Danneggiamento pompa e iniettori da gasolio non conforme

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
mario5540
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 37
Iscritto il: sab feb 23, 2013 7:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz Class B180 cdi

Sicuramente lo chiederò. Purtroppo non ho il libretto a disposizione ora, avendo la macchina ferma in officina (chiusa per ferie). Ma la sostituzione del filtro gasolio è obbligatoria o a discrezione dell'officina? Grazie cmq a tutti per le preziose informazioni.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164790
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non è a discrezione........i protocolli dettati da MB debbono essere rispettati,il valore aggiunto delle officine ufficiali e che queste certificano i lavori eseguiti pertanto dovranno chiarire perchè se previsto da MB non è stato sostituito il filtro del gasolio.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
paco180CLB
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: lun feb 20, 2017 12:39 am
Auto guidata: Mercedes B180 W246
Località: Lecce

Ogni officina autorizzata, ha l'obbligo di rispettare i piani di manutenzione.
Soprattutto se l'auto è in garanzia non può fare diversamente. Non ha assolutamente facoltà decisionale.
A meno che non sia il cliente a rifiutare, per iscritto, un piano di sostituzione il quale, solleva l'officina da ogni responsabilità e si assumerà tutte le eventuali conseguenze.
Ma non mi pare questo il caso, per cui direi che hai dei validissimi motivi per pretendere intervento in garanzia.
Inoltre ci sarebbe da fare anche un bel discorsetto tecnico sulle parti meccaniche che ti hanno riferito danneggiate,
e relativo rapporto di causa che hanno avanzato... ma bisognerebbe traslare la faccenda sul contraddittorio tecnico tra un buon tecnico di parte e i meccanici dell'officina davanti ad un banco di riscontro.
Per 5700 euro io non ci penserei due volte a nominare un buon tecnico di parte, pagargli la parcella e far periziare la meccanica li in officina ed in contraddittorio col capo officina e relazionando tutto. Così avrai un riscontro e in un modo o nell'altro saprai contro chi far valere i tuoi diritti: officina o distributore.
Può darsi che l'officina abbia ragione, ma in qualità di perito assicurativo ti dico che leggendo il tuo post, qualche dubbio già mi sorge...
Classe B 180 CDI w246
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164790
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

@ Paco grazie per l'intervento ma il nostro amico Mario non si collega al forum da agosto 2015........credo che oltre ad aver risolto non ti leggerà nemmeno :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
paco180CLB
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: lun feb 20, 2017 12:39 am
Auto guidata: Mercedes B180 W246
Località: Lecce

Startaxi ha scritto:@ Paco grazie per l'intervento ma il nostro amico Mario non si collega al forum da agosto 2015........credo che oltre ad aver risolto non ti leggerà nemmeno :wink:
vero. sono nuovo del forum e devo ancora imparare dove andare a guardare prima di scrivere :)
Classe B 180 CDI w246
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione