Garanzia First Hand

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
marbut
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: lun lug 27, 2015 11:50 am
Auto guidata: B250 Premium
Località: Udine

Salve,
ho acquistato una classe B usato First Hand.
Appena portata a casa mi sono accorto che il cristallo davanti è scheggiato, grossomodo come una moneta da 1 cent.
Secondo voi la garanzia First Hand coprirebbe la sostituzione del cristallo.

Il venditore mi è sembrato molto sbrigativo, ha detto che il vetro è già stato trattato e che la scheggiatura rimane ferma lì e non si ingrandisce e che per una cosa così da poco il cristallo non me lo sostituiscono.

E' vero? Ma allora perchè dire che la garanzia First Hand copre pari al nuovo ?
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

La garanzia di un'auto nuova non copre i cristalli,non so una First Hand :?:
Se compri un'auto usata e questa ha un difetto,ne deve rispondere il venditore,non la garanzia (Y)
Modicam
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 223
Iscritto il: sab gen 25, 2014 6:40 pm
Auto guidata: Mercedes classe B w246 160 cdi 1500 executive
Località: Padova

Ciao !....ma su una macchina così non hai messo la polizza cristalli scusa ?
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

Spiace leggere di un collega così poco professionale e sprovveduto, poco professionale perché non si trattano mai in modo sbrigativo i propri clienti, sprovveduto perché ha praticamente ammesso di essere a conoscenza del problema, se il cristallo è stato trattato male "deve" sostituirlo, la garanzia F.H. prevedi di consegnare una vettura "perfetta" al nuovo proprietario, una vettura con parabrezza scheggiato non è perfetta.
Fai valere i tuoi diritti.
marbut
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: lun lug 27, 2015 11:50 am
Auto guidata: B250 Premium
Località: Udine

@ modicam: sì, ho la polizza cristalli ma il difetto c'era già all'acquisto e volevo sapere se posso far valere la garanzia, invece che aprire una pratica con l'assicurazione.

@mb75: non lo so se il cristallo è stato 'trattato' male, il venditore mi ha detto che è già stata riempita la crepa e che non si allargherà, ma che per una crepa così piccola MB non mi cambierà il cristallo.
Spiace che prima di chiudere la vendita ti dica che la garanzia First Hand copre tutto, come se la macchina sia nuova poi invece, fatta la vendita, l'atteggiamento cambia...

Magari vado prima a sentire anche il parere di un tecnico CarGlass e poi deciderò come procedere ...
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

Come ti hanno già scritto neppure la garanzia MB originale copre i cristalli scheggiati da agenti esterni, ma solo danni strutturali da tersione.
Mi spiego, una crepa trasversale, longitudinale ecc potrebbe rientrare in garanzia, il classico bollo da sassata no.
La F.H. garantisce la consegna di una vettura esente da difetti.
Non aggiungo altro a quanto già scritto in precedenza
TONTOLO
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 91
Iscritto il: dom dic 14, 2014 5:56 pm
Auto guidata: B 200 PREMIUM
Località: Pescara

Se hai la polizza cristalli devi risolvere con quella!
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Piacerebbe anche a me sapere come ha risolto,ma l'utente non si collega più dal Settembre scorso :bnat:
marbut
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: lun lug 27, 2015 11:50 am
Auto guidata: B250 Premium
Località: Udine

Non ho risolto, semplicemente me la tengo così.

Sono stato a far vedere il cristallo in un centro Doctor Glass e hanno verificato che il vetro è già stato trattato con la resina e il bozzo non si allargherà.
Purtroppo, siccome l'intervento non è stato fatto per tempo, sono entrate delle impurità nel cristallo e quindi è rimasto il segno della crepa.
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Ogni tanto dai un'occhiata al segno che non si ingrossi :bnat:
giurik
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: mer feb 12, 2014 9:51 am
Auto guidata: mercedes w247 B180 sport plus
Località: Napoli

salve a tutti volevo porgere un quesito.
ho acquistato una classe b w246 immatricolata il 31/01/2012 il girono 28/03/2013 da concessionario MB ufficiale che mi includeva la FH 36 mesi.
Apprendo solo ora che la data di scadenza di questa Fh è il 28/03/2016 ma leggendo bene sul foglio informativo è scritto "La copertura FirstHand inizia al momento della consegna della vettura al cliente o qualora vi sia una garanzia residua della casa costruttrice, al momento della scadenza naturale di quest' ultima, e termina alla data di scadenza della copertura First hand riportata nel modulo scheda attivazione garanzia guasti firsthand"
Leggendo l' italiano anche un bambino capirebbe che nel mio caso la garanzia dovrebbe terminare il giorno 31/01/2017 ma di fatto non è cosi. Tutto questo perchè ho dovuto pagare la sostituzione di un sensore (235 euro) perchè la FH era scaduta. ( sottolineo scaduta da 20 giorni al momento dell' anomalia quindi con un pò di buona volontà sarei potuto anche andare in deroga visto che ho sempre fatto tutti i controlli e tagliandi ufficiali ma ahimè non è cosi).
Qualcuno ha avuto altre esperienze simili? questa fh quando scade realmente?
visto quanto scritto nel foglio mi rivolgo ad un legale?
Non è per i sodli ma un fatto di principio il mio
grazie


MESSAGGIO SPOSTATO
Avatar utente
EnzoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1378
Iscritto il: lun lug 18, 2011 5:02 pm
Auto guidata: B180CDI Premium Night Pack W246
Località: Roma

Avresti dovuto far valere i tuoi diritti prima di pagare. Ormai è tardi.
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

La tua jnterpretazione è corretta la F.H. decorre dal giorno di scadenza della copertura legale di 24 mesi della vettura nuova.
A tutelare la concessionaria interviene la quota di riparazione a carico del proprietario che scattaninnfunzione del chilometraggio della vettura.
Apri una pratica con il servizio clienti di Mercedes Italia e chiedi il rimborso di quanto hai ingiustamente pagato, magari sottoforma di un buono sconto sul prossimo Service
Marco
giurik
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: mer feb 12, 2014 9:51 am
Auto guidata: mercedes w247 B180 sport plus
Località: Napoli

grazie delle risposte ho aperto la pratica al serizio clienti mercedes ma niente mi dicono che la garanzia è scaduta.
troppocretino
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 586
Iscritto il: ven nov 25, 2011 10:35 pm
Auto guidata: CLK W208 200 KOMPRESSSOR 1998
Località: Treviglio Bergamo

ciao a tutti io ho preso un b 180 d di novembre 2015. garanzia first hand 36 mesi ma dalla data di immatricolazione. cosi mi hanno detto.
quindi ho ancora due anni e mezzo..
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione