B W246 preventivi, sconti, configurazioni dubbi e consigli

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
CaptHowdy84
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 48
Iscritto il: mar feb 14, 2017 2:31 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B W246 180d Premium AMG line
Località: Roma

andrewlav ha scritto:Buongiorno a tutti,
sono Andrea nuovo membro di questo forum. Sono prossimo all'acquisto e sto seriamente valutando la Classe B 180 versione Premium.
Ho aperto questo argomento per chiedere dei pareri di ogni genere a chiunque ne possegga una, in modo da farmi un'idea più chiara.
Ho trovato sul web poche recensioni aggiornate su questa vettura, e alcune che la categorizzano come auto prettamente femminile. Voi cosa ne pensate?
L'alternativa alla classe B (seppur abbastanza diversa) sarebbe una Jeep Renage 1.6 versione Limited. Come sopra, anche qui non trovo articoli di comparazione tra le due vetture.
Chiedo dunque un consiglio, un parere o una osservazione su quanto scritto.

Ringrazio chiunque voglia aiutarmi.
Cordiali saluti, Andrea.
TOPIC UNITO
Ciao, ho acquistato una B180d versione Premium a settembre 2016 e ti riporto le mie considerazioni:
PRO:
il pacchetto AMG line incluso nella Premium è una figata :D (cerchi da 18", doppio scarico, pinze mercedes, ed altro)
consumi ottimi, faccio circa 900km con un pieno in un tragitto casa lavoro 60% urbano 40% extra
interni molto curati, con le cuciture rosse che danno un tocco di classe
molto comoda da guidare e porta bagagli molto spazioso

CONTRO:
mancata inclusione nel pacchetto Premium di: climatizzatore automatico, chiusura automatica dei finestrini al blocco delle portiere, mancanza sensore pioggia per i tergicristalli (non so se nel frattempo è cambiato qualcosa...)
navigatore garmin un po' deludente
colore nero metallizzato mai più nella vita se sei fissato con la pulizia della macchina (ovviamente non è un difetto della B :D)

in generale quindi sono estremamente soddisfatto della mia scelta!!!
spero di esserti stato d'aiuto! se hai altre domande fai pure
Avatar utente
MPD
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 14770
Iscritto il: ven nov 16, 2012 12:10 pm
Auto guidata: Mercedes W 246 CDI Premium Automatic
Località: Città del Mito ( Prov. TA)

Posso darti anche il mio parere, possedendola ormai da circa 5 anni. Esteticamente la puoi considerare una "wagon" (W) dalle dimensioni compatte per forma e capienza del vano bagagli e dallo spazio che si ritrova anche chi usa i sedili posteriori, che non è cosa di poco conto considerandone la lunghezza contenuta in m.4,39. Quindi più che una monovolume è una piccola wagon. E' elegante e confortevole, forse un pò rigida di sospensioni, ma ciò assicura stabilità anche nelle curve veloci. Detto ciò, definirla un'auto "femminile" è alquanto fuorviante, a differenza invece della nuova "classe A", più consona per dimensioni e forma ad una utenza giovanile e anche femminile...
Naturalmente ho solo espresso la mia opinione, che ritengo razionale ma personale, anche se in linea con l'orientamento generale.
Immagine Immagine Immagine
--->> Benvenuti al SUD: viewtopic.php?f=5&t=100892
Camillo85
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 95
Iscritto il: mer set 21, 2016 9:18 am
Auto guidata: Classe B 180 d Automatic Premium NEXT
Località: Vicenza

Mi aggiungo anche io con il mio giudizio.

Posseggo una W246 180d Automatic e ti dico che prima di questa avevo una W245 180cdi, pertanto sono un fedelissimo Classe B :mrgreen:

Anche io ho una Premium e ti confermo che la cura degli interni Mercedes è assolutamente il top! Confermo anche che la capacità di carico è veramente impressionante per le sue dimensioni, inoltre anche i posti guidatore e passeggeri sono ampi e comodi.
Gli optional sono cari però ti consiglio di non rinunciare al climatizzatore Comfortmatic né ai sensori parcheggio inclusi nel pacchetto Parktronic, non te ne pentirai.
Inoltre la versione Premium dona una verve sportiva a una vettura concepita per la famiglia e questo è tutt'altro che femminile.
Infine i consumi sono ottimi e ti assicuro che il motore 1.5 di derivazione Renault non è assolutamente sottodimensionato in quanto offre buonissime prestazioni anche in salita e in fase di sorpasso. Ottimo anche il cambio automatico a doppia frizione, rapido negli innesti e di una comodità impareggiabile.

Se hai altre domande più specifiche, chiedi pure.. :beer:
Avatar utente
Fabio#B
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 58
Iscritto il: ven gen 06, 2017 8:55 am
Auto guidata: Classe B Sport
Località: Bergamo

Per quanto possa essere utile il mio consiglio guarda, ho da circa 5/6 mesi una B246 Sport e ti assicuro che guidarla è una figata pazzesca. come l'auto in sè in realtà. Ho passato più di un anno a spulciare e informarmi sulla mia futura auto in base al budget che mi ero prefissato. Passando dai SUV alla SW al BSUV... ero fissato sul qashqai o sportage volendo un auto adatta alla famiglia (Almeno per 3 persone con bimbo piccolo), ma per un motivo o l'altro nessuna mi soddisfava a pieno, specialmente sotto il profilo del propulsore. Alla fine ho trovato questa Sport 1.6 benzina che va da dio spinge bene, ho una capacità di carico anche maggiore di alcuni suv, ma specilamente ho un MERCEDES 8-) gli interni della w246 sono 10 spanne sopra tutte le altre auto viste. e guidandola si capisce che si è seduti su una auto premium...Poi al prossimo cambio gomme mi metto i 18" e non ce n'è per nessuno.
Avatar utente
Fabio#B
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 58
Iscritto il: ven gen 06, 2017 8:55 am
Auto guidata: Classe B Sport
Località: Bergamo

La jeep Renegade se ti serve capienza nel baule sei messo malino. Poi con quel muso non è per nulla ''Cattiva''...Internio moooolto spartani confrontati alla B. Poi se prendi il 1.6 intendi benzina? Quindi è un motore aspirato beve molto e spinge poco. Per questo ho scartato Sportage e mokka X...
contenitore21
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 309
Iscritto il: gio mar 10, 2016 8:40 am
Auto guidata: w246 b180 cdi automatic premium
Località: roma

salve, sto cercando una B aziendale o km 0 con cambio automatico.
Mi piacerebbe avesse telecamera posteriore, navigatore e specchietti ripiegabili elettricamente.
Per controllare se ci sono tra gli optional o nella dotazione di serie quali altre diciture/pacchetti devo cercare, oltre che, ovviamente, il loro nome specifico?

Grazie a tutti

TOPIC UNITO
contenitore21
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 309
Iscritto il: gio mar 10, 2016 8:40 am
Auto guidata: w246 b180 cdi automatic premium
Località: roma

sto valutando una b160d aziendale del 2015 versione business.
Ho qualche timore che sia scarsa a potenza, ma ho letto qualche post in cui si parla benissimo del motore e delle prestazioni.
qualcuno mi puo confortare?
grazie
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

La "scarsa potenza" dipende sempre dallo stile di guida che hai e dal'accelerazione che ti aspetti a mio avviso. Dei 160D ho sentito parlare bene dei consumi tra l'altro, se non sbaglio, è lo stesso motore depotenziato delle attuali 180d classe A, B, CLA è così via.

Secondo me non dovresti avere grossi problemi! Attendiamo magari qualche riscontro più "diretto" di qualche possessore.
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Io andrei sicuro sulla 180d che grazie alla maggiore potenza e coppia consuma anche meno,non dimentichiamo che la B è sempre una vettura da 1500 kg
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
MPD
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 14770
Iscritto il: ven nov 16, 2012 12:10 pm
Auto guidata: Mercedes W 246 CDI Premium Automatic
Località: Città del Mito ( Prov. TA)

Concordo... :approved:
Immagine Immagine Immagine
--->> Benvenuti al SUD: viewtopic.php?f=5&t=100892
contenitore21
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 309
Iscritto il: gio mar 10, 2016 8:40 am
Auto guidata: w246 b180 cdi automatic premium
Località: roma

grazie a tutti, seguirò il vs consiglio
Avatar utente
MPD
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 14770
Iscritto il: ven nov 16, 2012 12:10 pm
Auto guidata: Mercedes W 246 CDI Premium Automatic
Località: Città del Mito ( Prov. TA)

(Y)
Immagine Immagine Immagine
--->> Benvenuti al SUD: viewtopic.php?f=5&t=100892
Modicam
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 223
Iscritto il: sab gen 25, 2014 6:40 pm
Auto guidata: Mercedes classe B w246 160 cdi 1500 executive
Località: Padova

contenitore21 ha scritto:sto valutando una b160d aziendale del 2015 versione business.
Ho qualche timore che sia scarsa a potenza, ma ho letto qualche post in cui si parla benissimo del motore e delle prestazioni.
qualcuno mi puo confortare?
grazie

Ciao. Ti dico solo che con quella macchina e motore traino senza problemi 1200 kiwi di caravan senza grossi problemi. È un’ottima combinazione !
M88d848
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 126
Iscritto il: lun lug 06, 2015 7:27 pm
Auto guidata: W246 180 Cdi
Località: Ravenna

Ciao a tutto qualcuno mi sa dire su W246 b180d 1.5 , che dischi freno sono montati? Volevo comprali su internet e montarli da solo visto che sò farlo, ma non conosco il codice brembo. Inoltre si trovano di varie misure , da diametro 280/288/294/320
Help
W246 2013 versione Chrome
Fari xenon - Sedili riscaldati - Clima automatico bi-zona - Specchietti elettrici - Sensori di parcheggio - Telecamera retromarcia - Tempomat e speedtronic - Navigatore - Vetri posteriori oscurati - Cerchi Amg 18" 14 razze neri con bordo alluminio - Calandra Night Pack
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,le misure da 288 e 294 non mi risultano........per la 180d quelli da 280 sono ventilati per le versioni Executive e Sport mentre quelli da 295 sono anche forati quindi per le versioni Premium.
Lascia stare quelli da 320 che sono per la 220d.

https://www.autoparti.it/mercedes-benz/ ... er%5B%5D=3

Ate e Bosch sono quelli montati di primo equipaggiamento
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione