Ordine non conforme

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
PietroCla
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: sab set 03, 2016 1:10 am
Auto guidata: CLA
Località: Potenza

Buonasera ragazzi mi chiamo Pietro ed sono un nuovo possessore di una bellissima Mercedes CLA premium,purtroppo ho notato una non conformata con l'ordine fatto.Il cielo vettura sarebbe dovuto essere nero,mentre mi è arrivato grigio.Qualcumo sa come poter risolvere questo problema.Ps:la macchina sarà immatricolata lunedì
image.png
  • MESSAGGIO SPOSTATO
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Intanto non immatricolarla fino a non risolvere, ecco le opzioni:

1. Rifiuti l'auto.
2. Ti fai cambiare a loro spese il cielo.
3. Ti tieni l'auto com'è.

Io andrei di numero 2.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
pizzigio
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 101
Iscritto il: ven ago 26, 2016 9:50 pm
Auto guidata: Mercedes A45AMG + GLA 220 CDI 4Matic + Smart
Località: pordenone

CRONet ha scritto:Intanto non immatricolarla fino a non risolvere, ecco le opzioni:

1. Rifiuti l'auto.
2. Ti fai cambiare a loro spese il cielo.
3. Ti tieni l'auto com'è.

Io andrei di numero 2.
Quoto CROnet

l'operazione è relativamente semplice, un bravo tappezziere con il tessuto originale aiutato da un carrozziere (ilio tappezziere di solito non vuole rompersi a dover smontare....)
lo esegue in poco tempo
lascia che si arrangino se hanno sbagliato loro
oppure se proprio il cielo grigio non ti fa schifo tienila così fatti fare un importante bello sconto e o fatti dare degli accessori MB (tappeti, portasci, etc.etc.)
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

PietroCLA come da regolamento devi passare in area Presentazioni e inserire la località nel tuo profilo.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
PietroCla
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: sab set 03, 2016 1:10 am
Auto guidata: CLA
Località: Potenza

pizzigio ha scritto:
CRONet ha scritto:Intanto non immatricolarla fino a non risolvere, ecco le opzioni:

1. Rifiuti l'auto.
2. Ti fai cambiare a loro spese il cielo.
3. Ti tieni l'auto com'è.

Io andrei di numero 2.
Quoto CROnet

l'operazione è relativamente semplice, un bravo tappezziere con il tessuto originale aiutato da un carrozziere (ilio tappezziere di solito non vuole rompersi a dover smontare....)
lo esegue in poco tempo
lascia che si arrangino se hanno sbagliato loro
oppure se proprio il cielo grigio non ti fa schifo tienila così fatti fare un importante bello sconto e o fatti dare degli accessori MB (tappeti, portasci, etc.etc.)
Farsi smontare mezza macchina per un errore di un venditore onestamente mi fa incavolare tantissimo.Voi siete sicuri che questa operazione viene bene?
Avatar utente
Ildo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2255
Iscritto il: lun ott 17, 2011 2:32 pm
Auto guidata: Mercedes E Coupé 220 d 4Matic Premium C238
Località: Venezia Giulia

CRONet ha scritto:Intanto non immatricolarla fino a non risolvere, ecco le opzioni:

1. Rifiuti l'auto.
2. Ti fai cambiare a loro spese il cielo.
3. Ti tieni l'auto com'è.

Io andrei di numero 2.
La cosa più importante e diffidarli dall'immatricolare la macchina, poi decidi cosa fare, se fai sostituire il cielo devi farti montare il cielo di colore nero originale e non uno adattato da un tappezziere, se rifiuti la macchina (cosa fattibilissima per il difetto di conformità) metti in conto altri due o tre mesi di attesa per la nuova, (Y)

Facci sapere cosa decidi
Le mie stelle

C Coupé 180 Executive nero C204 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 6&start=30

C Coupé 180 Premium nero C205 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... &start=105

E Coupé 220 d 4Matic Premium argento selenite C238 viewtopic.php?f=190&t=127397
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

La sostituzione del cielo con quello nero comporta anche la sostituzione dei montanti,delle maniglie,della plafoniera e delle alette parasole
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

Dipende da cosa vuoi tu.
Hai diritto ad avere la vettura come la hai ordinata salvo che, l'accessorio non sia più disponibile, non sia più previsto per il tuo modello di vettura o sia incompatibile con altri accessori/allestimenti.
Ti hanno già detto le opzioni che hai a disposizione io ne aggiungo una quarta
Non accettare l'auto, se non ti viene consegnata nei termini contrattuali sottoscritti puoi chiedere la restituzione della doppia caparra.
Io ti consiglio di trovare un compromesso, verifica bene però sul tuo contratto se effettivamente è stato inserito l'opzione nero.
PietroCla
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: sab set 03, 2016 1:10 am
Auto guidata: CLA
Località: Potenza

mb75 ha scritto:Dipende da cosa vuoi tu.
Hai diritto ad avere la vettura come la hai ordinata salvo che, l'accessorio non sia più disponibile, non sia più previsto per il tuo modello di vettura o sia incompatibile con altri accessori/allestimenti.
Ti hanno già detto le opzioni che hai a disposizione io ne aggiungo una quarta
Non accettare l'auto, se non ti viene consegnata nei termini contrattuali sottoscritti puoi chiedere la restituzione della doppia caparra.
Io ti consiglio di trovare un compromesso, verifica bene però sul tuo contratto se effettivamente è stato inserito l'opzione nero.
Purtroppo sul mio contratto vi è scritto solo interno nero,senza specificare il colore del cielo vettura.Il venditore mi aveva specificato che nella premium il cielo era solo nero e per questo motivo non è stato specificato.Mi sa che devo tenermela così
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Sulla Premium il cielo dovrebbe essere nero di default e grigio a richiesta senza sovrapprezzo
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
wallas85
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 640
Iscritto il: sab ott 11, 2014 8:18 pm
Auto guidata: Glc Coupè Premium
Località: Castelfranco Emilia (MO)

Io per lo stesso motivo ho rifiutato la loro proposta di avere dei cerchi in più ed ho ordinato una nuova vettura....!!

Il cielo grigio è una cosa oscena....

1. perchè non è uniforme, cioè meta montanti sono grigi metà sono neri;
2. anche se la pulisci e ci stai dietro tendenzialmente il grigio ingiallisce, sopratutto nela zona di contatto con le guarnizioni dei finestrini;
3. il venditore ha detto giusto, idem startaxi, la premium ha di serie il tetto nero, a meno che il venditore non abbia aggiunto per errore il cielo grigio, o forse con molta più probabilità anzichè configurarla ed ordinarla, hanno preso una vettura di piazzale con le caratteristiche da te scelte tolto per il cielo!!

Fare smontare il cielo per poi rimontare l'originale potrebbe essere una soluzione, ti avviso che devono smontare entrambi i sedili anteriori oltre che tutti pezzi di plastica che bloccano e compongono il cielo, e ti confido un segreto, sai quante alette di plastica si spaccano??? tu non hai idea, e stai tranquillo che se una plafoniera ha una mezza aletta rotta non la stanno ad ordinare nuovamente....

Rivestirlo da un tappezziere ha ancora più svantaggi, spaccano più roba, ed il rivestimento non sarà mai uguale all'originale...!!

Quindi consiglio spassionato, o lo tieni girgio e ti fai riconoscere qualche cosa in più, tagliandi un treno di cerchi per le termiche un treno di gomme ecc... o rifiuti e fai ripartire un nuovo ordine!!

Ad ogni modo Auguri!!!
kekko1974
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1542
Iscritto il: dom mag 17, 2015 5:58 pm
Auto guidata: mercedes cla 200 cdi shooting brake premium
Località: venezia

Chiedi la sostituzione del cielo grigio con il nero ! L' auto dev' essere come l' hai ordinata ! Informa subito mercedes italia per l' accaduto così si muovono prima ! Intanto goditela (Y) :D
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

PietroCla ha scritto: Purtroppo sul mio contratto vi è scritto solo interno nero,senza specificare il colore del cielo vettura.Il venditore mi aveva specificato che nella premium il cielo era solo nero e per questo motivo non è stato specificato.Mi sa che devo tenermela così
Io andrò controcorrente,ma ragionerei così: mi avete dato un'auto come non la volevo,me la tengo così!
Ma il primo tagliando me lo fate gratis (Y)
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Non va bene Silvana, è troppo facile dare un tagliando. Quando ho ordinato la Ghibli ho dato espresso ordine al concessionario di non immatricolarla fino a quando mia moglie ed io vedevamo l'auto. Avessero montato un cielo nero al posto dell'alcantara beige avrei rifiutato l'auto, tanto per dare un esempio.

Wallas, non so quale auto hai avuto con cielo chiaro che si sia ingiallito, posso dirti che in 17 anni di Mercedes con ben 4 vetture sempre con cielo chiaro nessuna di loro ha avuto il cielo ingiallito. La più vecchia di loro ha 13 anni e 306.000 km che poi nel caso della premium sia esteticamente più bello il nero per il gusto personale di ciascuno, questo è un altro discorso.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
PietroCla
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: sab set 03, 2016 1:10 am
Auto guidata: CLA
Località: Potenza

CRONet ha scritto:Non va bene Silvana, è troppo facile dare un tagliando. Quando ho ordinato la Ghibli ho dato espresso ordine al concessionario di non immatricolarla fino a quando mia moglie ed io vedevamo l'auto. Avessero montato un cielo nero al posto dell'alcantara beige avrei rifiutato l'auto, tanto per dare un esempio.

Wallas, non so quale auto hai avuto con cielo chiaro che si sia ingiallito, posso dirti che in 17 anni di Mercedes con ben 4 vetture sempre con cielo chiaro nessuna di loro ha avuto il cielo ingiallito. La più vecchia di loro ha 13 anni e 306.000 km che poi nel caso della premium sia esteticamente più bello il nero per il gusto personale di ciascuno, questo è un altro discorso.

Purtroppo quando personalizzi una macchina nei minimi dettagli anche una piccolezza che Nn è conforme al desiderato ti dà molta noia.Nel mio caso purtroppo ho già pagato interamente l'autovettura visto che il concessionario e di mia fiducia,perciò aspettare altri 3 mesi per un' altra onestamente non la vedo come cosa fattibile.Farmi cambiare il cielo con relativi montanti da altri che Nn sia la fabbrica Mercedes non mi ispira fiducia.
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione