Ordine non conforme
Moderatore: Staff
- Bigna
- Benzer Senior
- Messaggi: 112
- Iscritto il: ven ott 07, 2016 12:14 pm
- Auto guidata: Mercedes CLA 180 Premium C117
- Località: Genova
Buongiorno a tutti!
Finalmente la setimana scorsa ho ritirato la mia nuova CLA e, a parte la gioia inziale dell'acquisto, il cielo è arrivato del colore sbagliato cioè grigio. Era tardi e il venditore mi ha detto che arriva così di default e ch e loro non hanno la possibilità di specificare un colore diverso. Mi sono riservato di verificare, ma l'auto l'avevo già pagata, immatricolata ecc. Poi a casa ho verificato e invece è possibile scegliere il colore a costo zero e adesso sul configuratore il default è grigio (opzione aggiuntiva selezionata di default, premium e tetto apribile).
Oggi andrò in concessionaria, ma non so quali leve avrò; in fase di ordine (oramai nel lontano 29 Agosto) avevo chiesto esplicitamente che fosse nero, ma allora mi fu detto che era nero di default, quindi sull'ordine non compare alcuna indicazione relativa al colore del cielo.
Vedrò quali soluzioni mi propongono, ma da quel che ho letto nei post precedenti far sostituire tutto mi pare un po' "intrusivo"; alla fine qualcuno di voi lo ha fatto sostituire?
Grazie
Paolo
Finalmente la setimana scorsa ho ritirato la mia nuova CLA e, a parte la gioia inziale dell'acquisto, il cielo è arrivato del colore sbagliato cioè grigio. Era tardi e il venditore mi ha detto che arriva così di default e ch e loro non hanno la possibilità di specificare un colore diverso. Mi sono riservato di verificare, ma l'auto l'avevo già pagata, immatricolata ecc. Poi a casa ho verificato e invece è possibile scegliere il colore a costo zero e adesso sul configuratore il default è grigio (opzione aggiuntiva selezionata di default, premium e tetto apribile).
Oggi andrò in concessionaria, ma non so quali leve avrò; in fase di ordine (oramai nel lontano 29 Agosto) avevo chiesto esplicitamente che fosse nero, ma allora mi fu detto che era nero di default, quindi sull'ordine non compare alcuna indicazione relativa al colore del cielo.
Vedrò quali soluzioni mi propongono, ma da quel che ho letto nei post precedenti far sostituire tutto mi pare un po' "intrusivo"; alla fine qualcuno di voi lo ha fatto sostituire?
Grazie
Paolo
- CRONet
- Benzer Top
- Messaggi: 26973
- Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
- Auto guidata: Tesla Model 3 LR
- Località: Svizzera
Per questo problema bisogna vedere cosa diceva il listino al momento. E quello deve fare fede. Non demordere.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Bertrand Piccard
- CeceMI
- Benzer Super
- Messaggi: 471
- Iscritto il: dom ott 23, 2016 12:16 pm
- Auto guidata: CLA X117 220CDI SB 4Matic grigio montagna
- Località: Milano
Che fosse grigio di default e loro non potessero fare altro assolutamente falso. Sia per quello che scrivi tu, sia per quanto già evidenziato in un altro topic, ovvero che con premium di default il cielo è nero!Bigna ha scritto:Buongiorno a tutti!
Finalmente la setimana scorsa ho ritirato la mia nuova CLA e, a parte la gioia inziale dell'acquisto, il cielo è arrivato del colore sbagliato cioè grigio. Era tardi e il venditore mi ha detto che arriva così di default e ch e loro non hanno la possibilità di specificare un colore diverso. Mi sono riservato di verificare, ma l'auto l'avevo già pagata, immatricolata ecc. Poi a casa ho verificato e invece è possibile scegliere il colore a costo zero e adesso sul configuratore il default è grigio (opzione aggiuntiva selezionata di default, premium e tetto apribile).
Oggi andrò in concessionaria, ma non so quali leve avrò; in fase di ordine (oramai nel lontano 29 Agosto) avevo chiesto esplicitamente che fosse nero, ma allora mi fu detto che era nero di default, quindi sull'ordine non compare alcuna indicazione relativa al colore del cielo.
Vedrò quali soluzioni mi propongono, ma da quel che ho letto nei post precedenti far sostituire tutto mi pare un po' "intrusivo"; alla fine qualcuno di voi lo ha fatto sostituire?
Grazie
Paolo
Vedi http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... o#p1551489
Fosse stato grigio sarebbe dovuto essere stato elencato tra gli optional (codice SA-58U)
- sneg
- Benzer Junior
- Messaggi: 97
- Iscritto il: dom giu 19, 2016 5:18 pm
- Auto guidata: mercedes cla sb 220d 4matic / audi TT roadster
- Località: Casalmaggiore (Cremona)
ciao Bigna, per curiosità ho ripreso in mano il preventivo fattomi in giugno ( che ho allegato in parte )
Come puoi vedere, compare la dicitura esatta del codice per il cielo del tetto....
cosa c'è scritto sul tuo????
Quindi non è vero che non c'è scritto nulla.
Come puoi vedere, compare la dicitura esatta del codice per il cielo del tetto....
cosa c'è scritto sul tuo????
Quindi non è vero che non c'è scritto nulla.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Bigna
- Benzer Senior
- Messaggi: 112
- Iscritto il: ven ott 07, 2016 12:14 pm
- Auto guidata: Mercedes CLA 180 Premium C117
- Località: Genova
Grazie a tutti delle informazioni, vi aggiorno domani dopo essere stato dal concessionario.
@Sneg: avevo controllato ieri sera (adesso non ho i documenti con me) e ne sul preventivo ne sull'ordine compare nulla relativamente al cielo.
Purtroppo nei mesi successivi all'uscita del restyling ho notato molte variazioni nel configuratore, dalle foto sbagliate a opzioni di default che cambiano.
Paolo
@Sneg: avevo controllato ieri sera (adesso non ho i documenti con me) e ne sul preventivo ne sull'ordine compare nulla relativamente al cielo.
Purtroppo nei mesi successivi all'uscita del restyling ho notato molte variazioni nel configuratore, dalle foto sbagliate a opzioni di default che cambiano.
Paolo
- Bigna
- Benzer Senior
- Messaggi: 112
- Iscritto il: ven ott 07, 2016 12:14 pm
- Auto guidata: Mercedes CLA 180 Premium C117
- Località: Genova
Buonasera a tutti, vi do un aggiornamento e vi chiedo un parere:
Dopo essere stato in concessionaria, aver dovuto scalare la questione al direttore vendite (venditori pessimi, inqualificabili) e aver chiamato senza successo per 3 giorni di fila, mi hanno detto che la sostituzione non è fattibile, questione ancora discutibile, e mi proporranno domani un "qualcosa" che economicamente tamponi l'insoddisfazione in acquisto, e io ho aggiunto che dovrà essere una compensazione di valore, visto che l'intervento sarebbe costato un bel po'.
Detto che tutto sommato non so se mi farei smontare mezza macchina nuova per sostituire il tetto (solo che per tirarlo fuori dall'auto sicuro che qualche segno te lo lasciano), quanto potrebbe valere il lavoro della sostituzione, tenendo conto che dovrebbero sostituire il cielo (tetto apribile), le plastiche, antine parasole, plafoniere, smontate i sedili, manodopera ecc? Per voi che avete più esperienza di piani di manutenzione MB, cosa sarebbe sensato ottenere in cambio?
Grazie
Paolo
Dopo essere stato in concessionaria, aver dovuto scalare la questione al direttore vendite (venditori pessimi, inqualificabili) e aver chiamato senza successo per 3 giorni di fila, mi hanno detto che la sostituzione non è fattibile, questione ancora discutibile, e mi proporranno domani un "qualcosa" che economicamente tamponi l'insoddisfazione in acquisto, e io ho aggiunto che dovrà essere una compensazione di valore, visto che l'intervento sarebbe costato un bel po'.
Detto che tutto sommato non so se mi farei smontare mezza macchina nuova per sostituire il tetto (solo che per tirarlo fuori dall'auto sicuro che qualche segno te lo lasciano), quanto potrebbe valere il lavoro della sostituzione, tenendo conto che dovrebbero sostituire il cielo (tetto apribile), le plastiche, antine parasole, plafoniere, smontate i sedili, manodopera ecc? Per voi che avete più esperienza di piani di manutenzione MB, cosa sarebbe sensato ottenere in cambio?
Grazie
Paolo
- CRONet
- Benzer Top
- Messaggi: 26973
- Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
- Auto guidata: Tesla Model 3 LR
- Località: Svizzera
Fai così. Chiama un concessionario diverso per un preventivo di sostituzione e poi presenti il conto. Ti assicuro che non avrei immatricolato l'auto fosse accaduto a me.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Bertrand Piccard
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164789
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Occorrono i manuali e i tempari di officina,difficile fare una stimaBigna ha scritto: tenendo conto che dovrebbero sostituire il cielo (tetto apribile), le plastiche, antine parasole, plafoniere, smontate i sedili, manodopera ecc? Per voi che avete più esperienza di piani di manutenzione MB, cosa sarebbe sensato ottenere in cambio?
- Bigna
- Benzer Senior
- Messaggi: 112
- Iscritto il: ven ott 07, 2016 12:14 pm
- Auto guidata: Mercedes CLA 180 Premium C117
- Località: Genova
Guarda, non la avrei immatricolata nemmeno io, ma ero all'estero e per non attendere ulteriormente ho pagato l'auto e fatto andare avanti le pratiche. Esperienza X la prossima.CRONet ha scritto:Fai così. Chiama un concessionario diverso per un preventivo di sostituzione e poi presenti il conto. Ti assicuro che non avrei immatricolato l'auto fosse accaduto a me.
Buono il consiglio dell'altro concessionario, proverò.
Grazie
- Bigna
- Benzer Senior
- Messaggi: 112
- Iscritto il: ven ott 07, 2016 12:14 pm
- Auto guidata: Mercedes CLA 180 Premium C117
- Località: Genova
Immaginavo, speravo in qualche esperienza simileStartaxi ha scritto:Occorrono i manuali e i tempari di officina,difficile fare una stimaBigna ha scritto: tenendo conto che dovrebbero sostituire il cielo (tetto apribile), le plastiche, antine parasole, plafoniere, smontate i sedili, manodopera ecc? Per voi che avete più esperienza di piani di manutenzione MB, cosa sarebbe sensato ottenere in cambio?
- Denis69
- Benzer Top
- Messaggi: 12104
- Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
- Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
- Località: Prov. Padova
Quindi dovesse esserci un infiltrazione d'acqua dal tettuccio che rovinasse il cielo dell'auto che si fa?Bigna ha scritto: mi hanno detto che la sostituzione non è fattibile
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164789
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
- Bigna
- Benzer Senior
- Messaggi: 112
- Iscritto il: ven ott 07, 2016 12:14 pm
- Auto guidata: Mercedes CLA 180 Premium C117
- Località: Genova
È la stessa cosa che ho risposto io! Scenetta:
Venditore improponibile: "ma il cielo non si può cambiare, non esiste come ricambio!"
Io: "quindi se strappo la tela del cielo butto l'auto?"
Venditore improponibile: "ah, forse non è mai capitato a me"
Io: "grazie lo stesso" e sono andato a cercare il responsabile
Venditore improponibile: "ma il cielo non si può cambiare, non esiste come ricambio!"
Io: "quindi se strappo la tela del cielo butto l'auto?"
Venditore improponibile: "ah, forse non è mai capitato a me"
Io: "grazie lo stesso" e sono andato a cercare il responsabile
- Bigna
- Benzer Senior
- Messaggi: 112
- Iscritto il: ven ott 07, 2016 12:14 pm
- Auto guidata: Mercedes CLA 180 Premium C117
- Località: Genova
Comunque mi chiedo come si faccia a far uscire il cielo da un'auto 3 volumi una volta che è montato il parabrezza. CuriositàStartaxi ha scritto:Si fa si fa......
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti