Ordine non conforme

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Peccato che non ho la E qui per fare una foto.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
Bigna
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 112
Iscritto il: ven ott 07, 2016 12:14 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 180 Premium C117
Località: Genova

Buongiorno a tutti!
Finalmente la setimana scorsa ho ritirato la mia nuova CLA e, a parte la gioia inziale dell'acquisto, il cielo è arrivato del colore sbagliato cioè grigio. Era tardi e il venditore mi ha detto che arriva così di default e ch e loro non hanno la possibilità di specificare un colore diverso. Mi sono riservato di verificare, ma l'auto l'avevo già pagata, immatricolata ecc. Poi a casa ho verificato e invece è possibile scegliere il colore a costo zero e adesso sul configuratore il default è grigio (opzione aggiuntiva selezionata di default, premium e tetto apribile).
Oggi andrò in concessionaria, ma non so quali leve avrò; in fase di ordine (oramai nel lontano 29 Agosto) avevo chiesto esplicitamente che fosse nero, ma allora mi fu detto che era nero di default, quindi sull'ordine non compare alcuna indicazione relativa al colore del cielo.
Vedrò quali soluzioni mi propongono, ma da quel che ho letto nei post precedenti far sostituire tutto mi pare un po' "intrusivo"; alla fine qualcuno di voi lo ha fatto sostituire?
Grazie
Paolo
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Per questo problema bisogna vedere cosa diceva il listino al momento. E quello deve fare fede. Non demordere.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
CeceMI
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 471
Iscritto il: dom ott 23, 2016 12:16 pm
Auto guidata: CLA X117 220CDI SB 4Matic grigio montagna
Località: Milano

Bigna ha scritto:Buongiorno a tutti!
Finalmente la setimana scorsa ho ritirato la mia nuova CLA e, a parte la gioia inziale dell'acquisto, il cielo è arrivato del colore sbagliato cioè grigio. Era tardi e il venditore mi ha detto che arriva così di default e ch e loro non hanno la possibilità di specificare un colore diverso. Mi sono riservato di verificare, ma l'auto l'avevo già pagata, immatricolata ecc. Poi a casa ho verificato e invece è possibile scegliere il colore a costo zero e adesso sul configuratore il default è grigio (opzione aggiuntiva selezionata di default, premium e tetto apribile).
Oggi andrò in concessionaria, ma non so quali leve avrò; in fase di ordine (oramai nel lontano 29 Agosto) avevo chiesto esplicitamente che fosse nero, ma allora mi fu detto che era nero di default, quindi sull'ordine non compare alcuna indicazione relativa al colore del cielo.
Vedrò quali soluzioni mi propongono, ma da quel che ho letto nei post precedenti far sostituire tutto mi pare un po' "intrusivo"; alla fine qualcuno di voi lo ha fatto sostituire?
Grazie
Paolo
Che fosse grigio di default e loro non potessero fare altro assolutamente falso. Sia per quello che scrivi tu, sia per quanto già evidenziato in un altro topic, ovvero che con premium di default il cielo è nero!

Vedi http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... o#p1551489

Fosse stato grigio sarebbe dovuto essere stato elencato tra gli optional (codice SA-58U)
Avatar utente
sneg
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 97
Iscritto il: dom giu 19, 2016 5:18 pm
Auto guidata: mercedes cla sb 220d 4matic / audi TT roadster
Località: Casalmaggiore (Cremona)

ciao Bigna, per curiosità ho ripreso in mano il preventivo fattomi in giugno ( che ho allegato in parte )

Come puoi vedere, compare la dicitura esatta del codice per il cielo del tetto....
cosa c'è scritto sul tuo????
Quindi non è vero che non c'è scritto nulla.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Bigna
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 112
Iscritto il: ven ott 07, 2016 12:14 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 180 Premium C117
Località: Genova

Grazie a tutti delle informazioni, vi aggiorno domani dopo essere stato dal concessionario.
@Sneg: avevo controllato ieri sera (adesso non ho i documenti con me) e ne sul preventivo ne sull'ordine compare nulla relativamente al cielo.
Purtroppo nei mesi successivi all'uscita del restyling ho notato molte variazioni nel configuratore, dalle foto sbagliate a opzioni di default che cambiano.
Paolo
Avatar utente
Bigna
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 112
Iscritto il: ven ott 07, 2016 12:14 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 180 Premium C117
Località: Genova

Buonasera a tutti, vi do un aggiornamento e vi chiedo un parere:
Dopo essere stato in concessionaria, aver dovuto scalare la questione al direttore vendite (venditori pessimi, inqualificabili) e aver chiamato senza successo per 3 giorni di fila, mi hanno detto che la sostituzione non è fattibile, questione ancora discutibile, e mi proporranno domani un "qualcosa" che economicamente tamponi l'insoddisfazione in acquisto, e io ho aggiunto che dovrà essere una compensazione di valore, visto che l'intervento sarebbe costato un bel po'.
Detto che tutto sommato non so se mi farei smontare mezza macchina nuova per sostituire il tetto (solo che per tirarlo fuori dall'auto sicuro che qualche segno te lo lasciano), quanto potrebbe valere il lavoro della sostituzione, tenendo conto che dovrebbero sostituire il cielo (tetto apribile), le plastiche, antine parasole, plafoniere, smontate i sedili, manodopera ecc? Per voi che avete più esperienza di piani di manutenzione MB, cosa sarebbe sensato ottenere in cambio?

Grazie
Paolo
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Fai così. Chiama un concessionario diverso per un preventivo di sostituzione e poi presenti il conto. Ti assicuro che non avrei immatricolato l'auto fosse accaduto a me.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Bigna ha scritto: tenendo conto che dovrebbero sostituire il cielo (tetto apribile), le plastiche, antine parasole, plafoniere, smontate i sedili, manodopera ecc? Per voi che avete più esperienza di piani di manutenzione MB, cosa sarebbe sensato ottenere in cambio?
Occorrono i manuali e i tempari di officina,difficile fare una stima
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Bigna
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 112
Iscritto il: ven ott 07, 2016 12:14 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 180 Premium C117
Località: Genova

CRONet ha scritto:Fai così. Chiama un concessionario diverso per un preventivo di sostituzione e poi presenti il conto. Ti assicuro che non avrei immatricolato l'auto fosse accaduto a me.
Guarda, non la avrei immatricolata nemmeno io, ma ero all'estero e per non attendere ulteriormente ho pagato l'auto e fatto andare avanti le pratiche. Esperienza X la prossima.
Buono il consiglio dell'altro concessionario, proverò.

Grazie
Avatar utente
Bigna
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 112
Iscritto il: ven ott 07, 2016 12:14 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 180 Premium C117
Località: Genova

Startaxi ha scritto:
Bigna ha scritto: tenendo conto che dovrebbero sostituire il cielo (tetto apribile), le plastiche, antine parasole, plafoniere, smontate i sedili, manodopera ecc? Per voi che avete più esperienza di piani di manutenzione MB, cosa sarebbe sensato ottenere in cambio?
Occorrono i manuali e i tempari di officina,difficile fare una stima
Immaginavo, speravo in qualche esperienza simile
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

Bigna ha scritto: mi hanno detto che la sostituzione non è fattibile
Quindi dovesse esserci un infiltrazione d'acqua dal tettuccio che rovinasse il cielo dell'auto che si fa?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Si fa si fa......
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Bigna
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 112
Iscritto il: ven ott 07, 2016 12:14 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 180 Premium C117
Località: Genova

È la stessa cosa che ho risposto io! Scenetta:
Venditore improponibile: "ma il cielo non si può cambiare, non esiste come ricambio!"
Io: "quindi se strappo la tela del cielo butto l'auto?"
Venditore improponibile: "ah, forse non è mai capitato a me"
Io: "grazie lo stesso" e sono andato a cercare il responsabile
Avatar utente
Bigna
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 112
Iscritto il: ven ott 07, 2016 12:14 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 180 Premium C117
Località: Genova

Startaxi ha scritto:Si fa si fa......
Comunque mi chiedo come si faccia a far uscire il cielo da un'auto 3 volumi una volta che è montato il parabrezza. Curiosità
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione