Soluzioni per i delusi del HK Logic 7

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

parpino
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 289
Iscritto il: mer ago 29, 2012 11:37 am
Auto guidata: CLS W218 4M
Località: Mi

grazie dell'info comunque... faro' una ricerca! :) chiedo scusa per la domanda off topic... ma nel titolo del thread non vedo specificata la release del comand online in questione, quindi pensavo fosse comunque un argomento di pubblica utilita' per tutti quelli che hanno l'impianto hk logic 7...
giulio.boschettini
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 108
Iscritto il: lun apr 18, 2016 10:17 am
Auto guidata: CLA 220d Premium
Località: Capena (RM)

Il mio non è un command ma un audio 20 ntg 5.1. Non credo ci siano differenze tra il Logic 7 dell'uno o dell'altro
matteo.strazzolini
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mar feb 18, 2014 3:14 pm
Auto guidata: Mercedes W176 200 Cdi Automatica

Ciao. Volevo lasciare le mie impressioni sull'impianto HK

Fino a una settimana fa avevo una A200 con impianto audio20 standard, ora invece ho una CLA200 SB con impianto HK. Calcolate anche che sono musicista e anche fonico quindi ritengo di essere abbastanza obiettivo.

Allora, una differenza in positivo c'è. Il suono è nettamente più pulito e cristallino, e da una immagine stereo sicuramente migliore. Ora, tanti si aspettavano un impianto da tunz tunz e bassi strepitosi, ma con un subwoofer da 270 mm non è fisicamente possibile. Si ottiene invece un'immagine dei bassi un po' migliore, ma se si vogliono i bassi esplosivi, serve un sub esterno di tuttaltre dimensioni.
Distorsione: se si utilizza una connessione bluetooth, è possibile: io con iPhone se non imposto la compensazione volume può succedere. Consiglio sempre una connessione diretta o da chiavetta (ovviamente con file decenti, non a 128kbps).

E poi, con 700 euro se si va da un installatore, forse ti fa un fronte anteriore decente con ampli, due casse da 16 e due tweeter.. non si può avere di più

Ciao
Matteo
Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

con un sub da 270 mm non è fisicamente possibile avere dei buoni bassi ??????
si se hai un altoparlante cinese con scarsa amplificazione e non in cassa chiusa ma annegato da qualche parte dell abitacolo tanto per dire che c è !!!
ci sono sub da 250 mm in cassa chiusa che amplificati a dovere e con il giusto taglio di frequenza ti spostano il sedile !!!
prova ad ascoltare un sub hertz della linea professionale in cassa chiusa da 250 mm con amplificatore in mono a ponte e taglio passa basso
in elettronico ...poi ne riparliamo !!!
oppure il 300 mm della stessa linea !!
matteo.strazzolini
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mar feb 18, 2014 3:14 pm
Auto guidata: Mercedes W176 200 Cdi Automatica

ovvio che se si vuole riempire la macchina di crossover ampli e sub in cassa si ottiene di più.. ma si spende anche molto di più e a me di avere un cassonetto aggiuntivo nel baule non mi garba, e penso a pochi utenti Mercedes
Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

purtroppo avere la botte piena e la moglie ubriaca non si riesce !!
io ho solo contestato il fatto della misura del sub dove veniva detto che un altoparlante da 270 mm fisicamente
non riesce a fare dei buoni bassi perche troppo piccolo...tutto qui ...poi se uno non vuole spendere non vuole il sub nel baule
non vuole amplificare non vuole smontare la macchina per sostituire gli altoparlanti ...credo che l unica soluzione
sia tenersi l impianto cosi com' è...ognuno fa le proprie scelte come è giusto che sia !!
in questo topic si parlava delle soluzioni per migliorare Harman kardon di serie !!
e visto che ho fatto l installatore per vent anni ....io cambierei le casse originali del fronte anteriore con delle dynaudio tweeter e woofer
con tagli di frequenza dedicati lasciando il suo amplificatore originale di serie ..le casse posteriori le lascerei cosi tanto servirebbero solo
per dare ambienza ai passeggeri seduti dietro ...preleverei il segnale del sub originale e lo amplificherei con
amplificatore aggiuntivo in mono a ponte e taglio di frequenza elettronico ..metterei un sub hertz da 300 mm nel baule con connettore
in modo da staccarlo se si ha bisogno di caricare molta roba nel baule ....
quindi riassumendo due tweeter due woofer in porta un ampli un sub con duemila euro compresa la manodopera
si ottiene un impianto da favola !!
duemila euro installando dei dynaudio che costano molto ma si puo mettere altra roba piu economica anche se si avrebbe un risultato
inferiore !!
Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

per avere il Massimo si installa un amplificatore 4 canali in modo da amplificare con un solo ampli
sia il fronte anteriore che il sub woofer !!
giulio.boschettini
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 108
Iscritto il: lun apr 18, 2016 10:17 am
Auto guidata: CLA 220d Premium
Località: Capena (RM)

Pensate un pò: io ho scritto direttamente alla casa madre e mi hanno chiamato sul cellulare dicendomi che per la tipologia di segnalazione che avevo fatto dovevo rivolgermi all'officina autorizzata che a sua volta, attraverso i tecnici specializzati, avrebbe risposto alla mia richiesta oppure richiesto alla casa madre di intervenire.

Morale della favole si son passati la palla da una all'altra parte senza dare seguito alla mia richiesta che era appunto farsi dire ufficialmente che dall'impianto HK non sia possibile ottenere ualcosa di diverso, magari agendo direttamente sul DSP per poter dare una maggiore resa ai bassi del sub.

Eppure io sono convinto che qualcosa si possa fare, e insisterò fino a che non mi dirnno che ho rotto ......... :ops:

Tornando all'ipotesi di sostituire gli altoparlanti e spendere 2000 euro oltre agli 850 già spesi mi sembra un'utopia.

Se dovessi continuare ad avere risposte negative io proporrò per il sub amplificato herz nel bagagliaio con monoconnettore con il solo scopo di dare il basso che non sento per nulla provenire dal sub. Secondo me è tagliato tipo a 120 per non sentirlo proprio. Boh !

Se opto per l'installazione del sub vi farò sapere.
giulio.boschettini
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 108
Iscritto il: lun apr 18, 2016 10:17 am
Auto guidata: CLA 220d Premium
Località: Capena (RM)

Ragazzi possibile he nessun possessore dell'HK si sia recato presso il concessionario/officina per farsi dire se magari loro possono intervenire vi software per spostare un pò la prevalenza verso il fronte posteriore in modo da sentire meglio la corposità dei bassi ?

:cry:
kekko1974
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1542
Iscritto il: dom mag 17, 2015 5:58 pm
Auto guidata: mercedes cla 200 cdi shooting brake premium
Località: venezia

giulio.boschettini ha scritto:Ragazzi possibile he nessun possessore dell'HK si sia recato presso il concessionario/officina per farsi dire se magari loro possono intervenire vi software per spostare un pò la prevalenza verso il fronte posteriore in modo da sentire meglio la corposità dei bassi ?

:cry:
Si Ma la risposta e' stata negativa ! Mi dovevano chiamare per un aggiornamento ! È passato quasi un anno ! Sono di parola =D>
giulio.boschettini
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 108
Iscritto il: lun apr 18, 2016 10:17 am
Auto guidata: CLA 220d Premium
Località: Capena (RM)

Ah vabbè guarda allora ti hanno detto una stupidaggine perché quando hanno rimesso a posto il mio audio 20 che avevo bloccato provando a smanettare me l'hanno ripristinato e quindi presumo all'ultimo aggiornamento e non è cambiato nulla !
kekko1974
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1542
Iscritto il: dom mag 17, 2015 5:58 pm
Auto guidata: mercedes cla 200 cdi shooting brake premium
Località: venezia

giulio.boschettini ha scritto:Ah vabbè guarda allora ti hanno detto una stupidaggine perché quando hanno rimesso a posto il mio audio 20 che avevo bloccato provando a smanettare me l'hanno ripristinato e quindi presumo all'ultimo aggiornamento e non è cambiato nulla !
Cambiato nulla Giulio ? :sad:
giulio.boschettini
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 108
Iscritto il: lun apr 18, 2016 10:17 am
Auto guidata: CLA 220d Premium
Località: Capena (RM)

Certo, cambiato nulla.

Ho avuto la macchina il 5 ottobre, quindi Audio 20 NTG 5.1, poi grazie al mio smanettamento il sistema sembrva essere tornato a versione precedente, non riconosceva più la telecamera, non si sentiva l'audio ......... Al che sono andato in officina e me l'hanno ripristinato il 10 ottobre ed è tornato tutto com'era quando me l'hanno consegnata la prima volta
monster
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 547
Iscritto il: mar ott 21, 2008 1:23 pm
Auto guidata: CLA250SB_PREMIUM_211CV
Località: conselve PD

Ora, tanti si aspettavano un impianto da tunz tunz e bassi strepitosi, ma con un subwoofer da 270 mm non è fisicamente possibile
...mi son perso qualcosa a me non sembra di avere un sub da 27 su mio hk... :?:

...beh diciamo che uno come me che viene da doppio fronte piu sub...H/K puo' nascondersi dove e quando vuole...io posso dire che sulla B il suono risulta "nasale" con bassi ruvidi e impastati...
classico suono di altoparlanti da "battaglia"...questo l'ho notato ascoltando la radio...pero con un cd originale tipo dream teather depeche mode e cose digitali fatte come dio comanda l'impianto va bene... secondo me pecca di insonorizzazione portiere e bagagliaio...e credo che se uno caccia il dynamat in portiera e foglio foam da 1 cm di spessore si guadagna moltolasciando l predisposizione cosi come ...io purtroppo non ho piu tempo per fare queste cose...e mi dispiace anche che mercedes non applichi queste soluzioni...a volte basta ben poco per far suonare bene un altoparlante.
Avatar utente
CeceMI
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 471
Iscritto il: dom ott 23, 2016 12:16 pm
Auto guidata: CLA X117 220CDI SB 4Matic grigio montagna
Località: Milano

monster ha scritto:
Ora, tanti si aspettavano un impianto da tunz tunz e bassi strepitosi, ma con un subwoofer da 270 mm non è fisicamente possibile
...mi son perso qualcosa a me non sembra di avere un sub da 27 su mio hk... :?:

...beh diciamo che uno come me che viene da doppio fronte piu sub...H/K puo' nascondersi dove e quando vuole...io posso dire che sulla B il suono risulta "nasale" con bassi ruvidi e impastati...
classico suono di altoparlanti da "battaglia"...questo l'ho notato ascoltando la radio...pero con un cd originale tipo dream teather depeche mode e cose digitali fatte come dio comanda l'impianto va bene... secondo me pecca di insonorizzazione portiere e bagagliaio...e credo che se uno caccia il dynamat in portiera e foglio foam da 1 cm di spessore si guadagna moltolasciando l predisposizione cosi come ...io purtroppo non ho piu tempo per fare queste cose...e mi dispiace anche che mercedes non applichi queste soluzioni...a volte basta ben poco per far suonare bene un altoparlante.
Suona bene con Dream Theater e Depeche Mode?! Ottimo! :cheerrr: :cheerrr: :cheerrr:
Ora non mi resta che aspettare gennaio per postare anche le mie impressioni! :wink:
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione