Ordine non conforme

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Magari vengono reclinati completamente gli schienali dei sedili anteriori,il cielo girato di 90° e fatto uscire da una delle due porte anteriori
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Bigna ha scritto: Guarda, non la avrei immatricolata nemmeno io, ma ero all'estero e per non attendere ulteriormente ho pagato l'auto e fatto andare avanti le pratiche. Esperienza X la prossima.
Buono il consiglio dell'altro concessionario, proverò.
Grazie
Dopo aver letto qui sul forum di diverse persone che hanno ricevuto auto nuove non conforme all'ordine fatto, ho chiesto al momento di ordinare la Maserati di non fare assolutamente niente prima di non controllare di persona. L'auto arrivò quando ero a Singapore per lavoro. Al mio ritorno, lunedì mattina, sono andato con mia moglie a controllare tutto. Saldata il martedì mattina e ritirata giovedì pomeriggio. E come dice Denis, se il cielo venisse rovinato per infiltrazione d'acqua si cambia. Una cosa è certa l'auto è un insieme di parti e tutte sono ordinabili. Non demordere i tuoi soldi hai dovuto sudarli per guadagnarli, loro devono sudare altrettanto.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

Io fossi in te mi terrei il cielo grigio e me lo farei piacere previa congrua contropartita, per esempio un bel set di cerchi e pneumatici invernali e manutenzione gratis per un tot di anni.
Avatar utente
CeceMI
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 471
Iscritto il: dom ott 23, 2016 12:16 pm
Auto guidata: CLA X117 220CDI SB 4Matic grigio montagna
Località: Milano

CRONet ha scritto:Una cosa è certa l'auto è un insieme di parti e tutte sono ordinabili. Non demordere i tuoi soldi hai dovuto sudarli per guadagnarli, loro devono sudare altrettanto.
:approved: :approved: :approved:
Avatar utente
Bigna
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 112
Iscritto il: ven ott 07, 2016 12:14 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 180 Premium C117
Località: Genova

Buongiorno a tutti,
non ho più concluso il racconto della mia esperienza perchè la mia esperienza non si è ancora conclusa! :evil:
Vi do un aggiornamento, nel caso possa servire a qualcuno:
- su vostro suggerimento ho chiamato un altro centro MB e informalmente mi hanno quantificato il valore del lavoro di sostituzione in almeno 2000 euro
- chiamate con frequenza settimanale al direttore vendite, al 50% non si faceva trovare e non richiamava, al 50% procrastinava per ulteriori verifiche
- ipotesi di MB (Genova) di verniciare in nero cielo e parti in plastica :shock: ovviamente rifiutata
- ho chiesto di avere un piano manutenzione di valore adeguato (tipo Service Plus Confort per 48 mesi a 2500€)
- ultimo messaggio fattomi pervenire tramite la segreteria del concessionario: entro fine mese (febbraio ) le diciamo qualcosa, ma ancora niente.
Lascio a codesti figuri ancora una settimana (perchè sono fuori Genova), dopodichè passerò in modalità "combattimento".

Paolo
Avatar utente
Bigna
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 112
Iscritto il: ven ott 07, 2016 12:14 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 180 Premium C117
Località: Genova

Scusate ancora una domanda: qualcuno ha un contatto di MB Italia per scalare la questione e segnalare il comportamento di questa filiale? Al momento ritengo vergognosa la gestione del caso.
Grazie
Paolo
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Completamente d'accordo che la gestione del caso è vergognosa.
Il concessionario poi ci mette ancora proponendo di VERNICIARE un cielo !!!!!!! ma siamo matti??

Io farei raccomandata a MB Italia tramite legale, mettendo in copia MB Stuttgart.
Poi potresti mettere anche in mora il concessionario per il prezzo del cielo. Però qui ci vuole un bravo legale.

Devono farsi responsabili degli errori, sono sicuro che quando hai saldato l'auto il tuo bonifico non aveva "errori".
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Bigna ha scritto:Scusate ancora una domanda: qualcuno ha un contatto di MB Italia per scalare la questione e segnalare il comportamento di questa filiale?................
Guarda qui: http://www.mercedes-benz.it/content/ita ... tacts.html (Y)
Avatar utente
Bigna
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 112
Iscritto il: ven ott 07, 2016 12:14 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 180 Premium C117
Località: Genova

Buongiorno a tutti!
Gioia e gaudio, abemus contratto di manutenzione! :2:
Finalmente ho concluso la questione del colore del cielo sbgaliato, dopo 3 mesi, e vi aggiorno su come è andata, nel caso possa servire a qualcuno.
Dico finalmente per via della lungaggine oscena della trattativa, ma la soddisfazione è solo parziale.
Detto che non avevo ne voglia ne tempo di imbarcarmi in una causa legale contro MBI, dopo strenua contrattazione sono arrivato a 24 mesi di service gratuito, che sta a metà tra quel che avevo chiesto e il nulla che avrebbe voluto riconoscere il concessionario, più un extra sconto di 500€ sull'acquisito di una prossima vettura, senza limiti temporali. Accordo raggiunto faticosamente un mese fa: c'è voluto un mese perchè la sede di Genova riuscisse a preparare il contratto del service, avendolo pure sbagliato in corso d'opera.
In tutto questo, 3 mesi di tira e molla, una quindicina di mie visite in salone, 50 mie telefonate e MAI una telefonata da parte loro, neppure per avvertire che le pratiche erano pronte. Un'inettitudine disarmante, degna del peggior piazzista, altro che marchio premium.
Segnalerò a chi di dovere.
In definitiva, il cielo sinceramente sta anche bene così; certo se ci penso ancora mi fa arrabbiare per una quesitone concettuale, ma alla fine ho recuperato due anni di tagliandi.
Conclusione? Mai più pagherò / porterò via un'auto senza averla prima controllata nei dettagli. La fiducia va riposta altrove.

Paolo
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

Se un "particolare" montato su una vettura ordinata è di serie al momento dell'ordine, quel "particolare" può essere sostituito senza preavviso con un particolare avente la stessa funzione, a patto che lo stesso sia divenuto di serie al momento della produzione della vettura. Questo, anche se diverso per aspetto, colore e funzioni secondarie, rispetto a quello previsto al momento dell'ordine.
Poi se è possibile si viene incontro al cliente scontento ma questa è un'altra storia.
Esiste molta letteratura al riguardo in casa Mercedes, navigatori, fari, motori, allestimenti interni ecc ecc..
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Vetture che arrivano con optional richiesti mancanti,modanature,interni differenti ecc....capitano in tutte le Case.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

Startaxi ha scritto:Vetture che arrivano con optional richiesti mancanti,modanature,interni differenti ecc....capitano in tutte le Case.
E quindi?
Mal comune mezzo gaudio?
In quel caso ha il diritto contrattuale di rifiutare la vettura.
Ma qui, se non ho capito male, parliamo di un cielo di serie che al momento dell'ordine era nero, ma che al momento della produzione vettura il colore di serio era diventato grigio, quindi nessun errore, ma solo aggiornamento dotazioni di serie, contrattualmente non puoi fare nulla, ma per venire incontro al cliente una soluzione per addolcire la pillola si trova quasi sempre.

Ci sono persone che hanno ordinato una vettura e si sono visti consegnare il restyling della stessa, che hanno ordinato una 180 cdi Mercedes e si sono ritrovati il motore di derivazione Renault, ecc ecc...... ad alcuni va bene, ad altri no, i contratti prevedono queste possibilità, scoccia anche a noi venditori, che siamo il terminale di sfogo dei clienti ma purtroppo questa è la realtà, mi ripeto quasi sempre una soluzione si trova.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

mb75 ha scritto:E quindi?
E quindi nulla........era una precisazione a questa tua frase:
mb75 ha scritto: Esiste molta letteratura al riguardo in casa Mercedes, navigatori, fari, motori, allestimenti interni ecc ecc..
mb75 ha scritto:In quel caso ha il diritto contrattuale di rifiutare la vettura.
Non ho scritto il contrario
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

Stavamo parlando di Mercedes e del caso del nostro amico, cosa succede in casa Audi, BMW, Porsche, FCA, ....non ha attinenza se non per giustificare quanto accaduto "mal comune mezzo gaudio".
Ma sicuramente ho frainteso io e me ne dolgo.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il fatto che le mancanze siano presenti in misura minore o maggiore anche in casa di altri non è certo una consolazione nè una giustificazione.
Purtroppo l'unica cosa che si può fare è prenderne atto e augurarsi che non succeda......se succede si valuta il da farsi anche in virtù dell'importanza che ha per ognuno di noi l'optional non montato o il componente diverso da come lo volevamo.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione