Luci di accesso attivazione

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Carleo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: gio dic 31, 2015 8:21 am
Auto guidata: B 180 d Sport Aut.....Arrivata!
Località: Bergamo

Startaxi ha scritto:Del pack Light & Sight con annesse luci Ambient (optional) si parla diffusamente http://www.mercedesbenzclub.it/forum/se ... 6%2B+sight (Y)
T ingrazio, non sapevo che il pacchetto luci era il light and sight....ora mi si apre un nuovo mondo.....

Buona notte a tutti!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

(Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Terra.aria
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: gio dic 29, 2016 7:08 pm
Auto guidata: Mercedes w246
Località: Monselice

Mi puoi dire perfavore i 2 fili della plafoniera posterieriore dove vanno attaccati sulla plafoniera anteriore?
Avatar utente
Semiserio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 485
Iscritto il: ven dic 04, 2015 7:52 am
Auto guidata: B 180 CDI Sport Autom (my2015)
Località: Torino

A chi stai chiedendo ? #-o :roll:
Non quotando nulla, sembrerebbe tu stia chiedendo a Startaxi....
------
Ciao
Michele
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

E' meglio che chieda a te :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Semiserio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 485
Iscritto il: ven dic 04, 2015 7:52 am
Auto guidata: B 180 CDI Sport Autom (my2015)
Località: Torino

Terra.aria ha scritto:Mi puoi dire perfavore i 2 fili della plafoniera posterieriore dove vanno attaccati sulla plafoniera anteriore?
Se ho capito bene e se ti riferisci alle foto della pagina precedente, nella plafoniera posteriore c'è un connettore con infilata una lampadina tutto vetro da 5W.
Non c'è nessun collegamento con la plafoniera anteriore, ho solamente collegato in parallelo le 2 piastrine a matrice di led, ed ho collegato i 2 fili ad un "maschio" che simula lo zoccolino della lampadina tutto vetro, che è in dotazione alle piastrine a led.
Ti metto un link, non è esattamente cosa ho montato io, però cosi capisci di cosa si parla:
------
Ciao
Michele
Terra.aria
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: gio dic 29, 2016 7:08 pm
Auto guidata: Mercedes w246
Località: Monselice

Si scusatemi ma non sono riuscito a farlo.
Io volevo sapere tutti quei cablaggi sulla plafoniera anteriore a cosa servono. Perché vorrei aggiungere delle luci e non so dove attaccarmi. Tutto qua.
Avatar utente
Semiserio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 485
Iscritto il: ven dic 04, 2015 7:52 am
Auto guidata: B 180 CDI Sport Autom (my2015)
Località: Torino

I cablaggi servono per le utenze comandate dalla plafoniera, per esempio il connettore che alimenta la plafoniera stessa, il connettore per la plafoniera posteriore, il connettore per il microfono del viva voce, il connettore per l'eventuale comando del tetto, e comunque la plafoniera anteriore, non è un semplice contenitore per gli interruttori, ti posto due foto:
Plafoniera circ stamp 12 .png
ed è la modifica che ho effettuato per avere sul tunnel centrale un po' di luce ambiente durante la notte.
Ho usato la luce di un led acceso, inutilizzato nel mio caso, che serve ad illuminare il vano porta occhiali.
E poi ho usato due predisposizioni per i led dell' interruttore del tettuccio ,non presente sulla mia.

Questo è il risultato:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
------
Ciao
Michele
Terra.aria
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: gio dic 29, 2016 7:08 pm
Auto guidata: Mercedes w246
Località: Monselice

Si si ho visto che ha una centralina. Infatti sull uscita della plafoniera posterieriore volevo collegare i due faretti aplicati sulla parte dove andrebbe il porta occhiali. Questo per avere più luce con porte aperte per farti capire. Comunque domani chiamo un mio collega in mercedes così vedo se mi da gli schemi. Poi ti faccio vedere le foto di quello che voglio fare..
danilokr
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 138
Iscritto il: sab gen 15, 2011 2:34 pm
Auto guidata: mercedes w 246 b 180 smart fortwo453 edition1

buonasera a tutti , ho acquistato venerdì una b 180 exsecutive benzina e ho cercato di cambiare le lampade ad incandescenza con quelle a led , nella plafoniera posteriore ci sono riuscito ma in quella anteriore no, in quanto non ho trovato le lampadine , ma dei led sul circuito stampato , qualcuno li ha sostituiti , grazie in anticipo
paco180CLB
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: lun feb 20, 2017 12:39 am
Auto guidata: Mercedes B180 W246
Località: Lecce

Seguo con interesse questo post. Anche io devo fare modifiche alle luci interne e non so dove prendere corrente.
Ma devo ancora capire dove prendere corrente per il corretto funzionamento
Terra.aria ha scritto:Si si ho visto che ha una centralina. Infatti sull uscita della plafoniera posterieriore volevo collegare i due faretti aplicati sulla parte dove andrebbe il porta occhiali. Questo per avere più luce con porte aperte per farti capire. Comunque domani chiamo un mio collega in mercedes così vedo se mi da gli schemi. Poi ti faccio vedere le foto di quello che voglio fare..
Gli schemi elettrici sarebbero perfetti, ma basterebbe anche che ti dicesse solo il colore dei cavi da intercettare sopra i vani piedi così da evitare di passare cavi dalla plafoniera in giù.
Classe B 180 CDI w246
simonecnts
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: mar gen 24, 2017 7:48 pm
Auto guidata: Ex Opel h 1.9 150cv bluet
Località: Santa Marinella-Roma

Bel lavoro! posteresti una foto anche di notte a luce buia per vedere l'effetto! :bounce
A200d Premium AMG LINE - Telecamera Posteriore -Tetto apribile panoramico - Command online :wel:
T.C.
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 238
Iscritto il: mer set 23, 2015 11:42 pm
Auto guidata: A150 W169 BE 2009
Località: Ladispoli

Scusate se "riprendo" questo argomento ma stasera mentre guidavo mi ha preso un dubbio fulminante. Alzo gli occhi verso lo specchio retrovisore interno e vedo tutta la plafoniera buia. Ora, non ne sono sicuro e soprattutto non so se mi confondo con la A w169 di mia moglie ma a me sembrava che in marcia i vari pulsanti fossero retro-illuminati, intendo quelli per accendere o disabilitare le luci interne. Non vorrei che fosse saltato un fusibile o, peggio, rotto qualche collegamento nella plafoniera... Per completezza, tutti i pulsanti, benché non retro illuminati, fanno perfettamente il loro lavoro e lo specchio interno non é auto-oscurante. Qualcuno saprebbe aiutarmi a sciogliere questo dilemma? Grazie!
Avatar utente
EnzoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1378
Iscritto il: lun lug 18, 2011 5:02 pm
Auto guidata: B180CDI Premium Night Pack W246
Località: Roma

I pulsanti sulla platoniera sono retroilluminati.
T.C.
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 238
Iscritto il: mer set 23, 2015 11:42 pm
Auto guidata: A150 W169 BE 2009
Località: Ladispoli

Grazie EnzoMB.
Mmmmmhhh, quindi si è rotto qualcosa.
Il fusibile però non credo, perchè altrimenti i pulsanti non funzionerebbero e forse nemmeno le luci di cortesia. Domani comunque provo a dare un'occhiata, se va oltre le mie misere capacità tecniche, chiederò al prossimo tagliando di dare un'occhiata.
Buona serata
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione