pomezia vi allego la risposta, esaustiva ma credo "out of scope" :-) Comunque ho riscontrato una certa reattività, direi positiva, un pò di confusione permane ma delle risposte le ho comunque ricevute.

---
Buonasera,

ho esaminato la sua richiesta e penso di essere riuscito nell’interpretazione. La sua vettura è equipaggiata con un apparato da noi denominato Comand APS NTG5.
Tale apparato può essere completato da un impianto denominato Drive Kit Plus che, a seconda dei sistemi da Lei utilizzati andrà ad interfacciarsi con software Android o Apple.
Nel caso di iPhone dovrà essere indicato anche il modello, attualmente siamo alla versione 5s. Per quanto concerne i costi:

Drive kit plus Android 518.40+iva
Drive kit plus Apple 518.40+iva

I costi per l’istallazione ammontano a circa 200 euro ( montaggio, riprogrammazione apparati, aggiornamenti software ).
Il materiale deve essere ordinato, i tempi di arrivo 4/5 gg lavorativi, e di norma chiediamo un acconto per procedere ( 200 euro ) che può essere saldato tramite bonifico.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro, rimango comunque a disposizione per ulteriori chiarimenti o delucidazioni ove fosse necessario.
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20694
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

19fede78 ha scritto:contattato da Zoe Fontana (in persona :-D).. l'aggiornamento costa 150e... vi risulta? dite che vale la candela? :?:

grazie a todos!

fede
Considera che l'intervento previsto da MB include anche la sostituzione delle porte USB nel bacciolo, il pezzo costa 70€ e in realtà l'unica cosa che cambia è il logo riportato su di una porta che riproduce quello dell'app Android Auto ad indicare la porta USB più "potente" (attualmente riporta l'icona di un monitor e un telefono) alla quale devi connettere lo smartphone (l'altra porta è solo per dati e ricarica).
Se non la prendi il costo dovrebbe scendere a 80€.
Vale la pena ? Secondo il mio uso no, non ascolto musica dallo smartphone. Se tu invece lo usi per quel motivo allora vale la pena.
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
Avatar utente
19fede78
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 79
Iscritto il: gio mar 09, 2017 8:16 am
Auto guidata: Mercedes CLA 220 cdi my 2015
Località: Roma

grazie mille per i dettagli! immagino che l'ultima comunicazione ricevuta dal concessionario di Pomezia faccia riferimento ad un intervento necessario per abilitare vecchie versioni del comand... è chiaro che a quel prezzo tanto vale montarsi con la sparapunti un ipad pro direttamente sul cruscotto e via... altro che apple car play :-) vedrò in fase di tagliando se procedere all'aggiornamento o soprassedere...

intanto in galleria ho postato le foto degli aggiornamenti che mi hai gentilmente suggerito :-)

grazie ancora e buona serata! :ciao:
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione